29/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Il Web, le web agency e un mondo che cambia

Benvenuti nel nuovo millennio

Negli ultimi 20 anni l’evoluzione informatica ha fatto compiere importanti passi avanti a quello che è il settore delle comunicazioni e dei rapporti sociali, raddoppiando il maniera esponenziale la semplicità di comunicazione e d’interscambio tra gli utenti.
Grazie a questo salto evolutivo l’essere umano si trova all’interno di un mondo che si è sviluppato molto più rapidamente di quanto l’essere umano stesso sia stato in grado di evolversi, incapsulandolo all’interno di una bolla informatica che attorno ad esso perennemente impone la propria presenza.
Tutto al giorno d’oggi è gestito tramite potenti mezzi informatici che solo sino a qualche decennio fa erano reputati fantascienza, un salto evoluzionistico senza freni, senza cognizione di causa e senza mezzi termini.
La comunicazione è l’internet delle cose (thing of internet) ha preso il sopravvento su tutto, per questo esistono team di professioni in grado di moderare e far compiere alle aziende e ai privati le scelte giuste, in un mondo che cambia e in continua espansione tecnologica queste scelte devono essere ben ponderate, mirate e sicure per far sì che ne i dati, ne il denaro, ne ciò che di più caro abbiamo possa essere compromessa della stessa semplicità di impiego e di reperibilità.
Come spiega una delle più affermate web agency sul territorio nazionale all’interno del suo articolo “Web 2.0” dove ci parla della nuova modalità di fruizione di servizi, il web si è evoluto, cambiando forma e ambiente, infatti eXceed Srl ci spiega come ormai internet non sia solo un mezzo rilegato ai personal computer ma riesca ad essere una rete universale di comunicazione tra utente e utente, utente e macchina, macchina e utente, macchina e macchina, innalzando all’inverosimile quello che è la semplicità di utilizzo e la quotidianità nel farlo ma allo stesso tempo esponendoci ed esponendo la nostra privacy al mondo che ci circonda, un mondo con poche regole e regole poco chiare.

Comunicazione nell’epoca dei Social media

Come già chiarito internet è ovunque sul nostro pc, sul nostro smartphone, nella nostra tv, all’interno del nostro frigorifero, nella nostra auto, nel nostro sistema di allarme e persino nel nostro climatizzatore.
Internet è onnipresente, è un’entità psicoattiva che ci circonda, di cui ad oggi non riusciamo a farne a meno.
È riuscito a cambiare persino il nostro modo di dialogare.
Con l’avvento dei social network (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn​) dialogare, conoscere gente nuova, socializzare ed interagire è diventato alla portata di tutti ed è diventato molto più semplice ma allo stesso tempo resta uno dei mezzi più belli mai inventati ma allo stesso tempo una vasta prateria piena di insidie e pericoli.
eXceed Srl mette a disposizione di tutti i propri clienti i più autorevoli esperti in social media in grado di dar voce alla parte social della vostra azienda dandovi e dandogli l’opportunità di dialogare e di interfacciarsi con il pubblico del web.
Grazie alle piattaforme social anche il modo di far pubblicità è cambiato, evolvendosi in un mondo dove gli investimenti riescono ad avere un riscontro immediato, tangibile e meno costoso.

Oltre la pubblicità

Una web agency come eXceed Srl è in grado di ampliare il tuo raggio d’azione all’inverosimile, utilizzando proprio quelle che sono le fondamenta di internet, ma spingendoti nel farlo sempre nella massima sicurezza.
Formata da un gruppo di professionisti una web agency è un’azienda in grado di rendere nazionale ed internazionale una piccola bottega geolocalizzata.
L’obiettivo di eXceed Srl è offrire ai propri clienti il massimo delle soluzioni che esistono oggi sul mercato, se quelle soluzioni non dovessero ancora esistere, sarà pronta ad inventarle per voi.