pag 1198 di 1859

Video guida del palmare BlackBerry Touch 9850 nome in codice BlackBerry Monaco

Il RIM BlackBerry Touch 9850 aka Monaco - oramai gia' battezzato come Storm3 - dovrebbe essere ufficialmente rilasciato a Maggio in occasione della conferenza BlackBerry World e come confermato nella roadmap dei nuovi device del 2011. Nell'attesa ci dobbiamo accontentare di tutta una serie di video guida su hardware, inserire sim, inoltrare una chiamata, la homescreen e delle funzioni di base.

 

Si tratta di un palmare molto affascinante che agli amanti del touchscreen non passera' inosservato e che lo contraddistingue per il nuovo firmware BlackBerry 6.1 assieme ad una nuova esperienza data dalla trackpad posizionata tra i tasti menu' ed esc.


Software BlackBerry PlayBook Gratis - Screamager, un testo scorrevole sul tablet BlackBerry PlayBook

Quando abbiamo intravisto questa nuova applicazione gratuita per il tablet RIM BlackBerry PlayBook chiamata Screamager non eravamo sicuri se molti la poteva ritenere utile. Dopo aver letto la descrizione su App World, la nostra opinione è immediatamente cambiata. Screamager permette di impostare un messaggio che, con 16 colori vivacissimi, scorre sullo schermo del tablet in uno stile un po' retro'.

Tra le tante opzioni che possiamo notare nel video creato dallo sviluppatore c'è anche la funzione a specchio grazie alla quale possiamo impostare delle frasi scorrevoli quando magari siamo in auto del tipo “Bimbo a Bordo” o “Chiamami (con un nostro numero)” che posso essere visualizzate anche dagli specchietti retrovisori delle altre automobili.

Tags: PlayBook

Tablet BlackBerry PlayBook, i client nativi per email, calendario e rubrica disponibili a breve

Siamo riusciti a leggere delle FAQ sul tablet RIM BlackBerry PlayBook prese da un webinar del carrier d'oltreoceano Verizon. Il documento contiene una buona sintesi delle risposte a tutte le domande più comuni sul PlayBook come le varie specifiche ed il BlackBerry Bridge, ma nulla di realmente nuovo che non abbiamo mai visto prima.
 

Tablet RIM BlackBerry PlayBook: i client nativi per email, calendario e rubrica disponibili a breve


L'unica cosa interessante da notare è che i client nativi per e-mail, calendario e rubrica saranno incluse nelle versioni di software successive al lancio ufficiale del 19 aprile. In più occasioni RIM aveva confermato questo, ma questa è la prima volta che abbiamo effettivamente una conferma scritta.

Tema BlackBerry - !Prestige, accesso a tutte le funzioni direttamente dal desktop del nostro BlackBerry

!Prestige è l'ultima realizzazione di AG Designs & Graphics LLC in fatto di temi per palmari BlackBerry RIM che è possibile utilizzare tutti i giorni, senza intoppi ottenendo moltissime funzionalità per il tuo nostro smartphone. Cliccando sul segnale radio possiamo accedere alla gestione delle connessioni, dall'orologio possiamo impostare la sveglia, dalla data accediamo al calendario mentre l'area delle notifiche ci permette di arrivare ai nostri messaggi.
 

Tema BlackBerry - !Prestige, accesso a tutte le funzioni direttamente dal desktop del nostro palmare BlackBerry RIM


!Prestige prevede anche una slot dove possiamo posizionare l'icona del meteo per rimanere aggiornati sulle previsioni del tempo della nostra città. Sui dispositivi BlackBerry non-touch possiamo personalizzare 10 icone divise in due schermate facilmente selezionabili ruotando la trackball/trackpad a destra e a sinistra. Sui dispositivi touchscreen le icone salgono a 12 suddivise in 3 schermate. Le icone di !Prestige sono riviste in una  nuova veste grafica professionale e ottimizzata per i palmari BlackBerry RIM.

Tags: Temi

Download Firmware BlackBerry 6 - Disponibile la versione beta 6.0.0.526 per palmari BlackBerry Bold 9780

Giornata di aggiornamenti firmware per i palmari BlackBerry RIM ! E' disponibile in rete una nuova versione beta 6.0.0.526 del firmware BlackBerry 6 per palmari RIM BlackBerrry Bold 9780.
 


Ricordiamo che si tratta anche in questo caso di una versione leaked non ufficiale. E' pertanto opportuno installare con cautela dopo aver valutato attentamente i rischi. Si consiglia un backup del BlackBerry prima di procedere all'aggiornamento.

pag 1198 di 1859