pag 1 di 690

BlackBerry Enterprise Service 12, presentazione prevista il 25 Novembre a Milano

BlackBerry ci informa che sta organizzando un evento chiamato BlackBerry Experience: Milano dedicato alle aziende di oggi e di domani. Il 25 novembre BlackBerry presenta la nuova piattaforma BlackBerry Enterprise Service 12 con la quale ha potenziato produttività, comunicazione e collaborazione per guidare al meglio l'evoluzione mobile della nostra azienda, garantendo tutta la sicurezza e la flessibilità che stiamo cercando.
BlackBerry Enterprise Service 12, presentazione prevista il 25 Novembre a Milano
L'evento si svolgerà presso le office del Volo a Milano ed è aperto a tutti i manager di aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano approfondire la conoscenza di nuove soluzioni compatibili con iOS, Android e Windows. Con il contributo di Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, di Markus Mueller, Regional Managing Director Europe di BlackBerry e grazie alla testimonianze dirette di aziende che hanno innovato il loro business, BlackBerry presenterà le novità per le imprese di oggi e domani.

Le richieste di BlackBerry Passport superano le aspettative

Riprendiamo un discorso ampiamente anticipato con questo nostro articolo quando abbiamo indicato come BlackBerry stava cercando di aumentare la produzione per per rispondere alla richiesta di smartphone BlackBerry Passport. Ma cosa c'è di nuovo ? Semplicemente una dichiarazione del CEO John Chen che si è detto contento e soddisfatto di tutto questo.
Le richieste di BlackBerry Passport superano le aspettative
Alla domanda sul perchè è difficile acquistare un BlackBerry Pssport, John Chen ha risposto come: "Sono contento che ci siano problemi di approvvigionamento. Questo dimostra che i clienti desiderano questo smartphone. Da parte nostra abbiamo tenuto un approccio molto conservativo e non abbiamo ordinato troppi pezzi."

Sviluppatori BlackBerry Enterprise, nasce il primo gruppo italiano

Nasce anche in Italia il primo BlackBerry Developer Group dedicato all'ambito Enterprise. Come sappiamo da tempo BlackBerry ha deciso di focalizzarsi sui clienti enterprise per creare quella base necessaria per, successivamente, riaffrontare nuovamente il mercato consumer. Chiaramente non lo fa solo con i servizi dedicati alle aziende o con terminali – leggasi BlackBerry Passport – che aumentano la produttività in movimento. Lo vogliono fare anche attraverso gli sviluppatori tanto da chiedere loro di organizzarsi in gruppi per pensare, concepire e sviluppare app che siano destinate alle imprese per migliorare ed aumentare la produttività in movimento.
Sviluppatori BlackBerry Enterprise, nasce il primo gruppo italiano
Pertanto tutti gli sviluppatori BlackBerry che desiderano fare parte a questo gruppo oppure che hanno idee nuove a tal proposito possono trovare tutti i riferimenti possibili nel resto dell'articolo.

BBM Meeting utilizza le API di zoom.us ?

Torniamo a parlare del BBM Meeting e l'occasione è propizia per la leak 10.3.1.821 apparsa in proprio nella giornata di ieri. Come sappiamo il BBM Meeting è la possibilità di fare delle chiamate di gruppo o video conferenze con il BBM Voice come facciamo con Skype. Il tutto attraverso il nostro smartphone oppure un client installato sul nostro PC o MAC. 
BBM Meeting utilizza le API di zoom.us ?
A tal proposito ci torna utile ricordare le parole del President for Global Enterprise Solutions di BlackBerry, John Sims che qualche settimana fa ha affermato come: “Presto lanceremo qualcosa chiamato BBM Meeting. Si tratta di un servizio che permette conferenze audio e video per gruppi di circa 25 persone. Questo sarà inizialmente lanciato come servizio aziendale entro quest'anno e ci sarà anche modo di espanderlo al mercato consumer il prossimo anno compatibile per dispositivi BlackBerry, iOS e Android. Disponibile anche per tablet e per desktop.”

BlackBerry utilizzato per scrivere un libro

Tutto si può dire sugli smartphone BlackBerry salvo che le tastiere pensate ed ideate in Canada non ci diano la sensazione di scrivere in modo sicuro e senza errori come accade sul nostro pc. A ta proposito tre scrittori ci segnalano come sono riusciti a scrivere i loro libri o i loro romanzi utilizzando proprio gli smartphone BlackBerry con tastiera fisica. Ad onor del vero non è la prima volta che ci occupiamo di autori che testimoniano di aver scritto le loro opere utilizzando un palmare del brand canadese. 
BlackBerry utilizzato per scrivere un libro
Qualche anno fa ci siamo occupati di Georgina Campbell che riuscì a scrivere 55.600 parole sul suo BlackBerry e, successivamente, ad ottenere un contratto per la pubblicazione del suo romanzo. Sulla base di questa esperienza anche altri autori hanno confermato di usare uno smartphone BlackBerry per scrivere i propri romanzi.
pag 1 di 690