pag 1189 di 1882

La tecnologia di TAT nelle applicazioni BlackBerry PlayBook

Durante il BlackBerry World 2011, TAT -  The Astonishing Tribe – ha spiegato come RIM prevede di utilizzare la sua creatività sul BlackBerry PlayBook. Questa stessa creativita' sara' messa a disposizione anche agli sviluppatori di terze parti tramite il Native Development Kit per il BlackBerry PlayBook in modo che anch'essi possono creare applicazioni con effetti stellari. Vi suggeriamo di fruire del video di oggi per vere alcune dimostrazioni di base di come gli  sviluppatori saranno in grado di beneficiare di TAT. 

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)

Se non hai familiarità con The Astonishing Tribe (TAT), essi sono noti in tutto il mondo come il guru leader del design dell'interfaccia utente e abbiamo visto molti esempi della loro creatività anche con alcuni nostri articoli. TAT ha sviluppato un proprio motore che permette loro la realizzazione di tali effetti.

Tags: PlayBook , tat

BlackBerry DevCon 2011, aperte ufficialmente le iscrizioni

Anche se stiamo ancora vivendo il BlackBerry World in Florida, durante la keynote di oggi il Senior Vice President della Platform Business & Marketing di Research In Motion, Jeff McDowell, ha annunciato che sono aperte le registrazioni per il BlackBerry DevCon. Quest'anno la manifestazione si svolgerà a San Francisco dal 18 al 20 ottobre. 

BlackBerry DevCon 2011: aperte ufficialmente le iscrizioni

Sara' l'occasione per vedere il lavoro svolto da TAT sulla piattaforma BlackBerry con l'anticipo di qualche demo. Se siete interessati alla partecipazione e' sufficiente accedere per la registrazione alla pagina web dedicata a questo indirizzo. Vi confermiamo che successivamente la stessa manifestazione si svolgera' in Asia ed Europa.

Motore di ricerca Microsoft Bing sui BlackBerry, Steve Ballmer annuncia l'accordo con RIM

Durante il discorso programmatico di Mike Lazaridis alla conferenza BlackBerry World, c'è stata grande sorpresa quando ad un tratto Steve Ballmer, CEO di Microsoft, è salito sul palco per annunciare una importante partnership con RIM. L'accordo prevede l'integrazione del motore di ricerca Bing di Microsoft nella funzione di Universal Search del sistema operativo BlackBerry.

Microsoft annuncia l'intenzione di investire nlla piattaforma BlackBerry RIM

Previsto per il lancio nell'estate del  2011, l'integrazione della nuova ricerca universale, sarà concepito non solo per la ricerca di testo e di pertinenza, ma nell'utilizzare anche la localizzazione e le social graph per fornire risposte altamente contestuali sulla tua zona.

Temi BlackBerry - Wakai, l'armonia giapponese sul palmare BlackBerry

Wakai in giapponese significa 'per sempre giovane' o 'eternamente giovane' ma i nostri amici di Hedone Design hanno voluto chiamare così un loro tema per palmari BlackBerry RIM nel quale si  respira complessità, profondità e tranquillita'. La maggior parte dei temi hanno infinite opzioni, menu', pulsanti, ma non questo. Wakai ha tutto sulla homescreen del nostro device. Si passa facilmente da un'applicazione all'altra in maniera fluida e semplice.

Tema BlackBerry - Wakai, l'armonia giapponese sul palmare BlackBerry RIM

Inoltre noterete sullo sfondo il numero 94 in traslucido. Il 9 sta ad indicare la carica della batteria ed il 4 il segnale radio. Cliccando su ogni menu' veniamo portati a dei sottomenu' in cui troviamo tutto cio' che ci serve del nostro palmare BlackBerry RIM.

Tags: Temi

Il Browser BlackBerry 7 piu' veloce di quello Android ed iPhone Apple

Abbiamo gia' visto con un nostro articolo come il Browser BlackBerry Webkit con firmware BlackBerry 7 e processore potenziato sia molto piu' veloce nell'esecuzione. Stando a quanto ci comunica RIM, questi potrebbe superare in velocità anche quello utilizzato da Android e da iPhone Apple. 

RIM conferma che il nuovo Javascript JIT integrato nel browser del firmware BlackBerry 7 assicura il primato in fatto di velocita' di esecuzione del Browser del nuovo palmare RIM BlackBerry Bold 9900. Questo almeno nel test Sunspider Javascript. L'iPhone 4 ed il Nexus One resterebbero indietro mentre per il RIM BlackBerry Torch 9800 il divario e' ancora più consistente.

pag 1189 di 1882