pag 10 di 97

La potenza del BlackBerry 10 spiegata in un video

Chi da anni frequenta il nostro sito è a conoscenza di come nel 2010 l'allora RIM acquisto' QNX per affidargli la nuova piattaforma BlackBerry. In ambito mobile era un OS non conosciuto ma apprezzato in moltissimi altri settori come abbiamo avuto modo di spiegare. L'affidabilità del QNX e' tale da essere in grado di gestire svariate funzioni critiche come la stabilizzazione in curva dei treni TGV, la gestione di reattori nucleari, le macchine per la dialisi, il controllo del traffico aereo, i bracci robotici dello Space Shuttle e della stazione spaziale internazionale oppure i sistemi di infotainment di decine di migliaia di autovetture. 
 
 
 
BlackBerry ha voluto rilasciare un video in cui si capisce l'evoluzione del sistema operativo QNX fino ad arrivare ad essere il motore degli smartphone BB10. Il video ci dimostra come un forte sistema operativo di base è ciò che determina il successo nel lungo periodo di una determinata piattaforma. 

Video chiamata BBM integrata su Bentley Continental GT

Il sistema operativo QNX, prima ancora di essere il cuore pulsante del OS BB10, è un software apprezzato e di primissimo livello nell'automotive. BlackBerry non ha mai nascosto la sua intenzione di puntare molto anche su questo settore. Già in passato abbiamo visto alcuni esempi del QNX applicato alle automobile e da anni è usato e conosciuto dai produttori di tutto il Mondo. Durante il BlackBerry Live, Mark Rigley di QNX e Thorsten Heins Presidente e CEO di BlackBerry sono salito sul palco a con una Bentley GT per mostrare la potenza di BlackBerry 10. 
 
 
Non è la prima volta che vediamo quest'auto ma si è voluto porre l'attenzione sul fatto che si era in grado di aggiornamento il software sul'auto tramite un dispositivo BlackBerry 10. Nel corso del video possiamo assistere ad una video chiamata attraverso il BBM tra Thorsten Heins e Vivek Bhardwaj utilizzando lo schermo integrato nel cruscotto.

Gesture BlackBerry 10 Serie-R Curve spiegate in video

Terminiamo la settimana con un interessante video tutorial del BlackBerry 10 Serie-R Curve comparso da poco in rete. Dobbiamo considerare che il BlackBerry 10 Serie-R sarà il primo smartphone che ripropone la classica tastiera fisica QWERTY della linea Curve a supporto della nuova piattaforma BB10.
 
 
Nel video possiamo riconoscere le medesime gesture introdotte con gi smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10.Con un movimento dal basso verso l'alto mettiamo in standby un'applicazione che assume la forma di un quadrato denominato "Active Frame" del quale abbiamo parlato diverso tempo fa. Al contrario se lo stesso gesture lo facciamo dall'alto verso il basso abbiamo acecsso alle impostazioni dell'applicazione che stiamo utilizzando in qquel momento.

BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 protagonisti dello spot pubblicitario di Cisco

Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking che non hanno certo bisogno di presentazioni. Nella propria campagna pubblicitaria, chiamata "Internet of Everything" apparsa su alcune reti TV commerciali, sono protagonisti gli smartphone prodotti da BlackBerry.
 
 
 
Nel corso del video possiamo notare gli smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10. Di quest'ultimo è inconfondibile l'iconica tastiera QWERTY che sicuramente non passa inosservata. Un bel video che non può che fare bene alle vendite di BlackBerry in nord America. Buona visione a tutti.

BlackBerry 10 is Here, canzone dedicata agli smartphone BlackBerry Q10 e Z10

Lil E, alias 'Mr BlackBerry 10', è un rapper molto impegnato nel realizzare canzoni che mettono in risalto le caratteristiche dei nuovi smartphone BlackBerry 10. Dopo aver ascoltato una prima canzone rap in attesa del rilascio della piattaforma BB10, oggi è il momento di un nuovo brano che celebra il rilascio degli smartphone BlackBerry Z10 touchscreen e BlackBerry Q10 con tastiera fisica QWERTY.
 
 
Chi segue BlackBerry da tempo è a conoscenza che molto spesso gli utenti si divertono a realizzare video e canzoni per mettere in risalto gli smartphone canadesi. 
pag 10 di 97