Webcast per spiegare la tecnlogia NFC applicata ai BlackBerry

E' passato poco più di un anno da quando RIM al Mobile World Congress 2011 annuncio il supporto alla tecnologia NFC da parte degli smartphone BlackBerry. La Near Field Communication (NFC) è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) e si è evoluta da una combinazione di identificazione senza contatto o RFID (Radio Frequency Identification – Identificazione a Radio Frequenza) e altre tecnologie di connettività. Da allora l'abbiamo visto adottata in aereoporti per fare il check-in ma soprattutto da banche e carte di credito per poter effettuare pagamenti ed acquisti.

RIM organizza un webcast per spiegare la tecnlogia NFC applicata agli smartphone BlackBerry

RIM ha organizzato un webcast che si articola in 3 momenti diversi in cui introduce la tecnologia NFC e spiega come gli sviluppatori la possono utilizzare per creare applicazioni per la uova piattaforma BlackBerry 10 o per gli smartphone BlackBerry 7.

Se siete degli sviluppatori interessati a questo incontro le date che dovete appuntare sulla vostra agenda sono le seguenti:

  • 4 ottobre 2012 alle ore 3 pm GMT
  • 18 ottobre 2012 alle ore 3 pm GMT
  • 25 ottobre 2012 alle ore 3 pm GMT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i dettagli per l'iscrizione ai webcast NFC sono disponibili a questo indirizzo.

comments powered by Disqus