pag 10 di 56

Qualità audio BlackBerry Z30 a confronto con Nexus 5

Il BlackBerry Z30 è lo smartphone più grande, il più veloce ed il più avanzato prodotto dalla società canadese e caratterizzato dalla versione di OS BlackBerry 10.2. Questi è progettato per tenerci iper connessi, produttivi e sempre in controllo di tutto quello che dobbiamo conoscere e condividere. Il BlackBerry Z30 è dotato di altoparlanti stereo che si immergono nella nostra musica e nei nostri video dandoci un'esperienza che mai nessun altro BlackBerry era stato in grado di darci.
Gli altoparlanti stereo del BlackBerry Z30 sono di gran lunga migliori rispetto a quelli utilizzati dalla concorrenza con una qualità superiore rispetto al mercato. Il filmato di oggi mette a confronto la qualità video del BlackBerry Z30 con quella del Nexus 5. Fin dalle prime battute possiamo capire che non c'è confronto tra i due terminali con il BlackBerry Z30 che surclassa il Nexus 5.

BlackBerry Porsche Design P'9982, video unboxing e recensione

Il Blackberry Porsche Design P'9982 è uno smartphone dotato di un design in acciaio inox con rivestimento in pelle sul retro che la società canadese ha rilasciato proprio nella giornata di ieri. Presto sarà anche disponibile una edizione limitata di soli 500 dispositivi con la cover posteriore in pelle di coccodrillo. Essenzialmente si tratta di un BlackBerry Z10 rivisto nelle forme e nei materiali di costruzione utilizzati salvo avere una memoria flash di 64GB invece dei 16GB dei precedenti BB10.
Il BlackBerry Porsche Design P'9982 sarà disponibile in negozi selezionati di tutto il mondo a partire dal 21 novembre. Nel Frattempo BlackBerry ha rilasciato questo video unboxing con il quale possiamo scoprire questo palmare prima del suo arrivo nei Porsche Store. Vista l'esclusività del prodotto l'imballo e tutti gli accessori sono griffati Porsche Design.

BlackBerry Natural Sound a confronto con standard sonori

Con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2 è stata introdotta una nuova caratteristica chiamata BlackBerry Natural Sound. Si tratta di una tecnologia esclusiva che rende più naturale e realistica la qualità audio delle conversazione.
BlackBerry Natural Sound consente di ascoltare le sfumature e le variazioni di tono rendendo le conversazioni audio talmente naturali come se il nostro interlocutore fosse di fronte a noi. Inoltre, grazie agli autoparlanti stereo in dotazione al BlackBerry Z30, la qualità audio di musica, video, applicazioni e giochi è impressionante.

Video recensione BlackBerry Porsche Design P'9982

Dopo essere stato approvato dalla FCC, torna a far parlare di sè il BlackBerry Porsche Design P'9982 con una video recensione. Come sappiamo notare si tratta di una smartphone dalle linee molto particolari che differisce dai device BB10 visti finora. Il BlackBerry Porsche Design P’9982 ha una cornice di metallo che corre lungo tutto il suo perimetro e trovo sfogo nella lunetta superiore ed inferiore del dispositivo.
Nella parte superiore possiamo notare il nome Porsche Design mentre sul retro, affianco a fotocamera e flash, appare il codice P'9982. Da notare come il copribatteria è prodotto in un’esclusiva pelle come fatto con il precedente dispositivo che BlackBerry ha realizzato in collaborazione con Porsche.

Widget per la chat BBM su Android ripreso in video

Come sappiamo dopo diverse settimane di attesa ed un primo lancio fallito, il BBM si è trasformato da un esclusivo servizio di messaggistica per soli smartphone BlackBerry ad una vera e propria multipiattaforma. Da qualche settimana gli utenti Android ed Apple iPhone possono utilizzare BBM per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano smartphone diversi potendo interagire tra di loro con chat, gruppi e la condivisione di file.
Dopo il rilascio per la piattaforma Android, il BBM si è subito caratterizzato per la possibilità di un widget molto utile e funzionale. Dalla homescreen di un dispositivo Android è possibile accedere alle conversazioni senza dover avviare l'applicazione. Un altro modo con il quale BlackBerry ci aiuta ad usufruire in modo fluido e diretto delle chat per rimanere sempre ben dentro alle conversazioni in corso.

La potenza del mobile computing del BlackBerry 10

BlackBerry 10 si è definita spesso come una piattaforma di mobile computing ed, onestamente, ha ancor un potenziale non ancora espresso e sfruttato ma che vedremo presto all'opera. Il video di oggi ci dimostra l'utilizzo del BlackBerry Z30 in modalità USB Host. Si tratta di una caratteristica molto interessante e della quale abbiamo già parlato in questo nostro articolo.
Dal video possiamo capire come l' utente è all'ascolto di musica durante la modifica di un testo mentre risponde ai messaggi BBM. Un drive USB è utilizzato per modificare una presentazione che viene salvata ed inviata in cloud, il tutto utilizzando il BlackBerry Z30 ed un paio di dispositivi esterni.

BlackBerry Z30, la video recensione di Vodafone

BlackBerry Z30 è il nuovo phablet del noto marchio canadese, dotato di un ampio schermo HD da 5 pollici. Grazie al sistema operativo BB10 il dispositivo unisce la qualità e l’efficienza di BlackBerry con la praticità e la tecnologia dei più diffusi smartphone touchscreen. Il BlackBerry Z30 monta un processore Qualcomm dual core da 1.7 GHz ed è dotato di tecnologia 4G per connettersi ad altissima velocità.
La presenza di NFC rappresenta un ulteriore valore aggiunto del telefono, permettendo all’utente di scambiare contenuti facilmente e rapidamente. La fotocamera da 8MP e la memoria interna da 16GB consentono infine di scattare foto di alta qualità e memorizzarle sul dispositivo. Nel video odierno Vodafone ci fa scoprire tutte queste caratteristiche presentando in anteprima una video recensione in italiano del BlackBerry Z30.

Lewis Hamilton presenta il BlackBerry Z30

Lewis Hamilton e la sua Mercedes sono ancora una volta protagonisti di un video accanto ad uno smartphone BlackBerry. Questa volta stiamo parlando del BlackBerry Z30 già disponibile in Italia presso alcuni operatori con Wind e Vodafone. Nel video possiamo dare uno sguardo rapido a tutte le nuove funzionalità tra cui il BlackBerry Natural Sound, il BlackBerry Hub Priority, la nuova antenna e molti altri ancora.
Questo non è altro che il risultato della sponsorizzazione di BlackBerry della scuderia di Formula Uno Mercedes AMG Petronas che da tempo utilizza la tecnologia BlackBerry anche all'interno del loro team.

Host USB e Miracast disponibili con BlackBerry Z30

Abbiamo avuto modo di sottolineare come tra le nuove caratteristiche introdotte con l’arrivo del BlackBerry Z30 con OS BB 10.2 c’è il supporto come host per le periferiche USB. Un esempio concreto potrebbe essere una chiavetta USB con la capacità di leggerne il contenuto oppure tutte quelle periferiche come dischi fissi, stampanti e molto altro ancora. Inutile dire che tutto questo è estremamente utile soprattutto quando si usa uno smartphone per lavoro e senza l’ausilio di un pc. 
Per quanto riguarda la compatibilità di questa funzione di host per periferiche USB sembra che sia disponibile per il solo BlackBerry Z30 e non per gli smartphone BB10 precedenti e già presenti sul mercato. Il video di oggi prende proprio in esame tutto questo spiegandoci, anche se la fattura del filmato non è di altissimo livello, la caratteristica di host USB e Miracast con il BlackBerry Z30.

Alec Saunders rassicura gli utenti sul futuro di BlackBerry

Tutti noi conosciamo Alec Saunders. Personaggio spiritoso, estroso, simpatico e di rilievo all'interno di BlackBerry. Da quasi due anni è VP of Developer Relations and Ecosystem Development all'interno di BlackBerry e prima ancora era VP Marketing di QNX. Si è sempre occupato del QNX tanto da essere indicato come la persona più corretta per seguire gli sviluppatori BlackBerry visto che il BB10 si basa proprio su questo OS.
Con tutto quello che si sente di negativo sul conto di BlackBerry ha voluto rilasciare un breve messaggio agli utenti sul futuro della Società canadese. Vista l'incertezza che regna sugli utenti ha voluto sottolineare come l'azienda non ha debiti, è sana dal punto di vista finanziario con oltre 2,5 miliardi di dollari di liquidità e che il sistema operativo BB10 è in continua evoluzione.
pag 10 di 56