BlackBerry Messenger, BBM chiude il 31 maggio

BlackBerry Messenger, BBM chiude il 31 maggio
 
Come molti di voi ricorderanno, nel 2016 BlackBerry annunciò una nuova partnership con Emtek, con sede in Indonesia, per aiutare a espandere il BBM per i clienti consumer. Come parte della partnership, Emtek ha ampliato le funzionalità di BBM con nuovi miglioramenti e funzioni mentre BlackBerry ha mantenuto il controllo sulla propria soluzione dedicata alle aziende e conosciuta come BBM Enterprise. Ora, con un comunicato a sorpresa, Emtek ha annunciato la sua decisione di chiudere il servizio BBM per i clienti consumer a partire dal prossimo 31 maggio 2019.
Di seguito il comunicato di BlackBerry:
 
“Oggi annunceremo che chiuderemo il servizio consumer BBM il 31 maggio 2019.
Tre anni fa, abbiamo deciso di rinvigorire il servizio consumer BBM, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più amate, come servizio multipiattaforma in cui gli utenti non solo possono chattare e condividere esperienze di vita, ma anche consumare contenuti e utilizzare servizi di pagamento.
Abbiamo riversato il nostro cuore nel rendere questa realtà, e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito fino ad oggi.
L'industria della tecnologia, tuttavia, è molto fluida e, nonostante i nostri notevoli sforzi, gli utenti sono passati ad altre piattaforme, mentre i nuovi utenti si sono rivelati difficili da sottoscrivere.
Anche se siamo tristi per dire addio, è arrivato il momento di passare al tramonto il servizio consumer BBM, e per noi di andare avanti.
Siamo grati per il vostro supporto e desideriamo ringraziare tutti, specialmente i nostri utenti, partner e dipendenti, per far parte del percorso di assistenza al cliente BBM.
Ci auguriamo che apprezzerai molti bei ricordi del servizio consumer di BBM che ha contribuito a modellare le piattaforme di messaggistica per diventare quello che sono oggi.”
 
Un altro pezzo della storia RIM/BlackBerry che se ne va….purtroppo ! 
comments powered by Disqus