Radio Tunein - Blackberry Curve 8520

Tutto cio' che serve per lavorare, studiare e divertirsi con il BlackBerry

Radio Tunein - Blackberry Curve 8520

Messaggioda Chiara756 il 26/06/2012 15:16

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma ho un 'problema' con la radio Tunein per Blackberry Curve 8520.
Ho scaricato l' applicazione sul cellulare e, da quanto ho letto in altre discussioni su Tunein, c'è bisogno di mettere questo 'APN'. Io ho l' offerta timxsmartphone (per blackberry naturalmente), quella che si paga circa 2 euro a settimana. E da quanto ho capito il mio APN è wap.tim.it (se non è questo, correggetemi); la prima domanda è questa: è indispensabile mettere questo APN? Perchè io, una volta che ho aperto Tunein e aver cliccato su 'Continue', vado su Radio Locale, trovo la stazione che voglio ascoltare ed è fatta, senza mettere il visto a 'Enable APN settings'. Quando chiamo il 40916 per il credito non mi ha scalato niente di soldi. Un' altra domanda è questa, soprattutto per chi utilizza Tunein: anche a voi il buffering è abbastanza lungo? Non c'è un modo 'più veloce'? Sono andata su Settings e ho messo il Buffering a 5 secondi, anche se non so bene se serva a qualcosa. Inoltre mi accade un' altra cosa: a volte alcune stazioni radio non si caricano, cioè esce un triangolino rosso con il punto esclamativo in alto a sinistra accanto alla scritta 'tunein' e invece in basso, sotto al nome della stazione esce scritto 'No playable streams'. Altre volte mi esce scritto 'Stopped'. Altre ancora 'APN is not specified' oppure 'Stream error'. Insomma, da che dipendono tutti questi problemi? Si possono risolvere in qualche modo?
Invece, se metto il visto a 'Enable APN settings' mi sembra che più spesso mi da questi problemi, ma forse sarà un caso.
In breve: mi dite bene cosa fare per far funzionare in modo corretto tunein?
O altrimenti conoscete qualche altra radio per Blackberry migliore?
Grazie :)
Chiara756
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Radio Tunein - Blackberry Curve 8520

Messaggioda 5eba il 30/06/2012 00:14

Chiara756 ha scritto:Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma ho un 'problema' con la radio Tunein per Blackberry Curve 8520.
Ho scaricato l' applicazione sul cellulare e, da quanto ho letto in altre discussioni su Tunein, c'è bisogno di mettere questo 'APN'. Io ho l' offerta timxsmartphone (per blackberry naturalmente), quella che si paga circa 2 euro a settimana. E da quanto ho capito il mio APN è wap.tim.it (se non è questo, correggetemi); la prima domanda è questa: è indispensabile mettere questo APN? Perchè io, una volta che ho aperto Tunein e aver cliccato su 'Continue', vado su Radio Locale, trovo la stazione che voglio ascoltare ed è fatta, senza mettere il visto a 'Enable APN settings'. Quando chiamo il 40916 per il credito non mi ha scalato niente di soldi. Un' altra domanda è questa, soprattutto per chi utilizza Tunein: anche a voi il buffering è abbastanza lungo? Non c'è un modo 'più veloce'? Sono andata su Settings e ho messo il Buffering a 5 secondi, anche se non so bene se serva a qualcosa. Inoltre mi accade un' altra cosa: a volte alcune stazioni radio non si caricano, cioè esce un triangolino rosso con il punto esclamativo in alto a sinistra accanto alla scritta 'tunein' e invece in basso, sotto al nome della stazione esce scritto 'No playable streams'. Altre volte mi esce scritto 'Stopped'. Altre ancora 'APN is not specified' oppure 'Stream error'. Insomma, da che dipendono tutti questi problemi? Si possono risolvere in qualche modo?
Invece, se metto il visto a 'Enable APN settings' mi sembra che più spesso mi da questi problemi, ma forse sarà un caso.
In breve: mi dite bene cosa fare per far funzionare in modo corretto tunein?
O altrimenti conoscete qualche altra radio per Blackberry migliore?
Grazie :)

Dunque, innannzitutto l'8520 ha a disposizione soltando la connessione EDGE, dunque non esattamente l'ideale per lo streaming radio, dove sarebbe consigliato il 3G, i problemi di buffering lungo e anche molti errori sono dati da questo.

Secondo, oltre a spuntare la casella dell'apn devi anche specificare l'apn che è, come hai giustamente letto, wap.tim.it
Fai, qualche prova: se con questa impostazione riesci a sentire più radio e con meno problemi allora vale la pena, altrimenti lascia la casella non spuntata.
Prova anche in wifi, se ancora hai tutti questi errori prova altri programmi, so che ci sono miRoamer, slacker radio e anche altri, devi solo guardarti un po' in giro in AppWorld :wink:
5eba
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Re: Radio Tunein - Blackberry Curve 8520

Messaggioda Chiara756 il 14/07/2012 21:05

Innanzitutto grazie per avermi risposto :) proverò le applicazioni che mi hai consigliato, sperando vada meglio.
Grazie ancora!
Chiara756
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Torna a Programmi e giochi