pag 50 di 62

Un video mostra il BlackBerry PlayBook in modalita' portrait con tastiera orientata in verticale

E' confermato! Ci è stato detto fin dal primo giorno che il tablet RIM BlackBerry PlayBook sarà disponibile con entrambi gli orientamenti – sia verticale che orizzontale - ma ad oggi non abbiamo mai realmente visto il tablet di Research In Motion con l'orientamento verticale in un vero e proprio live action. Certo abbiamo visto alcune foto che mostrano tutto questo... ma non è la stessa cosa.

Il video qui sopra mostra - al 10 minuto e 55 secondi - il BlackBerry Playbook in orientamento verticale con tanto di tastiera virtuale. Oramai il prossimo Mobile World Congress di Barcellona è alle porte e quindi confidiamo di poterci imbattere in altre conferme che vedono il tablet RIM BlackBerry PlayBook in modalità portrait per poterne meglio analizzare tutte le caratteristiche.

Tags: PlayBook

Utilizzare il tablet BlackBerry PlayBook in ambito business

Oggi Research In Motion  ha rilasciato un nuovo video sul proprio tablet RIM BlackBerry PlayBook che ci mostra che non è tutto divertimento e giochi questo nuovo dispositivo ma è molto improntato anche a livello di business. Il video mostra alcuni dei modi in cui il RIM BlackBerry PlayBook può essere utilizzato nel mondo degli affari associando un palmare BlackBerry RIM al PlayBook attraverso l'applicazione BlackBerry Bridge.


In questo modo possiamo sincronizzare molto bene il nostro palmare BlackBerry RIM in maniera incredibilmente veloce con le proprie email, i documenti MS Office con un multi-tasking incredibile. Questo è sicuramente un plus per il RIM BlackBerry Playbook per la impressionante velocità con cui le informazioni vengono condivise tra il tuo BlackBerry e il tabet PlayBook!

Tags: PlayBook

Video - Accoppiare gli smartphone BlackBerry con il tablet BlackBerry PlayBook

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook può essere utilizzato anche per gestire le mail, il calendario ed i messaggi del BlackBerry Messenger che riceviamo sul nostro palmare BlackBerry RIM. In questo modo la visualizzazione può essere fatta su un grande schermo con un'esperienza completamente diversa.

Tutto questo è possibile semplicemente scaricando sul palmare BlackBerry RIM l'applicazione BlackBerry Bridge che troviamo sull'App World di RIM mentre sul tablet PlayBook basterà attivare l'icona opzioni in alto a destra per visualizzare il codice a barre. Si potrà eseguire la scansione del codice a barre del PlayBook con il palmare BlackBerry RIM ed accoppiare i due dispositivi. Così è  possibile utilizzare il BlackBerry Messenger, il tuo calendario e le e-mail.

Video -Le funzioni multimediali del tablet RIM BlackBerry PlayBook

I vertici di Research In Motion nelle persone di Mike Lazaridis e di Jim Balsillie ci hanno sempre parlato della grande esperienza che è possibile sulle funzioni multimediali del tablet RIM BlackBerry PlayBook anche grazie al supporto Flash.

Siamo rimasti impressionati con le dimostrazioni che appaiono in questo video in cui si passa da un video ad un gioco – tutti in esecuzione – senza che il PlayBook abbia il ben che minimo rallentamento. Veramente un ottimo esempio di fluidità in esecuzione. Sicuramente gli amanti del genere avranno notato la versione di Quake già disponibile per PlayBook !

Tags: PlayBook

Tablet RIM BlackBerry PlayBook - Video per multitasking, opzioni e organizzazione icone

Il CES 2011 ha un protagonista in casa Research In Motion che non può che essere il nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook che ritroviamo anche oggi ripreso in video con alcune valide caratteristiche che lo stanno imponendo come un tablet professionale con delle valide soluzioni anche per il mercato consumer.

RIM sta davvero spingendo il multitasking come una delle principali caratteristiche del PlayBook. Nel recente passato abbiamo visto molte volte che se ci sono diversi video in esecuzione è possibile saltare ad un’altra applicazione senza dover chiudere nessun applicativo e senza incorrere in rallentamenti. Davvero impressionante.

Video - Le applicazioni di terze parti installate sul tablet RIM BlackBerry PlayBook

Le reazioni dei partecipati al CES 2011 nei confronti del tablet RIM BlackBerry PlayBook sono state molto emozionanti. Al di là delle funzionalità hardware del PlayBook lo stand BlackBerry ha anche avuto in esposizione una serie di applicazioni siluppate ed ideate per il nuovo tablet di Research In Motion. Nel video che segue troverete Kobo eReader, ATP World Tour, Fantasy Football, Docs To Go e Nic Tac Toe.

Non si tratta della lista completa delle applicazioni fin qui sviluppate per il RIM BlackBerry PlayBook ma fornisce che fornisce un buon esempio della varietà di applicazioni che saranno disponibili sul tablet di RIM al momento del lancio.

Tags: PlayBook

Video - Tablet RIM BlackBerry PlayBook, le funzioni multimediali ed il BlackBerry Messenger

Il CES 2011 sarà ricordato dagli utenti BlackBerry come tutto incentrato sul nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook che si sta dimostrando come quello che sarà l’antagonista principale del Apple iPad. Il video di oggi vuole darci una panoramica di alcune delle caratteristiche multimediali del BlackBerry PlayBook come le fotocamere anteriori e posteriori e come utilizzando l'uscita HDMI sia possibile visualizzare i contenuti multimediali su schermi di grandi dimensioni.

Uno sguardo viene dato anche alla gestione del BlackBerry Messenger via BlackBerry Bridge che permette di associare il proprio smartphone BlackBerry con il BlackBerry PlayBook. Un video da non perdere !

I video commerciali di presentazione del tablet RIM BlackBerry PlayBook

Sembra proprio che la presenza di Research In Motion al CES 2011 sia tutta improntata sul nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook. Ecco il motivo per il quale RIM ha rilasciato ben 3 video promozionali che ne mostrano alcune caratteristiche come la capacità multitasking che si adatta ad un ottimo livello professionale.

Accedi al resto dell'articolo per la visione dei video promozionali sul tablet RIM BlackBerry PlayBook.

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook catturato in video qualche ora prima dell'apertura del CES 2011

Research In Motion alzerà ufficialmente il sipario sul nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook presso il proprio stand in occasione dell’apertura odierna del CES di Las Vegas. Tutti i partecipanti potranno mettere le mani sul tablet RIM BlackBerry PlayBook anche se con il video odierno ci pensa Ryan Bidan – Sr.Product Manager di RIM – a farci fare una prima passeggiata attraverso questo nuovo dispositivo di Research In Motion.

Anche se in genere il CES non è un grande evento per Research In Motion siamo sicuri che faranno pesare la loro presenza con annunci ed azioni tutte a supportare il lancio del nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook. Sicuramente RIM ha in serbo qualcosa in occasione del CES ed ovviamente il RIM BlackBerry PlayBook gioca un ruolo enorme.

Tags: PlayBook

Video - utilizzare il BlackBerry PlayBook SDK per sviluppare applicazioni per il nuovo tablet di RIM

Research In Motion ha rilasciato un bel video che mostra le analogie tra il testare un'applicazione nel simulatore PlayBook SDK e un vero e proprio BlackBerry PlayBook. Il video dimostra anche come il BlackBerry Tablet OS SDK si integra direttamente con Adobe Flash Builder 4 e l'interfaccia grafica in Flash Builder "Burrito".

L'intenzione di Research In Motion è anche quella di dimostrare come sia facile programmare e realizzare applicazioni per il nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook per fare in modo che al momento del lancio ufficiale lo stesso sia attorniato da moltissimi programmi realizzati dai vari sviluppatori.

pag 50 di 62