pag 1 di 717

BlackBerry Rio, specifiche tecniche BB10 touchscreen

Archiviato il lancio del BlackBerry Classic avvenuto nei giorni scorsi con una diretta streaming video da New York, Francoforte e Singapore, BlackBerry guarda avanti e già pensa al 2015. Che palmare sarà rilasciato ad inizio del 2014 ? Dopo un BlackBerry Passport molto innovativo ed un BlackBerry Classic per accontentare l’utenza più data cosa dobbiamo aspettarci ? Il prossimo smartphone che dovrebbe essere rilasciato sarà il BlackBerry Rio.
BlackBerry Rio, specifiche tecniche BB10 touchscreen
Inizialmente, come abbiamo anche confermato con questo nostro articolo, doveva trattarsi di uno smartphone BlackBerry full touchscreen di livello alto. Tuttavia non sarà così.

Gadget BlackBerry, 10 confezioni per i lettori di BlackBerryItalia.it

Nelle scorse settimane, grazie anche al supporto della sede italiana di BlackBerry, ci siamo sentiti di ricambiare l’affetto che da anni avete nei nostri confronti regalando dei gadget. Questo è accaduto in occasione del nostro 8° compleanno. Non potevamo immaginare che questa iniziativa avesse un successo così grande tanto che abbiamo deciso di ripeterne una simile proprio vicino al Natale.
Gadget BlackBerry, 10 confezioni per i lettori di BlackBerryItalia.it
Pertanto in palio per i lettori di BlackBerryItalia.it abbiamo 10 confezioni di gadget griffati BlackBerry e contenenti una penna a sfera e due portachiavi a laccio.

BlackBerry estende il supporto BES12 al Boeing Black Smartphone

A margine della presentazione dei dati finanziari relativi al Q3 dell’anno fiscale 2015, il CEO di BlackBerry CEO John Chen ha evidenziato il fatto di come la sua azienda stia collaborando con la Boeing per fornire una soluzione mobile sicura per i dispositivi Android che utilizzano la nostra piattaforma BES12. Fin qui nulla di strano salvo poi aggiungere “questo è tutto quello che mi permettono di dire.”
BlackBerry estende il supporto BES12 al Boeing Black Smartphone
A chiarire questa frase misteriosa di John Chen ci ha pensato un rapporto di Bloomberg che conferma come Boring sta collaborando con BlackBerry per fare in modo che il BES12 sia compatibile con un dispositivo che stanno creando in proprio, ovvero il Boeing Black Smartphone.
 
 

BlackBerry, siamo di fronte ad un miracolo ?

Da qualche ora BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q3 dell'anno fiscale del 2015 che hanno evidenziato un piccolo utile per azione a fronte di una perdita di 0,16 dollari per share che si aspettava il mercato finanziario. Ma è tutto oro quello che luccica ? Probabilmente no e forse l'ottimismo per questo risultato è fuorviante dato che il brand canadese continua a lottare con un fatturato in calo. L'utile rettificato in questo trimestre è stato pari ad un centesimo per azione contro una perdita di 2 centesimi del trimestre precedente. Questo indica che il CEO John Chen ed il suo team stanno continuando a lavorare sulla struttura dei costi.
BlackBerry, siamo di fronte ad un miracolo ?
Tuttavia il fatturato è sceso del 34% anno su anno attestandosi a 793 milioni dollari ben al di sotto della stima prevista dal mercato di 932 milioni di dollari. Accanto a questo è stata registrata una vendita di 2 milioni di smartphone, un numero che continua a ridursi da quando Chen ha assunto il ruolo che fu di Thorsten Heins.

BlackBerry Classic, esaurito poche ore dopo il lancio ufficiale

Durante la presentazione dei dati finanziari Q3 per l'anno fiscale 2015, il CEO di BlackBerry John Chen ha rivelato alcune curiosità sulla vendita degli smartphone. Senza entrare troppo neo particolari ha confermato come 200.000 BlackBerry Passaport sono stati esauriti entro pochi giorni dal lancio ufficiale. Al contrario, senza entrare nei numeri, il Blackberry Classic si è esaurito il giorno stesso del suo lancio.
BlackBerry Classic, esaurito poche ore dopo il lancio ufficiale
Pur se incalzato dalla stampa specializzata, John Chen ha rifiutato di rilasciare qualsiasi cifra ma possiamo immaginare che siano qualcosa di più di 200.000 dispositivi. In molti ci aspettavamo che il BlackBerry Classic potesse vendere più del BlackBerry Passport al lancio soprattutto in funzione del fatto che la sua realizzazione è stata fatta per accontentare diversi utenti ancora legati al BBOS.
pag 1 di 717