pag 1 di 471

BlackBerry ottiene il punteggio massimo nella Gartner's Platforms Collaboration Platform

BlackBerry ottiene il punteggio massimo nella Gartner's Platforms Collaboration Platform

BlackBerry, dopo aver ottenuto il punteggio più alto per tutti i sei casi di utilità nelle funzionalità critiche di Gartner, ha annunciato di aver ottenuto il massimo punteggio nel rapporto Gartner's Content Collaboration Platforms. A tal proposito Billy Ho, vicepresidente esecutivo dei prodotti enterprise BlackBerry, ha dichiarato che: "La collaborazione di contenuti attraverso una forza lavoro distribuita è uno strumento indispensabile in qualsiasi impresa moderna. La collaborazione sicura è stata una priorità per le industrie altamente regolamentate da molti anni. Ciò che è cambiato è che un costante drumbeat di violazioni dei dati di alto profilo ha dimostrato che una suite di collaborazione sicura come BlackBerry Workspaces è ora un requisito per ogni impresa".

BlackBerry Radar utilizzato da Fleet Complete per il monitoraggio della flotta

BlackBerry Radar utilizzato da Fleet Complete per il monitoraggio della flotta

BlackBerry e Fleet Complete hanno annunciato una nuova partnership per il loro servizio di monitoraggio della flotta chiamato BlackBerry Radar. A tal proposito, Tony Lourakis, CEO di Fleet Complete, ha dichiarato come: "I nostri clienti hanno un'ampia gamma di esigenze che ci sforziamo di soddisfare e, collaborando con BlackBerry, abbiamo ampliato le funzionalità che sono disponibili attraverso la nostra piattaforma IoT. Con BlackBerry Radar, offriamo ai nostri clienti, in particolare i vettori e gli spedizionieri, la soluzione più olistica sul mercato".

BlackBerry Krypton, prima foto in anteprima

BlackBerry Krypton, prima foto in anteprima

Oramai non è un segreto di come TCL ha un nuovo smartphone BlackBerry in arrivo. Lo smartphone in questione è conosciuto con il nome in codice di Krypton ed ha già ottenuto le certificazioni Bluetooth SIG, Wi-Fi Alliance e FCC. Inoltre, secondo François Mahieu, responsabile delle vendite globali per TCL, il dispositivo full-touch dovrebbe essere disponibili entro ottobre. Nonostante tutte queste informazioni, il BlackBerry Krypton non è apparso in foto, almeno fino ad oggi.

BlackBerry, Delphi utilizza il QNX per migliorare le prestazioni del software e la sicurezza delle auto autonome

BlackBerry, Delphi utilizza il QNX per migliorare le prestazioni del software e la sicurezza delle auto autonome

In attesa che BlackBerry rilasci ufficialmente i risultati del Q2 per l'anno fiscale 2018, il brand canadese ci conferma una nuova partnership. Questa volta è con Delphi che ha annunciato di aver collaborato con BlackBerry QNX per elaborare una partnership commerciale per il suo sistema di guida autonomo. A tal proposito, Glen De Vos, CTO di Delphi, ha dichiarato come: "BlackBerry QNX fornirà un'infrastruttura di software robusta per CSLP e contribuirà a favorire il sistema di guida autonomo di Delphi. La sicurezza nei sistemi di calcolo ad alte prestazioni è fondamentale per una soluzione di guida autonoma di produzione".

Ufficiale, Google acquista HTC

Ufficiale, Google acquista HTC

Avevamo già anticipato con questo nostro articolo la possibilità di acquisto di HTC da parte di Google. In effetti il tutto sarà ufficializzato domani tanto che HTC ha fatto bloccare la transazione e quotazione delle proprie azioni in virtù dell'annuncio di una grande operazione.
 

BlackBerry, l'impatto della vulnerabilità BlueBorne sui propri prodotti

BlackBerry, l'impatto della vulnerabilità BlueBorne sui propri prodotti

La settimana scorsa, Armis Security ha pubblicato i dettagli di una nuova vulnerabilità di Bluetooth chiamata BlueBorne. Al momento in cui è stata annunciata la vulnerabilità, Apple, Google e Microsoft hanno messo a punto l'exploit e, per l'OS Android, la correzione è stata rilasciata con la patch di sicurezza di settembre. BlackBerry ha esaminato l'impatto della vulnerabilità sui propri prodotti BlackBerry e ha emesso un avviso di sicurezza che descrive i dettagli di tutti i prodotti BlackBerry interessati.

Smartphone, progresso o regresso della società ?

Smartphone, progresso o regresso della società ?

Il progresso scientifico e tecnologico ha migliorato la nostra vita con una serie di scoperte e di invenzioni. Questo è assolutamente innegabile. Se andiamo ad analizzare la terza rivoluzione industriale avvenuta nel 1970 scopriamo la diffusione di dispositivi elettronici ed informatici assieme a nuovi strumenti di comunicazione. Questi non hanno fatto altro che progredire nel corso degli anni compiendo dei passi da gigante. Tanto è vero che oggi, con uno smartphone di circa 180 grammi possiamo rimanere in contatto con chiunque e con tutto ciò che succede nel mondo. Ma si tratta di vero progresso della società oppure stiamo assistendo al regresso della stessa ?

Google interessata all'acquisto della divisione smartphone di HTC?

Google interessata all'acquisto della divisione smartphone di HTC?

Stando a diversi report pubblicati da media asiatici, Google potrebbe acquisire a breve la divisione smartphone di HTC. L'operazione potrebbe concretizzarsi a breve e si tratta di una grossa opportuntà nella quale Google vede la possibilità di sfidare direttamente Apple e Samsung come azienda produttrice di dispositivi mobili.


 

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

Il BlackBerry KEYone è l'ultimo smartphone nato dalla collaborazione di BlackBerry con TCL ed è un device che ritorna alle radici iconiche del marchio canadese con un forte focus sulla sicurezza e che si rivolge ad utenti aziendali e ai fanatici di lunga data del brand della mora. Il BlackBerry KEYone è uno smartphone che sembra essere sbarcato direttamente da un presente parallelo in cui il touchscreen non è mai esisto e in cui tutti quelli che amavano messaggiare digitando col pollice su una tastiera QWERTY non sono stati forzati a cambiare abitudini. Un device sfacciatamente di nicchia, prodotto dalla TCL, brand cinese che possiede tutti i diritti del brand BlackBerry in materia di hardware. Sin dall'alba dell'era degli iPhone, l'azienda canadese è sempre stata intrappolata in un limbo, tra il touchscreen o la tastiera, non riuscendo mai a prendere una posizione definitiva tra i due design.

BlackBerry sigla un contratto di licenza brevetti con Timex Group

BlackBerry sigla un contratto di licenza brevetti con Timex Group

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha annunciato di aver stipulato un contratto di licenza brevettuale con Timex Group. L'accordo include il pagamento di royalties da parte di Timex per l'utilizzo di brevetti BlackBerry. A tal proposito, Jerald Gnuschke, direttore senior della licenza di proprietà intellettuale BlackBerry, ha dichiarato come: "Questo accordo di licenza con Timex dimostra la forza del portafoglio di brevetti di BlackBerry e ci permetterà di concentrarsi sulle ulteriori opportunità di licenza di brevetto nel mercato delle comunicazioni mobili".

pag 1 di 471