pag 1 di 678

BlackBerry Passport e iPhone 6, caratteristiche e specifiche tecniche a confronto

Tutti gli utenti BlackBerry hanno un appuntamento già fissato da tempo sul proprio calendario: 24 settembre 2014. Si tratta del giorno in cui assisteremo al lancio ufficiale del BlackBerry Passport. Nelle intenzioni del brand canadese si tratta di un nuovo e rivoluzionario smartphone BlackBerry che introduce un nuovo concetto di palmare con uno schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 ed una tastiera fisica QWERTY innovativa. Quest’ultima è in grado di capire le gesture che facciamo sopra di essa. 
BlackBerry Passport e iPhone 6, caratteristiche e specifiche tecniche a confronto
Molti utenti, visto il recente rilascio dell'iPhone 6 che in pochissime ore ha venduto pù di 4 milioni di pezzi, ci hanno chiesto di fare un confronto tra le caratteristiche e le specifiche tecniche del palmare di Cupertino con il BlackBerry Passport. Cominciamo con l'anticipare che il confronto viene ampiamente vinto dallo smartphone canadese.

BlackBerry abbandona il mercato consumer

Il piano del CEO John Chen sta prendendo forma. Questi prevede di abbandonare definitivamente il mercato consumer per concentrarsi sulla sicurezza mobile. Stando a quanto afferma il WSJ, il mese scorso il CEO John Chen ha assicurato i dipendenti con una nota interna nella quale ha promesso che gli anni dei licenziamenti e della contrazione aziendale sono terminati. Si volta pagina e si comincia ad acquisire altre aziende. 
BlackBerry abbandona il mercato consumer
Meno di un anno fa,  Chen ha preso le redini del produttore di smartphone decidendo di porre fine alle crescenti perdite e alla diminuzione delle vendite. Il risultato è stato quello di abbandonare il mercato consumer per porsi come fornitore per il mercato enterprise. Con questo BlackBerry vuole continuare a produrre smartphone ma con un focus lontano da quello consumer e con i nuovi palmari che avranno un target prettamente per gli utenti aziendali. 

BlackBerry Blend appare nella sezione My World del BBWorld

Molti utenti hanno notato che il BlackBerry Blend ha iniziato ad apparire nella sezione 'My World' del BlackBerry World. Purtroppo, pur cliccando su di esso non si riesce ad accedere ancora a nulla e, al contrario, l’applicazione restituisce un messaggio di errore perchè, probabilmente, non è ancora attiva. Questo accade sia per i BB10 con OS 10.2.1 che con OS 10.3. Per verificarlo è sufficiente accedere al Blackberry World, cliccare su My World, poi su applicazioni personali e giochi ed infine su installato.
BlackBerry Blend appare nella sezione My World del BBWorld
Nonostante questo resta un mistero anche il perchè il BlackBerry Blend appaia nella lista dei download delle applicazioni da BlackBerry World. E’ facilmente supporre che il suo eventuale lancio è imminente magari proprio il 24 settembre in occasione del rilascio del BlackBerry Passport. 

Immagine scatola BlackBerry Passport per la vendita al dettaglio

Il lancio ufficiale del BlackBerry Passport è fissato per il 24 settembre con un evento creato ad hoc dal brand canadese in tre location differenti: Londra, Toronto e Dubai. Pertanto mancano veramente pochi giorni per scoprire ogni minimo dettaglio di quello che si promette essere la verà novità tecnologica del 2014. Uno smartphone dallo schermo quadrato e con un tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa. Dopo aver visto la scatola che BlackBerry dovrebbe utilizzare per omaggiare tutti i presenti al lancio tocca ora a quella per la vendita al dettaglio.
Immagine scatola BlackBerry Passport per la vendita al dettaglio
L'immagine trapelata in rete poche ore fa ci permette di capire come sarà la scatola del BlackBerry Passport che dobbiamo cercare tra gli scaffali dei negozi per poter acquistare questo smartphone. La foto è sfuocata e non ci permette di capire molto bene le sue reali dimensioni. 

BlackBerry Passport disponibile da Carphone in colore nero, arancione e verde

Mercoledì 24 settembre è una data che gli utenti BlackBerry hanno appuntato da tempo sul proprio calendario. Si tratta del giorno del lancio ufficiale del BlackBerry Passport. Un palmare BB10 molto controverso e che ha fatto parlare subito di sé. Con uno schermo quadrato ed una tastiera fisica minimalista ed ibrida che riconosce le gesture fatte su di essa, sembra essere il nuovo fiore all'occhiello di BlackBerry. In molti ci vedono la nuova rivoluzione degli smartphone da parte di chi fu pioniere proprio in questo ambito.
BlackBerry Passport disponibile da Carphone in colore nero, arancione e verde
Tra i vari grandi magazzini che lo commercializzeranno per primi segnaliamo la Carphone in Inghilterra che di recente ha rilasciato un gradevole video per presentare il BlackBerry Passport e che trovate disponibile a questo indirizzo. Ma cosa c'è di nuovo ? Carphone sul proprio sito ha già messo a disposizione una pagina attraverso la quale registrarsi per essere i primi ad avere informazioni sulla disponibilità del BlackBerry Passport.
pag 1 di 678