pag 1 di 421

John Chen regala un BlackBerry ogni mese

Attraverso il suo account Twitter, il CEO di BlackBerry John Chen ha voluto dare inizio ad una notevole iniziativa che vedrà, ogni primo del mese, l'elezione del fan numero uno del brand canadese. L'unica cosa che si deve fare per vincere è twittare a John Chen il modo in cui BlackBerry ci aiuta ogni giorno.

John Chen regala un BlackBerry ogni mese

In realtà, c'è già un vincitore per questo mese di maggio che John Chen ha premiato con un BlackBerry Passport. Si tratta di una iniziativa piuttosto simpatica che vede BlackBerry selezionare il BBFOTM ovvero BlackBerry Fan of the Month e lo premia con un prodotto del brand canadese.

BlackBerry City Bike, concept di una bicicletta alla moda

Che gli smartphone siano diventati più di una necessità nel mondo di oggi, è evidente dal fatto che gli utenti spendono centinaia di euro solo per comprare il nuovo smartphone sul mercato. Questo come una sorta dichiarazione di amore per seguire una moda con uno stile geek ben preciso.

BlackBerry City Bike, concept di una bicicletta alla moda

Anche BlackBerry, fino al recente passato, era in grado di dire la sua in fatto di tendenza tanto che un progettista di auto, qualche tempo fa, aveva messo a punto un concept per una bicicletta elettrica per gli accaniti fan di BlackBerry.

BlackBerry, Alex Thurber nuovo responsabile vendite globali smartphone

BlackBerry ha ingaggiato Alex Thurber come suo nuovo Senior Vice President for Global Device Sales. Questi non avrà un compito facile dato che BlackBerry è alle prese con le scarse vendite dei suoi prodotti hardware tra cui il recente smartphone BlackBerry Priv.

BlackBerry, Alex Thurber nuovo responsabile vendite globali smartphone

Secondo il Wall Street Journal: “Mr. Thurber supervisionerà il team di vendita di BlackBerry in-house così come i suoi sforzi per generare entrate supplementari da dispositivi attraverso vettori e altri partner con l'obiettivo di raggiungere la priorità strategica di BlackBerry nel fare business dei dispositivi un business redditizio."

[Aggiornamento] BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome, render dei prossimi BB con OS Android ?

Come sappiamo il BlackBerry Priv è stato il primo smartphone prodotto dell’azienda canadese con un sistema operativo Android. Nonostante le vendite di questo smartphone non siano state soddisfacenti, stando a quello che afferma a BlackBerry, assisteremo all'arrivo entro l'anno di altri due device con sistema operativo Android.

BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome, render dei prossimi BB con OS Android ?

A tal proposito in rete sono trapelate un paio di foto dei render di questi due smartphone BlackBerry con OS Android che dovrebbero arrivare sul mercato alla fine del 2016. Ma andiamo con ordine. Gli smartphone in questione saranno il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome. Il primo completamente full touch ed il secondo con tastiera fisica QWERTY.

Forrester, WatchDox by BlackBerry è leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali

WatchDox, una delle recenti acquisizioni di BlackBerry, è stata nominata da Forrester Wave leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali. Questa ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria funzionalità di sicurezza e ha ricevuto il punteggio più alto possibile in 17 dei 37 criteri di valutazione.

Forrester, WatchDox by BlackBerry è leader nella sincronizzazione e condivisione di file aziendali

"Forrester conferma che le aziende possono contare su BlackBerry nel maneggiare in modo sicuro tutti i loro documenti sensibili internamente che esternamente", ha detto Billy Ho, Executive Vice President, Enterprise Product and Value Added Solutions di BlackBerry "Siamo lieti di essere elencati come leader nel mercato delle soluzioni EFSS mostrando che la nostra strategia di garantire i massimi livelli di sicurezza e privacy personale sta aiutando le imprese ad essere più produttivi, mentre proteggono le risorse aziendali."

BlackBerry e Microsoft organizzano un webinar per sicurezza, produttività e Cloud

Microsoft e BlackBerry continuano a collaborare per consentire ad avere accesso a soluzioni di produttività e di gestione di telefonia mobile sicura aziendali. Di recente hanno annunciato un nuovo webinar che si terrà il 27 aprile alle ore 11:00 ET.

BlackBerry e Microsoft organizzano un webinar per sicurezza, produttività e Cloud

Sotto la guida di David Kleidermacher, Chief Security Officer di BlackBerry, e John Hewie, National Security Officer at Microsoft Canada, il webinar discuterà le nuove sfide alla sicurezza, le tensioni a cui si affacciano le aziende di oggi, le opportunità nel cloud, e molto altro ancora.

 

Sei motivi per comperare smartphone direttamente da BlackBerry

Circa un mese fa BlackBerry ha annunciato una nuova iniziativa di vendita diretta di smartphone BlackBerry per tutti gli imprenditori e gli amministratori IT che sono alla ricerca di un modo conveniente per l'acquisto di device canadesi. Questi potranno contattare direttamente il BlackBerry's Smartphone Business Sales Team.

Sei motivi per comperare smartphone direttamente da BlackBerry

A tal proposito la casa madre afferma come: “In BlackBerry il nostro obiettivo è sempre stato rendere la mobilità più facile per le aziende di ogni dimensione. Dalla nostra potente piattaforma BES12 fino al recente annuncio della Good Secure Suite EMM, la nostra intera gamma di prodotti è progettata per la gestione dei dispositivi mobili in sicurezza. A tal fine, siamo felici di annunciare una nuova iniziativa di vendite di smartphone BlackBerry.”

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

Ha fatto molto discutere la notizia secondo la quale dal 2010 la polizia canadese era in possesso delle chiavi di lettura dei messaggi PIN-TO-PIN inviati tra smartphone BlackBerry. L'attuale CEO John Chen ha voluto intervenire a proposito attraverso le pagine del blog BlackBerry per dare qualche notizia in più. Una smentita penseranno alcuni di voi ? Diciamo subito di no, anzi.

John Chen, BlackBerry ha dato la chiave di decodifica alla polizia canadese

BlackBerry afferma che l'assistenza data alla polizia canadese ha permesso di smantellare una grande organizzazione criminale ed, ad ogni modo, il server BES non è mai stato coinvolto in quanto rimane impenetrabile.

BlackBerry, la chiave di decodifica globale in possesso della polizia canadese dal 2010

Torniamo a parlare di privacy dopo che BlackBerry ha consegnato al Tribunale di Torino delle chat decriptate di conversazioni avvenute nel 2013. Sembra che la chiave di decifrazione globale di BlackBerry sia stata consegnata alla polizia canadese. Secondo un rapporto, la polizia ha avuto la chiave di decodifica per i dispositivi BlackBerry fin dal 2010 ma né la polizia canadese (RCMP), né BlackBerry confermano i dettagli di come questa sia stata consegnato.

BlackBerry, la chiave di decodifica globale in possesso della polizia canadese dal 2010

Dalla relazione apparsa in rete si evince come: “Secondo le relazioni tecniche da parte della polizia a cavallo canadese reale che sono state depositate in tribunale, le forze dell'ordine intercettano e decodificano circa un milione di messaggi BlackBerry PIN-to-PIN. Il rapporto non rivela esattamente come si è ottenuta chiave anche se un ufficiale di polizia ha confermato che questa potrebbe sbloccare milioni di porte.”

BlackBerry lancia su YouTube la serie video Enterprise Technical Expert

Negli ultimi mesi BlackBerry ha organizzato diversi webinar per far scoprire le sue possibilità a livello enterprise e per tutti coloro che cercano maggiori informazioni sui prodotti e le funzionalità della società canadese in quest'ambito. Ora BlackBerry ha introdotto una nuova risorsa a cui rivolgersi lanciando una serie video su YouTube chiamata Enterprise Technical Expert.

BlackBerry lancia su YouTube la serie video Enterprise Technical Expert

I primi due video della serie, che integrano Good Dynamics e BES12 e la gestione delle mobile app, sono già stati pubblicati e ve li riproponiamo nel corso dell'articolo.

pag 1 di 421