BlackBerry Bold 9900 - Account email

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

BlackBerry Bold 9900 - Account email

Messaggioda madmoon il 29/06/2012 23:30

Ciao a tutti!
Io possiedo un cellulare BlackBerry Bold 9900 (Vodafone) e ho un enorme problema sin dal giorno del suo acquisto: non riesco ad usare le applicazioni, il BlackBerry World, e più importante di ogni altra cosa, non riesco a configurare l'indirizzo di posta elettronica! Tutto questo (eccetto l'attivazione della email) funziona se sono collegata ad un internet wifi, sennò applicazioni come Maps, Facebook, Twitter ecc non funzionano! Se vado su Browser funzionerebbero anche questi siti, ma non le loro applicazioni. Mi ero accontentata di navigare tra i social network e di guardare la posta elettronica accedendo al Browser, ma era parecchio fastidioso, soprattutto per la posta! A me servirebbe un accesso diretto alle email, come in tutti gli altri telefoni normali che appena ti arriva una email ti suona il telefono come se fosse un sms! Il mio vecchio BlackBerry infatti faceva così! Tutto a posto e tutto regolare, solo che era diventato vecchio e mal ridotto e malauguratamente ho deciso di cambiarlo. Ancora col vecchio BB avevo attivato la promozione Vodafone Zero Limits Smart e tutto funzionava regolarmente come sempre. Cambiato cellulare non era possibile connettersi a internet se non tramite wifi, niente posta, niente applicazioni eccetera. Sono andata più volte in un centro Vodafone, e questi mi hanno detto che la Limits Smart andava in conflitto con i BlackBerry e che dovevo cambiare piano tariffario con un certo "Pacchetto BlackBerry" ovvero nella Vodafone Square Smart. In buona fede ho creduto agli operatori e quest'oggi ho acconsentito nel cambiare piano tariffario con quello che mi avevano proposto loro, garantendomi più volte che avrebbe risolto i miei problemi. Dubbiosa gli avevo chiesto perchè sul vecchio BB funzionasse (era un Bold 9780), e loro se la sono cavata dicendo "a quanto pare, la Zero Limits Smart l'hai attivata quando possedevi già il tuo vecchio BlackBerry", e in effetti era così. Sta di fatto che il messaggio di attivazione della Vodafone Square è arrivato, ma il cellulare non funziona ancora come dovrebbe! L'ho spento e riacceso, tolto e rimesso la batteria, ma niente!
Poi ho scoperto che andando su Configurazione>Account email io non ho la possibilità di attivare un account privato! Dice solo "Attivazione aziendale" "PIN:" e il numero (che non so nemmeno cosa sia e a che serva) e poi "Attivazione account, Per attivare l'account aziendale immettere i dettagli forniti dall'amministratore nei campi seguenti" e BASTA! Non mi da nemmeno la possibilità di scegliere, come c'è scritto sul sito della Vodafone
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
. PERCHE'????
SONO DISPERATA! QUALCUNO DI VOI MI SA AIUTARE?????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non so più dove sbattere la testa!!
Grazie a chiunque risponderà!!
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 8 times
Been thanked: 0 time

Re: BlackBerry Bold 9900 - Account email

Messaggioda veronica11 il 30/06/2012 06:02

Perchè continui ad avere un piano sbagliato.Per il bb esistono 2 piani tariffari,uno quello di tua scelta,della vodafone,le telefonate,sms ecc..e per il bb e le sue email e tutto il resto esiste un piano tariffario chiamato bis (blackberry internet service) che ti permette di navigare e accedere a tutte le applicazioni.Ora o cambi negozio o vai nel sito vodafone e ti attivi il servizio da sola,o chiami il 190 seguendo la voce guida.
Nelle Faq è scritto tutto e chiaro come si configura un bb,ma questo solo dopo aver attivato il suo piano specifico per bb.
E' lo stesso che in una auto a gasolio tu continui a metterci dentro benzina..
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata,di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
veronica11
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: BlackBerry Bold 9900 - Account email

Messaggioda madmoon il 30/06/2012 11:12

veronica11 ha scritto:Perchè continui ad avere un piano sbagliato.Per il bb esistono 2 piani tariffari,uno quello di tua scelta,della vodafone,le telefonate,sms ecc..e per il bb e le sue email e tutto il resto esiste un piano tariffario chiamato bis (blackberry internet service) che ti permette di navigare e accedere a tutte le applicazioni.Ora o cambi negozio o vai nel sito vodafone e ti attivi il servizio da sola,o chiami il 190 seguendo la voce guida.
Nelle Faq è scritto tutto e chiaro come si configura un bb,ma questo solo dopo aver attivato il suo piano specifico per bb.
E' lo stesso che in una auto a gasolio tu continui a metterci dentro benzina..

Punto primo col vecchio telefono non avevo bisogno di questo "bis", secondo ieri sera ho provato ad attivarlo, ma sul sito bis della Vodafone mi dice "impossibile registrare cellulare" (o una cosa simile) eppure il PIN e l'IMEI sono giusti! Quindi sono punto a capo come prima!
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 8 times
Been thanked: 0 time

Torna a BIS - Blackberry Internet Service