BlackBerry, in arrivo il sostituto del KEYone

BlackBerry, in arrivo il sostituto del KEYone

Archiviato il lancio del BlackBerry Motion, BlackBerry Mobile sembra essere già al lavoro per un nuovo smartphone. Questa volta non sarà un full touchscreen come il Motion ma un device caratterizzato dalla tastiera fisica QWERTY che in passato ha fatto le fortune dell'allora Rim – Research In Motion.

Il tutto è il frutto di una documentazione apparsa in rete e rinvenuta sul sito di TCL che altro non è che l’azienda cinese che utilizza il brand BlackBerry per griffare gli smartphone da lei prodotti. Ma andiamo al sodo. Il documento apparso in rete evidenzia un nuovo modello di smartphone BlackBerry dalla tastiera QWERTY e con il nome in codice di BBF100-1.


Una consideraizone meritano proprio questi numeri di serie dato che gli ultimi due smartphone BlackBerry erano BBB100-1 e BBD100-1, ovvero rispettivamente il BlackBerry KEYone ed il BlackBerry Motion. Potrebbe quindi trattarsi di una variante top di gamma del KEYone, con una risoluzione di schermo 1.620 × 1.080 pixel e con prestazioni di livello più alto grazie al processore Snapdragon 660.

Al momento non è chiaro dato che TCL/BlackBerry Mobile ha rimosso il documento dal suo sito. Confidiamo comunque che le prossime settimane saranno utili per capire esattamente cosa bolle in pentole sul fronte smartphone con tastiera fisica QWERTY.
 

[via]

comments powered by Disqus