India, il governo indiano minaccia di bloccare i servizi RIM BlackBerry per un anno

Il governo indiano minaccia RIM di sospendere i servizi BlackBerry in India per quasi un anno. Questo perchè l'India ha chiesto di poter aver accesso alla chiave del BlackBerry Messenger e dei messaggi email per poterli avere in formato leggibile. La risposta di RIM non si è fatta attendere ed ha confermato che a breve sarà in grado di dare una soluzione a questa richiesta.

Stando a fonti del quotidiano online The Hindu, RIM ha ideato una soluzione per intercettare il BBM ed i messaggi di posta elettronica. I dati intercettati saranno in forma leggibile, permettendo ai governi di monitorare facilmente le conversazioni degli utenti.

Non è chiaro se i governi avranno accesso ad un specifico nuovo server, ad un software oppure a quali mezzi di intercettazione. Lo stesso rapporto non chiarisce nemmeno se i governi avranno un accesso indipendente o dovranno richiederlo a RIM. Questa richiesta sembra sia nata anche sull'onda delle rivolte londinesi che hanno avuto l'utilizzo della chat BBM al centro delle sommosse come spiegato in questo nostro articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[via]

comments powered by Disqus