pag 10 di 55

Video recensione BlackBerry Messenger per Android

Come sappiamo da qualche settimana è disponibile il download del BBM per smartphone Android ed Apple iOS direttamente dalla BlackBerry Beta Zone e solo per un ristretto numero di partecipanti. Pertanto era solo un aquestione di giorni perchè potesse apparire in rete una prima video recensione del BlackBerry Messenger installato su smartphone Android. Dopo aver avuto la possibilità di scaricare il manuale utente, oggi possiamo capire le potenzialità del BBM multi-piattaforma.

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)

Dal video apparso in rete è evidente che il BBM per Android è molto snello, fluido e veloce. Durante la recensione si può notare come vengano inviati dei messaggi tra lo smartphone Android ed un BlackBerry Z10 con immediatezza di invio e ricevimento del messaggio stesso. Da questo punto di vista sembra che il BBM sia molto ben organizzato e fluido per poter permettere agli utenti Andorid ed iOS la medesima esperienza che da anni conoscono gli utenti BlackBerry.


Video BlackBerry Z30 con OS BB10.2

Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito a diverse foto e video apparsi in rete sul prossimo smartphone BB10 di BlackBerry. Stiamo parlando del BlackBerry Z30 del quale è disponibile un nuovo video in rete. Come sappiamo di tratta di uno smartphone dalle dimensioni generose con un grande schermo touchscreen da 5” e la cornice in acciaio che trova la sua massima espressione nella basetta inferiore con angoli molto arcuati e smussati.
Il video odierno è un ulteriore breve sguardo al dispositivo senza alcun commento anche se ci permette di vedere ancora una volta da vicino questo nuovo smartphone BB10.

Video promozionale BlackBerry Messenger per Samsung Galaxy

Oramai non è una novità di come tra qualche settimana il BlackBerry Messenger si presenterà come un'applicazione cross-platform disponibile per dispositivi Android ed Apple iPhone. Nell'attesa Samsung sembra stia facendo un enorme sforzo di marketing per far sapere a tutti i suoi clienti della possibilità di avere il BBM sugli smartphone della serie Galaxy.
Nell'attesa del rilascio ufficiale, Samsung ha già intensificato i suoi sforzi per far sapere della disponibilità a breve del BlackBerry Messenger. Il video odierno, anche se non di ottima fattura, è realizzato da Samsung Ghana ma è pur sempre una sorta di marketing per far capire ai clienti l'arrivo di una nuova ed importante applicazione.

Video recensione BlackBerry 9720

E' stato il CEO Thorsten Heins durante la Conferenza Stampa per commentare i dati finanziari relativi al Q1 2014 a rendere noto che il mercato mostra ancora una forte richiesta di smartphone BlackBerry 7. Da qui la decisione di BlackBerry di introdurre sul mercato un nuovo smartphone BB7 chiamato BlackBerry 9720 annunciato ufficialmente qualche giorno fa come abbiamo visto in questo nostro articolo.  
Il BlackBerry 9720 è un device con tutti gli elementi essenziali dell'esperienza smartphone BlackBerry a supportare di uno stile di vita incentrato nella comunicazione. Porta con sé la tastiera del BlackBerry Q5 ed è un perfetto entry-level per chi approccia per la prima volta la piattaforma BlackBerry e, magari, arriva da un esperienza con un dispositivo Android o Windows Phone. Nel video di oggi rilasciato dall'operatore telefonico francese SFR possiamo comprendere come si tratti di uno smartphone che porta elementi del BlackBerry Q5 per la tastiera, del BlackBerry Bold 9790 per il case e del BlackBerry Curve 9320 per le caratteristiche tecniche.

Video recensione BlackBerry Z30

Le notizie relative al BlackBerry Z30 sono sempre più presenti nelle nostre giornate. Se qualcuno di noi non vede l'ora di poter acquistare questo smartphone con schermo da 5 pollici e sistema operativo BlackBerry 10.2, può consolarsi con un video apparso in rete,
E' possibile apprezzare la fluidità del sistema operativo assieme ad alcune caratteristiche hardware come il grande schermo touchscreen da 5” e la cornice in acciaio che trova la sua massima espressione nella basetta inferiore con angoli molto arcuati e smussati.

BlackBerry Bold 9720 a confronto con BlackBerry Q5, BlackBerry Q10 e BlackBerry Bold 9900

Torniamo a parlare del BlackBerry Bold 9720 dopo che il CEO Thorsten Heins ha confermato che a breve verrà rilasciato un nuovo smartphone BB7. Abbiamo visto foto e qualche video ed abbiamo già espresso le nostre perplessità a riguardo visto che diverso tempo si era detto di voler puntare tutto - sforzi ed investimenti - sulla promozione e divulgazione del BB10. Sta di fatto che ancora gli smartphone con sistema operativo BB7.1 vendono molto e BlackBerry vuole approfittare di questa tendenza.
In rete è apparso un video del BlackBerry Bold 9720 messo a confronto con il BlackBerry Q5, il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Bold 9900. E' evidente come nel BlackBerry Bold 9720 c'è un forte influsso del BlackBerry Q5 ed il sistema operativo OS 7.1 prenderà anche alcune funzioni del BB10 come abbiamo visto in un paio di video

Video tutorial del nuovo BlackBerry Z30 con OS BB10.2

Conosciuto come BlackBerry A10 o con il nome in codice di Aristo, il nuovo smartphone BlackBerry Z30 fa entrare di fatto la casa canadese nel mercato dei phablet. Si tratta di smartphone con schermo touchscreen dalle dimensioni importanti come quello in dotazione a questo device di ben 5 pollici. 
Video tutorial del nuovo BlackBerry Z30 con OS BB10.2
Il rilascio del BlackBerry Z30 è imminente. Voci di corridoi lo danno per certo in autunno anche se nessuno conferma arriva dal Canada. Un device che si presenta con il sistema operativo BlackBerry 10.2 e che proprio in questi giorni vede diversi video tutorial apparire in rete.
 

BlackBerry spiega in video il concetto di Mobile Computing

Da quando Thorsten Heins ha assunto come amministratore delegato di BlackBerry a gennaio del 2012, lo abbiamo sentito molte volte parlare di mobile computing. Alcune persone lo vedono come un concetto di moda, mentre altri lo credono una direzione per delineata per il futuro di smartphone molto potenti ed attrezzati come quelli presenti attualmente sul mercato. Una forma di mobile computing potrebbe essere quella di abbandonare il computer portatile e far uso di accessori che completano il nostro smartphone.
Da anni BlackBerry ha presentato diversi brevetti in tal senso come abbiamo visto in questi nostri articoli e presto potrebbe rilasciare accessori e periferiche che vanno in questo senso. Proprio a tal proposito sono apparsi dei video che mostrano chiaramente una sorta di interfaccia desktop del BlackBerry Hub. 

Video anteprima BlackBerry 9720 con OS 7.1

A margine della presentazione del BlackBerry Q5, abbiamo avuto la conferma di come a settembre verrà presentato un nuovo smartphone BB. Siamo certi che si tratterà del BlackBerry 9720 annunciato da Thorsten Heins a fine giugno. Come sappiamo si tratta di uno smartphone che non  supporterà il BB10 ma il sistema operativo 7.1.
Questo perchè ancora questo tipo di device legati al BIS di BlackBerry stanno vendendo ancora molto e anche nell'ultima trimestrale ne sono stati distribuiti quasi 5 milioni. Abbiamo già visto alcune foto di questo smartphone ed oggi tocca a ben due video che sembrano introdurre anche delle novità a livello di firmware.

Facebook Home disponibile con BlackBerry 10.2

Tra le applicazioni cosidette 'killer-app' possiamo sicurmaente menzionare Facebook Home. Questa è la capacità di trasformare il proprio smartphone in una sorta di dispositivo completamente dedicato al social network mettendo in primo piano i propri contatti, le persone e gli amici del social network, e non le applicazioni. 
Il video di oggi mostra un BlackBerry Q10 con OS BB 10.2 con in esecuzione Facebook Home. Come sappiamo questa versione del OS BB10 migliora l'emulatore Android con la versione 4.2.2  il che significa che ci saranno un gran numero di applicazioni che potranno essere emulate senza problemi. Una di queste è appunto Facebook Home
pag 10 di 55