Bold 9700 rallentato

Discussioni generali sui modelli Bold 9000, 9700 e 9780

Bold 9700 rallentato

Messaggioda Danielemicheli606 il 28/03/2012 08:33

Ciao a tutti, ho un bold 9700 aggiornato al FW 6 di vodafone, ho installate alcune applicazioni tra qui whatsapp (che sta sempre attivo e mi sta facendo fare qualche domanda..). Negli ultimi tempi, la memoria interna del telefono mi si azzera rendendo il telefono lentissimo e spesso devo riavviare, ho notato che da appena acceso il telefono ha circa 20 MB di memoria libera che dopo qualche ora diventa pero di 0 KB.. Cosa posso fare?
Danielemicheli606
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Bold 9700 rallentato

Messaggioda marcotaddia il 03/04/2012 02:43

Stesso problema. O rimetti la 5 oppure ti accontenti e ogni giorno resetti. Meglio se intanto togli tutte le app che consumano tanta memoria e lavorano in background.
--
Marco Taddia
"Questo non è un paese per giovani"
marcotaddia.net
marcotaddia
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda pistolino il 03/04/2012 12:00

Ho avuto un 9700 BOLD e anche io ho dovuto convivere con questo problema probabilmente legato al iOS 6. Originariamente il 9700 nasce per l i0S5 ed ovviamente l'aggravio a livello di RAM è notevole. Avevo il tuo stesso problema e personalmente, con qualche particolare accorgimento, ero riuscito a mantenere stabile intorno ai 23,1 MB la memoria consentendo un uso abbastanza "agile" del terminale evitando di dover staccare la batteia ogni sera 1) Inanzitutto è sconsiagliabile scaricare app sopra 1 MB e comunque rimanere parco anche con quelle sotto tale soglia. 2)Pulire periodicamente il "registro eventi" tenendo premuto il tasto "alt" in basso a sinistra e premendo in sequenza i tasti L-G-L-G .3) Molta memoria viene a liberarsi pulendo periodicamente la "cache" di "APPWORLD", quindi, dopo aver aperto appword, tenendo premuto il tasto "alt" in basso a sinistra, premere in sequenza R-S-T :partirà la procedura e al termine "appworld" si chiuderà automaticamente. 4) Scaricare da appworld "advanced RAM optimizer PRO", è un software davvero NOTEVOLE che ha contribuito in maniera determinante a mantenere stabile il livello di memoria evitandomi i continui reset.
pistolino
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Danielemicheli606 il 04/04/2012 19:18

pistolino ha scritto:1) Inanzitutto è sconsiagliabile scaricare app sopra 1 MB e comunque rimanere parco anche con quelle sotto tale soglia.
2)Pulire periodicamente il "registro eventi" tenendo premuto il tasto "alt" in basso a sinistra e premendo in sequenza i tasti L-G-L-G .
3) Molta memoria viene a liberarsi pulendo periodicamente la "cache" di "APPWORLD", quindi, dopo aver aperto appword, tenendo premuto il tasto "alt" in basso a sinistra, premere in sequenza R-S-T :partirà la procedura e al termine "appworld" si chiuderà automaticamente.
4) Scaricare da appworld "advanced RAM optimizer PRO", è un software davvero NOTEVOLE che ha contribuito in maniera determinante a mantenere stabile il livello di memoria evitandomi i continui reset.

1) grazie, ma ormai è pressappoco impossibile trovare app al di sotto di 1MB! XD

2) Pulito il registro, ma ho tolto solo 200 KB :(

3) Fatta pulizia cache app world: liberate 10 MB!!! :D

4) Scaricato... Diciamo che per essere a pagamento poteva funzionare meglio..

Comunque ora non sto fisso con la memoria a 0 KB! Grazie mille per le dritte!

Avrei un'altra domanda: nella scheda "gestione applicazioni" quando controllo la memoria delle applicazioni c'è una parte segnata come "altro" che mi occupa una buona parte dello spazio! Come lo libero? Grazie ed entrambe delle risposte!
Danielemicheli606
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry Bold 9000, 9700, 9780