pag 1 di 374

BlackBerry scontati fino al 50% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino al 50%. 
BlackBerry scontati fino al 50% su ShopBlackBerry
 
Andando sul concreto il prezzo del BlackBerry Q5 - disponibile in nero, bianco, e rosa - scende a 120/150 euro dagli attuali 250 euro. Il BlackBerry Q10 è scontato di 200 euro e lo si può acquistare a 200 euro disponibile sia in bianco che in nero. Anche il BlackBerry Z30 scende di prezzo e si attesta a 250 euro mentre il BlackBerry Classic passa da 430 euro a 380 euro.

BlackBerry Advertising Service, fine del supporto a partire dal 16 giugno

Un brutto colpo per gli sviluppatori BlackBerry. A partire dal 16 giugno il brand canadese ha deciso di chiudere il BlackBerry Advertising Service. Per chi non lo sapesse si tratta di un mezzo offerto agli sviluppatori per integrare gli annunci pubblicitari nelle applicazioni BlackBerry 10. BlackBerry lancio il servizio nel settembre del 2010 ed entro 2 mesi porrà fine a questo supporto per gli sviluppatori.

BlackBerry Advertising Service, fine del supporto a partire dal 16 giugno

BlackBerry ha voluto motivare questa sua scelta come parte dei suoi sforzi globali per "riallineare la nostra attenzione e le attività di supporto alle esigenze dei clienti enterprise." Dopo il 16 giugno BlackBerry disattiverà i server pubblicitari e porrà fine all'uso delle sue API.

BlackBerry Oslo, prima immagine ufficiale

Come sappiamo da tempo, BlackBerry e AT&T hanno stretto un accordo per uno smartphone del tutto simile al BlackBerry Passport ma con gli angolo smussati e arrotondati. Si tratta di un device che AT&T vende in esclusiva negli Stati Uniti. Ciò nonostante ci sono state diverse voci sul mercato che volevano un altro device simile a quello prodotto per AT&T con il nome in codice di BlackBerry Oslo.

BlackBerry Oslo, prima immagine ufficiale

Sembra che si tratti di un dispositivo destinato al mercato cinese e a qualche altra nazione. Nel frattempo è apparsa in rete una prima immagine del BlackBerry Oslo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato verso giugno.


BlackBerry Classic, immagini della versione in oro 24 carati

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone tanto atteso dagli utenti più fedeli al brand canadese e agli smartphone con BBOS. Questo perché reintroduceva nuovamente la bretella di tasti di funzione e di trackpad ottica inspiegabilmente scomparsa con il rilascio della piattaforma BlackBerry 10. Essendo uno smartphone molto atteso ci sono delle aziende che lo personalizzano in oro. Naturalmente, questo tipo di versione non è venduta dalla società canadese, ma è il risultato di un progetto indipendente per personalizzare il BlackBerry Classic con dell'oro 24 carati. 

BlackBerry Classic, immagini della verisone in oro 24 carati

Come possiamo vedere dalle foto che ci giungono dall'azienda vietnamita che si occupa di questo tipo di personalizzazione, la cornice di acciaio che corre lungo il perimetro del palmare ed i profili che divino le varie righe di tasti sono in oro. Inoltre la confezione viene personalizzata con un cofanetto in pelle che riporta la dicitura di edizione limitata di questo device.

BlackBerry Protect, protezione palmare legata al BBID con OS 10.3.2

Come sappiamo BlackBerry sta facendo testare ad un ristretto numero di utenti la nuova versione di software BB10.3.2. Il brand caandese ha appena inviato una mail a tutti gli utilizzatori evidenziando un aggiornamento importante per il BlackBerry Protect che interesserà tutti gli utenti che hanno in esecuzione il BlackBerry 10.3.2.

BlackBerry Protect, protezione palmare legata al BBID con OS 10.3.2

In sostanza, se il nostro BB10 ci viene rubato o lo perdiamo ma abbiamo attivo il BlackBerry Protect possiamo essere sicuri che nessuno sarà in grado di configurarlo a suo piacimento dato che, anche dopo una cancellazione protetta, sarà necessario il nostro BBID per poterlo utilizzare. Con il BlackBerry Protect saremo sempre in grado di individuare, bloccare, inviare un messaggio e cancellare il contenuto in caso di smarrimento o rubato.

CarePartners sceglie BES12 per l'assistenza domiciliare infermieristica

BlackBerry ha annunciato che CarePartners, un'agenzia di assistenza domiciliare infermieristica che fornisce servizi di supporto personale, servizi di riabilitazione e cure infermieristiche a oltre 70.000 pazienti ogni anno, ha scelto la soluzione VisitManager di CellTrak in esecuzione su smartphone BlackBerry 10 e gestita da BES12.

CarePartners sceglie BES12 per l'assistenza domiciliare infermieristica

Kelly Baechler, Manager Organizational Change di CarePartners afferma come: "Con la soluzione CellTrak su BlackBerry, abbiamo realizzato una maggiore efficienza di pianificazione ed una drastica riduzione delle visite per i nostri pazienti. Avere accesso in tempo reale ai piani di assistenza dei pazienti ha permesso di fornire la massima qualità delle cure. Con BES12, abbiamo il controllo sui nostri dispositivi e sappiamo i nostri dati sono protetti ". CarePartners ha rilasciato ad oltre 4.000 dipendenti degli smartphone BlackBerry 10 con l'applicazione VisitManager che consente ai fornitori di assistenza domiciliare di accedere in modo sicuro alle informazioni sul paziente direttamente dal loro BB 10 aggiornando i record dei clienti in tempo reale. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa ufficiale.

BlackBerry annuncia la disponibilità del BlackBerry Leap in 8 Paesi

Dopo aver pubblicato il video ufficiale dell'unboxing del BlackBerry Leap, il brand canadese ci comunica di aver iniziato il roll out di questo device in diversi Paesi. Si inizia con il Regno Unito per poi proseguire con la Germania, la Francia, gli Stati Uniti, il Canada, gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e l'India. Al contrario la disponibilità in altri mercati sarà annunciata a livello locale in una data successiva.

BlackBerry annuncia la disponibilità del BlackBerry Leap

Sulla disponibilità imminente del BalcKberry leap si è anche pronunciato Ron Louks, President, Devices and Emerging Solutions in BlackBerry , dichiarando: "Con uno schermo completamente touch, il BlackBerry Leap arricchisce il nostro portafoglio di dispositivi BlackBerry 10 offrendo una scelta conveniente per i professionisti mobili che necessitano di uno smartphone che tutela le comunicazioni sensibili e li mantiene produttivi."

Avevamo un sogno e si chiamava BlackBerry

Avevamo da tempo idea di mettere nero su bianco un nostro pensiero, ma dopo l'ultimo articolo 'Lasciare BlackBerry per altro: cosa si perde e cosa si guadagna ?' non potevamo più aspettare. Questo sito si è sempre contraddistinto per le sue caratteristiche di onestà intellettuale ed indipendenza ma ciò non vuol dire che ognuno dei componenti della Redazione non abbia un suo pensiero conforme e non a quello del gruppo.

Avevamo un sogno e si chiamava BlackBerry

Qualcuno di noi, pur non trovandosi in totale sintonia con l'articolo sopracitato, ha apprezzato molto l'analisi competente delle mancanze di BlackBerry e il coraggio di saper criticare un'azienda che nel bene o nel male tutti amiamo. A tal proposito ringraziamo tutti quelli che hanno voluto lasciare un commento che ci ha dato diversi stimoli e spunti di riflessione.

BlackBerry Venice è il nome in codice del BlackBerry Slider ?

Durante una delle tante conferenza stampa che ha coinvolto i vertici di BlackBerry al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Ron Louks, Ron Louks, BlackBerry's President of devices and emerging solutions, è salito sul palco della manifestazione catalana mostrando il BlackBerry Slider per pochi secondi. Uno di colore nero ed uno di colore bianco.

BlackBerry Venice è il nome in codice del BlackBerry Slider ?

Di questo dispositivo non abbiamo finora molte informazione sulle sue caratteristiche hardware e software. Dal canto suo, BlackBerry ci ha solamente confermato che questo dispositivo, che tutti chiamano BlackBerry Slider, non aveva ancora un nome in codice e che il suo rilascio sarebbe avvenuto nella seconda metà del 2015.

BlackBerry Passport in oro disponibile su eBay a 1300 dollari

Dopo il rilascio del BlackBerry Passport, il produttore canadese ha voluto affiancare alla versione in colore nero anche quella in bianco e rosso. Questa serie è stata arricchita anche da una particolare versione in oro che BlackBerry ha venduto online tramite il suo sito store.shopblackberry.com. Si trattava di una versione molto limitata esaurita in poche oro. Ciò non toglie che, affianco alla versione ufficiale rilasciata da Blackberry, ci siano diverse società in grado di impreziosire il Passport con dei profili in oro.

BlackBerry Passport in oro disponibile su eBay a 1300 dollari

E' quanto risulta dal device apparso in vendita su eBay. Si tratta di un BlackBerry Passport con profili in oro disponibile a circa 1.300 dollari (circa 1.230 euro). Naturalmente, questa versione non è venduta dalla società canadese, ma è il risultato di un progetto indipendente visto che la spedizione viene fatta dal Vietnam.

pag 1 di 374