pag 1 di 429

BlackBerry vince la causa promossa da Mobile Telecommunications LLC

BlackBerry vince la causa promossa da Mobile Telecommunications LLC

Per affrontare questa vittoria di BlackBerry di fronte al tribunale del Texas dobbiamo fare un passo indietro al giugno del 2012 con questo nostro articolo quando l'allora RIM fu accusata di violazione di brevetti. La Mobile Telecommunications Technologies LLC, una società con sede a Dallas in Texas, sosteneva che BlackBerry aveva violato alcuni dei loro brevetti. L'azienda asseriva che possedendo il portafoglio dell'ex tecnologia SKYTEL Communications, BlackBerry violava ben cinque brevetti. A distanza di 4 anni il giudice della Corte del tribunale del Texas ha dato ragione a BlackBerry chiudendo di fatto il contenzioso.

BlackBerry organizza un webcast per gli sviluppatori di applicazioni aziendali

BlackBerry organizza un webcast per gli sviluppatori di applicazioni aziendali

BlackBerry ospiterà un webcast indirizzato agli sviluppatori e coloro che lavorano per le aziende per cercare di creare le migliori applicazioni per il business. Il webcast sarà l'occasione per BlackBerry di fare il punto sulle applicazioni per la piattaforma Good Dynamics sviluppate con il supporto al recente iOS 10 ed al prossimo Android N.

 

BlackBerry Neon aka Hamburg approvato dalla FCC

BlackBerry Neon aka Hamburg approvato dalla FCC

Sembra che ad Agosto il brand canadese rilascerà il BlackBerry Neon conosciuto anche come BlackBerry Hamburg. Infatti questo device è stato approvato da parte della FCC per l’utilizzo in territorio statunitense. Come sappiamo si tratta di una smartphone completamente touchscreen e con OS Android che altro non sarà che un re-.brand del Idol 4 di Alcatel.

BlackBerry, John Chen attacca Apple sulla crittografia

BlackBerry, John Chen attacca Apple sulla crittografia

Come sappiamo nei giorni scorsi BlackBerry ha organizzato il BlackBerry Security Summit con il quale ha voluto far capire alla platea i rischi che si devono affrontare ogni giorno a livello di sicurezza per possibili attacchi hacker o di qualsiasi voglia tipo di virus. Con questo tipo di meeting a cui partecipano grandi aziende del mondo della comunicazione come Samsung, Microsoft e Google, BlackBerry vuole ribadire e catechizzare l'importanza della sicurezza in ambito software sia esso un OS per uno smartphone, un software IoT oppure una piattaforma per il controllo e la gestione di device e smartphone aziendali.

La Guardia Costiera USA sceglie BlackBerry per il proprio sistema di allarme

La Guardia Costiera USA sceglie BlackBerry per il proprio sistema di allarme

Attraverso un comunicato stampa BlackBerry ha annunciato che la sua divisione AtHoc ha ampliato il proprio rapporto con la United States Coast Guard estendendo le capacità e le funzionalità del premiato Alert Warning System (AWS) 2.0 che include l'avviso per il personale nella National Capitol Region. L'ultima espansione consente a più di 3.800 individui di ricevere e rispondere agli avvisi di emergenza sul proprio computer. Questa funzionalità è in aggiunta alla capacità esistente del sistema di raggiungere il personale via telefono, SMS o email. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

John Chen, BlackBerry è molto di più degli smartphone

John Chen, BlackBerry ha una grande storia che nulla ha a che fare con gli smartphone

Al termine del BlackBerry Security Summit svoltosi ieri a New York, il CEO di BlackBerry, John Chen, ha risposto ad una sezione di Q&A con la stampa specializzata sottolineando come le continue domande sul business hardware non siano altro che condizionate dai giornalisti stessi. Accanto a questo sono state fatte una serie di considerazioni e dichiarazioni molto interessanti che abbiamo raccolto e riportato nel corso dell'articolo.

BlackBerry e AppDome in partnership per l'integrazione delle applicazioni senza codice

BlackBerry e AppDome in partnership per l'integrazione delle applicazioni senza codice

BlackBerry e AppDome hanno annunciato la disponibilità del servizio AppFusion di AppDome per ila piattaforma Good Dynamics Secure Mobility Platform . Con AppDome le applicazioni possono trarre un vantaggio specifico dal flusso di lavoro sicuro di Good Dynamics senza la necessità per gli sviluppatori di accedere al codice sorgente. La partnership con AppDome permette di espandere la flessibilità e consente nuove funzionalità, rendendo più facile per i clienti l'integrazione, l'utilizzo, la protezione e la gestione delle loro applicazioni enterprise su Good Dynamics. Questo servizio di integrazione mobile delle app di AppDome fornisce un'alternativa indipendente dal sistema operativo che riduce i tempi di commercializzazione ed elimina l'onere di sviluppo per i proprietari di applicaizoni."

BlackBerry annuncia l'integrazione della app iOS di Symphony con Good Dynamics

BlackBerry annuncia l'integrazione della app iOS di Symphony con Good Dynamics

BlackBerry e Symphony Communication Services, LLC hanno annunciato la disponibilità di applicazioni iOS di Symphony sullla piattaforma Good Dynamics Secure Mobility. I clienti che utilizzano soluzioni di mobilità BlackBerry hanno i più alti livelli di crittografia e sicurezza per i dati delle applicazioni mobili. Il servizio di comunicazione basato su cloud di Symphony è certificato "Secured by Good" sui dispositivi mobili e le aziende possono sfruttare la soluzione entro il Good secure container ed i clienti possono scaricare Symphony dal Good Dynamics marketplace.

BlackBerry, le soluzioni di mobilità sicure e OS BB 10.3.2 approvati dal Dipartimento della Difesa USA

BlackBerry, le soluzioni di mobilità sicure e OS BB 10.3.2  approvati dal Dipartimento della Difesa USA

BlackBerry ha annunciato che la sua piattaforma EMM BES12 e l'ultimo sistema operativo BlackBerry 10.3.2 hanno ottenuto l'approvazione STIG dalla Defense Information Systems Agency (DISA) per l'uso presso il Dipartimento della Difesa USA (DoD). Come mette in evidenza BlackBerry, questa approvazione dimostra che le funzionalità di sicurezza di BlackBerry e le soluzioni mobili di fiducia continuano a rispettare i più recenti standard di sicurezza e certificazioni del settore. BlackBerry ha più di 80 certificazioni e autorizzazioni governative che secondo l'azienda sono più di qualsiasi altro fornitore di telefonia mobile. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

TÜBITAK MRC sceglie BlackBerry QNX per la sua locomotiva elettrica E1000

TÜB?TAK MRC sceglie BlackBerry QNX per la sua locomotiva elettrica E1000

QNX Software Systems Limited ha annunciato che la ricerca scientifica e tecnologica del Consiglio della Turchia (TUBITAK) -Marmara Research Center (MRC) ha selezionato il QNX Neutrino come piattaforma software per la sua nuova locomotiva elettrica E1000. Questi ha affermato come “L'OS  QNX Neutrino è stata la scelta perfetta per il progetto della locomotiva E1000. Ci ha aiutato a costruire un sistema ad alte prestazioni in grado di gestire più attività time-critical durante l'elaborazione di enormi volumi di dati. Inoltre ci ha permesso di raggiungere un elevato grado di affidabilità e di disponibilità del sistema. In un sistema di controllo del treno non c'è spazio per il riavvio. E, ultimo ma non meno importante, il sistema operativo è stato determinante nel contribuire a creare un'architettura di sistema di sicurezza-by-design." Come notato nel comunicato stampa, l'E1000, è stato sviluppato e costruito per TCDD con la collaborazione di TÜBİTAK MRC e TÜLOMSAŞ, e segna un punto di svolta per l'industria ferroviaria turca che ha tradizionalmente fatto affidamento su tecnologia ferroviaria importata.

pag 1 di 429