pag 1 di 369

BlackBerry: nuovo smartphone con tastiera slider in arrivo

L’azienda canadese si è presentata al Mobile World Congress di Barcellona con molte novità rendendo evidente a tutti che l'azienda non solo è fermamente attiva ma che è disposta a diversificare la sua offerta al fine di raggiungere il suo obiettivo.
 


E' in questa direzione che vanno interpretati i segnali di apertura verso le altre piattaforme e l'evidenza di un nuovo dispositivo con schermo touch e tastiera qwerty fisica slider su cui il brand canadese sta lavorando.


BlackBerry presenta il suo nuovo smartphone: BlackBerry Leap

Al Mobile World Congress di Barcellona BlackBerry ha un po' a sorpresa stupito tutti, presentando un nuovo smartphone di fascia media. BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.


Il nuovo smartphone presentato da BlackBerry al Mobile World Congress di Barcellona è già pronto alla commercializzazione e dovrebbe arrivare sul mercato europeo verso la fine di aprile.
 

Il futuro della Telefonia sta nell'hardware o nel software ?

Abbiamo sempre ritenuto che il valore aggiunto di questo sito siano tanto i redattori quanto i commenti e i 
pareri dei lettori. I lettori sono i consumatori del prodotto, sono il mercato e il mercato ha sempre ragione! Tra i vari lettori inoltre c'è anche chi ha delle buone competenze e/o una spiccata intelligenza. 
Il futuro della Telefonia sta nell'hardware o nel software ?
Leggendo qualche giorno fa in un articolo del nostro sito, BlackBerry la strada per la rinascita, uno dei nostri lettori ci ha dato lo spunto per un interessante riflessione sul futuro delle aziende che si occupano della produzione di apparecchi telefonici portandomi a fare un parallelismo alla storia dei PC. 

BlackBerry, Jim Simons acquista oltre 3 milioni di azioni

Jim Simons, fondatore del Medallion found, uno dei più grandi fondi a livello mondiale ha presoo di mira il settore della tecnologia. Simons si sta posizionando su aziende che possono garantire a breve quello che viene chiamato Internet of Things (IoT), ovvero Internet delle Cose. Questo perchè in un futuro molto prossimo saremo collegati a tutti gli oggetti siano essi dei piccoli elettrodomestici da cucina oppure delle automobili.
BlackBerry, Jim Simons acquista oltre 3 milioni di azioni
Questo tipo di mercato è potenzialmente enorme tanto che Cisco Systems prevede entro il 2020: un PIL di 19.000 miliardi di dollari a livello mondiale, un crescita a più di 3 trilioni di dollari e 50 miliardi di oggetti collegati rispetto ai circa 10 miliardi odierni.

BlackBerry rilascia SecuSUITE per Samsung Galaxy S6

La collaborazione tra BlackBerry e Samsung KNOX è oramai cosa risaputa. Ciò nonostante in occasione del Mobile World Congress, il brand canadese ha confermato il supporto di SecuSUITE per gli smartphone Samsung Galaxy S6 dedicati ai clienti aziendali.
BlackBerry rilascia SecuSUITE per Samsung Galaxy S6
BlackBerry ha confermato che offrirà il suo servizio SecuSUITE, creato dalla sua controllata SECUsmart, per i clienti aziendali con un Galaxy S6 gestiti dal Samsung KNOX. Un altro servizio BlackBerry, WorkLife, sarà integrato nel Samsung Knox. Sia WorkLife che SecuSUITE saranno rilasciato verso la fine del 2015. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

BBM, BlackBerry rilascia la personalizzazione PIN ed il supporto ad Android Wear

BlackBerry ha rilasciato due nuove opzioni di personalizzazione per BBM. A partire da oggi ci sarà il debutto del PIN BBM personalizzato così come il supporto BBM ad Android Wear.
BBM, BlackBerry rilascia la personalizzazione PIN ed il supporto ad Android Wear
La personalizzazione del PIN del BBM consente di creare un PIN alfanumerico univoco. Questo sarà disponibile con una sottoscrizione di 1.99 dollari al mese accessibile tramite il Negozio BBM. Inoltre con il supporto Android Wear, gli utenti BBM per Android saranno in grado di ricevere notifiche, leggere i messaggi, accettare inviti e rispondere ai messaggi tramite l’assistenza vocale. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry in partnership con interRAI per soluzioni in ambito medico sanitario

Al Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha annunciato una nuova partnership con interRAI Canada per fornire soluzioni efficienti di raccolta dati nel settore sanitario.
BlackBerry in partnership con interRAI per soluzioni in ambito medico sanitario
 
BlackBerry fornirà software e supporto per interRAI Canada aiutandoli a sviluppare le versioni mobili di screening e questionari per l'assistenza sanitaria. Queste applicazioni di screening personalizzato mobiliterà gli strumenti di valutazione e assisterà interRAI nei loro studi.

BlackBerry annuncia il Cloud per BES 12

BlackBerry ha annunciato il Cloud per BES12. Si tratta di una soluzione di gestione della mobilità aziendale basato sul cloud che offrirà una facile gestione di smartphone e tablet iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry 10 così come una vasta gamma di palmari Samsung KNOX.
BlackBerry annuncia il Cloud per BES 12
Il Cloud per BES12 offrirà ai clienti maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella gestione della loro soluzione mobile, supportando una vasta gamma di politiche di mobilità del dispositivo, il tutto attraverso una semplice interfaccia browser e senza server costosi da installare.
 
 

John Chen, BlackBerry vuole continuare a produrre smartphone

Il Mobile World Congress non è ancora iniziato ufficialmente ma BlackBerry ha già fatto un annuncio importante, ovvero quello di portare alcune delle sue più famose applicazioni native, come ad esempio il BlackBerry Hub, verso smartphone iPhone e Android. Molti potrebbero pensare alla fine del business hardware per BlackBerry, ma il CEO John Chen conferma il contrario.
John Chen, BlackBerry vuole continuare a produrre smartphone
In una conferenza stampa, Chen ha affermato a Reuters che "Ho intenzione di continuare con il business dell’harware, ma ci concentremo molto anche sul business del software."

BlackBerry Hub ed altre applicazioni native presto disponibili per iPhone e Android

In attesa dell’inizio del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo, BlackBerry ha fatto un annuncio piuttosto importante attraverso un video che illustra ciò che il brand canadese prevede come applicazione cross-platform. Si tratta di tre differenti "suite" di applicazioni che saranno presto disponibili per Android, iOS e Windows.
BlackBerry Hub ed altre applicazioni native presto disponibili per iPhone e Android
La prima suite contiene alcune applicazioni che molti di noi conoscono dal lancio del BlackBerry 10 e che includono il BlackBerry Hub, il BlackBerry Calendar, la Rubrica, Docs to Go e molto altro. In pratica BlackBerry ha intenzione di rendere disponibili tutte queste applicazioni su piattaforma come Android, iOS e Windows. 
pag 1 di 369