pag 8 di 45

BlackBerry regala Angry Birds Seasons per BB10 solo per oggi

Per festeggiare al meglio l’arrivo del prossimo Natale, BlackBerry ha deciso di dar vita ad un’eccezionale offerta che non possiamo perdere. A partire da domenica 1 e fino al 25 dicembre, ogni giorno regalerà un'applicazione, gioco o film per BlackBerry 10. Questo anche per voler premiare gli utenti che le hanno danno fiducia acquistando un device BB10 a supporto della nuova piattaforma BlackBerry 10.
BlackBerry regala Angry Birds Seasons per BB10 solo per oggi
Solo per oggi 1 dicembre possiamo procedere al download gratuito di Angry Brids Seasons. Si tratta di un gioco famosissimo che non ha certo bisogno di presentazioni. Angry Birds Seasons porta l'esperienza di gioco dell'originale a un livello tutto nuovo. Da Halloween al Capodanno cinese, gli uccelli partecipano a diverse festività in tutto il mondo. Con più di 300 livelli e aggiornamenti gratuiti, questi episodi speciali offrono ancora più azione scoppiaporcelli e uova d'oro da scoprire.

Real Racing 3, gioco di corse automobilistiche gratuito per BlackBerry 10

Real Racing 3 stabilisce un nuovo standard per i giochi di corse su smartphone BlackBerry 10: bisogna assolutamente provarlo per crederci.  Nuove strabilianti caratteristiche tra cui tracciati con licenza ufficiale, una griglia estesa a 22 vetture e la meticolosa riproduzione di oltre 45 vetture, da produttori come Porsche, Lamborghini, Dodge, Bugatti e Audi. Segnaliamo la possibilità di sfidare gli amici con un nuovo livello di coinvolgimento grazie alla prodigiosa tecnologia Time Shifted Multiplayer™ (TSM). 
Real Racing 3, gioco di corse automobilistiche gratuito per BlackBerry 10
Segnaliamo come questo è un gioco di qualità superiore e dal dettaglio elevatissimo. Pertanto verifichiamo di avere almeno 1,2 GB di spazio libero sul dispositivo. 

Angry Birds Space rilascia la versione 1.6.5.10 per BlackBerry 10

Angry Birds Space è un gioco che non ha bisogno di presentazioni e che i possessori di un tablet BlackBerry PlayBook conoscono da tempo. Questa nuova versione di Rovio si e' subito imposta con milioni di download per essere un valido seguito delle saga che vede degli uccelli arrabbiati neri con i maiali che gli hanno rubato le uova. Angry Birds Space ci accoglie nello spazio con decine di livelli interstellari disponibili dove i nostri amici uccelli avranno dei superpoteri per contrastare le forze aliene.  
Angry Birds Space rilascia la versione 1.6.5.10 per BlackBerry 10
Angry Birds Space si aggiorna alla versione 1.6.5.10 che porta ad oltre 200 i livelli interstellari ambientati su pianeti a gravità zero, per regalarci un’esperienza di gioco spettacolare con rompicapi al rallentatore e distruzione alla velocità della luce.

Neon Adventures, gioco d'azione per BlackBerry 10

Neon Adventures è un gioco per BlackBerry 10 che ha come protagoniste delle farfalle che devono raccogliere tutti i loro piccoli e metterli al sicuro. Come di consueto, i primi livelli sono molto facili ma via via il nostro compito diventa arduo. Abbiamo la possibilità di controllare la farfalla utilizzando il joy-pad che appare alla destra dello schermo e fin da subito ci si abitua anche se è molto sensibile.
Attraverso i vari livelli ci saranno diverse farfalle colorate da raccogliere e come si passa su di loro queste saranno pronte a seguirci. È necessario portarle al sicuro nel cerchio del medesimo colore e non sarà un'operazione facile. Se dobbiamo salvare delle farfalle gialle sarà necessario volare sopra l'icona gialla per consentire il recupero delle farfalle del medesimo colore. Le cose si fanno più impegnative con il passare del tempo e con i livelli successivi.

The Tapping Dead, gioco arcade in stile retrò per BlackBerry 10

The Tapping Dead è un gioco di zombie retrò disponibile gratuitamente per BlackBerry 10. Il nostro scopo è di evitare gli zombie fino ad arrivare alla nostra via di fuga. Il problema è che non si può saltare o sparare agli zombie. È solo possibile evitarli. Attraverso un solo tap sullo schermo del nostro smartphone  schermo riusciremo a gestire completamente l’azione di gioco. Questo vuol dire che la pressione del dito servirà ad arrestare la corsa del protagonista e lo scopo di ogni livello è quello di raggiungere l’uscita schivando gli zombie che corrono a tutto schermo. 
The Tapping Dead, gioco arcade in stile retrò per BlackBerry 10
Pertanto dovremo arrestare e far ripartire il protagonista con il giusto tempismo e con la massima precisione evitando gli zombie. Sarà solo in questo modo che riusciremo a far percorrere al personaggio tutta la strada che lo condurrà fino all’uscita. Il livello di difficoltà è sin da subito molto alto, perché saranno molti i nemici e gli oggetti di disturbo presenti lungo il cammino. 

Pool 3D, il gioco del biliardo per BlackBerry 10 e PlayBook

Se siamo degli appassionati del gioco del biliardo e ci interessa poterlo giocare sul nostro BB 10 allora non ci deve mancare Pool 3D. Disponibile per BlackBerry Z10, Z30 e PlayBook, Pool 3D ci presenta tre sezione nel menù principale con Exhibition, Skillshots e Supplies. Quest'ultima sezione è dove possiamo effettuare degli acquisti in.app come rimuovere i banner pubblicitari o sbloccare altre sezioni per una cifra intorno ad 1 Euro. 
Pool 3D, il gioco del biliardo per BlackBerry 10 e PlayBook
La sezione Exhibition si presenta con 3 livelli di difficoltà e dove possiamo affrontare un avversario in una normale partita di biliardo. In Skillshots possiamo misurare la nostra abilità ed imbucare tutte le palle nel minor tempo possibile. Per giocare è sufficiente muovere la stecca verso destra o sinistra per regolare il colpo mentre per fare la stoccata è necessario trascinare la stecca verso di noi per modulare la forza del nostro tiro.

Tricky Shot Soccer, colpire bersagli con il pallone su BlackBerry 10

Tricky Shot Soccer è un gioco per BlackBerry 10 che richiede una certa abilità e colpo d'occhio per colpire i vari bersagli e procedere al livello successivo. Originariamente sulla piattaforma Android, Tricky Shot Soccer da qualche tempo è disponibile anche per BB10 ed il modo in cui dobbiamo giocare è presto detto. Sfiorando lo schermo del nostro smartphone dobbiamo far rimbalzare la palla e con un movimento deciso indirizzarla verso la direzione o l'obiettivo desiderato. 
Gli obiettivi variano e diventano sempre più difficili mano a mano che si sale di livello fino a dover colpire pneumatici, magliette, carrelli della spesa e molto altro ancora. Non è così facile come sembra ma il divertimento è assicurato in tutti i 50 livelli messi a disposizione gratuitamente.

Droppy the Drop, gioco arcade per PlayBook e BlackBerry 10

Droppy the Drop - ideato dagli sviluppatori italiani di Blackswan - è un casual game mirato agli smartphone BlackBerry 10 dove il protagonista è Droppy, una piccola goccia d'acqua che dovrà essere depurata lungo tutti i livelli. Il gioco vanta di un eccezionale comparto grafico tra menù, livelli, animazioni e disegni. Possiamo ammirare la grafica in ambienti d'acqua con bolle e tutto ciò che possiamo trovare dentro a dei condotti d'acqua. Con Droppy the Drop abbiamo la possibilità di metterci alla prova in più di 45 livelli, tutti pieni di insidie, nemici ed ostacoli.
Droppy the Drop, gioco arcade per PlayBook e BlackBerry 10
Lungo le tubature troveremo svariati tipi di filtri di depurazione per depurare il piccolo Droppy. Possiamo provare ad utilizzare i filtri UV o al carbonio. Droppy the Drop nasce soprattutto per informare ed istruire, grandi e piccini, sull'importanza della depurazione dell'acqua, su quanto sia importante non inquinarla e su come depurarla.  Il gioco è sviluppato tramite il nuovo Square Engine Plus che permette di avere prestazioni massime su ogni tipologia di dispositivo mobile.

Skiing Fred, gioco d'azione per BlackBerry 10

Fred è il simpatico protagonista con i capelli rossi di un nuovo runner game dopo che qualche tempo fa ne abbiamo visto una versione per tablet BlackBerry PlayBook. Questa volta si tratta di Skiing Fred dove il nostro amico, grazie ad una tavola da snowboard, deve cercare di fuggire dalla morte. Purtroppo il percorso non è semplice ed è costellato di ostacoli di ogni genere. Non solo troviamo cunette ed alberi ma anche oggetti mortali come trappole, punte e lame che cercheranno di sterminare il nostro Fred.
Durante la nostra discesa possiamo conquistare dei power-up che ci consentono di continuare il tragitto usando un diverso mezzo a disposizione, come ad esempio un enorme uccello che trascinerà Fred. La missione non sarà solo quella di salvare la pelle e percorrere più metri possibili, ma anche conquistare monete dorate. I soldi andranno spesi nello store per comprare accessori oppure sbloccare dei nuovi personaggi da usare nel gioco.

Mahjong Solitaire Epic, il gioco del Mahjong disponibile per BlackBerry Z10

Mahjong Solitaire Epic porta sul nostro smartphone BlackBerry Z10 il classico gioco da tavolo del Mahjong. Nato in Cina probabilmente nel XIX secolo, il Mahjong è oggi un gioco molto diffuso anche nel resto del mondo. Si tratta di un gioco di tessere dove i giocatori guadagnano rimuovendo le stesse dall’insieme dei pezzi. Mahjong Solitaire Epic è un gioco appassionante ma con regole semplici ed è uno dei giochi più diffusi nel mondo. 
Mahjong Solitaire Epic, il gioco del Mahjong disponibile per BlackBerry Z10
Grafica interessante, effetti sonori molto ben fatti ed i menù in italiano fanno di Mahjong Solitaire Epic un gioco che non deve mancare sul nostro smartphone BlackBerry Z10.
pag 8 di 45