BlackBerry, l'App Store chiude nel 2019

BlackBerry chiude l'App Store nel 2019
 
Come avete potuto leggere qualche settimana fa, BlackBerry ha annunciato che chiuderà il proprio app store entro dicembre 2019. Da quando la società ha deciso di passare da BB10 ad Android con il lancio del BlackBerry Priv, i risultati sono sempre stati modesti. Dopo di ciò, la società ha persino rinunciato a creare interamente gli smartphone, concentrandosi ora sul software aziendale che dà priorità alla sicurezza.
Certo, BlackBerry lancia ancora qualche dispositivo Android, ma questi sono prodotti da TCL in Cina. E ora, per le scarse vendite, anche TCL/BlackBerry Mobile sta cercando di vendere metà del business agli investitori esterni. Da notare come nel 2017 BlackBerry ha venduto solo 200.000 smartphone, il che significa meno dell'uno per cento del mercato globale dei device.
 
Ovviamente, BlackBerry è lontano parente da come oggi utilizziamo uno smartphone. E se anche molti di voi non ne hanno mai utilizzato uno, ci sono state alcune generazioni accanite fan negli anni 2000 che andavano dagli uomini d'affari agli studenti universitari estasiati del modo di concepire lo smartphone di BlackBerry.
 
Purtroppo il tempo passa, anche per BlackBerry/RIM.
comments powered by Disqus