Blackberry Desktop Software e sinc. wireless "fantasma"...

Tutto sul Desktop Manager e Media Manager per computer Microsoft Windows (2000, XP, Vista, ecc.) e le sue funzionalita'

Blackberry Desktop Software e sinc. wireless "fantasma"...

Messaggioda malph il 24/02/2011 01:20

Ho cercato sul forum, sulla guida del BbDesktop, ho scaricato il manuale del Torch e letto a pagina 315 dello stesso, ma non riesco a risolvere il problema.
Questo è quello esposto da molti qua: utilizzo Outlook 2007, serve sincronizzare i contatti da PC a Blackberry di modo che siano reciprocamente aggiornati. cominciano quindi i casini. BbDesktop mi avverte che non posso sincronizzare agenda e rubrica in quanto devo disattivare prima la sincronizzazione wireless. L'uomo comune della strada allora si documenta sul come disattivarla! A parole, una stupidaggine. Piazzati su contatti (che sarebbe rubrica? o no? perchè poi uno si convince che non è in grado e si intrippa) o Calendario, clicca sul tasto "menu", Opzioni, Sincronizzazione wireless, disattiva salva e Buona Sincronizzazione USB a tutti.
Il danno è che se metto su Rubrica, o Calendario, e vado su opzioni, non compare nulla di somigliante al campo "sincronizzazione wireless". Cerco sul telefono, e mi compare la guida che ripete la tiritera di cui sopra. Supporto Bb: tiritera. Manuale: tiritera. Uso il tasto "cerca": un post del 2008 che è finito in un nulla di fatto. Ho provato per vie trasverse, ma non vedo da Configurazione>Opzioni nulla.
Possibilmente, non lo escludo, sono semplicemente un interdetto che è ad uno sputo dal risolvere la cosa ma non se ne rende conto, sopraffatto dalla propria dabbenaggine (e quando ti siedi alle otto di sera per non capirci nulla fino a mezzanotte, te ne convinci anche un pò).
Se dovesse in qualche modo influenzare la cosa, il PC ha l'ultima versione del Desktop manager installata su Windows 7, il Torch è collegato in modalità "trasferisci contenuto multimediale" via USB, ha il wifi acceso, BIS di Wind, è poggiato su un tavolino di compensato vicino ad una Pilot V7 quasi scarica, lo sfondo raffigura delle bolle di sapone in tonalità di blu scuro.

HELP.
malph
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry Desktop Software e sinc. wireless "fantasma"...

Messaggioda LucaBB1968 il 01/03/2011 11:17

Ho lo stesso problema, anche se contrario, io infatti, vorrei attivare la sincronizzazione wireless. Niente, non ne vengo a acapo!!!!
LucaBB1968
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 02/03/2011 15:56

il desktop manager sincronizza via cavo USB oppure via Bluetooth (requisito avere i driver microsoft del bluetooth e non quelli di terze parti)

partendo da questa base ora spiegatemi meglio cosa volete fare... ammesso che si possa fare dopo aver letto cio che ho scritto sopra.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda chiaraBB8520 il 13/03/2011 17:50

Stesso problema pure io.
La sincronizzazione della Rubrica con Outlook mi è riuscita una volta.
Ma ora qualcosa è accaduto... e ricevo anch'io il messaggio "disattivare la sincronizzazione wireless"
Ho il BB collegato al pc tramite USB, e con il Desktop Manager aperto sto dando il comando di sincronizzazione (esattamente come avevo fatto la prima volta, quando aveva funzionato).
Le istruzioni della guida non sembrano comprensibili/applicabili.
Qualche suggerimento dagli esperti???
Grazie!!!
chiaraBB8520
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 16/03/2011 01:52

entra nella rubrica del tuo blackberry, dal menu seleziona Opzioni. controlla se e' abilitata la "sincronizzazione wireless" nelle varie rubriche e disattivala.
bbrouter

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda gibugibu il 17/03/2011 22:54

Ciao a tutti, Mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum.
Anch'io ho lo stesso problema: infatti in opzioni della rubrica non esiste nessuna voce "sincronizzazione wirelss" o qualcosa di anche lontanamente simile...
O è un'allucinazione generale, oppure c'è un problema di altra natura...

Qualcuno sa aiutarci?

Grazie mille fin d'ora
gibugibu
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Teleny il 20/03/2011 20:16

ciao a tutti.

Anche io sto litigando con la sincronizzazione.
Premetto che uso BB da anni ed è sempre riuscita senza problemi, da qualche giorno fa quello che vuole, ma questo è argomento da affrontare in modo più specifico.
Qui dsidero segnalare che

Anche a me nelle opzioni, sia di calendario che dei contatti NON c'è la voce "sincronizzazione wirelessE che, ovviamente quindi, non si può nè attivare nè disattivare in quanto manca proprio l'opzione.
Ma che cavolo sta succedendo alle sincronizzazioni DM/BB????

Faccio un esempio:
Da BB mi registra sul calendario gli appuntamenti su una casella di posta che NON è presente sul BB e quindi non è attiva.
I quali appuntamenti poi vengono regolarmente sincronizzati su Outlook il quale anch'esso non dispone di quella casella di posta.

Quando invece registro un appuntamento su Calendario BB su una casella presente e attiva sul BB, NON la sincronizza sul calendario di outlook pur essendo presente quella casella di posta anche su Outlook.

Non si capisce più un tubo!!!

.
Ciao Ciao,
Teleny
Teleny
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda Teleny il 21/03/2011 09:41

a-ri-Ciao a tutti,

io ho risolto, in parte, ma solo sull'argomento accessorio di questa discussione, quello sul fatto che come ho scritto sembrava che nella sincronizzazione ci fosse qualche problema e che mi sincronizzava gli appuntamenti di una casella mail inesistente e impostata come predefinita, mentre di quella esistente non sincronizzava nulla verso Outlook.
Mentre l'opzione "sincronizza wireless" ancora è come prima, opzione assente.

Ovviamente non c'è nessun fantasma e nessun folletto che agisce misteriosamente, si tratta solo di inquadrare bene il problema e saper cercare la soluzione giusta, che c'è.
Ma non sempre è facile, a volte ci si arriva per caso.

Il mio problema l'ho risolto (chettelodicoaffà?? :D ) smanettando sul forum, e sempre su suggerimento di BBbrouher, il quale a saperlo leggere butta qua e là sul forum suggerimenti risolutivi in forma di epitaffio :lol: , ma preziosi.

Mi si era presentato il problema al cambio, e quindi ripristino dei dati, di dispositivo, ma sul nuovo BB avevo cancellato due caselle email. Avevo comprato un Torch 9800 che poi recentemente ho ripudiato perchè ero scomodissimo e sono tornato a qualcosa di più idoneo a me, il Bold 9700.

1. da qui
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
ho poi eliminato la configurazione per la casella email inesistente.
3. Ho fatto una bella sincronizzazione e ora mi funziona tutto, come sempre.
4.il tutto condito da un paio di backup, non si sa mai, ma non vi è stato bisogno, tutto ha funzionato correttamente.

Grazie

p.s. Non so se, forse, a giudizio dei moderatori, sarebbe più appropriato spostare questo mio post risolutivo in una sezione apposita, per aiutare altri. Fate voi. grazie.
Ciao Ciao,
Teleny
Teleny

Messaggioda chiaraweb il 09/04/2011 22:24

Ciao ragazzi

scusate ma resta comunque il fatto che nel Torch gli step della guida non sono applicabili.

Nel menu rubrica/attività ecc cliccando su OPZIONI nn c'è nessuna voce Sincronizzazione wireless... e anche usando il CERCA nn esce niente in merito...

io devo estrarre la rubrica del torch ma nn so come fare xche mi dice che essendo in sincro wireless nn può esportare.... qualcuno di voi ce l'ha fatta?

E tanto per condire volevo dire che anche io ho un eco di una vecchia casella email ormai inesistente che permane come un fantasma :evil:
Non criticare ciò che non puoi capire...
chiaraweb
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Simtag il 15/06/2011 13:18

ciao,
anche io non trovo la voce "sincronizzazione wireless" da disabilitare.
Ho un 9700 bold che sincronizza tutto senza problemi e un 9800 torch che non mi sincronizza la rubrica per la questione qui trattata.
In entrambi i BB il S.O. è il 6 e ho abbondantemente navigato nei loro menù (ovviamente identici) alla ricerca di tal "Sincronizzazione wireless" da disabilitare ma non l'ho trovata.

Qualcuno ha qualche suggerimento per far visualizzare/trovare questa voce?

Naturalmente la pluri-letta: opzioni-->rubrica-->sincronizzazione wireless non porta da nessuna parte.
Una volta dentro le opzioni della rubrica ho solo "Opzioni generali" (che non contiene ciò che mi interessa) e "Opzioni attività avanzate" (men che meno). In basso ho "Rubriche" e l'elenco ha una sola voce: Predefinito, cliccando sulla quale mi visualizza semplicemente il numero di contatti presenti.

Aspetto fiducioso.
Simtag
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Carugati Marco il 17/07/2011 17:54

Scusate, ho lo stesso problema con il bb9700, con il cavo si sincronizzano tutti i dati ma non il calendario di outlook 2007,
dice di disattivare la sincronizzazione Wireless, ma seguendo la proceduro ho scoperto che al funzione nel telefono non esiste, nel menu su agenda non esiste la funzione disattiva sincronizzazione wireless, come posso fare? Qualcu no ha trovato la soluzione?
Grazie in anticipo
Carugati Marco
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lucas80ca il 25/05/2012 14:22

Ciao!!!
Ho trovato....e spero di poter aiutare i prox che avranno bisogno di quest aiuto :)

ad es: entra in rubrica/portati su un contatto qualsiasi/dal menù seleziona opzioni/poi seleziona una delle rubriche/e scegli NO per disattivare il wireless.

ciao a tutti!!
luca
lucas80ca
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: Blackberry Desktop Software e sinc. wireless "fantasma".

Messaggioda reforti il 23/10/2012 00:03

GRAZIE!!!
Luisella
reforti
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda chris13386 il 29/10/2012 10:45

Allora ragazzi, bisogna andare sull'icona Configurazione-> impostazioni account di posta elettronica -> impostazioni account email -> "modifica" account desiderato -> Opzioni di sincronizzazione. Qui togliete la sincronizzazione wifi e tutto torna alla normalità.

Ma ho una domanda per bb router: quindi adesso facendo questo procedimento immagino che la sincronizzazione periodica dei contatti/appuntamenti tramite blackberry protect non funzionerà più, o sbaglio?

se invece non mi sbaglio, c'è un modo per permettere la sincronizzazione sia tramite wifi che tramite USB o devo ogni volta che la faccio via cavo dal pc disattivare l'opzione wifi e poi riattivarla per far funzionare il protect?
Sarebbe una follia.
chris13386
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda attilio2168 il 01/01/2013 06:31

Salve a tutti. Io ho un problema che e' collegato a cio' che state discutendo.

Ho smarrito il bb ed avevo fatto il backup con bb protect pero non lo avevo fatto con il mio pc.
Adesso ho riprovato a ripristinare i dati sul nuovo bb e sono riuscito per tutto tranne che per i contatti della rubrica. Nel corso del ripristino mi danno la seguente notifica: "questi dati sono gia sincronizzati in modalita wireless con un servizio remoto e non possono essere ripristinati da blacberry protect" .

Un'anima buona mi puo dire come recupero i contatti? La tim mi ha detto che non poso fare nulla. Vi prego aiutatemi.

Grazie
attilio2168
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a Blackberry Desktop/Media Manager su Microsoft Windows