BlackBerry Developer Alpha, foto in anteprima del primo BlackBerry BB10

Senza ombra di dubbio gli utenti della comunità BlackBerry aspettano con ansia la prossima Conferenza BlackBerry World per vedere il primo palmare OS BB10, parliamo del BlackBerry Developer Alpha, che RIM regalera' a tutti gli sviluppatori per testare le loro applicazioni sul nuovo OS. Tutto questo lo avevamo anticipato con questo nostro articolo ed e' anche un tentativo di RIM per attirare quanti più sviluppatori possibili per mostrare potenzialita' e possibili sviluppi del nuovo OS BB10 ereditato dal QNX del BlackBerry PlayBook.

Le foto in anteprima del BlackBerry Developer Alpha sono finalmente apparse su internet. Inutile giudicare troppo l'estetica di un palmare che non ha uno scopo di commercializzazione, ma solamente di test per gli sviluppatori software BlackBerry.

 

Come avevamo gia' anticipato si tratta di un dispositivo che assomiglia moltissimo al BlackBerry PlayBook, ovviamente con dimensioni inferiori, e una risoluzione di 1024 x 600. Questo mette un po' di amaro in bocca a coloro i quali pensavano che al BlackBerry World 2012 della prossima settimana si potesse dare una prima occhiata ai nuovi palmari BlackBerry OS BB10 di RIM.

 

Purtroppo non sara' così e gli unici che vedranno un dispositivo OS BB10 sono gli sviluppatori. Come abbiamo visto si tratterà comunque solo di un prototipo non destinato alla vendita. RIM ha già confermato come il lancio del primo palmare BB10 avverra' in realtà il prossimo Agosto e, come abbiamo piu' volte sottolineato, si trattera' di un palmare completamente touchscreen ed arrivera' sul mercato entro ottobre 2012. 

[via]

comments powered by Disqus