RIM incontra gli azionisti alla Annual General Meeting

Martedì 10 Giugno , RIM ha tenuto una conferenza che si ripete ogni anno, chiamata Annual General Meeting (AGM), un incontro con gli azionisti in cui l'azienda dichiara gli attuali risultati finanziari e risponde alle loro domande.

Tutte le novità del RIM Annual General Meeting

Iniziamo subito col dirvi che l'AGM non rappresenta un evento mondiale come per il Blackberry World o per il Mobile World Congress, quindi i vari dati dichiarati da RIM sono stati, in parte, già ribaditi in passato, sono prettamente finanziari e riguardano solo parzialmente i prodotti attuali e futuri, poichè la conferenza riguarda principalmente gli azionisti.

Fatta questa breve premessa, cominciamo. Il CEO della compagnia, Thorsten Heins, dopo aver sciorinato tutta una serie di dati finanziari, ha di nuovo ripetuto i motivi del ritardo della nuova piattaforma Blackberry 10, sottolineando il fatto che, piuttosto che immettere sul mercato un prodotto non ancora finito e fatto "a metà", preferisce aspettare ancora per completare il buon lavoro già svolto dai tecnici di RIM, scelta che anche noi condividiamo.

Inoltre, il management ha dichiarato alcuni risultati finanziari relativi all'attuale valore di mercato di RIM. Allo stato attuale la capitalizzazione e' rappresentata da soli 3,7 miliardi di dollari, inclusi 2,2 miliardi di dollari in contanti. Su questo punto di vista, che interessa piu' da vicino gli azionisti di RIM, l'azienda dovrà dimostrare di valere molto più della sua attuale capitalizzazione, e siamo sicuri che ci riuscirà grazie a BB10.

Tags: RIM
comments powered by Disqus