pag 1 di 707

Gadget BlackBerry in regalo per i lettori di BlackBerryItalia.it

Il 22 novembre scorso abbiamo festeggiato l'ottavo compleanno del sito BlackBerryItalia.it. Nato nel 2006 grazie all'intuizione di due amici, in questi anni abbiamo testimoniato tutte le vicende del nostro brand preferito. Abbiamo vissuto anni di grande clamore e qualcuno di timore ma ora, grazie al CEO John Chen, stiamo vivendo quello che dovrebbe essere il rilancio del brand canadese. In tutti questi anni ci avete testimoniato giornalmente il vostro supporto ed il vostro affetto tanto da farci sentire speciali e ben considerati. A tal proposito vi avevamo promesso di contraccambiare questo affetto in maniera particolare grazie anche al supporto della sede italiana di BlackBerry che ha voluto esserci vicina in questa nostra ricorrenza. 

Gadget BlackBerry in regalo per i lettori di BlackBerryItalia.it

Pertanto in palio per i lettori di BlackBerryItalia.it abbiamo 8 confezioni di gadget griffati BlackBerry e contenenti: una borraccia, una penna a sfera, due portachiavi a laccio e due tradizionali.


Acquisizione SECUsmart, accordo anti spionaggio tra BlackBerry e Governo tedesco

Lo scorso luglio, BlackBerry ha annunciato di aver acquistato la SECUsmart la cui soluzione SecuSUITE per BlackBerry 10 si basa sui sistemi di sicurezza migliori del settore ed è la prima in assoluto a soddisfare i requisiti di sicurezza estremamente stringenti delle autorità federali tedesche. Facendo un esempio concreto su questo tipo di tecnologia confermiamo che all'interno degli smartphone BlackBerry sarà introdotto una speciale microSD che permette per le chiamate criptate protette da una password da immettere prima di iniziare la conversazione.
 
Acquisizione SECUsmart, accordo anti spionaggio tra BlackBerry e Governo tedesco
 
A distanza di qualche mese dall'acquisizione sono emersi alcuni particolari interessanti come base dell'accordo per poter comperare SECUsmart. Sembra che BlackBerry abbia siglato un accordo di 'anti spionaggio' per poter avere il benestare dell'acquisto da parte delle autorità tedesche.

BlackBerryStudio, account ufficiale Instagram di BlackBerry

Un client ufficiale di Instagram non è ancora disponibile per BlackBerry 10 e, almeno per il momento, non è prevista nessuna versione nativa. Ciò nonostante tutti gli utenti affezionati al brand canadese possono utilizzare Instagram attraverso l'applicazione Android grazie all'emulatore presente nel BB10 oppure attraverso l'applicazione nativa iGrann
 
BlackBerryStudio, account ufficiale Instagram di BlackBerry
 
Nel frattempo abbiamo conferme che BlackBerry ha deciso di aderire ufficialmente a questo social network sotto il nome utente: blackberrystudio. L'account sembra essere stato attivato il 10 novembre e fino ad ora presenta circa una ventina di post.

BlackBerry organizza un webcast per sviluppatori di applicazioni aziendali

BlackBerry ci conferma di aver organizzato un webcast per tutti gli sviluppatori che intendono creare applicazioni per utilizzo in ambito aziendale. L'attenzione viene posta alla gestione di dati e sistemi aziendali per offrire un facile e sicuro accesso ai dati scambiati tra smartphone. La soluzione BlackBerry offre la sicurezza e la semplicità che gli sviluppatori di applicazioni aziendali hanno bisogno per raggiungere questi obiettivi e questo webcast ha l'obiettivo di aiutare a far capire tutto questo.
BlackBerry organizza un webcast per sviluppatori di applicazioni aziendali
Con questo webcast BlackBerry come i sistemi aziendali può ridurre al minimo il rischio durante l'accesso alle applicazioni al di fuori del firewall e come garantire che i dati siano al sicuro passando dal firewall aziendale, attraverso le reti e fino al dispositivo.
 
 

BlackBerry Z10 e Z3 sono i BB10 più venduti in India

Secondo il database di import/export Zamba, gli smartphone BlackBerry 10 più venduti in India sono lo Z10 e lo Z3. Cominciamo con il dire che Zamba è un sito molto conosciuto e che registra quotidianamente tutte le importazioni indiane in base a vari prodotti. Pertanto è uno strumento facilmente utilizzabile che ci permette di capire quanti sono gli smartphone BlackBerry venduti in India suddivisi per giorno di importazione, luogo di provenienza e luogo di destino assieme al numero dei pezzi.
BlackBerry Z10 e Z3 sono i BB10 più venduti in India
Stando alle varie registrazioni quotidiane di importazioni avvenute dalla presentazione della piattaforma BB10, lo smartphone BlackBerry Z10 è il più venduto. Qualcuno potrà obiettare che si tratta del primo smartphone BB10 presentato. Giusta considerazione ma al secondo posto abbiamo lo Z3 rilasciato in India alla fine del mese di giugno.
pag 1 di 707