pag 10 di 108

Qualità audio BlackBerry Passport

Il BlackBerry Passport è l'assoluto protagonista delle nostre giornate. Sarà perchè il rilascio ufficiale è previsto a settembre ma quasi giornalmente sono disponibili immagini, video ed informazioni su questo nuovo smartphone. Come abbiamo già affermato, non sarà un palmare per tutti. Le dimensioni e le caratteristiche della innovativa tastiera lo faranno preferire ad una nicchia di utenti BlackBerry che desiderano qualcosa di nuovo, fuori dagli schermi e che non si trova sul mercato.
In rete si è reso disponibile un video che, se pur molto breve, ci permette di capire la qualità degli altoparlanti del BlackBerry Passport. E' doveroso sottolineare che la registrazione è stata fatta in strada dove è possibile una forte dispersità sonora e dove l'audio è disturbato da altri rumori. Il risultato è comunque impressionante.

Browser BlackBerry Passport ripreso in video

Fino ad ora del BlackBerry Passport abbiamo visto diverse immagini soprattutto nel momento in cui John Chen, CEO di BlackBerry, lo ha presentato alla stampa in occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q1 2015. In attesa di avere maggiori informazioni su questo device proponiamo un video che ritrae in azione il browser del BlackBerry Passport.
Cominciamo con il dire che il video è molto breve e di pochi secondi purtroppo. Resta comunque il fatto che si tratta di un’ottima testimonianza per capire come vedremo visualizzate le varie pagine web e come saremo in grado di poterlo utilizzare anche con una sola mano.

Video demo BlackBerry Blend per BB10, gestire BBM, email, SMS, calendario e rubrica da pc

Non è la prima volta che parliamo del BlackBerry Blend. Lo abbiamo fatto diverse volte in passato e molti si ricorderanno come il BlackBerry Blend è un software che ci permette di gestire email, calendario, rubrica, SMS, BBM ed email direttamente dal desktop del nostro pc. Non si tratta nulla di nuovo dato che basta tornare a novembre del 2013 quando, con questo nostro articolo, avevamo anticipato quello che allora si chiamava ChatBlend che altro non era che l’utlilizzo del BBM su computer, poi evolutosi con l'integrazione di molte altre funzioni.
 
Sembra che BlackBerry sia molto vicina a rilasciare finalmente questa soluzione per pc che permette ad un utente BlackBerry 10 di avere accesso ai suoi messaggi (email, BBM, SMS), contatti, appuntamenti da qualsiasi computer desktop o tablet, dopo aver accoppiato con il suo smartphone. Abbiamo visto diverse dimostrazioni di questo software in passato così come l'icona ufficiale dedicata sul la homescreen del BlackBerry Classic e del BlackBerry Passport.

BlackBerry Passport presentato in video

Da qualche giorno il CEO BlackBerry John Chen è protagonista assoluto potendo avere la possibilità di presentare, far vedere e far fotografare il BlackBerry Passport ed il BlackBerry Classic. Durante la sessione con i media si è potuto girare un breve video che comunque comincia a farci capire qualcuno di questo nuovo smartphone 
BlackBerry Passport presentato in video
Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY molto particolare nelle dimensione. Dalle indiscrezioni trapelate sembra avere uno schermo full HD, una tastiera fisica QWERTY rivoluzionaria basata sulle gesture, batteria da 3450 mAh ed una fotocamera da 13 mpx.

BBM Protected, video tutorial messagging aziendale sicuro

Di recente ci siamo occupati del lancio ufficiale del BBM Protected, la prima soluzione nella Suite eBBM per il Messaging aziendale sicuro e di alto livello. eBBM Suite è la nuova famiglia dei prodotti e servizi BBM progettati per il business che uniscono la convenienza e l’usabilità di BBM a ulteriori livelli di sicurezza e conformità richiesti dai clienti aziendali. eBBM Suite includerà nuovi servizi progettati per permettere a chi lavora in mobilità di essere ancora più produttivo, rispondendo alle necessità delle imprese in termini di sicurezza, maneggevolezza e controllo.
 
BBM Protected, video tutorial messagging aziendale sicuro
 
Come parte della suite, BBM Protected assicura un modello di sicurezza maggiore per i messaggi inviati via BBM tra smartphone BlackBerry. BBM Protected fornisce alle imprese che operano nei settori regolamentati l’esperienza di Messaging in tempo reale più sicura e affidabile nel settore. BBM Protected permette ai dipendenti di usare la stessa applicazione sia per inviare messaggi in modo sicuro ai colleghi interni all’azienda, sia per scrivere e comunicare con i familiari e gli amici esterni all’impresa. 
pag 10 di 108