pag 1 di 682

BlackBerry SDK 10.3, disponibile la roadmap del download degli strumenti di sviluppo BB10

In preparazione del lancio della versione di sistema operativo Blackberry 10.3, la società canadese ha rilasciato la roadmap dei nuovi aggiornamenti degli strumenti di sviluppo. Tutti gli sviluppatori che intendono creare applicazioni e giochi sulla piattaforma BlackBerry 10 hanno bisogno degli strumenti appropriati per dare sfogo ai migliori programmi possibili. Finora BlackBerry ha fatto un lavoro fantastico rilasciando gli strumenti di sviluppo in modo tempestivo. Il lavoro non è certo ancora finito e nei prossimi mesi assisteremo ad ulteriori rilasci.
BlackBerry SDK 10.3, disponibile il download degli strumenti di sviluppo BB10
Da notare come questo aggiornamento sancisce la fine al supporto di Adobe AIR. Pertanto gli sviluppatori che realizzano applicazioni con AIR saranno costretti ad utilizzare altri ambienti di sviluppo come spiegato a questo indirizzo. Con questo rilascio BlackBerry permette agli sviluppatori di testare le proprie applicazioni con l'OS BB 10.3 in attesa del rilascio ufficiale di questa versione di firmware. 

MockIt!, realizzare meme con BlackBerry 10 rilascia la versione 1.1.1.26

Non è la prima volta che ci occupiamo di MockIt!. Si tratta di un'applicazione disponibile da poco nel BlackBerry World capace di generare dei meme con immagini fornite all'interno della app stessa. Per chi non lo sapesse, un meme è un immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che si diffonde da una persona all'altra, apparentemente senza alcuna ragione logica a tutti. Quando le persone vedono un meme, non importa quanto sciocco, lo trovano divertente per una ragione o per un'altra e lo fanno conoscere ai propri amici: ben presto, grazie alla velocità con cui le informazioni si diffondono on line, milioni di personene vengono a conoscenza.  
MockIt!, realizzare meme con BlackBerry 10 rilascia la versione 1.1.1.26
Con MockIt! possiamo anche creare dei rendering con i dispositivi BlackBerry messi a disposizione. Ottimo per quando si desidera mostrare un app o qualcosa di simile su un dispositivo BlackBerry. Troviamo anche una terza sezione, ma che non è ancora attiva. 

Messenger per Facebook si aggiorna alla versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messengerè un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati. 
Messenger per Facebook si aggiorna alla versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10
Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione ufficiale di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 1.1.0.1 di Messenger che da oggi è disponibile ufficialmente nel BlackBerry World. Sviluppata in linguaggio nativo si propone di sopperire alla mancanza di un tale servizio di messaggistica istantaneo legato a Facebook. 

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2273 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30

Il BlackBerry Z10, il BlackBerry Q10, il BlackBerry Q5 ed il BlackBerry Z30 sono i primi smartphone rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. In rete è apparsa una versione beta 10.2.1.2273 proprio per questi smartphone. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.     
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2273 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 

GetPaid, inviare solleciti di pagamento PayPal dal BlackBerry 10

GetPaid è un'applicazione per BlackBerry 10 sviluppata da Eclettici che consente richieste di pagamento al nostro cliente o debitore. Basata sul servizio PayBack di PayPal, con GetPaid possiamo inviare una richiesta di pagamento via mail, BBM, Social network, NFC e molto altro ancora. Una volta avviata l'applicazione veniamo accolti da un'interfaccia semplice ma funzionale e ben fatta dove impostare il nostro indirizzo email (che deve corrispondere al nostro account PayPal), l'importo dovuto e la motivazione.
GetPaid, inviare solleciti di pagamento PayPal dal BlackBerry 10
Con un paio di click siamo in grado di inviare una richiesta di sollecito e pagamento in modo semplice e veloce. Il destinatario potrà pagarci comodamente tramite saldo PayPal o carta. Se dobbiamo farci rimborsare una cena o ricevere un pagamento, con GetPaid possiamo inviare una richiesta di denaro in pochi e semplici passaggi. Può anche succedere che qualcuno si dimentichi di pagarci. Ecco che GetPaid funziona anche da piccolo promemoria per risolvere la situazione. 
pag 1 di 682