19/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Corso SEO: perché frequentare un corso SEO?

Corso SEO: perché frequentare un corso SEO?

Corso SEO: perché frequentare un corso SEO? Almeno 340 milioni di persone, ogni giorno, utilizzano i motori di ricerca per trovare prodotti e servizi. È un sacco di gente! Più di quelli che passano sul marciapiede del tuo negozio. I principali motori di ricerca sfruttano la forza dei link per decidere quali siti devono essere visualizzati per primi quando si effettua una ricerca.

Corso SEO per imprenditori e liberi professionisti. Perché diventare SEO specialist?

Fare SEO significa ottimizzare un sito web affinché possa essere presente sui motori di ricerca per ricerche specifiche. I risultati delle ricerche elencano diversi siti Web che rientrano nella categoria della ricerca, di questi, i migliori, quelli realizzati in ottica SEO, risulteranno sempre elencati per primi, così come saranno i primi ad essere visitati dai potenziali clienti.

Corso SEO per disoccupati. SEO, può essere il tuo futuro lavoro?

La formazione dei professionisti SEO

Un’adeguata formazione SEO è la strada migliore per imparare le principali tecniche SEO e far sì che un sito sia visibile nei primi risultati della SERP di un motore di ricerca. La formazione SEO può essere appresa attraverso mezzi e canali diversi. In rete sono disponibili diversi corsi SEO online con i quali è possibile apprendere le basi e i segreti della SEO è approcciarsi così ad una professione e un settore in costante crescita.

Il programma tipico di un Corso SEO , solitamente, è basato sulle nozioni e sull’importanza dei link, sul corretto utilizzo delle parole chiave, sulle tecniche di keyword Research e di keyword analysis, le tecniche e i concetti di marketing e in particolare del marketing digitale. Alcuni corsi, quelli con uno spiccato lato pratico, aiutano e accompagnano i corsisti all’avviamento e allo sviluppo di una loro idea di impresa, e altri ancora rilasciano un a certificazione SEO utile ad avviare in un secondo momento un’attività di SEO specialist.

Obiettivi di un buon corso per SEO specialist

Un buon corso SEO deve garantire ai corsisti che completano il percorso, le tecniche da applicare al miglioramento del traffico organico di un sito web. Secondo alcuni studi, l’aumento di traffico prodotto da una corretta applicazione delle migliori tecniche SEO ad un sito web, può aggirarsi attorno al 500% in più rispetto ai siti che non utilizzano strategie SEO. Un ottimo motivo per seguire un percorso di formazione specifico per diventare SEO specialist.

Per concludere, quindi, che tu sia un imprenditore o un inoccupato, la SEO potrebbe essere in entrambe le circostanze un trampolino di lancio, per il marketing della tua azienda o per trovare un nuovo lavoro. Oggi un buon piano marketing non può prescindere da attività online e tra queste, oltre la base di possedere un buon sito, curare le pagine social, fare pubblicità tradizionale dove mettere in risalto i canali online, DEVE esserci anche la SEO.

Sicuramente in prima istanza potrebbe sembrare oneroso un piano SEO e diciamo la verità lo è, per i primi tempi, breve e medio periodo, e se non supportati da un professionista Esperto SEO, potrebbe anche essere inefficace. Se il tuo sito ad esempio non compare in prima posizione nemmeno cercando il nome del tuo brand o della tua azienda, bhe abbiamo qualche problemino. Ecco perché una Strategia SEO messa in piedi dal primo minuto di vita della tua attività nel medio e lungo periodo innanzitutto ti farà risparmiare sulle sposorizzate…ma ora siamo in dirittura d’arrivo con il nostro articolo. Si è fatta ora di studiare! In Bocca al Lupo!