pag 1 di 438

Alcatel presenta il 950 TCL gemello del BlackBerry DTEK60

Alcatel presenta il 950 TCL gemello del BlackBerry DTEK60

TCL, azienda cinese produttrice per conto di BlackBerry dei dispositivi DTEK50 e, a breve, del DTEK60, torna a far parlare di sé. Come sappiamo si tratta dell'azienda proprietaria del marchio Alcatel che proprio nei giorni scorsi ha lanciato in Cina il suo smartphone di punta chiamato 950 TCL. Lo stesso dispositivo sarà lanciato non appena BlackBerry presenterà il DTEK60 dato quest'ultimo non sarà altro che un rebrand di questo device cinese.

BlackBerry, cosa pensa Apple sulla chiusura della divisione hardware

BlackBerry, cosa pensa Apple sulla chiusura della divisione hardware

Nel corso degli ultimi anni, molto è stato scritto sulla caduta di BlackBerry come storico dominatore del mercato degli smartphone. Il gigante tecnologico canadese, famoso per creare smartphone unici nel suo genere, non era altro che l'azienda di riferimento prima che Apple piombasse sul mercato con il proprio iPhone creando, assieme ad Android, quella spietata concorrenza a cui BlackBerry non ha saputo rispondere cadendo sull'orlo della irrilevanza.

John Chen, per BlackBerry è l'inizio di un nuovo capitolo e non la fine di un'epoca

John Chen, per BlackBerry è l'inizio di un nuovo capitolo e non la fine di un'epoca

La frase che ci accomuna in questi giorni parlando di BlackBerry è: “la fine di un era”. Questo da quando il brand canadese ha annunciato la fine allo sviluppo hardware interno per quanto riguarda gli smartphone affidando tutto questo in outsourcing a partner selezionati. John Chen, nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg ha sottolineato come si tratti di un nuovo capitolo per BlackBerry. Gli smartphone a marchio Blackberry continueranno ad esistere anche attraverso un accordo di joint venture con la BB Merah Putih che avrà l'onere e l'onore di distribuire e promuovere in Indonesia i dispositivi BlackBerry con OS Android.

John Chen, il Mercury sarà l'ultimo smartphone realizzato da BlackBerry

John Chen, il Mercury sarà l'ultimo smartphone realizzato da BlackBerry

Nel corso di un'intervista successiva al rilascio dei dati finanziari del Q2 dell'anno fiscale 2017, il CEO John Chen ha voluto ritornare sulle dichiarazioni di chiusura della divisione hardware e dell'outsourcing a partner per la produzione di device BlackBerry. In una dichiarazione rilasciata alla BBN, John Chen ha confermato come l'outsourcing dell'hardware BlackBerry non è stato ancora completato e lo sarà solo entro il 28 febbraio prossimo.

BlackBerry, joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone in Indonesia

BlackBerry, joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone in Indonesia

BlackBerry ha annunciato un accordo con la formazione di una joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone destinati al mercato indonesiano. Questa partnership accelera l'orientamento generale del BlackBerry sulla crescita del software, in particolare lo sviluppo e l'offerta di software del dispositivo comprese le soluzioni di sicurezza e delle applicazioni, attraverso la sua unità Mobility Solutions Business. PT BB Merah Putih potrà produrre, distribuire e promuovere i dispositivi BlackBerry che utilizzano il software Android sicuro e le applicazioni BlackBerry. Inoltre avrà pieno accesso alla esperienza BlackBerry, che comprende il software Android per la produzione di nuovi dispositivi in ​​Indonesia.

BlackBerry 10.3.3, rilascio in arrivo a breve

BlackBerry 10.3.3, rilascio in arrivo a breve

BlackBerry ha rotto il silenzio per quando riguarda il rilascio della versione 10.3.3 del sistema operativo BB10. Come abbiamo scritto in questo articolo, si tratta di una versione di OS che non porta nessuna novità ma che era prevista per il rilascio molto prima delle vacanze estive. A tal proposito l'azienda canadese ha voluto rilasciare e condividere alcuni dettagli.

BlackBerry, la tastiera fisica QWERTY continuerà a vivere

BlackBerry, la tastiera fisica QWERTY continuerà a vivere

Nonostante BlackBerry sia uscita dal business degli smartphone chiudendo la propria divisione hardware, il CEO John Chen ha voluto sottolineare come l'iconica tastiera QWERTY BlackBerry continuerà a vivere. Questo grazie al fatto che BlackBerry farà produrre ad altri degli smartphone con OS Android dando ai propri partner la possibilità di utlizzare il proprio know how sulla tastiera fisica.

BlackBerry, Steven Capelli è il nuovo Chief Financial Officer

BlackBerry, Steven Capelli è il nuovo  Chief Financial Officer

In occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q2 2017, BlackBerry ha nominato Steven Capelli nuovo Chief Financial Officer. Capelli ha 25 anni di esperienza esecutiva nel settore del software e della tecnologia con un forte espereinza per guidare una crescita profittevole e una maggiore efficienza operativa attraverso attività e funzioni aziendali. A partire dal 1 ottobre Capelli sostituirà James Yersh che lascia l'azienda per motivi personali. Yersh rimarrà con BlackBerry fino al 31 ottobre e assisterà la transizione.

BlackBerry, dati finanziari Q2 2017. Fatturato in crescita da software e servizi, dimezzato quello da hardware

BlackBerry, dati finanziari Q2 2017. Fatturato in crescita da software e servizi, dimezzato quello da hardware

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q2 2017. Si tratta del secondo quarto dell’anno fiscale 2017 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi. Il fatturato per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2017 è stato di circa 352 milioni di dollari in calo del 17% rispetto al Q1 2017.  Questi sono ripartiti per il 40% da software e servizi (rispetto al 39% del trimestre precedente), per il 40% da accesso ai servizi SAF (simili al precedente trimestre) ed il 20% da soluzioni di mobilità che comprendono l'hardware inteso in smartphone BlackBerry, e le licenze software per i dispositivi (rispetto al 36% del trimestre scorso).

pag 1 di 438