SKYPE PER BLACKBERRY BOLD 9700 ED ALTRI

Servizi di chat, social network e VoIP: AIM, MSN, GTalk, Skype, Yahoo, Facebook, Twitter, ecc.

Re: SKYPE PER BLACKBERRY BOLD 9700 ED ALTRI

Messaggioda bl4ckh3r0 il 03/12/2010 23:47

Uff... quando arriva Skype ufficiale??? La beta di Im Talk si pianta durante le chiamate.. ed il segnale non è mai buono, nemmeno sotto copertura wifi
bl4ckh3r0
Donato Pace
bl4ckh3r0
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Kingpro il 06/12/2010 03:17

che si muovano a compilare un benedetto software ufficiale...altrimenti sarò costretto ad iscrivermi al forum di iphoneitalia.com dopo Natale!!! :twisted:
Una cosa è ritenuta impossibile fino a quando arriva uno sprovveduto...... e la realizza!
Kingpro

Messaggioda bl4ckh3r0 il 07/12/2010 09:40

Si si.. Kingpro.. se non si muovono compriamo gli iphone xD
bl4ckh3r0
Donato Pace
bl4ckh3r0

Messaggioda sierramike86 il 17/12/2010 03:22

buonasera a tutti, mi accodo a questo 3d
allora ieri sera vedo in bella mostra la news che è rilasciata una nuova versione skipe im talk per bb, con trial.
uso molto skipe per lavoro e mi son detto: vai scarica la trial (la precedente versione non l'avevo scaricata)
bene fatto e provato, e per il momento è (quasi)tutto ok:
msg ok, inviati e ricevuti, telefonate provate ma non riuscite (non avevo capito che si deve schiacciare pulsante a sinistra, domani cercherò di capire qual'è esattamente
effettuate alcune connessioni e invio msg e provate chiamate sia sotto wifi ufficio e in strada con copertura GPRS (mod 8520 per il momento :cry:), controllato in gestione costi vodafone traffico di ieri (fatte prove verso le 20 e le 21.30) e non ho avuto costi perciò pare funzioni tutto come previsto
due cose non mi piacciono, ma tant'è...:
> per lavoro ho parecchi contatti e alcune chat multi contatto (in una siamo in 45....vabbè molte stupidate durante il giorno, ma molto scambio per lavoro): ecco qua la chat multipla non funziona, nel senso che vedo tutti i msg dei partecipanti, ma divisi per contatto, perciò impossibile seguire un filo logico. ok non si può avere tutto dalla vita.
> solito problema: sw tutto in inglese. ok lo capisco, ma a volte magari non lo si configura correttamente perchè mi dico: e questo??? boh, proviamo, al limite si inchioda il tutto.

ovviamente non mi interessa in modo esclusivo le chat su bb, seguo in ufficio o a casa da mac, se sono in giro o guido o seguo clienti mica chat :) però sta faccenda della possibiltà di effettuare telefonate skippe su skippe passando su bis....beh questo si che mi interessa, capita spesso di dover contattare colleghi e, già utilizzando in modo massiccio telefonate skippe da mac può tornarmi molto utile (e conveniente) usarlo da bb quando sono fuori ufficio.

ultima annotazione: non sono riuscito a capire quanto duri la trial, ma se tutto va come sembra mando quei 22 uro e chi si è visto si è visto. sarà sicuramente un'ottima scusa per passare ad altro terminale :wink: e chissà, al tablet :D

dai che forse è la volta buona (sono ottimista di natura eheh)

saluti a tutti.

aggiungo in data 18-12:

chat perfetta, utilizzata per più volte e per un tempo decisamente lungo, il tutto come previsto appoggiandosi al BIS su GPRS, controllato se ha generato costi in fattura, niente, perciò direi ottimo-
al momento molto deludente la parte VOCE: ho ricevuto (sempre in BIS e GPRS) una chiamata da un contatto skype, io sentivo chiaramente, dall'altra parte NULLA. ovviamente tentando la funzione walkie talkie col tasto sinistro ma assolutamente nulla.
qui ci devono lavorare seriamente (se gli altri SO funzionano perchè per noi no??)
speriamo in buone news a breve

saluti
sierramike86

Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda LDN il 30/12/2010 15:22

"Tra Skype e iPhone il connubio è sempre più stretto. Il software per le chiamate in Voip, finora dedicato solo a iPhone e iPod touch, si aggiorna con una versione anche per iPad. Non solo: ora permette anche di effettuare videochiamate tra smartphone, tablet e Pc attraverso le reti 3G e Wi-Fi....."

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Questi fanno le video chiamate e noi nemmeno la chat! Chiedo ai piu' informati, ma c'e' un accordo per non far uscire il programma per BB ? Questa situazione e' paradossale
BlackBerry Q10
BOLD 9900 PLAYBOOK 32GB BOLD 9700 CURVE 8900 PEARL 9105 PEARL 8100 CURVE 8300
LDN
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda sierramike86 il 30/12/2010 16:06

guardate, sono un estremo difensore bb, faccio dei menoni giganti a chi non conosce il mondo bb, ne ho convinti almeno 4 negli ultimi due mesi a passare a bb però......sto cominciando a ricredermi. non sono uno smanettone, non mi interessa avere millemila app giochini e altri ammennicoli, ma non vorrei che con sta faccenda de "il nostro è ottimo per lavoro, quello è un giocattolino per teen ager fashion victim ecc ecc ecc, i grandi manager hanno bb ecc ecc ecc" ecco non vorrei che con questa aria di similsupponenza dettata da una EX superiorità di rim ci si ritrovi come in una setta, perdipiù monca. insomma, o si svegliano, ma seriamente, o mi sa che altro che 9780 e tablet playbook, mi tocca veramente pensare a un aifone e a un aiped (i nomi li storpio apposta)
ho decine di colleghi (gente che fa il mio lavoro, non dipendenti stessa azienda, con i quali non ci consideriamo concorrenti, ma appunto colleghi, nel limite del possibile, ovvio) che hanno tutto dal loro aifon, aiped e aimac (questo ce l'ho anch'io) viaggiano tranquilli e si telefonano tranquillamente via skippe, accedono al mac dal loro aifone, scambiano tranquillamente col loro tablet. ad una fiera tenuta a fine ottobre a milano, alcuni di loro erano in simultanea col loro mac in ufficio a centinaia di km e potevano gestirselo tranquillamente, si tiravano a Milano da Padova direttamente dei file da lavorare in fiera....ok forse sono in un campo professionale dove alcune cose hanno priorità rispetto ad altre, però se dovessi abbandonare bb in un futuro non troppo lontano, lo farò in tristezza.
non da ultimo, il solo fatto che ci siano ventimila versioni differenti di firmware, che se sbagli e scarichi uno per UK qua in Italia corri il rischio ti vada tutto a pallino (almeno così ho capito leggendo alcuni post qua dentro), che il più delle volte devi reinstallare la versione precedente, che dal due al tre devo staccare batteria per fare un reset, insomma dopo anni di uso bb comincio effettivamente a sentirmi un po' indietro. E lo dico con amarezza.
che poi non sia tutto rose e fiori nemmeno di là ok, ma per quattro cosette in croce penso che, se non fanno qualcosa di seriamente interessante, dovrò cominciare a valutare la faccenda da un'altra ottica.
chi può dia veramente una sveglia a rim sennò mi sa che tanti faranno questo ragionamento.

tornando al tema principale: scaduta la trial di skippe non l'ho rinnovata, la sola chat su bb senza la possibilità di telefonate voip non è sufficiente per farmi spendere 20 euro.

saluti
sierramike86

skype e 8520

Messaggioda miki1234 il 30/12/2010 16:10

vorrei sapere se sull8520 posos scaricare skype e altra cosa ho una contratto vodafone chiavi in mano e mi permette connesisone in web compresa nel contratto non in wap. skype gira in web?
miki1234
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda LDN il 30/12/2010 16:38

sierramike86 ha scritto:guardate, sono un estremo difensore bb.........i

d'accordo parola per parola :(
Ultima modifica di Scubapapero il 30/12/2010 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato. Non utilizzate la quotatura integrale se non necessario. Grazie
BlackBerry Q10
BOLD 9900 PLAYBOOK 32GB BOLD 9700 CURVE 8900 PEARL 9105 PEARL 8100 CURVE 8300
LDN
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda Scubapapero il 30/12/2010 19:26

@miki1234
Messaggio unito a discussione esistente
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 94 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda lucasalu il 10/01/2011 18:35

sierramike86 ha scritto:guardate, sono un estremo difensore bb...

straquoto... pienamente d'accordo!!! :celebrate:

Che poi una versione a quanto pare esiste...

Rimane da capire perchè non la internazionalizzino!!! :(
lucasalu
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 10/01/2011 18:52

E' dedicato al carrier americano Verizon :wink: e non funziona certo come usiamo Skype da pc.
Mi spiego meglio. Gli utenti Veirzon che usano questo "Skype per BB" non fanno le chiamata Voip dato che Verizon inoltra la chiamata a Skype. Quindi non viaggia nella connessione dati ma in quella voce.
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggioda lucasalu il 11/01/2011 12:09

Tex ha scritto:E' dedicato al carrier americano Verizon :wink: e non funziona certo come usiamo Skype da pc.
Mi spiego meglio. Gli utenti Veirzon che usano questo "Skype per BB" non fanno le chiamata Voip dato che Verizon inoltra la chiamata a Skype. Quindi non viaggia nella connessione dati ma in quella voce.

Grazie della spiegazione Tex...non lo sapevo...

Pero' almeno hanno chat e trasferimento file di Skype :)
O no?
lucasalu
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 11/01/2011 12:13

Ragazzi io ho fatto un investimento che consiglio. Con 25 euri lo so non sono pochi) mi son comperato

. Conq eusta app chatto in Skype ma soprattutto dal mio BlackBerry 9000 Bold chiamo tutti i miei contatti Skype sfruttano il BIS.
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggioda lucasalu il 11/01/2011 16:05

Tex ha scritto:Ragazzi io ho fatto un investimento che consiglio. Con 25 euri lo so non sono pochi) mi son comperato

. Conq eusta app chatto in Skype ma soprattutto dal mio BlackBerry 9000 Bold chiamo tutti i miei contatti Skype sfruttano il BIS.

Sto provando IM Lite e comunque funziona bene... però l'applicazione ufficiale è tutta un'altra cosa...
Se non altro per non sentirsi utenti di serie B rispetto agli "aifonizzati" :? :? (anche se non sarà di certo un'applicazione a rendere l'aifon funzionale come un BB) :D :D
lucasalu
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sierramike86 il 12/01/2011 00:07

lucasalu ha scritto:
Tex ha scritto:Ragazzi io ho fatto un investimento che consiglio. Con 25 euri lo so non sono pochi)......

Ciao Tex, come al solito seguo con interesse i tuoi interventi (degli argomenti che mi interessano, non proprio tuttitutti :mrgreen: ).
Io ho provato la trial di IM+talk e avevo deciso di non acquistare l'app perchè ritenevo che fosse molto zoppa per quanto riguarda le telefonate voip (il famoso walkie-talkie). poi avevo pensato che però....anche la sola funzione chat poteva essere sufficiente per farmi spendere 'sti benedetti 25 euri. Però oggi ho visto in prima pagina del sito la foto del playbook con l'icona skippe....non è che, complice il lancio del tablet a breve, ci sarà l'app per skippe anche per i telefoni (e considerando che il playbook rientra nei miei prossimi investimenti, mica mi ritrovo ad aver pagare un'app che poi mi ritroverei con l'acquisto del PB?)
inoltre ho intravisto nella foto che l'icona è (sembrerebbe) nelle app gratuite. Non è che si corre il rischio di buttare veramente 'sti 25 eurozzi dalla finestra? mi sa che attenderò ancora un po', mannaggia.
PS: non esigo da te risposte ufficiali o ufficiose, sono solo miei considerazioni, le risposte le dia Mr. RIM :mrgreen:

Sto provando IM Lite e comunque funziona bene... [quote="lucasalu"]

@ lucasalu:
si vabbè ma 30 minuti (giornaliero, giusto?) di uso e poi si disconnette.....non so gli altri, ma io skippe lo apro la mattina e lo spengo prima di andare a nanna....scaricato, provato, bocciato (giudizio personalissimo, sia chiaro)

come detto sopra, attendo fiducioso e speranzoso in un futuro migliore :mrgreen: , complice il PB :love: (nonostante ogni tanto mi venga la tentazione di prendere il coraggio a piene mani e passare di là :( )
saluti
sierramike86

PrecedenteProssimo

Torna a Blackberry Instant Messaging, Social Network e VOIP