pag 1198 di 1806

Software BlackBerry - Photo Translator, riconoscimento testi OCR e traduzione in varie lingue direttamente dal BlackBerry

Sono passati circa un paio di mesi da quando Shape Services ci chiese di partecipare allo sviluppo della loro applicazione per palmari BlackBerry RIM chiamata Photo Translator. Molti si ricorderanno che si tratta di una formidabile applicazione che permette, da una foto scattata con la fotocamera del nostro palmare BlackBerry RIM, di estrapolare il tasto e tradurlo nella lingua desiderata. Per dirla tecnicamente, questo programma e' un classico OCR per il riconoscimento testi partendo da un'immagine digitale.

Software BlackBerry - Photo Translator, scatta una foto e traduci un testo in qualsiasi lingua sul palmare BlackBerry RIM

Shape Services ci conferma che Photo Translator è uscita dalla versione beta e che la nuova versione ufficiale 1.0 è disponibile nel BlackBerry App Store.


Temi BlackBerry - HoneyBerry, Google Android sui palmari BlackBerry

Recentemente Google ha avuto l’attessimo evento Android 3.0 Honeycomb. Se questo può essere un sistema operativo per tablet Android non significa che non è possibile replicare l'aspetto grafico sul nostro palmare BlackBerry RIM. Ci hanno pensato i ragazzi di WJD Designs con un tema bellissimo e nuovo che hanno appropriatamente chiamato HoneyBerry.

L'interfaccia di HoneyBerry è incredibile e la schermata iniziale contiene 6-8 icone (a seconda del dispositivo), un nuovo modo di intendere la batteria e un comodo widget di ricerca di Google in modo da poter sempre trovare ciò che serve velocemente. Da qui è possibile utilizzare le frecce in basso a sinistra dello schermo per scorrere fino ad una pagina piena di voci del calendario e, nella direzione opposta, di una pagina intera per i messaggi. Questa è una grande caratteristica per tutti quelli che desiderano essere sempre organizzati al massimo. Ci sono anche molte scorciatoie integrate in HoneyBerry il che rende questo tema super funzionale e altamente apprezzato.

Tags: Android , Temi

Software BlackBerry Gratuito - BatteryWatch, monitora lo stato di salute della batteria del tuo palmare BlackBerry RIM

BatteryWatch è una delle più popolari applicazioni gratuite realizzate da S4BB Limited che dal momento del suo rilascio conta già su oltre 250.000 download e che permette di avere una rapida panoramica sulla stato della batteria del tuo palmare BlackBerry RIM fornendo delle informazioni molto utili.
 

Software BlackBerry Gratuito - BatteryWatch, monitora lo stato di salute della batteria del tuo palmare BlackBerry RIM


Con BatteryWatch possiamo monitorare il livello di carica della batteria, la temperatura. la tensione, il nome ed il pin del nostro dispositivo. BatteryWatch funziona in background e non presenta nessuna icona e riesce a visualizzare un grafico con una linea di stato divisa per  giorno, settimana, mese. Possiamo impostare degli allarmi sia sottoforma di notifiche led che icone quando la batteria è quasi scarica mentre l'inizio e la fine della ricarica della stessa ci verrà notificato con un trillo.

Software BlackBerry Gratuito - Funambol Sync client, sincronizzare i dati del BlackBerry via wireless con la casella email

Funambol ha appena lanciato un servizio chiamato Funambol Sync Client che sincronizza i dati del BlackBerry - rubrica, calendario, attività, note ed immagini - via wireless tramite connessione dati della rete mobile. E' anche possibile sincronizzare i dati su Outlook o Thunderbird così come le immagini di social network come Facebook, Flickr e Picasa. Funambol offre un account gratuito di 50 MegaByte presso il suo sito MyFunambol che dovrebbero essere più che sufficiente per la maggior parte degli usi, eccetto per le immagini.

Software BlackBerry Gratuito - Funambol Sync client, sincronizza i dati PIM del tuo palmare BlackBerry RIM

Tutto questo è fatto via OTA - over the air - e si può scegliere se si desidera sincronizzare il tutto  manualmente oppure pianificare una sincronizzazione automatica.

Applicazioni Android compatibili con il tablet BlackBerry Playbook, nuove indiscrezioni

Anche se l'argomento che le applicazioni Android saranno in grado di girare su tablet RIM BlackBerry PlayBook non è esattamente una novità, oggi Bloomberg ha svelato alcuni nuovi dettagli su tutto questo. Secondo l'articolo pubblicato, Research In Motion ha presumibilmente cambiato idea su come utilizzare la Dalvik Virtual Machine sul tablet RIM Blackberry PlayBook basato sulle controversie del brevetto che sta coinvolgendo Oracle e Google

Nuove conferme sulla capacità del Tablet RIM BlackBerry PlayBook di utilizzare applicazioni Android


Stando alle informazioni ricevute da Bloomber, Research In Motion prenderà un altro sentiero scegliendo un'altra macchina virtuale che consentirà alle applicazioni Android di funzionare sul PlayBook. Nessuna menzione di quale altro metodo verrà utilizzato ma molte aziende stanno creando piattaforme di virtualizzazione come da ultima la Myriad Alien Dalvik presentata al Mobile World Congress di Barcellona. Questo non significa assolutamente che il PlayBook utilizzerà la Virtual Machine Myriad Alien Dalvik ma nulla può fermare Research In Motion nel trovare un partner adatto alle proprie esigenze

Tags: Android , PlayBook
pag 1198 di 1806