pag 1 di 452

BlackBerry KEYone aka Mercury, specifiche tecniche e prezzo

BlackBerry KEYone aka Mercury, specifiche tecniche e prezzo
 
Anche se al rilascio ufficiale del BlackBerry Mercury mancano poche ore, in rete sono apparse le specifiche tecniche, il prezzo, il sito di riferimento e, finalmente, il nome ufficiale. Cominciamo con il dire che questo smartphone prodotto da TCL/BLackBerry Mobile si promette di diventare lo smartphone Android di riferimento per chi preferisce la tastiera fisica così come la suite di applicazioni BB come Hub e BBM già presente su BB10.

BlackBerry Mobile pronta a rilasciare il Mercury

BlackBerry Mobile pronta a rilasciare il Mercury

Il BlackBerry Mercury, o qualunque sarà il nome finale di questo device, è pronto ad essere rilasciato ufficialmente nella serata di domani con un evento ad hoc alla vigilia del World Mobile Congress di Barcellona. Tutto è pronto per il rilascio ufficiale durante il quale conosceremo il nome di commercializzazione, il prezzo, le specifiche tecniche ed i tempi di rilascio.

WhatsApp, in arrivo la nuova funzionalità di Stato

WhatsApp, in arrivo la nuova funzionalità di Stato


WhatsApp ha annunciato l'aggiunta di una nuova funzionalità, chiamata Stato. Si tratta di una funzione attualmente in beta disponibile solo in Francia e nei Paesi Bassi e che a breve verrà lanciata su scala globale. Ma si cosa si tratta ? Come sappiamo con WhatsApp possiamo impostare un nostro stato personale oppure scegliere tra una serie di opzioni. Il tutto solo tramite un testo.

PT BB Merah Putih pronta al rilascio del primo smartphone a marchio BlackBerry

PT BB Merah Putih pronta al rilascio del primo smartphone a marchio BlackBerry

Il primo smartphone a marchio BlackBerry realizzato da PT BB Merah Putih per il mercato indonesiano si sta lentamente facendo strada attraverso il processo di certificazione e finalmente ha raggiunto la fase finale. Questo altro non fa che confermare che il suo rilascio è imminente. Arrivati a questo punto ci sono diverse specifiche previste per questo device anche se ancora nessuna immagine è trapelata in rete.

Auto a guida autonoma, le 6 classi previste dalla SAE International Automotive

Auto a guida autonoma, le 6 classi previste dalla SAE International Motive

Anche grazie a BlackBerry, ultimamente parliamo sempre più spesso di software per le auto a guida autonoma e nei prossimi anni questo sarà un argomento quasi giornaliero dato che tutte le case automobilistiche stanno investendo su questo settore. Nonostante questo c'è una generale confusione sull'argomento sia sul concetto di guida autonoma e sia sulle sue caratteristiche. Tuttavia la normativa vigente della SAE (Society of Automotive Engineers) è molto chiara in merito tanto da dividere i veicoli a guida autonoma in 6 distinte classi. Vediamole assieme.

BlackBerry Mercury approvato da Wi-Fi Alliance

BlackBerry Mercury approvato da Wi-Fi Alliance
 
Anche se le specifiche tecniche non sono ancora state rivelate, il BlackBerry Mercury si promette di diventare lo smartphone Android dedicato agli utenti che preferiscono le tastiere fisiche così come la suite di applicazioni BB come Hub e BBM. Come già sappiamo è da tempo che BlackBerry ha deciso di accantonare il proprio sistema operativo BB10 sposando la causa di Android lasciando ad altri la produzione e la progettazione dei propri device.

BlackBerry, il mercato degli smartphone vale meno del 1%

BlackBerry, il mercato degli smartphone vale meno del 1%

Gartner ha rilasciato i dati relativi alla vendita di smartphone nell'ultimo trimestre 2016. Da questo si evince che gli smartphone BlackBerry venduti sono stati poco più di 200 mila device contro i 431 milioni dell'intero trimestre- Questo non fa altro che portare la quota di mercato di BlackBerry sotto all’1% al minimo storico di sempre. Andando nello specifico nel corso dell'ultimo trimestre dello scorso anno, BlackBerry ha venduto circa 207.900 smartphone con sistema operativo proprietario mentre il mercato globale ha acquistato oltre 432 milioni di dispositivi.

BlackBerry Mercury, disponibile il sito ufficiale

BlackBerry Mercury, disponibile il sito ufficiale

Il BlackBerry Mercury sarà il prossimo smartphone con OS Android 7.0 Nougat ad essere rilasciato il 25 febbraio prossimo nel corso del Mobile World Congress con un evento organizzato ad hoc. Nel frattempo TCL/BlackBerry Mobile ha reso disponibile una pagina ufficiale dedicata a questo smartphone con relativo countdown per il suo rilascio ufficiale. Ricordiamo come si tratta del BlackBerry con OS Android e tastiera fisica QWERTY del quale abbiamo già rilasciato le nostre prime impressioni.

BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

A pochi giorni dal rilascio ufficiale del BlackBerry Mercury previsto per il 25 febbraio, Steve Cistulli, di TCL/BlackBerry Mobile ci spiega l'origine del nome in codice di questo prossimo smartphone Andorid a marchio BlackBerry. Che cosa significa il nome in codice Mercury ? Da dove arriva ? Come si è scelto ? Vediamolo assieme.

pag 1 di 452