pag 1 di 727

OS BlackBerry 10.3.2 in fase di sviluppo

Il mese di febbraio dovrebbe segnare il rilascio ufficiale tanto atteso della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1 che introdurrà tutta una serie di nuove funzionalità come abbiamo spiegato in questo nostro articolo. Ovviamente BlackBerry guarda avanti tanto che sta sviluppando una nuova versione di sistema operativo che, almeno per il momento, viene indicato come la 10.3.2. Questo è quanto emerge attraverso l'utilizzo di alcuni tool per verificare quali versioni sta distribuendo BlackBerry attraverso i suoi server.
 
OS BlackBerry 10.3.2 in fase di sviluppo
 
Si tratta di versioni di sistema operativo ancora molto acerbe dato che la versione più recente è la 10.3.2.77. Ancora molta strada c'è da compiere prima di poterne utilizzare una versione abbastanza stabile. Ma cosa possiamo aspettarci da questa versione ? Quali nuove caratteristiche introdurrà BlackBerry ?

BlackBerry Z3 in vendita da Expansys a 205 Euro

Come sappiamo il BlackBerry Z3 è un terminale entry level lanciato svariati mesi fa dal brand canadese nei Paesi emergenti. Si tratta di un dispositivo dal prezzo contenuto per chi desidera approcciare la piattaforma BlackBerry 10 senza avere la necessità di uno smartphone di fascia alta. Il BlackBerry Z3 è il primo smartphone concepito da un nuovo rapporto di collaborazione tra la società canadese e Foxconn fortemente voluto dal CEO John Chen.

BlackBerry Z3 in vendita da Expansys a 205 Euro

In questi giorni il BlackBerry Z3 è disponibile all'acquisto anche in Italia grazie al sito Expansys.it che ce lo propone ad un prezzo di circa 205 Euro. Il BlackBerry Z3 dispone di uno schermo LCD da 5” con un processore Qualcomm da 1.2GHz, 8GB di memoria flash e 1.5GB di RAM. 

BlackBerry Passport di AT&T approvato dalla FCC

In occasione del Consumer Electronic Show 2015, BlackBerry ha presentato un nuovo BlackBerry Passport dal form factor rinnovato con degli angoli curvi e non più spigolosi. Si è trattato di una decisione che ha suscitato diverso scalpore non essendo attesa ma questa non è altro che il risultato di una collaborazione con il gestore telefonico americano AT&T che avrà in esclusiva questo modello di smartphone.
 
BlackBerry Passport di AT&T approvato dalla FCC
 
Come abbiamo ribadito è' molto probabile che si tratti di un palmare SIM-Locked che sarà commercializzato solo negli Stati Uniti e, per commemorare questa rinnovata partnership, ha subito un ritocco nel design. Infatti si caratterizza per un nuovo form factor con gli angoli affusolati e molto arrotondati rispetto alla versione fin qui conosciuta con gli angoli più a spigolo. Inoltre il logo di AT&T è apposto sul retro del device dando un tocco personalizzato ed esclusivo.  

BlackBerry Travel, risolti i problemi di login all'applicazione per BB10

BlackBerry Travel e' un'applicazione gratuita sviluppata da BlackBerry che ci permette di gestire comodamente tutti i nostri viaggi direttamente dal nostro smartphone BB10. Desideriamo trovare voli o strutture in cui soggiornare? Gli orari dei voli e ottime soluzioni di soggiorno in hotel sono accessibili direttamente dal BlackBerry. Grazie alla funzione di scansione automatica del viaggio è possibile visualizzare gli itinerari inviati tramite e-mail e utilizzarli tramite il BlackBerry, indipendentemente da dove sia stata eseguita la prenotazione.  
BlackBerry Travel, risolti i problemi di login all'applicazione per BB10
Nei giorni scorsi il BlackBerry Travel restituiva dei messaggi di errore quando si tentava di accedere all'applicazione attraverso smartphone BlackBerry 10 e dopo aver inserito le credenziali di accesso. In sostanza il BlackBerry Travel non era in grado di completare il login all'applicazione.

BlackBerry OS 7 a confronto con OS 10, il grande strappo

Il 21 febbraio 2013, a Milano si è tenuta la presentazione del BlackBerry 10. L'azienda Canadese, non più RIM e che in passato raggiunse quote mondiali di mercato oltre il 30%, si trovava a dicembre 2012 ad avere una fetta di mercato del 3,7% in Europa e di appena lo 0,9% in America del Nord. I motivi di tale declino sono svariati e più o meno sono sempre quelli che affliggono l'azienda da tempo. Si può affermare che, nel 2012, esisteva un problema sopra gli altri dato dall'incapacità di rinnovare l'HW dei suoi prodotti.
BlackBerry OS 7 a confronto con OS 10, il grande strappo
Come si evince dai numeri si era giunti al momento di fare qualcosa di importante per dare una sferzata alla rapida discesa dell'azienda onde evitare che si raggiungesse il fondo del baratro in cui era precipitata. AlIa vigilia della presentazione i clienti BlackBerry erano in grande fermento ed aspettavano con ansia l'annunciata rivoluzione della società che si preparò al grande evento cambiando tutto, dai quadri aziendali con l'arrivo del nuovo amministratore delegato Heins, al nome stesso della ditta cambiato in BlackBerry. Questo per cercare di identificare azienda e prodotto con un solo nome.
pag 1 di 727