28/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Azienda non solo lavoro, ma anche tante occasioni per festeggiare

Cercando su internet i siti che si occupano dell'organizzazione di eventi aziendali sono molteplici e Imperium Milano con la sua decennale esperienza nel settore, è uno di questi.

Eventi aziendali cosa sono e quali sono

L’azienda in cui si lavora, a causa del tempo che trascorriamo tra le sue mura, diventa come una seconda casa e automaticamente i colleghi diventano nostri confidenti, amici, amanti e in alcuni casi quasi come fratelli. Il ciclo della vita fa sì che negli anni passati nell’azienda, con i colleghi, si creino molteplici occasioni per festeggiare e per passare del tempo insieme al di fuori dello stretto ambito lavorativo. Queste molteplici occasioni, che possiamo raggruppare e chiamare eventi aziendali spaziano dalle noiose riunioni aziendali, ai team Building, agli aperitivi, alle cene o alle feste in varie location. Gli eventi aziendali che vanno per la maggiore sono le feste organizzate per i successi ottenuti dall’azienda, le feste di Natale o quelle per gli anniversari, ovvero, per il raggiungimento di 5, 10, o dei sui multipli, anni di attività, i family day e ovviamente quelle per il congedo di anzianità, ovvero il pensionamento raggiunto da uno o più dipendenti.

Feste per il congedo di anzianità: l’addio al mondo del lavoro per realizzare i sogni nel cassetto

 

Visto che l’evento aziendale più agognato è la festa per il congedo di anzianità, e poiché è l’ultima occasione per il dipendente di festeggiare all’interno dell’azienda, partiremo proprio da questo. Tutti, infatti, indistintamente uomini o donne, da qualsiasi parte del mondo si è originari o qualsiasi culto religioso venga praticato, sognano di raggiungere l’età pensionabile per potersi finalmente dedicare a tutto ciò che non è stato possibile realizzare per mancanza di tempo durante la vita lavorativa. L’evento organizzato in occasione della festa per il congedo di anzianità è l’ultima occasione in ambito lavorativo, per i colleghi, di dimostrare al neo pensionato, la stima nei suoi confronti ed è anche un’occasione per salutarsi in maniera divertente.

Festa per l’anniversario aziendale: un traguardo raggiunto e uno nuovo da inseguire

Sicuramente tra gli eventi aziendali, l’anniversario aziendale è il più importante. L’ anniversario è il raggiungimento di un traguardo e l’inizio di uno nuovo da raggiungere. È importante per qualsiasi azienda, a prescindere dalle sue dimensioni, in quanto riconosce che l’azienda si è evoluta, ampliata ed è sopravvissuta nel tempo.

Family Day: la famiglia dentro al luogo di lavoro

Anche se l’azienda in cui si lavora può essere considerata come una famiglia, non bisogna scordarsi di quella che abbiamo fuori dalle mura aziendali. Per questo motivo, sempre più datori di lavoro stanno organizzando i cosiddetti Family day, ovvero giorni della famiglia. In queste speciali giornate l’azienda generalmente apre le porte anche ai famigliari dei dipendenti per festeggiare insieme a loro. Alcuni organizzano anche giochi per i più piccoli in cui cercano di mostrare ai bambini cosa fanno la mamma o il papà quando sono al lavoro.

Festa di Natale: l’occasione per ringraziare l’anno trascorso insieme

Anche in occasione del Natale le aziende sono solite organizzare un evento aziendale. Che sia un aperitivo, una cena o una serata in una location esclusiva, annualmente, in occasione della chiusura per le feste di fine anno, i datori di lavoro prendono la palla al balzo per ringraziare i propri dipendenti per quello che hanno svolto durante l’anno.

L’importanza degli eventi aziendali per l’azienda stessa

Gli eventi aziendali, qualsiasi sia l’occasione da festeggiare, sono molto importanti non solo perché permettono la socializzazione tra i colleghi e quindi la creazione di un gruppo di lavoro più produttivo, ma perché come anche riportato sul sito mpcongress, da studi effettuati dalla Univerity of technology di Sydney e diffusi tramite la conferences: catalysts for thriving economies, permettono di fare arrivare alla dirigenza anche idee e innovazioni utili per la crescita dell’azienda stessa.

Come organizzare un evento aziendale di successo

Ma come si può organizzare al meglio un evento aziendale senza impazzire tra le miriadi di proposte in commercio? Cercando su internet i siti che si occupano dell’organizzazione di eventi aziendali sono molteplici e Imperium Milano con la sua decennale esperienza nel settore, è uno di questi. Parlando di eventi aziendali, come visto precedentemente, le proposte sono infinite. Qualcuno, per esempio, può prediligere una festa in discoteca, a bordo piscina oppure un aperitivo o una cena in una location esclusiva, per questo affidarsi a dei professionisti del settore significa assicurarsi la riuscita dell’evento oltre al risparmio di tempo ed energie da poter dedicare ad altro.