Problema navigazione TIM

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Re: Problema navigazione TIM

Messaggioda santips il 05/04/2012 20:37

me lo date anche a me il numero verde di rim e di altri a cui smaronare? è assurdo dai..... che poi quello che noto rispetto agli altri giorni è che in alcuni momenti è piu spedito in altri no.... lentissimo...
santips
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda delpy1979 il 06/04/2012 07:58

Potrei averlo anch'io il numero verde di rim per cortesia? Che inizio a martellarli.
delpy1979
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Messaggioda javelinbo il 06/04/2012 11:35

io mi trovo nella vostra stessa condizione, whatsapp è inutilizzabile su rete, opera è lento ma funzionicchia, il browser BB è piantato, qualsiasi app è lentissima e va in timeout una volta su due. Ho un 8900 che lavora su edge.

appworld è inutilizzabile, per sicurezza ho riscaricato whatsapp e ci ha messo una vita, intendo una mezz'ora almeno, per 3 mega al massimo, una schifezza.

In wi-fi lavora tutto ok, telefono e e-mail sono ok, dl e ul sono ok.

TIM o RIM, ho idea che sia TIM, se no avrei problemi anche in WIFI, cmq io pago TIM e voglio una risposta da loro. O un rimborso.

Oppure number portability e arrivederci a quando sarà migliorata la situazione semmai.
javelinbo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sh4d3 il 06/04/2012 15:24

quoto ragazzi! ank'io sono nella vs. condizione! Ieri stavo scaricando l'app dell'Unicredit (1.8MB) e neanche la finisce, si pianta su 'connection timed out' dopo ca. 5 min in cui non ne scarica neanche il 20%..
_sh4d3

cit.:"Il pessimista?E' chi ha conosciuto molto bene un ottimista.."-Radio105
sh4d3
Evangelizzatore del BlackBerry

Has thanked: 2 times

Messaggioda javelinbo il 06/04/2012 15:42

io ho scritto una mail di claim, vediamo cosa rispondono.

Intanto, qualcuno ha feedback sulla affidabilità di wind? c'è la opzione all inclusive che potrebbe essere interessante. Mi chiedo se però è tal quale anche per blackberry o se devi sottoscrivere una ulteriore opzione. Scusate l'OT, ma se qualcuno di TIM legge, non è poi tanto OT, dire che una qualche decina di utenti stanno valutando la migrazione.
javelinbo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sh4d3 il 06/04/2012 15:49

:offtopic:
wind a me (l avevo l anno scorso) non ha mai dato problemi, neanche con le bollette .. a parte che un operatore mi ha mentito! L'assistenza è pessima, preparazione molto molto scarsa; la ricezione è ok, anche se non ho mai visto le tacche al massimo (PV città), ma neanche a 0..neanche nella mia università, che è un boonker.
L'opzione per bb la devi chiedere esplicitamente..se non ricordo male l'all inclusive per bb viene qualche euro in +..quando avevo visto era 22 (l'abbonam.)..prova a vedere sul sito wind..
_sh4d3

sh4d3

Messaggioda maya76 il 06/04/2012 16:53

Salve, ho parlato col 119, assistenza servizi evoluti, l'operatrice afferma che è un problema di RIM, le ho spiegato che avevo con me un secondo blackberry con sim wind, la cui navigazione è normalissima, mentre con tim oggi non si carica nemmeno l'homepage di explorer. Mi ha letto un comunicato di rim, secondo il quale il disservizio è loro e non ha data di risoluzione al momento. Inutile chiedere il rimborso e minacciare mnp. Ed oggi peggio del solito!
Farei l'mnp verso wind, ma ho tutti contatti con sim tim e l'opzione attiva per le chiamate.
Non so.
maya76
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 1 time

Messaggioda bb00 il 06/04/2012 20:10

Che vergogna..

Per chi possiede Twitter, ci sono un paio di operatori di tim che rispondono alle richieste..
bb00
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda RoccoBold il 07/04/2012 08:21

Quello che sto notando io è che tenendo la rete fissa su 2G la situazione sembre leggermente miglore: in questo momento sono collegato così.
Navigando in internet le pagine più "leggere" riesco a leggerle pur con qualche difficoltà; quelle più pesanti invece no.
Ciao, ed alle prossime novità.
RoccoBold

Messaggioda JulienS il 07/04/2012 12:30

Insomma ognuno. Ritrova una situazione diversa. Io non riesco a far funzionare le applicazioni basilari come ANSA e Feeds, ma paradossalmente navigp perfettamente e addirittura riesco a vedere i film in streaming dal playbook usando solamente la connesione bridge (e quindi il bis).... Potenzialmente dovrei quindi volare in qualsiasi situazione ed invece mi ritrovo a non poter ricevere pacchetti di base basilari e magari a gestire perfettamente un flusso streaming. Ci deve essere qualcosa che ci sfugge...
JulienS

Has thanked: 1 time

Messaggioda sh4d3 il 07/04/2012 12:36

Aggiornamento: ragazzi, a me con Opera Mini non dà nessun problema di navigazione!O.o ..succede anche a voi?
il brutto è quando devo scaricare qualche app.. :( e qualche scorciatoia rapide che opera non supporta..
mail e bbm mai problemi..non ho però provato ad interagire con allegati grossi..
_sh4d3

sh4d3

Messaggioda vituzzo il 08/04/2012 02:42

Anche a me con Opera Mini viaggia bene. Il resto va malissimo. Anzi, fermo! Le mappe di google o quelle di blackberry sono ferme. Le email viaggiano discretamente a patto di non dover caricare o scaricare allegati. Dell'app world non ne parliamo...
Diciamo che andiamo veramente bene :s
vituzzo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda DaxBB il 08/04/2012 13:52

... ciao ragazzi, io lavoro in un centro tim e ho avuto clienti con il vostro stesso problema, ho sentito vari colleghi di assistenza TIM e mi han confermato che il server che rim mette a disposizione a tim è stato colpito da un aggiornamento che purtroppo non è andato a buon fine lasciando con alcuni problemi alcune numerazioni di tim,
prevedono una soluzione al prossimo aggiornamento di rim che dovrebbe avvenire dal 12 aprile!

Spero di avervi dato qualche delucidazione in più

:!:
DaxBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda simon il 08/04/2012 15:11

Grande notizia!
Finalmente una conferma e qualcosa di certo!
Grazie 1000
simon
Fa andare i pollici
Fa andare i pollici

Messaggioda santips il 08/04/2012 21:42

12 aprile? beh meglio di nulla...... sono poi 3-4 ggiorni di snervante attesa :P
santips
Appena arrivato
Appena arrivato

PrecedenteProssimo

Torna a BIS - Blackberry Internet Service