pag 1 di 8

Trasmettitore FM Universale iClever IC-F40, kit vivavoce per ascoltare musica e fare chiamate con il BlackBerry

Torniamo ad occuparci di un accessorio iClever pensato per i nostri smartphone BlackBerry. Sempre più spesso ascoltare la propria musica preferita in auto è qualcosa che oramai facciamo con abitudine. Questo anche grazie agli smartphone che con semplicità, ed attraverso un cavo USB o AUX, ci permettono di ascoltare in auto la musica contenuta all’interno del nostro device. Purtroppo non tutte le auto hanno un'entrata AUX o USB. Ecco che per ovviare a questo scende in campo il Trasmettitore FM universale iClever IC-F40 con jack audio da 3,5mm.

Trasmettitore FM Universale iClever IC-F40, kit vivavoce per ascoltare musica e fare chiamate con il BlackBerry

Grazie alla tecnologia di trasmissione FM del nostro autoradio, questo accessorio ci permette di inoltrare e rispondere alle chiamate che riceviamo sul nostro palmare e farci ascoltare la musica preferita. Il tutto tramite il sistema audio della nostra auto.

Custodia in pelle di Record Moda per BlackBerry Classic, recensione e prezzo

Tra le prime cose che facciamo, una volta acquistato uno smartphone nuovo, c'è senza dubbio la possibilità di personalizzarlo sulla base delle nostre esigenze oppure dei nostri gusti. Possiamo impostare uno sfondo a piacere, impostare una suoneria che meglio ci piace oppure dotarlo di un accessorio come una custodia in pelle. Record Moda è un’azienda della provincia di Vicenza che da anni realizza tutta una serie di custodie in vera pelle per smartphone BlackBerry.

Custodia in pelle per Blackberry Classic, recensione e prezzo

I più attenti si ricorderanno che ne abbiamo parlato anche in passato in occasione della realizzazione di custodie in pelle per BlackBerry disponibili in diverse colorazioni. Cominciamo subito con il dire che Record Moda si trova proprio nel distretto vicentino della concia che detiene, oramai da anni, il primato mondiale del settore, riferito sia alla produzione, sia alla qualità.

iClever Himbox HB01, recensione e prezzo del kit auto vivavoce Bluetooth per BlackBerry

E' possibile che la nostra automobile possa essere sprovvista di Bluetooth. Le soluzioni sono due. O comperiamo una nuova automobile oppure possiamo acquistare un accessorio capace di portare questa tecnologia all'interno del nostro autoveicolo. Proprio per questo motivo vi segnaliamo Himbox HB01 di iClever. Un interessante prodotto che rappresenta una evoluzione. Come sappiamo i produttori di smartphone stanno tutti facendo degli investimenti nell'infotainment per connettere sempre di più i nostri palmari alla plancia dell'auto. Oramai i veicoli moderni sono equipaggiati con sistemi d’interazione digitale e connettività di largo utilizzo comune, ad esempio, il Bluetooth.

iClever Himbox HB01, recensione e prezzo del kit auto vivavoce Bluetooth per BlackBerry

Questo perché il paring tra auto e smartphone offre uno standard nella connettività che ci permette l'utilizzo senza mani di molte e comode funzioni del nostro device. Non da ultimo la possibilità di inoltrare e ricevere chiamate oppure di ascoltare la nostra musica preferita. Purtroppo, come dicevamo, alcune autovetture di vecchia generazione, sono sprovvisti di tale standard e l’iClever Himbox HB01 colma questo gap.

Custodie Adore June per smartphone BlackBerry 10

La custodia che proviamo oggi, realizzata da una società tedesca chiamata Adore June, è un po' diversa dalle solite custodie in pelle. Sicuramente piacerà molto a un pubblico giovane per il suo stile pulito e il fatto che è realizzata in un tessuto particolare, il Cordura®.

Custodie Adore June per smartphone BlackBerry 10


Per chi non lo conoscesse, il Cordura® è un tessuto a navetta, traspirante e idrorepellente, con alta resistenza all’abrasione. Queste caratteristiche lo rendono il tessuto ideale per la realizzazione di strumenti di protezione, ivi comprese le custodie per smartphone. Vediamo quindi come ci siamo trovati con questa custodia utilizzata con uno  smartphone BlackBerry Passport.

Custodie in pelle Lucrin per smartphone BlackBerry

Chi possiede un BlackBerry Passport sa benissimo quanto sia difficile reperire sul mercato una custodia di qualità che consenta di proteggere adeguatamente il nostro prezioso device. Sono poche le aziende che producono custodie per BlackBerry e molte meno quelle che eccellono nella realizzazione di questi prodotti, coniugando tradizione, lusso, innovazione e creatività. E' questo il caso della Lucrin, un’azienda svizzera che opera nel settore della pelletteria di lusso dal 1994.

Custodie Lucrin per smartphone BlackBerry


Lucrin non fa solo custodie per smartphone BlackBerry o di altri brand. La loro produzione, da veri artigiani del lusso, spazia dalle borse ai set da ufficio, dai portachiavi ai cinturini per gli orologi. Qualsiasi oggetto in pelle vi viene in mente, Lucrin lo ha disponibile o può realizzarlo. Da più di 20 anni, questa azienda crea e vende i propri articoli di pelletteria direttamente senza intermediari continuando a innovare, sempre nel rispetto della tradizione, con prodotti di lusso a prezzi accessibili.

iClever Mini Speaker Bluetooth, recensione e prezzo della cassa senza fili per ascoltare musica o ricevere e fare chiamate con BlackBerry 10

I nostri smartphone sono diventati sempre più un fedele compagno che ogni giorno ci permette di portare con noi quello che meglio desideriamo, non da ultimo la nostra musica preferita. Sempre più spesso salviamo le nostre canzoni preferite sui nostri smartphone oppure ci avvaliamo di applicazioni per poter ascoltare il nostro brano preferito appena ne abbiamo l'occasione. A tal proposito abbiamo avuto modo di poter testare gli speaker bluetooth di iClever che, confermiamo fin da subito, suonano molto bene, hanno un bell'aspetto, e non da ultimo, sono alla portata di tutti.

iClever Mini Speaker Bluetooth, recensione e prezzo della cassa senza fili per ascoltare musica o ricevere e fare chiamate con BlackBerry 10


Con un perfetto mix di comfort, produttività e stile, gli speaker bluetooth di iClever sono assolutamente un accessorio da avere da affiancare ai nostri smartphone BlackBerry 10. Questi ci permette di utilizzare il nostro smartphone con una connessione bluetooth in modo da poter ascoltare la nostra musica preferita con un audio di assoluto valore e qualità.

Intocircuit per BlackBerry, recensione, scheda tecnica e prezzo della batteria esterna da 11200 mAh

Come ricorderete, nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di utilizzare una power bank da 3000 mAh che abbiamo ricevuto in Redazione. La nostra attenzione a questo tipo di accessorio è diventata tale che la nostra curiosità si è spinta su un top di gamma della Intocircuit, ovvero una power bank da 11200 mAh con uscite multiple per la ricarica dei nostri terminali. Prima di cominciare con l'analisi del prodotto è doveroso confermare come le Power Bank stiano diventando un accessorio diffuso e smart dedicato a tutti gli utenti che hanno uno smartphone.

Intocircuit per BlackBerry, recensione, scheda tecnica e prezzo della batteria esterna da 11200 mAh

Facile da usare, la Power Bank è il pratico accessorio che permette di ricaricare lo smartphone in ogni situazione, semplicemente connettendo la batteria da viaggio al device. Il successo di questo tipo di accessori è dato, non solo dalla loro praticità, ma dalla compattezza e dalla funzionalità che fanno breccia nelle abitudini di molti utenti. Essendo perennemente collegati ed online con molti social network, chat ed email, sempre più spesso capita di rimanere senza batteria con il nostro smartphone che la consuma sempre più velocemente. Pertanto diventa sempre più utile e necessario avere una fonte di energia ad alta capacità.

iClever 3-in-1, recensione e prezzo della tastiera bluetooth per BlackBerry 10

Sempre più spesso siamo propensi a pensare che i nostri smartphone e tablet possano sostituire i notebook. Infatti con device dalle prestazioni sempre più performanti e applicazioni dedicate alla produttività sempre più complete, affiancare allo smartphone una tastiera bluetooth potrebbe essere l'accessorio e la periferica ideale per scrivere in piena mobilità. Inoltre, data la versatilità di questa tipologia di prodotto, possiamo pensare di utilizzare il nostro smartphone o tablet in tutta comodità trasformandoli in una postazione fissa.

iClever 3-in-1, recensione e prezzo della tastiera bluetooth per BlackBerry 10

A tal proposito abbiamo avuto modo di testare la tastiera wireless bluetooth iClever 3-in-1 applicata al nostro smartphone BlackBerry Passport . Con un perfetto mix di comfort, produttività e stile, la tastiera bluetooth iClever 3-in1 senza fili è un assolutamente un accessorio da avere, per tablet e altri dispositivi simili. Questa ci permette di utilizzare la tastiera QWERTZ con una connessione bluetooth in modo da avere il meglio dai nostri dispositivi.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Le Power Bank stanno diventando un accessorio diffuso e smart dedicato a tutti gli utenti che hanno uno smartphone. Facile da usare, la Power Bank è il pratico accessorio che permette di ricaricare lo smartphone in ogni situazione, semplicemente connettendo la batteria da viaggio al device. Il successo di questo tipo di accessori è dato, non solo dalla loro praticità, ma dalla compattezza e dalla funzionalità che fanno breccia nelle abitudini di molti utenti. Nel nostro caso abbiamo avuto modo di testare la Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Anche se BlackBerry ci ha sempre suggerito come preservare ed allungare la durata della batteria dei propri smartphone, avere il supporto anche di un batteria tascabile non è un elemento da sottovalutare. Quanto ricevuto in Redazione si è dimostrato un accessorio facile da utilizzare, piccolo nell'ingombro e di alta qualità sia dal punto di vista strutturale che funzionale. Nel nostro caso si tratta di una Power Bank da 3000 mAh molto curata nei particolari e molto semplice da utilizzare come vedremo nel corso della recensione.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Con le belle giornate che avanzano e l'estate alle porte, il nostro problema, quando ci rechiamo in piscina o al mare, è quello di poter proteggere in modo adeguato il nostro smartphone da acqua, sabbia e salsedine. A questo proposito ci vengono in aiuto le custodie impermeabili realizzate da Puro. Cominciamo con il dire che Puro è un’azienda modenese che da anni opera con successo nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per il mercato dell’Elettronica di Consumo. Puro è diventata il punto di riferimento per quanti cercano accessori per la protezione e la ricarica senza rinunciare allo stile incontrando un target esigente, attento ai dettagli e alla qualità dei materiali. Questo grazie anche alla capacità di inserire elementi fashion e di design in ambito tecnologico.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Fin dal packaging del prodotto possiamo capire l’attenzione al dettaglio che viene data da Puro ai suoi prodotti per affezionare una clientela molto esigente. La caratteristica principale dell’imballaggio ricevuto in Redazione è quella di essere resistente agli urti e comprende un'ulteriore custodia di plastica trasparente per proteggere la nostra custodia da polvere e graffi. Come possiamo notare le custodie ricevute sono due: la Waterproof Case e la Slim Waterproof Case. La prima l'abbiamo utilizzata con un BlackBerry Classic mentre la seconda con un BlackBerry Curve 9320.

pag 1 di 8