Monitorare soglie traffico dati e voce sul BlackBerry

Tutto cio' che serve per lavorare, studiare e divertirsi con il BlackBerry

Monitorare soglie traffico dati e voce sul BlackBerry

Messaggioda texuiller il 29/08/2008 13:10

ciao a tutti
possiedo un curve 8310 e vorrei sapere se esiste da qualche parti un contatore del traffico dati.. in particolare mi riferisco a qualcosa che mi permetta di verificare il superamento della soglia di 500 MB dell'abbonamento BB di Vodafone.

grazie a tutti
Ultima modifica di bbrouter il 02/01/2011 15:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: oggetto del messaggio modificato dai moderatori
s a t o r
a r e p o
t e n e t
o p e r a
r o t a s
texuiller
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Contatore traffico dati

Messaggioda Tex il 29/08/2008 13:23

Ciao e benvenuto
Se NON hai il fw aggiornato alla versione 4.5 esiste
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Ripeto non funziona con il fw 4.5 (verifica il tuo in opzioni-informazioni su-è la terza riga

Cmq stanne certo che i 500 mb mese non riesci a passarli.
CHi usa il BB per navigare in internet, mandare/ricevere mail e con la chat in funzione tutto il giorni arriva ad usarne metà al mese.
Quindi dovresti essere tranquillo.
Cmq magari i primi mesi installati il minimoni così capisci i tuoi consumi
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 119 times

Messaggioda texuiller il 29/08/2008 13:27

grazie
purtroppo si, ho aggiornato al fw4.5 (55) proprio questi giorni scorsi.. in effetti avevo anche io la sensazione che fosse ridicolo il traffico però... non si sa mai, uso 3 caselle di posta elettronica (+allegati), bbmessanger+ googletalk, googlemaps, corriere e gazzetta, google search ad ogni occasione (quando si inizia con il bb diventa un droga).... insomma, mi stavo preoccupando! comunque buon a sapersi.

grazie ancora e a presto
s a t o r
a r e p o
t e n e t
o p e r a
r o t a s
texuiller
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 29/08/2008 13:32

potrebbe essere l'alternativa ?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 119 times

Messaggioda sbigazz il 29/08/2008 15:55

Ma dal genio degli amministratori di BB Italia non c'è modo di approntare una piccola applicazione che funzioni? :mrgreen:
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 29/08/2008 18:41

sicuramente potrebbe essere un'idea. il problema pratico poi e' quello di poter distinguere il traffico dati in base alla APN utilizzata. che io faccia un programma che ti dice che hai fatto 600 MB di traffico complessivamente serve solo come linea generale per darti un'idea indicativa se stare attento o meno. purtroppo il problema e' che non e' possibile distinguere il traffico dati - in base alle informazioni accessibili nel palmare BB - rispetto a quale APN appartenga il traffico che e' stato generato.
infatti i vari programmi Minimoni e l'altro non danno evidenza dell'APN utilizzata non differenziando il traffico in base a questo dato. non per una mancanza dei rispettivi programmatori bensi per una mancanza intrinseca del palmare che non rende disponibile il dato dell'ammontare del traffico generato in base all'APN su cui e' stato generato.

diciamo che per le considerazioni di cui sopra non abbiamo ritenuto indispensabile fare una terza applicazione di questo genere... poi ovviamente vi sono altre considerazioni ma che esulano dagli aspetti puramente tecnici che ho esposto.
ovviamente il tuo appello e' estensibile anche a voi utenti. non mi riferisco a te in particolare, ma sicuramente ci sono tante persone che visitano questo sito e sanno sviluppare applicazioni. sul nostro sito c'e' spazio per tutti e soprattutto per questo tipo di collaborazioni. parliamone insomma in modo che sia un appello per chi leggera' questo thread ;)
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda sbigazz il 29/08/2008 20:42

Ci sta, comprendo appieno ciò che dice bbrouter, tuttavia non sono della stessa opinione. Paragonando i due programmi (minimoni e mytone) a mio avviso vedo due applicazioni sensibilmente diverse anche se per entrambe sembra esserci la stessa impronta per quanto riguarda l'utilizzo. Sinceramente trovavo molto valido minimoni proprio per il conteggio totale del traffico; credo che la scissione tra wap e apn.blackberry non sia così importante. Capisco benissimo che tale suddivisione sarebbe sicuramente utile a chi utilizza piani tariffari particolari (credo che per una prepagata sia facilmente rintracciabile via web l'ammontare dei dati - parlo per Tim chiaramente, anche se la visione di un account per un utente businnes non è così chiara come per gli utenti a consumo). HO provato ambo i programmi e sinceramente mytone non l'ho ancora inquadrato ma, sparandola grossa :lol: , credo proprio che sia inutile. Minimoni conteggiava l'ammontare e il giornaliero mentre intone solo il giornaliero al massimo. Serve sapere quante chiamate sono entrate o uscite? Può essere, ma non credo che sia più importante di sapere quanto traffico si è generato.
Ho buttato lì la possibilità di pensare magari, a fare un'applicazione "seria" (nel senso di seguita e magari aggiornata - cosa che potrebbe anche avvenire per minimoni no?-) pensando, un domani, ad un'impronta diversa dell'operatività del sito BB stesso. :D Questo effettivamente non vuol dire che debbano essere proprio gli amministratori (sarebbe troppo bello :lol: )ma, come dice bbrouter, aperta a tutti i frequentatori in grado di "progettare" e "scrivere codice". Forse perchè mi diletto in programmazione VB e apprezzo i software freeware o "casalinghi", ma proprio per questo sono uno disposto a pagare o "donare" nel momento in cui un'applicazione o un servizio mi sembra valido e utile. (A dire il vero ho anche fatto donazioni giusto per premiare l'impegno :mrgreen: mania!!).

Però rimango della mia idea, mytone lo vedo proprio inutile :ninja: anzi, mi dava talmente fastidio che l'ho rimosso dopo appena 1 gornata di servizio.

Bisognerebbe fare una buona donazione :mrgreen: per upgradare minimoni no?

See you and stay up!!!

PS: :shock: rileggendo ho scritto proprio da cippa però non ho la forza di usare il tasto DEL :mrgreen:
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 30/08/2008 12:24

un primo passo potrebbe essere quello di contattare Axel - sviluppatore del MiniMoni - e chiedergli se ha intenzione di continuare ad aggiornarlo ecc. ecc. le donazioni sul suo sito si possono fare.

il sito dello sviluppatore e' questo

se vedi c'e' una ToDo list dove alcune considerazioni - tipo distinzione del traffico in base all'APN - gliele avevo suggerite io.
bbrouter

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda sbigazz il 30/08/2008 13:16

Thanx, donazione già eseguita ma una spolveratina al contatto per avere informazioni non fa mai male :mrgreen:
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sbigazz il 01/09/2008 08:15

sbigazz ha scritto:Thanx, donazione già eseguita ma una spolveratina al contatto per avere informazioni non fa mai male :mrgreen:

Ho contattato Alex per una nuova versione di MiniMoni e da quanto mi ha detto ci sta lavorando... :mrgreen:

Direi un'ottima risposta :celebrate:
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tolarian il 24/10/2008 09:25

Ciao a tutti...volevo sapere se ci sono novità in vista!
Ho provato MYBOX TONE INSIGHT, ma non mi ha soddisfatto per niente, sono uscite altre applicazioni per caso?

vi ringrazio
tolarian
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jaco il 26/10/2008 19:16

Parlo da titolare di un contratto business.

Credo che monitorare la QUANTITA' di dati sia pressochè superfluo, poichè i piani tariffari in circolazione hanno un tetto "quasi" inarrivabile anche con un uso intenso. Io personalmente, con il TUTTOCOMPRESO di TIM, non consumerò mai i 600MB mensili a disposizione.

Una applicazione (o una indicazione) interessante sarebbe quella che codifica il traffico QUALITATIVAMENTE, vale a dire se su apn blackberry o su wap. Poichè la differenza potrebbe essere notevole (anche svariate centinaia di €uro!!!). E' capitato a molti (me compreso) che credendo di essere su apn blackberry e monitorando con MiniMoni abbiano continuato ad usare qualche applicazione "anomala" salvo poi vedersi arrivare delle fatture stratosferiche, pur con ancora molto traffico su apn blackberry da consumare.

Una applicazione o una indicazione anche momentanea (nel momento dell'uso) che indichi il traffico "anomalo" sarebbe sicuramente gradito.

Grazie a tutti per l'attenzione.
:wink:
jaco
Appena arrivato
Appena arrivato

programma per monitorare soglie traffico voce

Messaggioda zaxs il 10/09/2009 18:34

Salve
Dopo una bolletta di 200 e fischia euro, mi sono chiesto se esistesse un programma, che mostra sulla schermata principale il traffico vocale effettuato. In modo da limitarmi quando vedo che le chiamate in uscita superano i 100 minuti settimanali del mio profilo zero 6 top della 3. Ne conoscete qualcuno?
grazie mille
zaxs
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: programma per monitorare soglie traffico voce

Messaggioda mcafagna il 10/09/2009 21:13

Ciao,
chiama infosoglie e senti quanto traffico hai gia fatto!!!
mcafagna
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Re: programma per monitorare soglie traffico voce

Messaggioda molok il 11/09/2009 12:39

Appoggio la richiesta di un qualunque dannato programma per "contare" il traffico in uscita!
Minimoni serve solo per i dati;
David permette solo un "calcolo" mensile e non ha l'opzione di reset (io voglio resettarlo settimanalmente).
L'infosoglie della tre,vocale o tramite internet, funziona a singhiozzo.
help
molok
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a Programmi e giochi