pag 10 di 56

BlackBerry Z30, la video recensione di Vodafone

BlackBerry Z30 è il nuovo phablet del noto marchio canadese, dotato di un ampio schermo HD da 5 pollici. Grazie al sistema operativo BB10 il dispositivo unisce la qualità e l’efficienza di BlackBerry con la praticità e la tecnologia dei più diffusi smartphone touchscreen. Il BlackBerry Z30 monta un processore Qualcomm dual core da 1.7 GHz ed è dotato di tecnologia 4G per connettersi ad altissima velocità.
La presenza di NFC rappresenta un ulteriore valore aggiunto del telefono, permettendo all’utente di scambiare contenuti facilmente e rapidamente. La fotocamera da 8MP e la memoria interna da 16GB consentono infine di scattare foto di alta qualità e memorizzarle sul dispositivo. Nel video odierno Vodafone ci fa scoprire tutte queste caratteristiche presentando in anteprima una video recensione in italiano del BlackBerry Z30.

Lewis Hamilton presenta il BlackBerry Z30

Lewis Hamilton e la sua Mercedes sono ancora una volta protagonisti di un video accanto ad uno smartphone BlackBerry. Questa volta stiamo parlando del BlackBerry Z30 già disponibile in Italia presso alcuni operatori con Wind e Vodafone. Nel video possiamo dare uno sguardo rapido a tutte le nuove funzionalità tra cui il BlackBerry Natural Sound, il BlackBerry Hub Priority, la nuova antenna e molti altri ancora.
Questo non è altro che il risultato della sponsorizzazione di BlackBerry della scuderia di Formula Uno Mercedes AMG Petronas che da tempo utilizza la tecnologia BlackBerry anche all'interno del loro team.

Host USB e Miracast disponibili con BlackBerry Z30

Abbiamo avuto modo di sottolineare come tra le nuove caratteristiche introdotte con l’arrivo del BlackBerry Z30 con OS BB 10.2 c’è il supporto come host per le periferiche USB. Un esempio concreto potrebbe essere una chiavetta USB con la capacità di leggerne il contenuto oppure tutte quelle periferiche come dischi fissi, stampanti e molto altro ancora. Inutile dire che tutto questo è estremamente utile soprattutto quando si usa uno smartphone per lavoro e senza l’ausilio di un pc. 
Per quanto riguarda la compatibilità di questa funzione di host per periferiche USB sembra che sia disponibile per il solo BlackBerry Z30 e non per gli smartphone BB10 precedenti e già presenti sul mercato. Il video di oggi prende proprio in esame tutto questo spiegandoci, anche se la fattura del filmato non è di altissimo livello, la caratteristica di host USB e Miracast con il BlackBerry Z30.

Alec Saunders rassicura gli utenti sul futuro di BlackBerry

Tutti noi conosciamo Alec Saunders. Personaggio spiritoso, estroso, simpatico e di rilievo all'interno di BlackBerry. Da quasi due anni è VP of Developer Relations and Ecosystem Development all'interno di BlackBerry e prima ancora era VP Marketing di QNX. Si è sempre occupato del QNX tanto da essere indicato come la persona più corretta per seguire gli sviluppatori BlackBerry visto che il BB10 si basa proprio su questo OS.
Con tutto quello che si sente di negativo sul conto di BlackBerry ha voluto rilasciare un breve messaggio agli utenti sul futuro della Società canadese. Vista l'incertezza che regna sugli utenti ha voluto sottolineare come l'azienda non ha debiti, è sana dal punto di vista finanziario con oltre 2,5 miliardi di dollari di liquidità e che il sistema operativo BB10 è in continua evoluzione.

Condivisione schermo e BlackBerry Natural Sound per BB Z30 presentati in video

BlackBerry ha voluto rilasciare un video dove spiega per filo e per segno la condivisione schermo via BBM ed il BlackBerry natural Sound. La prima non è una novità per chi da tempo utilizza gli smartphone BlackBerry. Anche se è una funzione introdotta di recente, con la condivisione dello schermo siamo in grado di mostrare le foto, il browser e la vista dalla nostra fotocamera durante una video chiamata con il BBM.
Al contrario il BlackBerry Natural Sound è una funzione introdotta di recente con il BlackBerry Z30. Questi è dotato di altoparlanti stereo con la caratteristica di BalckBerry Natural Sound in grado di rende le conversazioni telefoniche come se fossimo faccia a faccia con il nostro interlocutore. 

Video unboxing BlackBerry Z30 con OS BB 10.2

BlackBerry ha appena presentato il suo nuovo smartphone BlackBerry Z30 con schermo touchscreen da 5” e sistema operativo OS BB 10.2 che sul web appaiono già i primi video unboxing. Se volete, noi che siamo utenti BlackBerry da moltissimi anni, ci impressiona vedere uno smartphone BB senza la batteria rimovibile anche se dobbiamo ammettere che il BlackBerry Z30 sembra molto robusto e fatto con materiali di pregio come sempre la casa madre canadese ci ha abituato.
Riteniamo che sia importante porre l'attenzione su alcuni nuovi aspetti che introduce il sistema operativo BlackBerry 10.2 e che vengono messi in evidenza proprio in questo video unboxing. 

Video di presentazione ufficiale BlackBerry Z30

BlackBerry ha appena annunciato il nuovo BlackBerry Z30 caratterizzato dalla versione di OS BlackBerry 10.2 e dotato di uno schermo da 5” con la più grande batteria mai montata su uno smartphone BlackBerry. 
Lo smartphone BlackBerry Z30 ospita anche molti top di gamma per quanto riguarda i componenti tra cui un processore da 1,7 GHz con grafica quadcore che rende la navigazione delle pagine web più dettagliata e più veloce. Finalmente BlackBerry ha messo a frutto l'acquisizione di Paratek, anticipata con questo nostro articolo, per una nuova antenna che consente trasferimenti di dati più veloci e meno cadute di linea nelle zone con segnale basso.

Video recensione BlackBerry Messenger per Android

Come sappiamo da qualche settimana è disponibile il download del BBM per smartphone Android ed Apple iOS direttamente dalla BlackBerry Beta Zone e solo per un ristretto numero di partecipanti. Pertanto era solo un aquestione di giorni perchè potesse apparire in rete una prima video recensione del BlackBerry Messenger installato su smartphone Android. Dopo aver avuto la possibilità di scaricare il manuale utente, oggi possiamo capire le potenzialità del BBM multi-piattaforma.

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)

Dal video apparso in rete è evidente che il BBM per Android è molto snello, fluido e veloce. Durante la recensione si può notare come vengano inviati dei messaggi tra lo smartphone Android ed un BlackBerry Z10 con immediatezza di invio e ricevimento del messaggio stesso. Da questo punto di vista sembra che il BBM sia molto ben organizzato e fluido per poter permettere agli utenti Andorid ed iOS la medesima esperienza che da anni conoscono gli utenti BlackBerry.

Video BlackBerry Z30 con OS BB10.2

Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito a diverse foto e video apparsi in rete sul prossimo smartphone BB10 di BlackBerry. Stiamo parlando del BlackBerry Z30 del quale è disponibile un nuovo video in rete. Come sappiamo di tratta di uno smartphone dalle dimensioni generose con un grande schermo touchscreen da 5” e la cornice in acciaio che trova la sua massima espressione nella basetta inferiore con angoli molto arcuati e smussati.
Il video odierno è un ulteriore breve sguardo al dispositivo senza alcun commento anche se ci permette di vedere ancora una volta da vicino questo nuovo smartphone BB10.

Video promozionale BlackBerry Messenger per Samsung Galaxy

Oramai non è una novità di come tra qualche settimana il BlackBerry Messenger si presenterà come un'applicazione cross-platform disponibile per dispositivi Android ed Apple iPhone. Nell'attesa Samsung sembra stia facendo un enorme sforzo di marketing per far sapere a tutti i suoi clienti della possibilità di avere il BBM sugli smartphone della serie Galaxy.
Nell'attesa del rilascio ufficiale, Samsung ha già intensificato i suoi sforzi per far sapere della disponibilità a breve del BlackBerry Messenger. Il video odierno, anche se non di ottima fattura, è realizzato da Samsung Ghana ma è pur sempre una sorta di marketing per far capire ai clienti l'arrivo di una nuova ed importante applicazione.
pag 10 di 56