pag 1 di 618

BlackBerry investe nelle soluzioni mediche IT di NantHealth

BlackBerry ha fatto un investimento strategico con un fornitore di soluzione mediche end-to-end chiamato NantHealth. Si tratta di un'azienda attiva nel settore medico sanitario che offre una piattaforma clinica integrata che abilita medici, pazienti, contribuenti e ricercatori a superare le tradizionali barriere del sistema sanitario di oggi. Come possiamo immaginare l'industria legata al settore medico sanitario è sempre più alla ricerca di soluzioni che possano permettere il trasferimento sicuro di dati ed informazioni. 
BlackBerry investe nelle soluzioni mediche IT di NantHealth
L'investimento di BlackBerry in NantHealth rientra proprio in questa categoria. Specifiche del partenariato tra le due aziende non sono ancora note ma crediamo che possano coinvolgere il QNX, già adottato in molte parti vitali di macchinari medici, il BBM e gli smartphone BB10 stessi. Sembra uno strano momento per fare delle spese da parte di BlackBerry ma è comunque un segno che dimostra come continuare ad investire è vitale nel futuro della società canadese. 

BlackBerry contro Typo, chiesta la messa al bando immediata delle tastiere per iPhone

BlackBerry sta facendo pressione sui giudici della Corte di San Francisco al fine di ottenere lo stop immediato delle vendite di tastiere Typo per iPhone. Come sappiamo, nella diatriba che vede opposta BlackBerry al creatore di una tastiera identica a quella del BalckBerry Q10 da applicare all'iPhone, il giudice distrettuale William H.Orrick ha dato ragione alla società canadese emettendo un'ingiunzione temporanea che blocca la vendita delle tastiere Typo in attesa di avere una sentenza definitiva. 
BlackBerry contro Typo, chiesta la messa al bando immediata delle tastiere per iPhone
Da parte sua Typo insiste sul fatto di essere una piccola azienda che non ha la capacità di produrre una grande quantità di tastiere. Al contrario BlackBerry sostiene che Typo si contraddice ed è pronta ad inondare il mercato con le sue tastiere.

BlackBerry, a breve patch per risolvere la vulnerabilità OpenSSL di Secure Work Space e BBM per Android ed iOS

BlackBerry sta lavorando per rilasciare a breve una patch per la vulnerabilità OpenSSL Heartbleed che potrebbe consentire a un malintenzionato di acquisire informazioni da un server, comprese le chiavi private e le password. Di tutto questo abbiamo già parlato in questo nostro articolo sottolineando il fatto che gli smartphone BlackBerry sono completamente sicuri e non devono temere questa vulnerabilità. 
BlackBerry, patch per risolvere la vulnerabilità OpenSSL di Secure Work Space e BBM disponibile a breve
Al contrario lo sono alcuni programmi come il BlackBerry Link per Windows e Mac, il BBM per Android ed iOS ed il Secure Work Space per Android ed iOS. Stando a quanto afferma Scott Totzke, SVP di BlackBerry, il livello di rischio, anche su questi programmi è assolutamente esiguo.

Custodia BlackBerry Q30 Windermere disponibile online

Ancora non sappiamo se e quando BlackBerry sarà pronta con il lancio del BlackBerry Q30 Windermere che appaiono in rete le prime custodie in gel trasparante. A scanso di equivoci cominciamo con il dire che si tratta di una prassi molto comune tra i produttori di custodie e, stando alle foto apparse, è possibile capire qualcosa di più sulle dimensioni del dispositivo prima del rilascio ufficiale.
Custodia BlackBerry Q30 Windermere disponibile online
E’ doveroso sottolineare che spesso si tratta di azzardi che fanno le aziende che producono accessori. A volte ci azzeccano mentre altre volte lo pagano a caro prezzo a causa di un cambiamento dell'ultimo minuto o di una cattiva informazioni sulle reali dimensioni del palmare in questione.

Il BlackBerry Q20 diventa ufficialmente il BlackBerry Classic

Annunciato al Mobile World Congress 2014, il BlackBerry Q20 è il prossimo smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY e la "cintura", appena sotto lo schermo, con i tasti di funzione e la trackpad ottica. In occasione di un evento BlackBerry svoltosi a New York, il CEO John Chen si è preso la libertà di rinominare questo smartphone in BlackBerry Classic dicendo apertamente di dimenticare l'appellativo Q20.
Il BlackBerry Q20 diventa ufficialmente il BlackBerry Classic
Il BlackBerry Classic sarà un palmare con l'iconica tastiera fisica che ha la particolarità di essere simile alla linea di smartphone BlackBerry Bold con i tasti di funzione di apri/chiudi chiamata, menù, esc e trackpad. Naturalmente per il momento non è disponibile nessuna immagine ufficiale anche se sono apparse le foto della tastiera, del guscio e del chip come spiegato in questo nostro articolo.
pag 1 di 618