pag 51 di 62

Video anteprima del BlackBerry PlayBook, il tablet RIM mostra la sua potenza sul multimedia, giochi e social network

Giusto in tempo per il CES che si svolgerà a Las Vegas a partire da domani e fino al 9 gennaio, Research In Motion ha voluto darci dimostrazione delle qualità del suo nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook. Con il video che segue possiamo apprezzarne i contenuti video (HTML5 e Adobe Flash), l'accesso ad un social network come Facebook e ai giochi flash presenti su internet. Nel complesso un'esperienza davvero coinvolgente e affascinante!

Possiamo anche apprezzare come sia molto facile rispondere alla chat di Facebook con l'apparizione della tastiera e l'invio della nostra risposta. Il tutto si svolge in maniera intuitiva e molto fluida. Buona visione a tutti!

Video - Gli elementi chimici rari contenuti all'interno degli smartphone BlackBerry RIM

Qualche tempo fa abbiamo visto con un nostro articolo l’analisi dei costi di produzione di diverse tipologie di palmari ed anche il costo effettivo di produzione del nuovo RIM BlackBerry Torch 9800. Oggi Kidela, società di comunicazione in contatto con la Stans Energy Corp che si occupa di metalli rari, ha prodotto un video che ci illustra cosa contiene un palmare BlackBerry RIM a livello di pietre e materiali preziosi.

Il video si concentra sulle "terre rare" (vedi pagina di wikipedia) che sono un gruppo di 17 elementi chimici della tavola periodica effettivamente utilizzati nei componenti specifici all'interno di un palmare BlackBerry RIM.

Tags: Curiosità

Tablet RIM BlackBerry PlayBook - Mike Lazaridis spiega il multitasking

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook ama la videocamera ed è una cosa molto buona dato che vogliamo scoprire quante più cose possibili su quello che sarà l’antagonista principale dell’iPad di Apple. E’ ancora il CEO di Research In Motion Mr.Mike Lazaridis che ci spiega alcune nuove caratteristiche sul video che segue. Infatti spiega come la più grande parte degli smarthphone - come ad esempio iPhone - cercano di fare ciò che il BlackBerry fa da lungo tempo. Un esempio concreto è il vero multitasking che il BlackBerry PlayBook fa ottimamente.

 I video cominciano ad essere quasi quotidiani sul nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook e da qui alla fine di Febbraio 2011 – ricordiamo data del lancio ufficiale- manca ancora qualche mese e siamo sicuri che l’apprezzamento del mercato sarà ampio e la possibilità di usarlo anche come accessorio del palmare BlackBerry RIM sfruttando la connessione dati è formidabile.

Tags: PlayBook

Tablet RIM BlackBerry PlayBook, un video ne mostra il funzionamento in dettaglio

Torniamo a parlare del nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook catturato in un nuovo video di 10 minuti circa segno evidente che siamo molto vicini al rilascio ufficiale che da più parti ci confermano per Febbraio 2011.

Possiamo dare uno sguardo molto da vicino al RIM BlackBerry PlayBook dove tutto appare molto fluido e nitido con la speranza di un ulteriore miglioramento nei mesi avvenire che ci separano dalla sua commercializzazione.

Tags: PlayBook

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook ripreso in video. Nuovi formati in progettazione?

Mike Lazaridis - Co-CEO di Research In Motion - ha avuto modo di partecipare alla conferenza All Things D: Dive Into nella quale ha confermato che il nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook sarà offerto in differenti formati. Interrogato in merito alle dimensioni attuali  Mike Lazaridis ha osservato come ci sia la possibilità di proporre diversi formati in dimensioni potenzialmente di successo. 

Mentre per quanto riguarda la possibilità di vedere il nuovo sistema operativo QNX nei palmari BlackBerry RIM – già battezzato come BlackBerry 7 – la risposta non è stata precisa ma ha confermato che “la prossima generazione di smarthphone BlackBerry sarà magnifica”. Continua....

Tags: PlayBook

Il tablet BlackBerry PlayBook ripreso in video in occasione della conferenza RIM-Adobe

Research In Motion ed Adobe stano organizzando tutta una serie di incontri per dare la possiblità agli sviluppatori di incontrare l'antagonista dell'iPad Apple: il nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook. Il primo evento si è svolto a New York, poi sarà l'ora di Toronto il 14 e per finire a San Francisco il 16. Gli eventi saranno orientati verso la tecnologia ed il business.

Ovviamente a tutti questi incontri non poteva certo mancare il tablet RIM BlackBerry PlayBook che alcuni sviluppatori hanno potuto toccare con mano per qualche minuto. Come possiamo vedere in questo breve ma importante video il nuovo tablet PlayBook risponde perfettamente ai comandi, la fotocamera è splendida ed è bello capire che RIM ed Adobe stanno lavorando con la comunità di sviluppo per poter disporre di un sacco di applicazioni nel momento in cui questo nuovo dispositivo sarà lanciato ufficialmente. Continua....

Tags: PlayBook

Video - Il tablet RIM BlackBerry PlayBook disponibile tra qualche mese con l'operatore telefonico Rogers

A Toronto è in svolgimento la conferenza TabLifeTO - organizzata dall’operatore telefonico Rogers - dove viene discusso come i tablet stiano influenzando e cambiando la vita di tutti noi analizzando come funzionano, che caratteristiche possono avere e sviluppare oppure semplicemente come possono tornarci utili. 

E’ un momento di incontro e l’occasione per i vari produttori di dispositivi mobili di poter parlare delle prossime uscite e tra i molti relatori ospiti di diverse aziende il Vice Presidente Progetti Speciali di Research In Motion Mr.David Neale ha avuto modo di parlare del tablet RIM BlackBerry PlayBook presentando un video che ancora più ci convince di come il nuoro tablet di Research In Motion sarà un dispositivo potente e dinamico. Continua....

Tags: PlayBook

RIM BlackBerry Bold 9780 marcato AT&T ripreso in video

In attesa che anche i gestori telefonici di casa nostra possano presentare a listino il nuovo RIM BlackBerry Bold 9780 dobbiamo accontentarci del video di oggi che ce lo presenta marchiato AT&T dopo che lo stesso carrier ha avuto l'esclusiva per il RIM BlackBerry Torch 9800 che unisce uno schermo touchscreen ad una tastiera slide. 

Il nuovo BlackBerry Bold 9780 è molto atteso dall'utenza BlackBerry dato che sarà il refresh del 9700 Bold con una memoria flash doppia ed il nuovo firmware BlackBerry 6 con Browser BlackBerry Webkit. Continua...

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook compare nell'ultimo video dei Black Eyed Peas

Non è un segreto che tra Research In Motion e i Black Eyed Peas ci sia una storia d'amore. In un loro video musicale con la nuova “The Time (dirty bit)" riescono a coinvolgere anche il nuovo tablet RIM BlackBerry PlayBook che compare diverse volte.

Le riprese nel video sembrano essere visualizzate sullo schermo del PlayBook e più precisamente al minuto 2:10 e poi di nuovo alle 3:15 e al 3:50. Si tratta di un'altra ottima scelta commerciale di RIM che vede protagonista quello che da più parti è indicato come l'anti iPad Apple ovvero il RIM BlackBerry PlayBook. Continua...

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook catturato in video

Durante un'intervista il Co-Ceo di RIM Mr. Jim Balsillie ha mostrato nuovamente il BlackBerry PlayBook in azione. Nel video che segue è possibile apprezzare il multi-tasking del nuovo tablet di Research In Motion con un'apprezzabile assaggio veloce anche alla fotocamera frontale.

Da quello che sappiamo il nuovo RIM BlackBerry PlayBook sarà disponibile entro il primo trimestre del 2011 e davanti a noi abbiamo ancora un paio di mesi abbondanti per ottimizzare questo nuovo dispositivo che impressiona molto sul video odierno. Buona visione a tutti ! Continua....

Tags: PlayBook
pag 51 di 62