Blackberry come modem sul mac

Discussione sul mondo Mac e Blackberry

Re: Blackberry come modem sul mac

Messaggioda NumaPompilio il 26/07/2011 18:04

Chiedo scusa a tutti per la domanda che sto per fare, sono sicuro che sia tra le più stupide mai sentite, ma dopo varie chiamate al 155 credo che qui mi sappiate dare indicazioni più chiare.
Ho un macbook, un bb 9300 ed un abbonamento wind all inclusive gold, che comprende traffico internet illimitato su apn internet.wind, oltre all'opzione bb per il traffico bis sul telefonino.
Ora, per utilizzare il bb come modem in tethering facevo questo:
andavo nelle impostazioni del bb e mettevo come pan internet.wind
sul mac, creavo (anzi, ho creato una volta e li è rimasta) una nuova connessione con i parametri:
Fornitore: Research in motion
Modello: bb ip modem gsm
apn: internet.wind
cid (che sarà mai??): 1

Si connetteva, ma poi, per distrazione, ho iniziato a connettermi da quella connessione creata sul mac ma senza modificare l'apn del bb, quindi sul mac c'è (anche in questo momento, vi scrivo da li) apn internet.wind e sul bb invece nessun apn indicato (e dunque l'apn bb.net di default credo).
Si connette anche così, e non mi dà problemi. Ma va bene? Cioè, sto utilizzando la connessione internet.wind o, per qualche arcano, se non modifico l'apn sul telefonino utilizzo bb.net? (che non rientrerebbe nel traffico dati illimitato e, dunque, mi verrebbe fatturato).
In realtà credo che l'apn sia quello impostato sul mac, internet.wind, anche perché quando connetto il bb perde la "mora" e non ricevo mail, e peraltro non credo che il mac funzionerebbe su un apn bb.net, ma se me lo confermasse qualcuno di voi mi sentirei assai sollevato... :)
Grazie mille
NumaPompilio
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda maxk il 26/07/2011 18:16

Quando usi il Thetering, il BB viene comandato dal Mac, ovvero diventa solo un tramite. Le impostazioni nel Mac prevalgono sul BB, quindi usi APN impostato nel Mac.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Messaggioda cemb il 14/10/2011 18:50

CHiedo ulteriore conferma: nel traffico di all inclusive sim edition smart di wind il traffico generato verso APN internet.wind generato se uso il BB come modem (che sono appena riuscito a configurare) è compreso?
Grazie!
cemb
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda berny98 il 25/01/2012 17:03

salve a tutti,
mi sono appena iscritto poichè come gran parte di voi ho un grande problema con la connessione macbook/bb 9700. con il cavetto usb tutto funziona correttamente, con il bluetooth invece niente da fare, ovvero si connette pero non mi si aprono le pagine di internet...qualcuno saprebbe dirmi cos'è che manca?
grazie mille
berny98
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 26/01/2012 00:40

Devi verificare che le impostazioni APN nella gestione della connessione nel Mac sia impostato correttamente.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk

Been thanked: 2 times

Messaggioda alexis66 il 12/03/2012 22:36

SUl mi Mac os 10.6 il Pearl 91000 si connette attraverso BT ma non si identifica con un IP!!!
Perche? l'accesso è con APN tre.it e CID 1
Con il cavetto usb si connette e accede con l'IP al primo colpo, ma con Bluetooth non lo fa!
alexis66
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda giulibert il 08/02/2013 17:52

Perdonatemi, ma non vi seguo: io ho un BB 9900 il quale (come tutti i firmware 7.1) ha la connessione Hotspot.

Ciò premesso, l'Hotspot non si connette (il Mac aspetta una password).
Ho effettuato invece la connessione Bluetooth, ma questa si attiva solo per trasferire file, e non quando mi serve come modem.
Neppure via cavo il dispositivo viene visto (o non saprei cosa fare), unica connessione che invece è operativa per il desktop Software.

Da dove ricomincio ? Grazie
giulibert
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Precedente

Torna a Blackberry & Mac