Research In Motion conferma il supporto alla tecnologia NFC nei prossimi palmari BlackBerry

Uno dei più grandi annunci da parte di Research In Motion al Mobile World Congress 2011 non è stata fatto tramite un comunicato stampa, ma piuttosto da parte del Co-Ceo di RIM Jim Balsillie durante un keynote. L'annuncio ha confermato il supporto nei prossimi palmari BlackBerry al Near Field Communication (NFC). Come lettori di BlackBerryItalia.it avrete già letto che si tratta di una caratteristiche dei palmari in uscita durante quest'anno 2011.
La Near Field Communication (NFC) è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) e si è evoluta da una combinazione di identificazione senza contatto o RFID (Radio Frequency Identification – IDentificazione a Radio Frequenza) e altre tecnologie di connettività.

In realtà non esiste al momento un video con il discorso di Jim Balsillie ma è possibile controllare il filmato qui sopra di Mike Kirkup dal BlackBerry Developer Day dove si conferma ancora una volta le notizie NFC e del firmware BlackBerry 6.1.

Tags: nfc
comments powered by Disqus