pag 1 di 692

Webcast per sviluppare applicazioni e giochi per BlackBerry Classic

Se siete uno sviluppatore che intende creare applicazioni o giochi per il BlackBerry Classic questa è l'informazione che fa per voi. Tra qualche settimana verrà rilasciato il BlackBerry Classic che non è altro che un BB10 con tastiera fisica QWERTY e la classica ‘cintura’ di tasti di funzione e trackpad ottica A tal proposito il brand canadese vuole assicurarsi che al momento del lancio ci siano svariate applicazioni disponibili.
Webcast per sviluppare applicazioni e giochi per BlackBerry Classic
Ecco il motivo per il quale BlackBerry terrà un webcast chiamato 'Building for the BlackBerry Classic' per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni per questo device. Il webcast è in programma giovedì 30 ottobre 2014 alle 10:00 EST.

BlackBerry, accordo con ISEC7 per l'accesso mobile ai servizi Microsoft Outlook

BlackBerry sta puntando molto sui servizi enterprise ed anche su esplicità volontà di John Chen vuole consolidare la sua base di utenti aziendali per poter lanciarsi anche sul mercato consumer. L'accordo tra ISEC7 e BlackBerry non fa altro che allargare la proposta che può fare il brand canadese a livello aziendale. Infatti ISEC7 ha annunciato un accordo di distribuzione globale con BlackBerry. 
BlackBerry, accordo con ISEC7 per l'accesso mobile ai servizi Microsoft Outlook
Questo consente la distribuzione globale del ISEC7 Mobile Exchange Delegate. Si tratta della soluzione di mobilità di ISEC7 che consente l'accesso mobile ai servizi di Microsoft Outlook come calendario, e-mail, contatti, attività e note da parte di terzi attraverso gli smartphone BlackBerry. La partnership consentirà alle aziende di ottenere la soluzione ISEC7 da BlackBerry direttamente dal Enterprise ISV Reseller Channel.
 
 
 
 
 
 

BlackBerry Passport, lancio previsto in Italia il 5 Novembre

Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno del lancio ufficiale del BlackBerry Passport anche in Italia da parte del brand canadese. Moltissimi utenti ci hanno sempre chiesto attraverso il forum, i commenti sulle news ed i social network quando BlackBerry avrebbe presentato ufficialmente il Passport in Italia. Finalmente quel giorno è arrivato con una data certa ed un luogo certo.
BlackBerry Passport, lancio previsto in Italia il 5 Novembre
BlackBerry ci comunica che il BlackBerry Passport sarà presentato a Milano il 5 Novembre presso la Blend Tower. L'evento sarà esclusivamente ad invito e coinvolge soprattutto la stampa specializzata che avrà modo di vedere da vicino questo tanto discusso smartphone dal form factor fuori dagli schemi e dalla tastiera fisica che riconosce le gesture touch che facciamo su di essa.

OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati

Non è una novità di come il brand canadese sta arricchendo di funzionalità la prossima versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1 che sarà rilasciata verso la fine di novembre. Complice la disponibilità della versione beta 10.3.1.938 apparsa in rete come segnalato con questo nostro articolo, possiamo comprendere alcune delle novità che ci aspettano. 
OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati
Molte le abbiamo già viste ed elencate in questo nostro articolo ma grazie alla versione beta 10.3.1.938 possiamo notare che BlackBerry ha migliorato l'emulatore Android. Come sappiamo questo runtime player presente da sempre nel BB10 consente di poter utilizzare tutta una serie di applicazione e giochi Android non disponibili nel BlackBerry World. La novità voluta da BlackBerry consente di modificare il livello di zoom delle applicazioni Android in esecuzione su uno smartphone BB10.

BlackBerry registra 26 brevetti per tecnologia indossabile, chiamate di gruppo e sicurezza

Ogni settimana l'USPTO pubblica circa 3500 brevetti e in questi giorni chi l'ha fatta da padrone sembra sia stata proprio BlackBerry che ha registrato ben 26 brevetti. Quest'ultimi non sono riferiti ad un unico settore ma prendono in riferimento la tecnologia indossabile, le chiamate di gruppo , nuovi dispositivi ed una maggiore sicurezza.
BlackBerry registra 26 brevetti per tecnologia indossabile, chiamate di gruppo e sicurezza
Come sappiamo a breve BlackBerry rilascerà il BBM Meeting ed è facile pensare che alcuni di questi brevetti siano dedicati proprio a questa nuova funzione. Inoltre BlackBerry sta cercando di ideare qualcosa per quanto riguarda la tecnologia indossabile. Sembra si tratta della possibilità di sbloccare il dispositivo quando si trova nelle immediate vicinanze. Che si tratta di uno smartwatch vero e proprio ? Difficile dirlo con certezza anche se lo screenshot pubblicato sembrerebbe non creare alcun dubbio.
pag 1 di 692