BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen Android in arrivo entro ottobre

BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen in arrivo entro ottobre

A margine di un incontro tenutosi a Berlino per l?IFA 2017, Francois Mahieu, Global Head of Sales di TCL, ha affermato che BlackBerry presenterà uno smartphone touchscreen entro il mese di ottobre. Sicuramente si tratta di una notizia che ci aspettavamo. TCL/BlackBerry Mobile hanno già presentato il BlackBerry KEYone con tastiera fisica QWERTY e mancava un device completamente touch anche se i dispositivi in arrivo potrebbe essere più di uno.

Infatti il nuovo BlackBerry touchscreen dovrebbe chiamarsi Krypton mentre è in arrivo anche un nuovo device con tastiera fisica chiamato Juno come abbiamo già visto in questo nostro articolo. Ad ogni modo questa è la prima volta che ufficialmente TCL si espone anche con la data di presentazione prevista per ottobre. Infatti le parole testuali sono state:

"Tra due mesi avremo una soluzione con schermo touch da mostrare"

Il nuovo dispositivo apparterrà alla medesima fascia di prezzo del BlackBerry KeyOne orientandosi verso una clientela business che possa scegliere liberamente tra soluzioni con e senza tastiera fisica QWERTY. Questo nuovo smartphone non rappresenterà “un ritorno al passato” come per il BlackBerry DTEK50 e DTEK60, anzi i device con tastiera fisica saranno sempre ben presenti tanto che Mahieu ha confermto che:

“Le tastiere continueranno a costituire un elemento importante del nostro DNA anche nel futuro”

Pertanto TCL/BlackBerry Mobile sono intenzionati a dare nuova linfa alla diffusione di prodotti con brand BlackBerry tanto da affermare che:

“Siamo qui per starci, e nei prossimi anni presenteremo tanti prodotti BlackBerry, a partire da quest’anno”

Quanti di voi sono interessati ad un device BlackBerry completamente touchscreen ?

comments powered by Disqus