pag 1 di 444

BlackBerry Passport, Classic e Leap scontati da Euronics

BlackBerry Passport, Classic e Leap scontati da Euronics

Grazie ad un nostro affezionato utente, vi segnaliamo che la Euronics di Foggia inzia oggi una campagna di sottocosto che coinvolge il BlackBerry Passport, il Classic ed il Leap. Il Passport, nella colorazione nera e bianca, viene venduto a 229 Euro, il Classic 199 euro ed il Leap a 159 euro. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per chi desidera acquistare un BlackBerry 10 potendo toccare con mano il device prima di procedere all'acquisto.

BlackBerry, i dati finanziari del Q3 2017 disponibili il 20 Dicembre

BlackBerry, i dati finanziari del Q3 2017 disponibili il 20 Dicembre

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha confermato che i dati finanziari relativi al Q3 2017 verranno rilasciati martedì 20 dicembre 2016. Il tutto attraverso una conference call ed un webcast in diretta con inizio alle 08:00 ET a cui si potrà accedere componendo il numero 1-844-309-0607 o collegandosi al sito BlackBerry. Una replica della teleconferenza sarà disponibile anche alle 11:00 ET circa componendo il numero 1-855-859-2056 o 1-404-537-3406 e inserendo l'ID Conference # 18.826.550. Come di consueto BlackBerryItalia sarà qui per riferire su tutte le notizie che trapeleranno da questo rilascio relativo ai dati finanziari. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry, BB10 ha superato la certificazione NIAP con OS 10.3.3

BlackBerry, BB10 ha superato la certificazione NIAP con OS 10.3.3

Anche se la versione beta è trapelata in rete da qualche giorno, BlackBerry ha annunciato ufficialmente l'approvazione della versione OS BB 10.3.3 destinata a utenti nel governo ed in altri settori altamente regolamentati. Come evidenziato nel post di Ralph Pini, Chief Operating Officer e General Manager per i dispositivi BlackBerry, questa versione aggiunge delle credenziali di sicurezza per ottenere la certificazione National Information Assurance Partnership.

BlackBerry DTEK60 vs Microsoft Lumia 950 XL, fotocamere a confronto

BlackBerry DTEK60 vs Microsoft Lumia 950 XL, fotocamere a confronto

Cominciamo subito con il dire che, dopo aver avuto avuto diversi smartphone BlackBerry, possiamo tranquillamente dire che le loro fotocamere non sono mai state il massimo. Crediamo che, senza poter essere smentiti, la peggiore fu quella del BlackBerry Bold 9900. Tenuto in considerazione che BlackBerry ha deciso di affidare ad altri l'harware dei propri nuovi smartphone Android ci aspettiamo un miglioramento in tal senso. A tal proposito abbiamo deciso di mettere a confronto l'ultimo BlackBerry DTEK60 con fotocamera principale da 21MP con il Microsot Lumia 950 XL dotato di fotocamera da 20MP. Crediamo che, prima di scoprire come sia andata, sia doveroso premettere che sempre di più le fotocamere dei nostri smartphone vengono utilizzate per catturare i nostri momenti migliori o, in ambito lavorativo, per cogliere idee, novità o trasmettere a clienti e fornitori delle informazioni anche visive.

BlackBerry, BBM e Bukalapak insieme per lanciare BBM Shopping in Indonesia

BlackBerry, BBM e Bukalapak insieme per lanciare BBM Shopping in Indonesia

BBM ha appena annunciato ufficialmente una nuova partnership con Bukalapak, uno dei più grandi e-commerce del sud-est asiatico, per lanciare BBM Shopping in Indonesia. Come evidenziato nel post pubblicato sul blog BBM, la nuova offerta sarà alimentato dal BBM Checkout, che archivia in modo sicuro le credenziali di pagamento e le informazioni di spedizione dopo il primo acquisto. Ma questo non è che l'inizio dato che ulteriori espansioni sono previste attraverso altre funzionalità di BBM, tra cui il BBM Travel. Nel resto dell'articolo l'annuncio ufficiale.

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica
E’ risaputo di come il BlackBerry Mercury sarà uno smartphone con tastiera fisica QWERTY che dovrebbe, nelle intenzioni di BlackBerry, essere il degno sostituto di chi vuole aggiornare il proprio smartphone con tastiera. Ma come è mai fatto ? In rete è apparsa la prima foto del BlackBerry Mercury aka Rome. Questo non dovrebbe essere altro che una evoluzione del BlackBerry Vienna che era trapelato poco dopo l'uscita del Priv. Storicamente BlackBerry è conosciuta per i suoi dispositivi con tastiera QWERTY ed è presumibile che anche con il passaggio ad un OS non proprietario come Android voglia realizzare uno smartphone che sia un'alternativa per chi, fino ad ora, ha utilizzato Q10, Classic e Passport.

BlackBerry, nuovo quartier generale a Maidenhead in Inghilterra

BlackBerry, nuovo quartier general a Maidenhead in Inghilterra

Come ci ha fatto notato il COO Marty Beard, BlackBerry ha aperto il suo nuovo quartier generale europeo a Maidenhead, cittadina di circa di 58.848 abitanti della contea del Berkshire in Inghilterra. BlackBerry occupa tre piani del Pearce Bulding nel centro della città. Nessun annuncio ufficiale ci è giunto da parte di BlackBerry se non attraverso il Consiglio Comunale di Maidenhead che ha confermato quanto sopra descritto.

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

Il Comune di Rosny-sous-Bois, cittadina situata a est di Parigi, ha scelto la soluzione BlackBerry ATHOC per automatizzare e rafforzare la gestione degli stati di allerta ed i sistemi di comunicazione di crisi. Tutto questo attraverso un contratto della durata di 3 anni. Il contesto attuale, in cui le minacce sono alte, ha spinto la città ad accelerato la ricerca di una soluzione per comunicare rapidamente ed efficacemente in caso di emergenze. La città ha già implementato telecamere di sicurezza e ora si basa su ATHOC per ottimizzare la gestione di disastri quali incendi, inondazioni, potenziali attacchi terroristici e molto altro ancora. Questa offre a funzionari e dipendenti comunali la possibilità di inviare foto e video durante gli incidenti, ovunque si trovino in città e anche ricevere avvisi automatici in tempo reale per coordinare gli interventi.

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry ha annunciato di aver nominato il contrammiraglio Robert "Bob" E. Day Jr. a condurre il centro operativo Federal Cybersecurity Operations Center (CSOC) e le iniziative della FedRAMP. Si tratta dell ex CIO della Guardia Costiera USA già membro chiave del comitato consultivo ATHOC di BlackBerry ritiratosi nel 2014 dopo un contributo di 5 anni. L'ammiraglio porta con sé 34 anni di esperienza professionale nella tecnologia dell'informazione federale e nella sicurezza informatica. Da notare come FedRAMP è un programma a livello di governo degli Stati Uniti che offre un approccio standardizzato per la valutazione della sicurezza, l'autorizzazione ed il monitoraggio continuo per i prodotti cloud ed i servizi utilizzati dalle agenzie federali. Il motto di FedRAMP ovvero "fare una volta, usare molte volte" è in grado di salvare circa il 30/40 per cento dei costi di governo, riducendo il tempo e la dimensione del personale necessario per effettuare valutazioni di sicurezza. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry, l'8 dicembre previsto il rilascio della nuova piattaforma software per le imprese

BlackBerry, l'8 dicembre previsto il rilascio della nuova piattaforma software per le imprese

A seguito del BlackBerry Developer Summit dello scorso 17 novembre, BlackBerry ha dato la possibilità ad una ristretta cerchia di sviluppatori di testare la prossima piattaforma di sviluppo software per le imprese. Questa sarà rilasciata ufficialmente il prossimo 8 dicembre ed è progettata per creare software in grado di garantire, collegare e mobilitare l'impresa.

pag 1 di 444