pag 1 di 47

BlackBerry Priv, DTEK50 e DTEK60, disponibile il download degli autoloader per reinstallare l'OS Android

BlackBerry Priv, DTEK50 e DTEK60, disponibile il download degli autoloader per reinstallare l'OS Android

Se per qualsiasi motivo avete dei problemi con il vostro smartphone BlackBerry Android, sia esso Priv, DTEK50 o DTEK60, o semplicemente avete la necessità di ricaricare il sistema operativo, BlackBerry ha rilasciato i file necessari per farlo. I file autoloader puliscono completamente il vostro device e consentono di installare una versione di OS Android completamente pulita. Normalmente, i file di autoloader si basano su vecchie versioni del sistema operativo rilasciate tempo fa e, se installato, vi verrà chiesto di aggiornare ad una versione più recente. Attenzione, i file di autoloader per ricaricare il sistema operativo Android su BlackBerry variano a seconda del terminale e li potete trovare a questo indirizzo.

Manuale BlackBerry DTEK60, disponibile la versione ufficiale in italiano

Manuale BlackBerry DTEK60, disponibile la versione ufficiale in italiano

Dopo aver lanciato ufficialmente la vendita del proprio BlackBerry DTEK60, il brand canadese rilascia online anche il manuale di questo uovo smartphone Android. Si tratta di un ottimo supporto che ci permette di comprende meglio la gestualita' da fare sullo schermo per accedere alla varie funzioni, al Browser, alle Connessioni, alla tastiera e a tutte le altre applicazioni che ruotano intorno a questo nuovo dispositivo BlackBerry. BlackBerry fa notare che il DTEK60 offre uno schermo ad alta risoluzione, sensore di impronte digitali, batteria di lunga durata, fotocamera da 21 megapixel e si tratta del terzo smartphone Android del brand canadese.

Come installare ed utilizzare WhatsApp Android con BlackBerry 10

Come installare ed utilizzare Whatsapp Android con BlackBerry 10

Dal mese di febbraio, è noto che WhatsApp interromperà il supporto alla piattaforma BlackBerry a partire dal 01/01/2017. Nonostante questo, WhatsApp continua a rilasciare delle versioni ufficiali su BlackBerry World al fine di migliorare la propria app. Arrivati oramai alla fine di ottobre e a due mesi dalla fine del supporto, molti utenti si chiedono che ne sarà dell'utilizzo di WhatsApp su BlackBerry 10 visto che ogni volta che apriamo la app veniamo accolti dal seguente messaggio: “Purtroppo, dopo 31 dic 2016, non potrai più usare WhatsApp su questo telefono in quanto non sarà più supportato da WhatsApp, Per maggiori informazioni sulle opzioni a tua disposizione e su come passare ad un telefono supportato, tocca 'Per saperne di più'.“. Quindi cosa possiamo fare ? Nel corso dell'articolo abbiamo stilato una guida con la quale installare l'applicazione WAA Fixer e il file apk di WhatsApp da far girare sull'emulatore Android del BB!0. Funziona tutto al meglio ? Ci sono delle criticità ? Vediamo assieme.

BlackBerry Hub, come impostare il widget su Android

BlackBerry Hub, come impostare il widget su Android


L'applicazione BlackBerry Hub per Android è stato aggiornato con regolarità negli ultimi mesi e con ogni aggiornamento vengono aggiunte nuove funzionalità. Nel l'ultimo aggiornamento è stato aggiunto il widget del BlackBerry Hub. Esso consente di aggiungere uno dei tre punti di vista per la nostra homescreen. Se si utilizza il BlackBerry Launcher è possibile utilizzare il widget del popup di BlackBerry Hub il alto ai nostri messaggi. In questo articolo vi aiuteremo a comprendere meglio come impostare il widget BlackBerry Hub su Android. Adesso che BlackBerry Hub è disponibile per tutti gli smartphone Android con sistema operativo Lollipop e Marshmallow, con questo tutorial è possibile impostarne il widget.

Come registrare video chiamate Skype su PC

Come registrare video chiamate Skype su PC

Prima di tutto abbiamo bisogno di sottolineare che, contrariamente a quanto spesso si ritiene, la registrazione di una conversazione tra presenti e all’insaputa di questi, così come quella di una telefonata con un’altra persona ignara di essere registrata, non solo non costituisce reato (quello di “interferenze illecite nella vita privata” Art. 615 bis cod. pen. ), ma neanche lesione della privacy. Questo perché, secondo la Cassazione, la registrazione non farebbe altro che fissare, su una memoria elettronica, ciò che è già “nostro”, in quanto il nostro udito lo ha captato. Insomma, poiché la conversazione diventa parte del nostro bagaglio di conoscenze, la registrazione su supporto digitale, magnetico, ecc. non è altro che una ripetizione di ciò che la nostra stessa memoria ha già compiuto: l’immagazzinamento di un fatto storico a cui abbiamo partecipato direttamente (Cass. sent. n. 16886/2007; C. App. Milano, sent. n. 1242/2011, Cass. sent. del 22.04.1992. ).

Come installare Android Marshmallow su BlackBerry Priv brand AT&T

Come installare Android Marshmallow su BlackBerry Priv brand AT&T

L'operatore americano AT&T ha ufficialmente rilasciato la versione Android Marshmallow per BlackBerry Priv. Da tempo gli utenti BlackBerry che utilizzano il Priv con questo operatore erano in attesa dell'aggiornamento all'ultima versione di OS Android. Ma cosa c'entra tutto questo con BlackBerry e noi utenti italiani ? Nulla. Se non fosse che proprio nei giorni scorsi su eBay sono stati venduti migliaia di BlackBerry Priv AT&T sbloccati. Vista l'offerta – poco meno di 300 euro – in molti utenti ne hanno approfittato pur sapendo che il device non era aggiornato.

Facebook per BlackBerry 10, come installare la versione nativa con integrazione Hub

Facebook per BlackBerry 10, come installare la versione nativa con integrazione Hub

A marzo del 2016, BlackBerry ha rilasciato una nuova versione di Facebook per BB10 e BBOS che ha creato un ulteriore malumore nell'utenza. Perché? Semplicemente perché l'applicazione è stata ridotta a niente di più che ad un collegamento web browser senza l'integrazione con il BlackBerry Hub e la condivisione di funzionalità. Allora BlackBerry ci disse che la vecchia versione cessava di funzionare al 31 marzo 2016 come evidenziato in questo articolo della Knowledge Base BlackBerry.

BlackBerry Manager, installare e gestire le app BlackBerry su tutti gli smartphone Android

Con l'avvento del BlackBerry Priv, la maison canadese ha reso disponibili alcune applicazioni BlackBerry per il suo primo smartphone con OS Android. Ufficialmente queste applicazioni come il BlackBerry Hub, il Calendario, la Rubrica, le Note e molti altri sono disponibili solo per il BlackBerry Priv ed ancora non sappiamo quancdo BlackBerry vorrà renderle accessibili a tutti gli altri smartphone Android. Ad ovviare a tutto questo ci pensa una applicazione chiamata BlackBerry Manager.

BlackBerry Manager, installare e gestire le app BlackBerry su tutti gli smartphone Android

DI cosa si tratta ? E' un’applicazione sviluppata da Cobalt che, in modo semplice e rapido, permette la gestione e l'installazione in tutti gli smartphone Android delle applicazioni di BlackBerry per il PRIV. Possiamo installare ed aggiornare in qualsiasi smartphone Android le applicazioni BlackBerry per il Priv.

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Con gli autoloader disponibili al download e dedicati al BlackBerry Priv, siamo sicuri che molti si stanno chiedendo come funziona l'intero processo di ricarica del sistema operativo Android su questo terminale.

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Nel resto dell'articolo potete trovare la guida passo passo su come reinstallare il sistema operativo sul nostro BlackBerry Priv. Il tutto è abbastanza facile. Bisogna tenere a mente che per compiere tutte le operazioni è necessario un computer Windows o Mac.

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Con l'avanzare della distribuzione del nuovo MAC OS X El Capitain diversi utenti che utilizzano MAC ci stanno segnalando numerosi problemi relativi al riconoscimento dei device BlackBerry 10 da parte di BlackBerry Link e in alcuni casi anche da parte di BlackBerry Blend quando lo smartphone BlackBerry è connesso utilizzando il cavo USB.

L'errore che viene visualizzato è "Cannot communicate with connected device".

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Stessa situazione per chi utilizza gli strumenti di sviluppo nativi (Momentics IDE Qt/QML) che si trova di fatto impossibilitato a testare le applicazioni sui device. Il problema continua a persistere anche dopo l'ultimo rilascio di BlackBerry Link tanto che diversi utenti annoiati da questa situazione di pachidermica lentezza da parte di BlackBerry nel risolvere tali problemi di compatibilità ha deciso di aggirare il problema utilizzando un PC con OS Windows, effettuando il downgrade alla versione precedente di MAC OS X oppure creando sul proprio MAC una macchina virtuale dove far girare Windows e le applicazioni BlackBerry.

pag 1 di 47