pag 1 di 704

Buon Compleanno BlackBerryItalia.it !

Oggi festeggiamo il nostro ottavo compleanno dato che il 22 novembre del 2006, grazie all'intuizione di due amici, nasceva il portale BlackBerryItalia.it. In tutti questi anni abbiamo testimoniato tutte le fortune e non del nostro brand preferito. Abbiamo vissuto anni di grande clamore e qualcuno di timore ma ora, grazie al CEO John Chen, stiamo vivendo quello che dovrebbe essere il rilancio del brand canadese. Ciò nonostante in tutto questo tempo siamo cresciuti grazie a tutti voi, alle vostre critiche, ai vostri apprezzamenti ed ai vostri segnali di affetto.
Buon Compleanno BlackBerryItalia.it !
Infatti, più che a noi, questa giornata speciale è dedicata alla comunità di utenti BlackBerryItalia.it che da anni ci seguono con assiduità, simpatia e trepidazione per conoscere tutto ciò che ruota intorno alla sfera BlackBerry. Questo ci ha permesso di superare molte difficoltà consapevoli del legame che abbiamo con una community di fan di BlackBerry che desidera ogni giorno rimanere al corrente sulle novità che ci attendono.

BBM Meetings a confronto con WebEx, GoToMeeting e Join.me

Nei giorni scorsi BlackBerry ha rilasciato il BBM Meetings. Si tratta di una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first, che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al tempo stesso riduce i costi operativi per l’azienda. Le conferenze audio e video sono una possibilità sempre più importante per le aziende, ma le soluzioni attuali non sono in grado di offrire uno strumento di comunicazione efficace per la loro forza lavoro sempre più mobile.
BBM Meetings a confronto con WebEx, GoToMeeting e Join.me
Attraverso BBM Meetings, gli utenti BBM™ sugli smartphone Android™ e BlackBerry® così come sui PC Windows® o Mac hanno accesso a capacità di video e audio conferenza di alta qualità che sfrutta i benefici della collaborazione e la funzionalità per la quale BlackBerry è conosciuta. BBM Meetings rende più semplice per i lavoratori mobile partecipare a meeting in movimento. 
 
 

Brevetti, pace fatta tra Google e Rockstar Consortium di BlackBerry, Apple e Microsoft

Rockstar Consortium Inc., originariamente chiamato Rockstar Bidco, è un consorzio formato da produttori di smartphone creato per acquisire  licenze e brevetti acquisiti dalla Nortel nel momento della sua bancarotta. I membri del consorzio sono Apple, Inc., BlackBerry, Ericsson, Microsoft, e Sony. Nell'ottobre del 2013, Rockstar aveva avviato un'azione legale nei confronti di otto società tra cui Google, Huawei e Samsung così come altri produttori di telefoni Android come ASUS, HTC, LG Electronics, Pantech, e ZTE.
Brevetti, pace fatta tra Google e Rockstar Consortium di BlackBerry, Apple e Microsoft
Stando a quanto rivela Reuters, il consorzio Rockstar ha raggiunto un accordo transattivo con il gigante tecnologico Google. Il nodo del contendere era la violazione da parte di Google di sette brevetti relativi alla ricerca che Rockstar possedeva dopo aver vinto la gara per l'acquisizione del portafoglio di proprietà intellettuale di Nortel.

BlackBerry Passport di colore rosso in vendita su eBay

Dal palco del BlackBerry Enteprise Event svoltosi a San Francisco, il CEO John Chen ha confermato che la versione di colore rosso del BalckBerry Passport sarà disponibile verso Natale. Questo fatto salvo una limitata quantità che sarà disponibile durante il Black Friday. A tal proposito proprio su eBay è possibile pre-ordinare questa versione di colore rosso del BlackBerry Passport che sarà in spedizione a partire da domani.
BlackBerry Passport di colore rosso in vendita su eBay
Questo non ci fa altro che confermare che, una volta a regime, la disponibilità del BlackBerry Passport sarà in tre colori, nero, bianco e rosso. I puristi del brand canadese amano il nero ma non si può non affermare che anche nei colori bianco e rosso il BlackBerrr Passport non perde il suo fascino. Come avete potuto notare il prezzo di acquisto è di 849 dollari ovvero circa 680 Euro.

BlackBerry Rio, BB10 full touchscreeen con OS BB 10.3.1

Entro la fine di quest'anno assisteremo al rilascio del BlackBerry Classic attraverso un evento live che il brand canadese ha organizzato per il 17 dicembre. E per il 2015 ? Cosa ha previsto BlackBerry per quanto riguarda la produzione di smartphone ? Come abbiamo potuto confermare qualche tempo fa, BlackBerry in questo periodo si è voluta concentrare sugli smartphone con tastiera fisica QWERTY ma l'anno prossimo è previsto il rilascio di un terminale full touchscreen di fascia alta.
BlackBerry Rio, BB10 full touchscreeen con OS BB 10.3.1
Di cosa stiamo parlando ? Si tratta di una evoluzione del BlackBerry Z30 e che in passato avevamo già conosciuto con il nome in codice di Manitomba. Se le informazioni che abbiamo ricevuto sono corrette dovrebbe trattarsi di quello che tutti indicano come BlackBerry Z50 e che per il momento è conosciuto con il nome in codice di BlackBerry RIO.
pag 1 di 704