Samsung ed HTC chiedono a RIM la licenza d'uso del firmware BlackBerry 10

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa - con questo nostro articolo - circa l’interesse di Samsung ed HTC di acquistare una licenza per l’uso del prossimo firmware BlackBerry 10. Per certi versi e' quello che succede con Android installato in moltissimi smartphone di differenti case produttrici. Ora anche gli analisti finanziari sottolineano questa possibilita’. Stiamo parlando dell’analista di Jefferies & Co.'s, Peter Misek, che dà ulteriore credito a tutto questo.

Samsung ed HTC chiedono a RIM la licenza d'uso del firmware BlackBerry 10

In una sua recente dichiarazione afferma: "Pensiamo che Samsung, HTC e forse altri produttori hanno gia’ avviato dei colloqui con RIM per una licenza d’uso del prossimo firmware BlackBerry 10. Questa contribuirebbe a creare una massa critica per l'ecosistema e mantenere entrate mensili a RIM anche se a breve termine mette più pressione sul business hardware. A lungo termine, il fatto di avere differenti case produttrici legate all'ecosistema RIM, può consentire loro di vendere più smartphone BB10".

Questo dimostra la capacita’ e la duttilita’ del sistema operativo QNX ad adattarsi a qualsiasi situazione e potrebbe essere un punto di svolta possibile per combattere il sistema operativo Android attirando nuove entrate. Prendete il tutto con le pinze dato che fino a che non si vedranno le potenzialita’ del firmware BlackBerry 10 sara’ difficile fare altre ipotesi.

comments powered by Disqus