Problema navigazione TIM

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Re: Problema navigazione TIM

Messaggioda BennyRivera il 10/04/2012 15:28

BennyRivera ha scritto:Salve ragazzi, da stamattina il mio BlackBerry 9700 mi è andato in SOS con la linea TIM, ho provato a riavviare ma niente... Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Ragazzi fino ad adesso selezionando la modalità 3G, il cellulare mi va in SOS ma in 2G mi permette di fare tutto... Voi che ne dite?
BennyRivera
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Huriael il 10/04/2012 17:08

Speriamo nel giorno 12 allora!
Ma vorrei un chiarimento, anche voi con questi problemi di app navigazione etc avete problemi di batteria?
Nel senso che vi si scarica a vista d'occhio in 4/5 ore nonostante non lo utilizziate?

Perchè non vorrei che questo aspetto di batteria sia solo un mio problema e debba comunque mandarlo in assistenza
Huriael
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda javelinbo il 10/04/2012 17:10

io sono un po' preoccupato, non sono buoni segnali in termini generali. i disservizi sono concepibili, ci mancherebbe. Mi preoccupa la lentezza con cui ci si pone rimedio. Non so cosa pensare. Sembra che il BIS sia un figlio di un dio minore, non so se per volontà delle compagnie telefoniche o per smobilitazione di RIM, o per sfighe di mille tipi. Però un mese è un mese, io del BB uso mail, tanto whatsapp, alcune applicazioni di informazione, se non posso contare neanche su queste basiche e semplicissime cose...
Per il resto questo telefono mi ha cambiato la vita, non posso lamentarmi, ma sono un po' perplesso su come la piattaforma viene gestita ultimamente. Sembra quasi un gadget.
javelinbo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sh4d3 il 10/04/2012 17:46

Io per quanto riguarda la batteria non ho nessun problema: durata identica al periodo precedente il disservizio..
sh4d3
Evangelizzatore del BlackBerry

Has thanked: 2 times

Messaggioda sh4d3 il 10/04/2012 17:49

Io per quanto riguarda la batteria non ho nessun problema: durata identica al periodo precedente il disservizio..
sh4d3

Has thanked: 2 times

Messaggioda amadeo23 il 10/04/2012 18:24

Il servizio è peggiorato, nel senso che whatsapp e BB news feed a me hanno smesso di funzionare(prima, seppur a velocità molto ridotta, andavano).
che dire, speriamo nel 12 anche se tanto entro il mese cambio operatore! :D
amadeo23
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda amadeo23 il 10/04/2012 18:28

Huriael ha scritto:Speriamo nel giorno 12 allora!
Ma vorrei un chiarimento, anche voi con questi problemi di app navigazione etc avete problemi di batteria?
Nel senso che vi si scarica a vista d'occhio in 4/5 ore nonostante non lo utilizziate?

Perchè non vorrei che questo aspetto di batteria sia solo un mio problema e debba comunque mandarlo in assistenza

Cavolo, nelle ultime 2 ore sono passato dal 55% al 5% con una telefonata di 15 min e basta!
Non so da cosa dipenda ma non mi piace per niente! :roll:
amadeo23

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda simon il 10/04/2012 18:32

Huriael ha scritto:...anche voi con questi problemi di app navigazione etc avete problemi di batteria?
Nel senso che vi si scarica a vista d'occhio in 4/5 ore nonostante non lo utilizziate?......

Personalmente ho dovuto disabilitare l'aggiornamento automatico di Blackberry News altrimenti tentando e ritentando di aggiornare i feeds mi scaricava la batteria molto velocemente. Anche Google Maps mi ha dato qualche problema con la batteria ma basta ricordarsi sempre di chiuderlo. Speriamo nel 12!!
BB 9790 - Fw 7.0.0.528 - TIM
simon
Fa andare i pollici
Fa andare i pollici

Messaggioda Huriael il 10/04/2012 18:57

amadeo23 ha scritto:

Cavolo, nelle ultime 2 ore sono passato dal 55% al 5% con una telefonata di 15 min e basta!

Ok allora non sono l'ultima! Bah io aspetto il 12 per vedere se col risolversi del disservizio la batteria riprendea, anche perchè le applicazioni le ho sempre chiuse e non capisco cosa ciucci la batteria :roll:
Huriael
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda DaxBB il 11/04/2012 11:13

sh4d3 ha scritto:
DaxBB ha scritto:mi appoggio a te.... hai perfettamente ragione, nessuno vi obbliga ad utilizzare un BB...

Direi che stiamo andando 1 po' :offtopic: ..comunque..ok, forse esprimere il proprio dissenso manifestando in pubblico la volontà di fare un MNP non è proprio condivisibile..ma..permetterete che ci si possa innervosire, dopo 1 mese e passa di disservizi, che paghiamo, x altro? Se c'è un problema mi pare legittimo che lo si faccia notare, e se chi offre il servizio per metterlo a posto impiega tanto, non vedo xkè chi lo faccia notare debba essere condannato..
se restiamo con RIM evidentemente reputiamo i vantaggi superiori agli svantaggi, non credete? Siamo tutti nella stessa barca...cerchiamo almeno di remare insieme :mrgreen:

beh ma a questione rimborsi mi pare ke qui dentro chi ha segnalato il problema lo ha avuto il rimborso, se il problema esiste ed è verificato con le segnalazioni il rimborso viene dato entro 48 ore al massimo! x quanto riguarda un mnp xkè no? se è l'unico modo x risolvere il problema ci sta ke ognuno di noi valuti qualsiasi risoluzione e scelga la più consona alle proprie esigenze...
quando magari si risolverà tutto ki magari nel frattempo è passato a Wind ritornerà in Tim e usufruirà delle promozioni scontate essendo nuovo cliente... :celebrate:
DaxBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maya76 il 11/04/2012 14:21

DaxBB ha scritto:
sh4d3 ha scritto:
DaxBB ha scritto:mi appoggio a te.... hai perfettamente ragione, nessuno vi obbliga ad utilizzare un BB...

Direi che stiamo andando 1 po' :offtopic: ..comunque..ok, forse esprimere il proprio dissenso manifestando in pubblico la volontà di fare un MNP non è proprio condivisibile..ma..permetterete che ci si possa innervosire, dopo 1 mese e passa di disservizi, che paghiamo, x altro? Se c'è un problema mi pare legittimo che lo si faccia notare, e se chi offre il servizio per metterlo a posto impiega tanto, non vedo xkè chi lo faccia notare debba essere condannato..
se restiamo con RIM evidentemente reputiamo i vantaggi superiori agli svantaggi, non credete? Siamo tutti nella stessa barca...cerchiamo almeno di remare insieme :mrgreen:

beh ma a questione rimborsi mi pare ke qui dentro chi ha segnalato il problema lo ha avuto il rimborso, se il problema esiste ed è verificato con le segnalazioni il rimborso viene dato entro 48 ore al massimo! x quanto riguarda un mnp xkè no? se è l'unico modo x risolvere il problema ci sta ke ognuno di noi valuti qualsiasi risoluzione e scelga la più consona alle proprie esigenze...
quando magari si risolverà tutto ki magari nel frattempo è passato a Wind ritornerà in Tim e usufruirà delle promozioni scontate essendo nuovo cliente... :celebrate:

A me hanno rifiutato il rimborso, rispondendo che il problema è di RIM. Che gentili :ninja:
maya76

Been thanked: 1 time

Messaggioda mat.sala@hotmail.it il 11/04/2012 15:54

Telefonata con operatore tim specializzato. sono al corrente del problema e la spiegazione è la migrazione ad un nuovo sistema per cui vengono spenti alcuni server dati per essere aggiornati . naturalmente i server rimasti devono supportare un traffico maggiore per cui il servizio viene rallentato . non hanno ancora una data di fine lavori .

gli operatori tecnici, dopo molte insistenze, hanno avuto questa risposta dalla sede centrale da dare ai clienti .

quindi poche speranze per la fatidica data del 12 .
mat.sala@hotmail.it
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda javelinbo il 11/04/2012 17:39

ma che bella notizia. due euro a settimana facili.
javelinbo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda newdeal il 11/04/2012 19:12

amadeo23 ha scritto:

IO HO I TUOI STESSI PROBLEMI!
WHATSaPP TI MANDA LE FOTO? a me no...
oggi mi si è scaricato in 5 ore senza usarlo e mi stò preoccupando dato che mi hanno detto che la batteria è un difetto del mio curve 9360...
però se mi dici che hai avuto anche tu questi problemi dormo più tranquillo

domanda stupida: come faccio a vedere/accertarmi che tutte le applicazioni siano chiuse e non sprechino batteria inutile?
newdeal
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda funnykiara il 11/04/2012 19:45

newdeal ha scritto:
domanda stupida: come faccio a vedere/accertarmi che tutte le applicazioni siano chiuse e non sprechino batteria inutile?

clicca sul tasto della mora per qualche secondo, ti si apre una schermata con delle applicazioni aperte in back-ground
schermata iniziale - messaggi - telefono - blackberry messenger - browser - whatsapp (se lo hai installato) sono applicazioni che non si possono chiudere... se trovi altre icone invece puoi farlo.
funnykiara
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Been thanked: 3 times

PrecedenteProssimo

Torna a BIS - Blackberry Internet Service