pag 1 di 379

BlackBerry organizza tre webinar per la sicurezza mobile aziendale

BlackBerry ci conferma di aver organizzato un webinar suddiviso in tre parti dedicato alla sicurezza mobile per le aziende. Questo dimostra che BlackBerry è ancora impegnata su questo fronte ed ha una vera e propria strategia sulla gestione della mobilità aziendale. Ogni sessione offrirà analisi strategiche e tattiche attuabili per ridurre al minimo i rischi di sicurezza mobile.

BlackBerry organizza tre webinar per la sicurezza mobile aziendale

La serie di webinar è basata su un nuovo eBook realizzato da BlackBerry e chiamato The Definitive Guide a Enterprise Mobile Security disponibile al download da questo indirizzo. Se non è possibile assistere alle sessioni webinar, l'eBook è certamente il modo migliore per chi opera nella sicurezza e nei settori regolamentati quali i servizi finanziari, sanità, pubblica amministrazione e molto altro ancora.


Centri commerciali e negozi dove acquistare il BlackBerry Leap

La strategia di BlackBerry per la distribuzione del BlackBerry Leap sul territorio nazionale si sta delineando. Come sappiamo si tratta di un BB10 destinato a chi vuole entrare nella sfera BlackBerry ad un prezzo modico. Inoltre è un palmare completamente touchscreen che va a rimpiazzare il BlackBerry Z10 e il BlackBerry Z30 oramai messi fuori produzione.

Centri commerciali e negozi dove acquistare il BlackBerry Leap

BlackBerry Italia sta cominciando a raccogliere i primi ordini del BlackBerry Leap e a tal proposito ci ha segnalato i punti vendita di quei rivenditori (singoli o catene) che di fatto hanno già ordinato questo smartphone.

Smartphone BlackBerry 10, grande valore e grande sconfitta

In conclusione ai due articoli precedenti, uno sul successo ed il declino di BlackBerry e l'altro sui pregi e difetti del BIS e OS 7.1, vogliamo approfondire insieme lo strano caso  - forse neanche così strano - della disfatta degli smartphone BB10. Come abbiamo detto in precedenza la BlackBerry nel 2010 produceva, con il suo BIS ed Apn dedicato, telefoni di eccellenza nella sicurezza delle  comunicazioni. Un eccellenza irraggiungibile per la concorrenza in quanto operava a livelli di sicurezza militare ( non a caso le agenzie governative dei più importanti Paesi utilizzano solo palmari BlackBerry).

Smartphone BlackBerry 10, grande valore e grande sconfitta

Questi smartphone professionali avevano comunque forti limitazioni nell'uso multimediale ma basilari per affrontare il mercato di massa. Nel 2011, con l'avvento del CEO Thorsten Heins, si stravolse l'azienda con l'arrivo dei tanto decantati BlackBerry 10. Sappiamo benissimo anche le conseguenze a cui BlackBerry andò incontro dato che dopo poco più di un anno fu costretto a dimettersi dopo la peggiore trimestrale di sempre del brand canadese.


BlackBerry Classic disponibile da TIM a 450 Euro

TIM, attraverso le pagine del suo sito mobile dedicato al mondo consumer, presenta il BlackBerry Classic. Questo nuovo smartphone BB10 viene proposto ai clienti consumer con delle offerte promozionali. Si va da 20GB gratis di internet 4G per 30 giorni fino ad un TIM Card con 5 euro di traffico prepagato.

BlackBerry Classic disponibile da TIM a 450 Euro

Oramai è noto come il BlackBerry Classic sia il primo BB10 progettato dalla società canadese che introduce nuovamente la trackpad ottica ed i tasti di funzione che abbiamo apprezzato e conosciuto in passato con i BlackBerry Legacy. Il BlackBerry Classic con il nuovo sistema operativo BB10 incorpora la qualita’ e l’efficienza di BlackBerry con la praticità e la tecnologia degli smartphone con tastiera fisica. E’ un device con tecnologia 4G, in grado di connettersi ad altissima velocità.

Microsoft interessata all'acquisto di BlackBerry

Negli ultimi due anni ogni grande azienda di tecnologia è stata accostata a BlackBerry per il suo possibile acquisto. Samsung, Apple, Lenovo e molte altre ancora sono state menzionate come possibili acquirenti di BlackBerry . Un nuovo rapporto di DigiTimes conferma come Microsoft sia l'ultima in ordine di tempo a guardare in questa direzione nella speranza di migliorare la loro impronta nel mondo enterprise.

Microsoft interessata all'acquisto di BlackBerry

Secondo fonti di DigiTimes, Microsoft ha ingaggiato alcune società di investimento per valutare se l'acquisto di BlackBerry è possibile o meno. Microsoft sta cercando di "rafforzare la sua competitività nel segmento delle soluzioni mobile business così come il suo portafoglio di brevetti nell'Internet dei Veicoli (IOV), nella piattaforma mobile e delle comunicazioni."

BlackBerry conferma altri tagli al personale

Ci giunge notizia di come BlackBerry stia procedendo ad ulteriori tagli al personale soprattutto legato all’attività degli smartphone. Come sappiamo BlackBerry sta cercando di rilanciarsi attraverso i software ed i servizi per poter meglio sostenere la propria spesa sugli smartphone. 
BlackBerry conferma altri tagli al personale
 
Ecco spiegato il motivo per cui ha deciso di licenziare ancora personale della sua attività hardware per concentrarsi ulteriormente nel dipartimento software. Il personale coinvolto dovrebbe essere legato alle sue filiali intorno al Mondo e non alla sede canadese anche se ancora non ci sono dettagli precisi in merito.

BlackBerry, pregi e difetti del BIS e del BBOS 7.1

Precedentemente vi abbiamo fatto un breve excursus della storia e del successo dell'infrastruttura BIS. Ora approfondiremo le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Tanti dei nostri lettori si ricorderanno con malinconia il meraviglioso Bold 9900, ovvero il palmare del Presidente degli Stati Uniti d'America. D'altro canto siamo sicuri che molti altri lettori probabilmente ancora lo usano.

BlackBerry, pregi e difetti del BIS e del BBOS 7.1

Se escludiamo il BlackBerry 9720, Il Bold 9900 fu l'ultimo grande telefono con tecnologia BIS e firmware BlackBerry OS Legacy.

BlackBerry annuncia un programma di riacquisto di proprie azioni

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry conferma come in occasione della riunione annuale degli azionisti prevista il ​​23 giugno 2015, presenterà un nuovo piano di acquisto di proprie azioni. Se queste proposta sarà approvata dagli azionisti nel corso dell'assemblea, BlackBerry inizierà ad acquistare azioni flottanti.

BlackBerry annuncia un programma di riacquisto di proprie azioni


La mossa è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione e se lo sarà anche da parte degli azionisti, BlackBerry potrà acquistare proprie azioni ordinarie sul Nasdaq, sul Toronto Stock Exchange o su altri mercati. Da notare che negli ultimi 12 mesi, BlackBerry non ha riacquistato nessun titolo BBRY in circolazione.

BlackBerry presente al Security Summit di Roma

BlackBerry ci informa che il 10 e 11 Giugno si terrà a Roma la VII edizione del Security Summit organizzato da CLUSIT. BlackBerry sarà presente il primo giorno con uno slot dalle 11.30 alle 13. Interverranno alcuni relatori dell'azienda e Andrea Pennasilico (aka mayhem) sui temi di controllo dei dispositivi mobile, risk management e protezione dei dati aziendali. Inoltre durante le due giornate sarà presente uno spazio espositivo dedicato al BES12 e ad altri servizi pensati per ottimizzare la mobility aziendale.

BlackBerry presente al Security Summit di Roma

Organizzato da Clusit (la più autorevole associazione italiana nel campo della sicurezza informatica) presso lo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel di Roma, l'evento è giunto alla VII edizione. Questo costituirà l’occasione per parlare di sicurezza in tutte le sue declinazioni, con particolare riferimento alla mobility: dalla sicurezza nell’ambito della pubblica amministrazione agli aspetti legali della security, dalla minaccia del cyber crime per le aziende alla sicurezza dei mobile device.

John Chen, gli smartphone BlackBerry saranno di nuovo redditizi

Quante volte abbiamo letto di come BlackBerry deve abbandonare la produzione e vendita di smartphone ? Anche lo scorso marzo, con questo nostro articolo, abbiamo riportato fedelmente quanto si leggeva nel Financial Post. Questo giornale affermava come: ”….il piano di Chen è di eseguire una manovra di fuga dalla distribuzione dei suoi smartphone e vendere software e servizi alle aziende". A tornare sull'argomento ci pensa ancora una volta il CEO John Chen rilasciando un'intervista a Business Insider con la quale fa luce sul perché BlackBerry continua a produrre e vendere smartphone.

John Chen, gli smartphone BlackBerry saranno di nuovo redditizi

In sostanza Chen afferma che i palmari BlackBerry sono il punto di ingresso per i clienti nel settore della sicurezza della loro società. BlackBerry può anche fornire un backbone sicuro per altri dispositivi come iPhone e Android, ma il massimo della sicurezza si ha con uno smartphone BlackBerry.

pag 1 di 379