pag 1 di 85

Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10

Ci è capitato spesso di collegare il nostro BlackBerry 10 ad un dispositivo Bluetooth oppure al BlackBerry Link e accorgerci che il nome del nostro palmare è dato dalla parola BLACKBERRY seguita da un codice alfa numerico. La possibilità di modificare tale nome a piacere ci rende la vita molto più semplice quando dobbiamo identificare il nostro palmare sulla nostra rete Wi-Fi oppure quando lo colleghiamo al pc per trasferire foto, musica o file.
Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10
Il processo per cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10 è molto semplice e veloce come vedremo nel resto della nostra guida.

Come ripristinare il firmware BlackBerry 10 con BlackBerry Link

Nonostante gli smartphone BlackBerry 10 siano dei device molto affidabili è possibile che qualche volta si presentino delle anomalie o dei malfunzionamenti improvvisi che ci obbligano a ripristina il sistema operativo. E' possibile assistere a riavvii casuali oppure, sfortunatamente, il nostro BB10 non si avvia in alcun modo.
 
Come ripristinare il firmware BlackBerry 10 con BlackBerry Link
 
In ogni caso segnaliamo che abbiamo la possibilità di ripristinare il sistema operativo quando riscontriamo dei problemi di funzionamento del nostro BlackBerry 10. La procedura che presentiamo è molto semplice. Abbiamo bisogno di un pc con Windows, con installato il BlackBerry Link come abbiamo spiegato con questa nostra guida.

Come utilizzare gli sfondi in una chat BBM con BlackBerry 10

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica istantaneo BBM, è stata introdotta la possibilità di aggiungere uno sfondo alle chat. In questo modo abbiamo la possibilità di personalizzare le nostre conversazioni. Al momento del rilascio dell'aggiornamento sono disponibili quattro wallpaper direttamente nel BBM Shop e che possiamo scaricare gratuitamente.
Come utilizzare gli sfondi in una chat BBM con BlackBerry 10
Non è detto che in futuro BlackBerry ne aggiunga altri magari a pagamento oppure che ci dia la possibilità di utilizzare le nostre foto. In attesa di capire meglio tutto questo è opportuno comprendere come utiilizzare gli sfondi a disposizione.

Guide e manuali - BlackBerry Protect, la chat BBM aziendale sicura

Il BlackBerry Protected, per una chat BBM più sicura per le aziende regolamentate e governative, è stato lanciato nei giorni scorsi. Dopo aver visto le varie funzionalitàtutta una serie di video tocca alla documentazione ufficiale con manuali e guide. Se volete saperne di più sul BlackBerry Protected e raccogliere quante più informazioni possibili vi confermiamo che sono disponibili tutta una serie di documenti a supporto, FAQ e anche la documentazione di formazione. 
Guide e manuali - BlackBerry Protect, la chat BBM aziendale sicura
Ricordiamo come il BBM Protected assicura un modello di sicurezza maggiore per i messaggi inviati via BBM tra smartphone BlackBerry. BBM Protected fornisce alle imprese che operano nei settori regolamentati l’esperienza di Messaging in tempo reale più sicura e affidabile nel settore. BBM Protected permette ai dipendenti di usare la stessa applicazione sia per inviare messaggi in modo sicuro ai colleghi interni all’azienda, sia per scrivere e comunicare con i familiari e gli amici esterni all’impresa.

Come fare backup e ripristino dei dati con BlackBerry Link

Per proteggere e preservare i nostri dati sensibili è consigliabile eseguire dei backup del nostro BlackBerry 10 con cadenza settimanale. Questo per salvare sul pc tutta una serie di dati, informazioni, rubrica, note e messaggi che possiamo ripristinare in caso di rottura o malfunzionamento del device che ci obbligano a ricaricare il software o a cambiare dispositivo.
Backup e ripristino dati BB10 con BlackBerry Link
Tutto questo è possibile con il BlackBerry Link che non è altro che una sorta di desktop manager per PC o Mac che con il minimo sforzo ci permette di realizzare un backup di tutti i nostri dati sensibili. Per poter procedere al backup o al ripristino di dati sul nostro BlackBerry 10 dobbiamo prima di tutto installare il BlackBerry Link sul nostro PC o Mac come abbiamo spiegato con questa nostra guida. Fatto questo possiamo procedere.
pag 1 di 85