pag 1 di 392

BlackBerry Passport Silver Edition, recensione, scheda tecnica e prezzo

Prima di iniziare la recensione del BlackBerry Passport Silver Edition dobbiamo fare una considerazione. In Redazione ci siamo più volte chiesti se valeva la pena o meno di procedere con una completa recensione di questo smartphone. Il motivo sta nel fatto che lo abbiamo sempre considerato una variante del BlackBerry Passport del quale potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo. Chiarito questo abbiamo deciso che il BlackBerry Passport Silver Edition era meritevole di uno sguardo più da vicino anche se la maggior parte delle variazioni rispetto al BlackBerry Passport sono solamente relative all'hardware.

BlackBerry Passport Silver Edition, recensione, scheda tecnica e prezzo

Pertanto abbiamo deciso di analizzare le differenze con il BlackBerry Passport considerato uno smartphone non per tutti viste le sue dimensioni, la tastiera minimalista e touch capacitiva. Pertanto cercheremo di fare una panoramica esaustiva sulle differenze tra i due device dato che molti utenti potrebbero pensare di passare al BlackBerry Passport Silver Edition dopo aver utilizzato per molto tempo il BlackBerry Passport. Infatti gli utilizzatori di quest'ultimo conoscono molto bene questa linea di device e con la versione Silver Edition noteranno meglio le modifiche che BlackBerry ha operato nel rilascio di questo nuovo smartphone BB10.


BlackBerry con OS Android, l'ultima foto leaked non conferma un dispositivo dual boot

Come sappiamo BlackBerry da tempo sta lavorando su un suo smartphone Android che sarà dotato di un OS di Google personalizzato dal brand canadese. Che BlackBerry stia pensando di rilascialo in occasione del lancio del BlackBerry Slider, oramai è cosa nota sul web. Purtroppo, come spesso accade in questi casi, la scelta di BlackBerry sta generando una quantità enorme di interessi che portano alla pubblicazione di falsi che non fanno altro che danni.

BlackBerry con OS Android, l'ultima foto leaked non conferma un dispositivo dual boot

Sono sufficienti un paio di giorni di discussione perché delle conclusioni diventino rapidamente dei fatti e delle certezze. A cosa ci riferiamo ? Non facciamo altro che riferimento alla foto che condividiamo con voi qui sopra. Come potete vedere tutto a sinistra del menù a tendina a scelta rapida del BlackBerry Passport è possibile leggere una funzionalità chiamata 'switch to Android' ovvero 'passa ad Android'.

Concept Design del BlackBerry Classic Silver Edition

Di recente BlackBerry ha lanciato il BlackBerry Passport Silver Edition e tra qualche assisteremo al rilascio del BlackBerry Slider che, come si vocifera da tempo, dovrebbe essere il primo smartphone con OS Android personalizzato dal brand canadese. Due smartphone che hanno un comune denominatore: la tastiera fisica QWERTY.

Concept Design del Blackberry Classic Silver Edition

Con questo tipo di idea un affezionato utente del marchio canadese ha voluto presentare un concept design di uno smartphone chiamato BlackBerry Classic Silver Edition. Si tratta della sua personalissima idea di come dovrebbe essere il prossimo BlackBerry Classic prendendo parte delle modifiche hardware viste con il BlackBerry Passport Silver Edition.


BlackBerry lancia WatchDox, l'applicazione per la condivisione sicura di file aziendali

BlackBerry ha annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento per WatchDox che comprende anche una nuova applicazione per smartphone BB 10. Come sappiamo WatchDox è un servizio di file-sharing israeliano che non è altro che la soluzione leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l'impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

BlackBerry lancia WatchDox, l'applicazione per la condivisione sicura di file aziendali

Oltre a questa nuova applicazione WatchDox, BlackBerry ha inoltre ampliato il supporto per l'hardware con Samsung KNOX, Android for Work, e Secure Work Space per iOS e Android. Con la nuova applicazione ufficiale, Blackberry ha introdotto ulteriori misure di sicurezza avanzate offerte dalla sua recente acquisizione di WatchDox. Come nota a margine, WatchDox comprende anche la Enterprise Identity che permette agli utenti di accedere all'applicazione da più piattaforme con single sign-on di autenticazione. Di seguito il comunicato stampa completo.

OS BlackBerry 7.1 ed inferiori, fine degli aggiornamenti firmware via OTA

Si tratta di una notizia che stavamo aspettando da tempo e che coinvolge il destino degli smartphone BlackBerry con OS 7.1 ed inferiori. L'azienda di Waterloo, attraverso il suo sito web, ha confermato che gli aggiornamenti OS via OTA (Over The Air) per questi smartphone sarà sospeso a partire dal 30 agosto. Anche se questi BBOS smartphone rimarranno in funzione, non potranno più beneficiare del sostegno e del miglioramento della piattaforma mobile attraveso una connessione WiFi o la rete mobile.

OS BlackBerry 7.1 ed inferiori, fine degli aggiornamenti firmware via OTA

Per spiegarci meglio anche con gli smartphone BBOS è possibile controllare la disponibilità di aggiornamenti del firmware andando in opzioni – dispositivo – aggiornamento software. Questo tipo di aggiornamento via rete mobile o wifi sarà bloccato a partire dal 30 agosto prossimo.

BlackBerry, a luglio crescita record del BBM

Da quando, nel maggio del 2014, Matthew Talbot, Vice President Emerging Solutions è arrivato in BlackBerry, la sua prima sfida è stata la monetizzazione e la crescita del servizio di messaggistica istantaneo BBM. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato alcune dichiarazioni per aggiornare la situazion sul reparto interno che si occupa della diffusione del BBM. Questo proprio per segnalare come lo scorso luglio il BBM abbia avuto una crescita record mai registrata prima.

BlackBerry, a luglio crescita record del BBM

Come sappiamo da tempo BlackBerry cerca di monetizzare attraverso i servizi offerti con il BBM. Fu proprio il CEO John Chen ad osservare molto tempo fa come l'obiettivo di BlackBerry fosse quello di raggiungere i 500 milioni di euro come entrare software ed il BBM sembra prpoprio che possa contribuire a tal proposito. Nel resto dell'articolo la dichiarazione rilasciata da BlackBerry.

BlackBerry, Aaron Lalvani nominato Senior Director of Business Development, IoT

Aaron Lalvani è il nuovo Senior Director of Business Development, IoT di BlackBerry. Il suo compito sarà quello di guidareil business della soluzione di asset tracking globale e questa soluzione sarà basata sulla piattaforma Internet of Things di BlackBerry.

BlackBerry, Aaron Lalvani nominato Senior Director of Business Development, IoT

Inoltre questi sarà responsabile della gestione dei prodotti e lo sviluppo del business per la soluzione di monitoraggio delle attività di BlackBerry nel settore del trasporto globale.

BlackBerry organizza un webcast per il BES12 Enterprise Developer

Dal momento che il BES12 versione 12.2 è stato rilasciato con supporto multi OS, BlackBerry ospita un nuovo webcast per condividere alcuni dettagli su cosa esattamente significa per gli sviluppatori aziendali che stanno cercando di creare e distribuire applicazioni all'interno di tale ambiente.

BlackBerry organizza un webcast per il BES12 Enterprise Developer

Il webcast in questione è stato organizzato per il 25 Agosto 2015 11:00 EDT e permetterà di imparare tutto su ciò che le nuove caratteristiche di BES12 versione 12.2 significano per sviluppatori aziendali. Il momento sarà propizio per esplorare le opportunità compresi i certificati, Android for Work, Samsung KNOX, iOS e BlackBerry Secure Connect Plus.

BES12 Cloud, BlackBerry amplia il supporto alle implementazioni multi OS

Lo scorso marzo BlackBerry ha annunciato il Cloud per BES12. Si tratta di una soluzione di gestione della mobilità aziendale basato sul cloud che offre una facile gestione di smartphone e tablet iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry 10 così come una vasta gamma di palmari Samsung KNOX. Il Cloud per BES12 offre ai clienti maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella gestione della loro soluzione mobile, supportando una vasta gamma di politiche di mobilità del dispositivo, il tutto attraverso una semplice interfaccia browser e senza server costosi da installare.

BES12 Cloud, BlackBerry amplia il supporto alle implementazioni multi OS

In questi giorni BlackBerry ha annunciato alcuni aggiornamenti del BES12 Cloud che ampliano il supporto alle implementazioni multi OS per la gestione dei dispositivi mobili dal BYOD al COPE.

BlackBerry pronta a passare ad Android, e voi ?

Durante il corso di questa settimana abbiamo avuto più testimonianze che ci hanno confermato come il prossimo smartphone prodotto da BlackBerry avrà un OS Android personalizzato e non Stock. Stiamo parlando del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di un device dal grande schermo touchscreen da 5,1” e con tastiera fisica QWERTY a scomparsa che desidera ricalcare le orme del più nome BlackBerry Torch 98xx.

BlackBerry pronta a passare ad Android, e voi ?

Siamo sicuri che ricorderete come il CEO John Chen sia stato possibilista nel vedere uno smartphone BlackBerry dotato di Android dicendo: "Noi costruiamo solo telefoni sicuri e BlackBerry è il telefono più sicuro. Quindi, se dovessi trovare un modo per garantire la medesima sicurezza ad uno smartphone Android, vorrei produrre anche questo".

pag 1 di 392