pag 1 di 620

OS BlackBerry 10.3.1 rilascio previsto a fine 2014

La scorsa settimana è stata resa nota la roadmap degli aggiornamenti degli strumenti di sviluppo BlackBerry 10.3 come evidenziato con questo nostro articolo. Tutti gli sviluppatori che intendono creare applicazioni e giochi sulla piattaforma BlackBerry 10 hanno bisogno degli strumenti appropriati per dare sfogo ai migliori programmi possibili e BlackBerry li metterà a disposizione a partire da maggio. Con questi strumenti saremo in grado di sviluppare giochi, applicazoni e software compatibili con la versione di OS 10.3 che tanti utenti BlackBerry aspettano con ansia dopo aver testato una prima versione leaked.
OS BlackBerry 10.3.1 rilascio previsto a fine 2014
In concomitanza con il rilascio del SDK BB 10.3 BlackBerry terminerà il supporto ad Adobe Air. Pertanto molti sviluppatori si sono chiesti quando BlackBerry rilascerà la versione di sistema operativo BB 10.3 per capire effettivamente quando terminerà il supporto ad Adobe Air.

BlackBerry migliore azienda tech del Canada per il quinto anno consecutivo

Nonostante le difficoltà che sta affrontando BlackBerry, la società canadese rimane al top tra le aziende tech del proprio paese. BlackBerry rimane al top battendo nuovamente i tre principali operatori wireless ed altri grandi aziende come Open Text. In generale il settore ICT del Canada ha visto un progresso del 2,4 % su base annua con ricavi a 8,5 miliardi di dollari. 
BlackBerry migliore azienda tech del Canada per il quinto anno consecutivo
Ontario, Quebec e British Columbia sono le province più attive in questo settore e detengono l'86% dei ricavi totali. Lo studio mette comunque in evidenza come una volta BlackBerry era l'azienda di maggior valore in Canada per tutti i settori battendo anche le grandi banche.

La Corte Suprema degli Stati Uniti mette a rischio i brevetti BlackBerry

Il CEO John Chen ed il suo Management non hanno certamente bisogno di altri problemi oltre a quelli che già stanno affrontando per cercare di portare BlackBerry alla redditività e ad avere le quote di mercato che le competono. Purtroppo la Corte Suprema degli Stati Uniti sta affrontando un caso molto spinoso per quanto riguarda la proprietà intellettuale ed i brevetti in generale. Questo punta al cuore della protezione dei brevetti per metodi commerciali con i giudici che stanno riflettono sul da farsi per quanto riguarda brevetti basati su software. Per fare un esempio concreto basti pensare ai software per la navigazione su Internet.
La Corte Suprema degli Stati Uniti mette a rischio i brevetti BlackBerry
Entro giugno verrà presa una decisione che può mettere a repentaglio migliaia di brevetti di proprietà di BlackBerry ma anche di tutte quelle aziende tech che detengono tali proprietà intellettuali. Come è possibile capire ci sono in gioco miliardi di dollari di proprietà intellettuale. Tutto questo gira intorno ad un caso su un metodo computerizzato di limitare i rischi delle transazioni valutarie. Si tratta di un software sviluppato da Alice Corp. con sede in Australia. La CLS Bank International, un consorzio di commercio di valuta posseduta da molti dei più grandi istituzioni finanziari del mondo, è riuscito a superare la validità del brevetto nelle corti inferiori.

BlackBerry, aperta la registrazione al BES 10 Cloud

Lo scorso autunno BlackBerry ha presentato un nuovo servizio cloud-based EMM che permette alle aziende di gestire agevolmente i dispositivi. Il nuovo servizio permette un uso continuato del BYOD sul posto di lavoro ma non c'è alcun hardware o software da installare e gli amministratori possono facilmente utilizzare il servizio attraverso una console di amministrazione basata su web server. Una console self-service per gli utenti finali è disponibile per aiutare la gestione di dispositivi, il cambio password e molto altro ancora. 
BlackBerry, aperta la registrazione al BES 10 Cloud
Attualmente il servizio è nella fase finale di beta test e presto sarà disponibile in versione completa con un abbonamento mensile. Se siete tra quelli che stanno attendendo con impazienza per il BES 10 Cloud potete stare certi che tra poco sarà disponibile. BlackBerry ha infatti aperto la registrazione per il BES 10 Cloud.
 
 

BlackBerry Q20, rilascio previsto a Novembre

Anche se il BlackBerry Classic è già stato annunciato ufficialmente da BlackBerry, il dispositivo non è mai stato presentato dalla Società canadese né confermato quando sarà il rilascio. L’unica affermazione a tal proposito era la disponibilità nella seconda metà del 2014. A fare luce sulla reale data di rilascio ci ha pensato il CEO John Chen in una recente intervista rilasciata a USA Today attraverso la quale indica una timeline ufficiale per questo smartphone.
BlackBerry Q20, rilascio previsto a Novembre
Come sappiamo si tratta di uno smartphone conosciuto con il nome di BlackBerry Q20 che, proprio di recente, è stato rinominato BlackBerry Classic. Si tratta di un device che ricalca la linea dei BlackBerry Bold con l’icona tastiera fisica QWERTY e la "cintura", appena sotto lo schermo, con i tasti di funzione e la trackpad ottica. 
pag 1 di 620