SKYPE PER BLACKBERRY BOLD 9700 ED ALTRI

Servizi di chat, social network e VoIP: AIM, MSN, GTalk, Skype, Yahoo, Facebook, Twitter, ecc.

Re: SKYPE PER BLACKBERRY BOLD 9700 ED ALTRI

Messaggioda Tabato il 21/03/2011 20:04

JulesDB ha scritto:
Tex ha scritto:
Il problema Tex non è se funziona o no... e nemmeno se costa tanto o poco: dico solo che una comunicazione Half Duplex al giorno d'oggi, considerata la concorrenza, è inaccettabile. Soprattutto per te che hai speso 500 euro per un 9000 ed io che ne ho spesi 650 per un Torch.

Capisco che Im+ talk possa essere un'ottima soluzione considerati i limiti tecnici del BIS, tuttavia per me la colpa è delle restrizioni del BIS, sarebbe a questo punto meglio che si pagasse un euro di meno per un servizio castrante e si avessero oggigiorno anche le opportunità di una connessione di altro APN come quelle di un iPhone o di un Android.

Nel frattempo su iPhone gira pure Viber e per noi...

:(

Io sto sempre più pensando di passare al iphone, il BB mi pare obsoleto rispetto alla concorrenza. E poi: dove si è visto un telefono a cui periodicamente occorre staccare la batteria? :evil:

Ciao
Tabato
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Pratidogg il 21/03/2011 21:03

tu prendi un altro telefono e non spegnerlo mai per giorni, poi mi dici come reagisce... Spegnere l'iphone o un altro terminale è come staccare la batteria al blackberry, e di conseguenza ricaricare l'OS. Infatti se spegni il BB dal tasto rosso, quando lo riaccendi è pronto in pochi secondi, trovami un altro smartphone che faccia lo stesso.
Tra parentesi puoi evitare di staccare la batteria usando la combinazione di tasti per il reset.
Poi boh se il problema è Skype, io col nokia usavo Nimbuzz per il Voip con Betamax (tariffe decisamente migliori quando andavo a chiamare telefoni fissi e cellulari in giro per il mondo, oltre alle chiamate gratuite tra utenti Nimbuzz ovviamente). Perfetto in wireless, una chiavica in umts in Italia. A Vienna, sempre con 3, andava bene anche se quei 1-2 secondi di delay li hai sempre. Putroppo la versione BB non prevede il supporto al Voip, spero in un miracoloso ritorno :)
Detto ciò, libeo di pensare al Bb come un terminale obsoleto, ma tutte le assurde limitazioni che caratterizzano gli iphone li rendono secondo me terminali castrati sul nascere.

P.S. Dove si è mai visto un telefono a cui NON puoi staccare/sostituire la batteria? :D
Pratidogg
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tabato il 22/03/2011 08:01

Io intendo dire che se non resetto regolarmente il BB la memoria libera mi decade in maniera notevole, tutto qui.
Sto valutando l'iphone, i miei colleghi che sono passati a questo pelefono ne sono soddisfatti, perchè mi dici che è un terminale "castrato"?
Anche la mancanza di navigatori off line è secondo me un grosso limite, non sempre si è sotto copertura radio o si ha un contratto Bis.
Il pregio principale del BB è il servizio mail, veramente impeccabile, pe ril resto non vedo motivi di superiorità con la concorrenza.
Ciao
Tabato
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 22/03/2011 11:58

Ragazzi cerchiamo di non andare :offtopic:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 115 times

Messaggioda Pratidogg il 22/03/2011 14:17

Tex ha scritto:Ragazzi cerchiamo di non andare :offtopic:

Giusto, di consigli per gli aquisti è pieno il forum :)
(Cmq nuovamente, il togliere la batteria è come spegnere l'iphone, se nn lo spegni per una settimana vedi come si riduce.. Mo basta però!)
In tutto questo, il fatto che latiti skype o in genere il Voip su BB penso sia da ricondurre a scelte di RIM, come ad esempio anche Samsung ha vietato di sviluppare applicativi Voip per il suo sistema operativo Bada. E questo credo su "consiglio" degli operatori (saturazone dela banda, mancati introiti dalle telefonate classiche...). Non a caso spesso i programmi per Voip o Skype funzionano solo su wireless (fermo restando che attualmente la copertura 3G in italia stenta a rendere un servizio di traffico vocale decente). Quindi più che col torch bisogna prendersela col sistema produttori-gestori

P.S. se qualcuno conoscesse un programma per usare glia ccount Betamax me lo dicesseeeeee lol
Pratidogg
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda giulibert il 24/03/2011 19:39

Salve, Skype è adesso disponibile ... ma a me non funziona la "mia" trasmissione in fonia, ossia ascolto ma non riesco a parlare.

Io ho BB 9800 Torch. La App che ho scaricato in versione di prova per 7 giorni si chiama "IM + Talk", disponibile presso questo portale Blackberry Italia.
Di Skype funziona quasi tutto tranne che:
- appare un'icona secondo cui la telefonata è disabilitata;
- la conversazione dovrebbe avvenire tenendo premuto il tasto laterale destro (quello programmabile) tipo Push to Talk (strano ma descritto);
- riesco a sentire l'altra persona ma quando premo il tasto per parlare si interrompe la comunicazione (ho provato da Skype-a-Skype)
- mi è sembrato che avessi un certificato scaduto, non so quale e non so rileggerlo.

Ho appena chiamato il mio carrier WIND il quale mi ha fatto impostare l'APN che era finora disabilitata; ma si è trattato di un tentativo poiché a loro neppure risulta che Skype sai consentito su BB. Ciò premesso però mi ha detto che Skype non transita sul servizio BIS ma opera sul traffico del carrier WIND. :(
giulibert
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 25/03/2011 08:44

@giulibert: il fatto stesso che utilizzando IM+ Talk il tuo interlocutore ti senta smentisce quanto detto da Wind. O Skype transita per il BIS oppure no. Non lo può fare a metà cioè con solo il tuo interlocutore. Quindi lascia stare ciò che dice Wind.
Passando al tuo problema forse è solo una questione di configurazione dell'applicazione. Reinstalla l'applicazione facendo attenzione alle domande che ti pone all'inizio prima di cominciare ad utilizzarla. Inoltre dove imposti il tuo account metti Unlimited World e non lasciarla su Standard
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 115 times

Messaggioda LDN il 28/03/2011 14:00

se il problema e' veramente il BIS facessero almeno la versione ufficiale utilizzabile con wifi!
BlackBerry Q10
BOLD 9900 PLAYBOOK 32GB BOLD 9700 CURVE 8900 PEARL 9105 PEARL 8100 CURVE 8300
LDN
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda TheNightfly il 06/04/2011 18:18

giulibert ha scritto:- la conversazione dovrebbe avvenire tenendo premuto il tasto laterale destro (quello programmabile) tipo Push to Talk (strano ma descritto);

Controlla bene le impostazioni riguardanti questa parte. A volte una piccolezza frega (tasto dx o sx, tenere premuto o premere due volte).
Detto ciò posso dirti che con Wind non mi dà nessunissimo problema! Provato con il Sound Test Service di Skype.
L'icona in basso del telefono barrato in rosso credo si riferisca al credito Skype.

Ultima cosa: in Account Setting/Account Setup hai selezionato Secure connection?
Non avendolo flaggato a me non faceva chiamare.
Senza BIS... nun se cantano messe!!
TheNightfly
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda mofo79 il 09/04/2011 20:17

Ciao a tutti, ma se sono uscite le immagini di skype per playbook, secondo voi, abbiamo di che sperare di vederne una versione per torch etc...??
Non vorrei ripetere un concetto espresso già da molti, ma una casa come blackberry, non ha nulla da invidiare a Iphone ed Android...
mofo79
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda STEO il 12/04/2011 12:37

Ciao a tutti! Mi accodo anche io a questa discussione.
Infatti dopo n ricerche sono riuscito a trovare questo software (anche io) :wink:
IM+ e IMlite: (scaricabile gratuitamente da qui)
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Allora... Che dire, li ho provati e msn e skype mi funzionano bene. non ho provato a fare una telefonata.
Io mi accontenterei.. Certo di una applicazione ufficiale mi fiderei di piu!

Infatti, a riguardo, chi di voi ha conoscenza di quanto "sia sicura questa applicazione"?!
Insomma le password che si immettono dei rispettivi account, chi garantisce che siamo tutelati?
BOH!

In ogni caso, mi soddisfa... Sopratutto perchè riesco ad usare quest'app senza un account BIS attivo, quindi tramite WiFi!
Cosa che con le app ufficiali di ICq e WLM non era proprio possibile!!
Per il momento... è una guerra! :ninja:
Ultima modifica di Scubapapero il 12/04/2011 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link modificato dai moderatori
STEO

Been thanked: 1 time

Messaggioda meridiano il 12/04/2011 13:54

Si funziona effettivamente bene sul mio 9780, ma la sessione in trial di skype con im+ dura 30 minuti (in bis) poi puf scade.. o paghi 32 eurozzi (cifra super esagerata) oppure ogni 30 min devi ri lanciare l app ;)
meridiano
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda STEO il 12/04/2011 14:23

meridiano ha scritto:Si funziona effettivamente bene sul mio 9780, ma la sessione in trial di skype con im+ dura 30 minuti (in bis) poi puf scade.. o paghi 32 eurozzi (cifra super esagerata) oppure ogni 30 min devi ri lanciare l app ;)

va beh in tal caso poco male... si riavvia e stop piuttosto che spendere 30 euro. (anche se io attualmente ho la im+ e forse l'ho rimediata bene)
ma cmq sia il dubbio sulla credibilità e sicurezza dell'app che ho sollevato nel post precedente rimane ... :roll:
STEO

Messaggioda Alemarbb il 16/04/2011 09:44

Ciao a tutti,

sono giorni per non dire settimane che cerco uno skype e non IMPlus .

IMPLUS per uno sbaglio lo ho aggiornato alla nuova versione e mi blocca la navigazione RIM.

Ho provato a disinstallarlo e tutto ritorna a funzionare. Ho provato a reinstallarlo e automaticamente mi trova i profili.

c'e' un Modo per eliminare l'installazione completa e poterlo reinstallare?
Alemarbb
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda STEO il 16/04/2011 12:07

Alemarbb ha scritto:[CUT]
c'e' un Modo per eliminare l'installazione completa e poterlo reinstallare?

Umm... Forse tramite backup precedente!
o forse tentando una formattazione del cell. e poi ripristini il backup tranne le installazioni così poi le reinstalli una ad una... certo, è un po una pezza...

facci sapere se risolvi! :)
STEO

PrecedenteProssimo

Torna a Blackberry Instant Messaging, Social Network e VOIP