Facebook Messenger, in arrivo la possibilità di cancellare i messaggi inviati

Facebook Messenger, in arrivo la possibilità di cancellare i messaggi inviati
 
Travolta dallo scandalo degli account violati, Facebook sta pianificando di introdurre la possibilità di cancellare i messaggi inviati su Messenger: la funzione dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Ma andiamo con ordine.
 
 
E' Facebook stessa ad affermare come: 
 
“Abbiamo discusso questa funzione diverse volte. Chi usa la funzionalità di chat segreta nella versione criptata di Messenger ha la possibilità di impostare un timer - in modo tale che i messaggi siano eliminati automaticamente. Intendiamo rendere questa funzionalità disponibile a un pubblico più ampio. Potrebbe volerci un po' di tempo. E finché questa funzionalità non sarà pronta, smetteremo di cancellare i messaggi di qualsiasi dirigente. Avremmo dovuto farlo prima - e ci spiace di non averlo fatto.”
 
Stando a quanto si è appreso, Facebook non ha ancora deciso come sarà implementata la funzione di cancellazione messaggi. Infatti Messenger è strutturato in modo tale che l'unica via percorribile è quella di un timer impostato prima dell'invio del messaggio che, una volta aperto per leggerlo, va in scadenza facendo scomparire il messaggio in automatico. Funzione che gli utilizzatori di BBM conosco molto bene dato che sulla messaggistica istantanea proprietario di BlackBerry è presente da tempo. 
comments powered by Disqus