BlackBerry Mobile rilascia ufficialmente il KEY2 LE, caratteristiche e scheda tecnica

BlackBerry Mobile rilascia ufficialmente il KEY2 LE, caratteristiche e scheda tecnica
 
BlackBerry Mobile ha rilasciato ufficialmente il BlackBerry KEY2 LE nel corso della manifestazione IFA 2018. Anche questo smartphone BlackBerry basato su Android mantiene molto della progettazione e delle funzionalità del BlackBerry KEY2, come la batteria che dura tutto il giorno, una tastiera fisica fantastica e miglioramenti della sicurezza e della privacy. Il KEY2 LE sarà disponibile in tre diverse varianti di colore: Slate, Champagne e Atomic, oltre a un prezzo più basso, offrendo agli appassionati del BlackBerry un'ampia scelta.
 
 
“Gli smartphone di oggi cercano di offrire una soluzione adatta a tutte le dimensioni, ma ciò non è più realistico quando abbiamo un mercato globale così diverso come oggi ", ha affermato Alain Lejeune, Vicepresidente senior di TCL Communication & President, BlackBerry Mobile." Ma questo è il motivo per cui ci concentriamo sul rendere i moderni smartphone BlackBerry come KEY2 LE, per distinguersi e offrire una grande esperienza per le comunicazioni di tutti i giorni, con accesso a tutte le funzionalità, connettività e applicazioni che i nostri clienti si aspettano.
 
Parlando dell'annuncio, Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager di Mobility Solutions di BlackBerry ha osservato:
 
“BlackBerry KEY2 LE porta una nuova personalità nel portafoglio di TCL Communication che include tutte le funzionalità di sicurezza che rendono i telefoni BlackBerry gli smartphone Android più sicuri al mondo. Con questa nuova aggiunta alla loro gamma di prodotti, KEY2 LE mantiene l'iconico stile BlackBerry offrendo un punto di accesso accessibile ai nostri fan di tutto il mondo per godersi un moderno smartphone BlackBerry.”
 
 
BlackBerry ha deciso di giocare sul sicuro, implementando lo Snapdragon 636 di Qualcomm accoppiato a 4 GB di RAM. Il display è un'unità da 4,5 pollici con risoluzione 1080 x 1620 pixel, protetto da un vetro con curvatura 2.5D, un particolare estetico davvero d'impatto dal vivo. La diagonale così ridotta è giustificata dalla presenza di una tastiera fisica QWERTY, vero marchio distintivo di questo Key2. BlackBerry parla di tasti del 10% più larghi rispetto al KeyOne, con l'implementazione dello Speed Key per avviare rapidamente determinate funzionalità. 
Sul retro è posizionata una dual-camera, con sensore principale da 13 MP e obiettivo f/2.2 accoppiato a un secondo sensore da 5 MP con obiettivo f/2.4. Il modulo fotografico è leggermente sporgente, ma non dovrebbe compromettere l'ergonomia. Sulla parte anteriore c'è una fotocamera da 8 MP, in grado di registrare video in Full-HD a 30 fps. 
 
Tra le specifiche tecniche del BlackBerry KEY2 LE segnaliamo:
  • Dimensioni: 150,25 x 71,8 x 8,35 mm
  • Display: 4,5″ IPS LCD (1.620 x 1.080 x pixel 3:2) dotato di Gorilla Glass 3
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 636 octa core 
  • GPU: Adreno 509
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 o 64 GB espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.2, + 5 megapixel, f/2.4
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, cattura video a 1080p 30fps
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, nano SIM, 4G VoLTE, GPS + GLONASS, NFC, USB Type-C
  • Peso: 156 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh 
Infine, capitolo prezzo e disponibilità. BlackBerry Key2 LE arriverà in Italia nel corso di questo mese a 399 euro. Si tratta di un prezzo coerente con il segmento di appartenenza, un pò elevato rispetto ai modelli proposti da alcuni brand concorrenti che però non offrono la peculiarità della tastiera fisica QWERTY, che dovrebbe rappresentare una delle principali ragioni per scegliere questo smartphone. 
comments powered by Disqus