pag 1 di 426

BlackBerry, in arrivo gli smartphone Argon, Neon e Mercury

BlackBerry, in arrivo gli smartphone Argon, Neon e Mercury

All'indomani della presentazione della peggiore trimestrale dell'era John Chen, si torna a parlare degli smartphone che BlackBerry dovrebbe rilasciare con OS Android. Questi, stando ai rumors che si rincorrono da giorni, dovrebbe avere i nomi in codice di Argon, Neon e Mercury. Proprio mentre molti utenti si chiedevano se BlackBerry pensava a rilasciare un Passport con OS Android o un seguito del Priv, magari potenziato, ecco che sul mercato si ha notizia dell'arrivo di tre nuovi dispositivi. Ma andiamo con ordine.

Il BlackBerry Hamburg sarà prodotto da TCL Corporation

Il BlackBerry Hamburg sarà prodotto da TCL Corporation

Lo scorso mese di maggio abbiamo pubblicato questo articolo sulla base di alcuni rumors che avevamo ricevuto. Questi si basavano sul fatto che BlackBerry avesse stipulato una sorta di collaborazione con TCL Corporation che altro non fa che produrre gli smartphone con il marchio Alcatel. Uno di questi dispositivi, con la possibilità di raggiungere le masse, si basa sullo smartphone Alcatel Idol 4. Altri non sarà che il prossimo BlackBerry Hamburg. In sostanza il prossimo smartphone full touchscreen di BlackBerry dovrebbe essere il Idol 4. A conferma di tutto questo ci pensa un documento prodotto da prodotto Wi-Fi Alliance.

BlackBerry si rifiuta di accettare la realtà

Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi al Q1 2017 e dopo la conferma della vendita nel trimestre di 'soli' 500 mila smartphone, il CEO John Chen continua a ribadire che la priorità numero uno di quest'anno è tornare alla redditività. Questo anche attraverso gli smartphone dato che Chen ritiene che l'azienda sia ancora capace di mettere a segno il colpo del successo a livello di hardware.

BlackBerry si rifiuta di accettare la realtà

Buona fortuna. Stando ai dati presentati l'hardware è già bello che morto. Le vendite di smartphone BlackBerry continuano a deludere. Non dimentichiamoci che fu proprio John Chen a ribadire il concetto che avrebbe preso in considerazione di uscire dal business hardware: “Lascerò che la matematica ed il mercato mi dicano quello che devo fare. Il business hardware deve essere redditizio; non vogliamo gestire un business che ci trascina sul fondo."

BlackBerry Rome, render dello smartphone Android con tastiera fisica QWERTY ?

Come sappiamo il BlackBerry Priv è stato il primo smartphone prodotto dell’azienda canadese con un sistema operativo Android. Nonostante le vendite di questo smartphone non siano state soddisfacenti, stando a quello che afferma a BlackBerry, assisteremo all'arrivo entro l'anno di altri due device con sistema operativo Android.

BlackBerry Rome, render dello smartphone Android con tastiera fisica QWERTY ?

A tal proposito in rete sono trapelate un paio di foto dei render di questi due smartphone BlackBerry con OS Android che dovrebbero arrivare sul mercato alla fine del 2016. Ma andiamo con ordine. Gli smartphone in questione saranno il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome. Il primo completamente full touch ed il secondo con tastiera fisica QWERTY.

BlackBerry dati finanziari Q1 2017. Entrate in aumento per software e servizi, calo ulteriore dell'hardware

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q1 2017. Si tratta del primo quarto dell’anno fiscale 2017 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi.

BlackBerry dati finanziari Q1 2017. Entrate in aumento per software e servizi, calo ulteriore dell'hardware

Il fatturato per il primo trimestre dell'anno fiscale 2017 è stato di circa 424 milioni di dollari in calo del 35% dai 658 milioni del Q1 2016.  Questi sono ripartiti per il 39% da software e servizi (rispetto al 32% del trimestre precedente), per il 25% da accesso ai servizi SAF (rispetto al precedente 29%) ed il 36% da soluzioni di mobilità che comprendono l'hardware inteso in smartphone BlackBerry, e le licenze software per i dispositivi (rispetto al 39% del trimestre scorso).

Sviluppatori, BlackBerry organizza un webcast per Good Dynamics e WatchDox

BlackBerry ospiterà un webcast indirizzato agli sviluppatori e coloro che lavorano per le aziende per cercare di creare le migliori applicazioni per il business. Il webcast sarà l'occasione per BlackBerry di rilasciare la nuova versione di Good Dynamics con il supporto SDK per Swift e Mac OS X e per conoscere le API WatchDox .

Sviluppatori, BlackBerry organizza un webcast per Good Dynamics e WatchDox

Come possiamo capire, BlackBerry sta cercando di coinvolgere gli sviluppatori nel realizzare o modificare le loro da utilizzarsi con la Good Dynamics Secure Mobility Platform.

BlackBerry, saldi estivi per Passport e Priv su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry sconta i propri terminali Passport, Passport Silver Edition e Priv.

BlackBerry, saldi estivi per Passport e Priv su ShopBlackBerry

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Passport ed il BlackBerry Passport Silver Edition rispettivamente ad un prezzo di Euro 449 il primo e Euro 479 il secondo. Il Priv viene scontato da 729 Euro a 629 Euro.

BlackBerry apre un negozio a New York

Se vi capita di passare a New York oppure vivete nella Grande Mela  vi segnaliamo che Blackberry ha appena aperto un proprio store. Senza troppi preavvisi e apparentemente dal nulla, BlackBerry ha aperto un nuovo negozio a New York.

BlackBerry apre un negozio a New York

A tal proposito Blackberry dichiara come: “Ci trovate a Brookfield Place, uno dei più grandi complessi di uffici e centri commerciali di New York. Situato proprio di fronte al nuovo World Trade Center a Battery Park, Brookfield ospita alcuni dei migliori negozi, ristoranti e strutture che New York ha da offrire. E' una posizione centrale nella città e, di conseguenza, il posto perfetto per aprire un negozio.”

BlackBerry, trimestrale Q1 2017: cosa dobbiamo attenderci ?

E' ancora tempo di esami per BlackBerry dato che il 23 giugno presenterà la propria trimestrale relativo al Q1 dell'anno fiscale 2017. Pertanto a pochi giorni dalla presentazione, gli analisti e gli investitori stanno iniziando a capire che tipo di dati finanziari verranno presentati. I numeri dipendono molto dall'unità hardware.

BlackBerry, trimestrale Q1 2017: cosa dobbiamo attenderci ?

Il CEO John Chen più volte ha rivisto le attese arrivando a prevedere la vendita di almeno tre milioni di unità pena la chiusura della divisione hardware e trasformando l'azienda in un fornitore di software e servizi. Guardando indietro nel corso delle ultime trimestrali, ci sono diversi fattori che suggeriscono questa soluzione.

pag 1 di 426