pag 9 di 83

Neon Adventures, gioco d'azione per BlackBerry 10

Neon Adventures è un gioco per BlackBerry 10 che ha come protagoniste delle farfalle che devono raccogliere tutti i loro piccoli e metterli al sicuro. Come di consueto, i primi livelli sono molto facili ma via via il nostro compito diventa arduo. Abbiamo la possibilità di controllare la farfalla utilizzando il joy-pad che appare alla destra dello schermo e fin da subito ci si abitua anche se è molto sensibile.
Attraverso i vari livelli ci saranno diverse farfalle colorate da raccogliere e come si passa su di loro queste saranno pronte a seguirci. È necessario portarle al sicuro nel cerchio del medesimo colore e non sarà un'operazione facile. Se dobbiamo salvare delle farfalle gialle sarà necessario volare sopra l'icona gialla per consentire il recupero delle farfalle del medesimo colore. Le cose si fanno più impegnative con il passare del tempo e con i livelli successivi.

The Tapping Dead, gioco arcade in stile retrò per BlackBerry 10

The Tapping Dead è un gioco di zombie retrò disponibile gratuitamente per BlackBerry 10. Il nostro scopo è di evitare gli zombie fino ad arrivare alla nostra via di fuga. Il problema è che non si può saltare o sparare agli zombie. È solo possibile evitarli. Attraverso un solo tap sullo schermo del nostro smartphone  schermo riusciremo a gestire completamente l’azione di gioco. Questo vuol dire che la pressione del dito servirà ad arrestare la corsa del protagonista e lo scopo di ogni livello è quello di raggiungere l’uscita schivando gli zombie che corrono a tutto schermo. 
The Tapping Dead, gioco arcade in stile retrò per BlackBerry 10
Pertanto dovremo arrestare e far ripartire il protagonista con il giusto tempismo e con la massima precisione evitando gli zombie. Sarà solo in questo modo che riusciremo a far percorrere al personaggio tutta la strada che lo condurrà fino all’uscita. Il livello di difficoltà è sin da subito molto alto, perché saranno molti i nemici e gli oggetti di disturbo presenti lungo il cammino. 

Pool 3D, il gioco del biliardo per BlackBerry 10 e PlayBook

Se siamo degli appassionati del gioco del biliardo e ci interessa poterlo giocare sul nostro BB 10 allora non ci deve mancare Pool 3D. Disponibile per BlackBerry Z10, Z30 e PlayBook, Pool 3D ci presenta tre sezione nel menù principale con Exhibition, Skillshots e Supplies. Quest'ultima sezione è dove possiamo effettuare degli acquisti in.app come rimuovere i banner pubblicitari o sbloccare altre sezioni per una cifra intorno ad 1 Euro. 
Pool 3D, il gioco del biliardo per BlackBerry 10 e PlayBook
La sezione Exhibition si presenta con 3 livelli di difficoltà e dove possiamo affrontare un avversario in una normale partita di biliardo. In Skillshots possiamo misurare la nostra abilità ed imbucare tutte le palle nel minor tempo possibile. Per giocare è sufficiente muovere la stecca verso destra o sinistra per regolare il colpo mentre per fare la stoccata è necessario trascinare la stecca verso di noi per modulare la forza del nostro tiro.

Tricky Shot Soccer, colpire bersagli con il pallone su BlackBerry 10

Tricky Shot Soccer è un gioco per BlackBerry 10 che richiede una certa abilità e colpo d'occhio per colpire i vari bersagli e procedere al livello successivo. Originariamente sulla piattaforma Android, Tricky Shot Soccer da qualche tempo è disponibile anche per BB10 ed il modo in cui dobbiamo giocare è presto detto. Sfiorando lo schermo del nostro smartphone dobbiamo far rimbalzare la palla e con un movimento deciso indirizzarla verso la direzione o l'obiettivo desiderato. 
Gli obiettivi variano e diventano sempre più difficili mano a mano che si sale di livello fino a dover colpire pneumatici, magliette, carrelli della spesa e molto altro ancora. Non è così facile come sembra ma il divertimento è assicurato in tutti i 50 livelli messi a disposizione gratuitamente.

Droppy the Drop, gioco arcade per PlayBook e BlackBerry 10

Droppy the Drop - ideato dagli sviluppatori italiani di Blackswan - è un casual game mirato agli smartphone BlackBerry 10 dove il protagonista è Droppy, una piccola goccia d'acqua che dovrà essere depurata lungo tutti i livelli. Il gioco vanta di un eccezionale comparto grafico tra menù, livelli, animazioni e disegni. Possiamo ammirare la grafica in ambienti d'acqua con bolle e tutto ciò che possiamo trovare dentro a dei condotti d'acqua. Con Droppy the Drop abbiamo la possibilità di metterci alla prova in più di 45 livelli, tutti pieni di insidie, nemici ed ostacoli.
Droppy the Drop, gioco arcade per PlayBook e BlackBerry 10
Lungo le tubature troveremo svariati tipi di filtri di depurazione per depurare il piccolo Droppy. Possiamo provare ad utilizzare i filtri UV o al carbonio. Droppy the Drop nasce soprattutto per informare ed istruire, grandi e piccini, sull'importanza della depurazione dell'acqua, su quanto sia importante non inquinarla e su come depurarla.  Il gioco è sviluppato tramite il nuovo Square Engine Plus che permette di avere prestazioni massime su ogni tipologia di dispositivo mobile.
pag 9 di 83