telefono / sim non consentita MM6

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Re: In attesa del codice di sblocco...

Messaggioda Tex il 24/10/2010 18:19

E molto strano che dopo aver fatto opzioni-opzioni avanzate-scheda sim tu da lì digitando la parola mepd non ti compaia un sottomenù. Comunque i BB non sono bloccati, almeno quelli recenti dalle serie 88xx e 81xx, in poi e rilasciati da operatori italiani.
Quindi se wind ti ha dato un codice non è comprensibile perchè.
Ascoltami infilaci la tua sim e dimmi che segnale radio porta quel BB perchè non lo devi sbloccare. Piuttosto l'ex proprietario usava quel BB con email ed internet ?
Perchè hai chiesto il codice di sblocco a wind ? Che anomalia ti da il BB ?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 107 times

Messaggioda terapia il 24/10/2010 19:32

allora la storia è stata questa...
compro questo blackberry da uno su ebay, mi arriva, si collega solo al bis, navigo scarico ecc email in push ecc, il telefono prende il 3g al massimo, solo che non riceve telefonate ne sms e tanto meno riesco a chiamare e mandare sms, mi dice Chiamata non riuscita...
Mando il tel in garanzia, mi contattano quelli della garanzia e mi dicono che il tel non lo possono toccare perchè risulta bloccato, esce codice MM6 telefono rifiutato, il motivo del blocco non me lo dicono.
Allora corro dai carabinieri a fare la denuncia, per ogni evenienza, chiamo la wind 250 volte, finchè mi richiama il centro assistenza specializzata wind, e mi dice che faranno delle indagini sul mio telefono, mi richiamano dopo qualche giorno, e mi dicono che il telefono mio non doveva essere venduto perchè aziendale e quindi bloccato, mi hanno fatto inviare la copia della fattura della carta d'identità, e a giorni hanno detto che mi chiamano per darmi il codice, ma non credo che si risolva niente...
intanto su paypal ho vinto la controversia e se entro il 29 invio il pacco indietro, mi rimborsano i soldi.
Credo che restituirò il telefono, perchè mi sa che manco la Wind ci ha capito niente....
terapia
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 24/10/2010 19:45

Il problema che hai tu é MM6 chiamata non riuscita.
Il suggerimento é di farsi cambiare la scheda SIM. Dovrebbe funzionare.

se ancora non va fatti cambiare il palmare perche' e' evidentemente difettoso
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda terapia il 25/10/2010 13:43

Ho visto 5000 posts in cui, ad ognuno che aveva il problema MM6 veniva consigliato di sostituire la scheda, visto che per i 5000 posts precedenti non ha funzionato, ma che cosa lo consigliate a fare?
Non è quella la soluzione, è possibile che ancora non l'avete capito!
Mah, io non so che razza di esperti che siete, a sto punto potevi consigliarmi un battery pull...anzi mi sono sorpreso che non me l'abbia consigliato davvero.

Oggi ho mal di stomaco, che dici, faccio un battery pull?
terapia
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 25/10/2010 14:54

Terapia ti chiedo gentilmente di evitare di essere polemico per non innescare discussioni ed evitare provvedimenti.
Ti sei rivolto a noi e noi con cortesia cerchiamo di aiutarti.

Allora l'errore MM6 si può risolvere provando a cambiare la SIM. Ci sono post, magari non nel nostro forum ma parlando con amici di altri blog, dove si è risolto in questa maniera.
E' vero comunque che la percentuale di chi ha risolto in questa maniera è bassa perchè l'errore MM6 vuol anche dire che il BB è stato rubato e l'imei inclusa nella blacklist.
Quindi cercavo di partire da una possibile soluzione.

Concludendo per quanto riguarda l'errore MM6 - e visto che il cambio di sim non ti funziona - propendo per il fatto che il BB sia rubato. Forse anche per questo non ti appare il sottomenù quando scrivi mepd nella schermata relativa alla SIM.

Detto questo ora sai tutto sull'errore MM6.

Ciao,
Tex
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

8900 telefono non consentito mm6

Messaggioda Orkez il 31/10/2010 18:49

Ciao a tutti , da stamattina il mio 8900 non funziona , prende linea , black berry messanger funziona ... ma non riceve chiamate e non le effettua , no sms ...... ma va in internet ::::::::: aiutatemi pleas......
NB la scheda in un altro telefono funziona
e il telefono con altra scheda funziona alla grande:::::::
Ultima modifica di Orkez il 01/11/2010 19:30, modificato 1 volta in totale.
Orkez
Appena arrivato
Appena arrivato

RISOLTO PROBLEMA MM6 SIM NON CONSENTITA

Messaggioda bbmi il 05/11/2010 11:43

:idea: soluzione 1 usare il telefono come pisa carta

:idea: soluzione 2 vendete il telefono a estero
al estero funziona perfettamente perche e un errore del operatore telefonico TIM WIND VODAFONE E LA 3 questa soluzione la ho constatata in prima persona

non e un problema de blackberry o del telefono e solo un problema del operatore telefonico voglio che reste chiaro

:idea: soluzione 3 rompete i :ninja: c*$%&/ne a vostro operatore fin che ti lo ripara ( tolgono il blocco di che il bb e rubato o altro e cosi libera il imei del telefono )

:celebrate: io ho fatto la soluzione 2 ma la altri 2 sono anche validi
niente piu importante che un guru al ora di trovare la medicina per un BLACKBERRY malato
Jose Morillo
BB Studio Milano
bbmi
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: RISOLTO PROBLEMA MM6 SIN NON CONSENTITA

Messaggioda Tex il 05/11/2010 12:01

Puoi spiegarmi meglio il punto 2 ? Tu eri con quel BB all'estero e non ti dava più il problema oppure lo hai venduto a qualcuno all'estero che ci ha infilato la sim ed andava tutto bene ?
Te lo chiedo perchè il messaggio MM6 lo danno anche gli operatori estero se l'imei del BB è nella blacklist.
Cmq tu spiegami il tuo punto 2
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Re: RISOLTO PROBLEMA MM6 SIN NON CONSENTITA

Messaggioda bbrouter il 05/11/2010 14:17

@bbmi, argomento unito ad uno gia' esistente.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: telefono / sim non consentita MM6

Messaggioda bbmi il 05/11/2010 19:06

ho comprato 7 bb fra 8900 e 8520 usati ma esteticamente vene de questi 7 telefoni 3 mi hanno dato problemi di MM6 sin non consentita, io ignorante del problema pensando che fosse bloccati le ho portati direttamente a sbloccare ma risultato che eran sbloccati e al provarle con le schede estere funzionava perfettamente cosi le ho venduti tranquillamente.

per quello me permetto de assicurare che e un problema de operatore e una spezie di simblock fatto delle operatori che non centra ne blackberry ne il firmware del telefono
niente piu importante che un guru al ora di trovare la medicina per un BLACKBERRY malato
Jose Morillo
BB Studio Milano
bbmi
Appena arrivato
Appena arrivato

Bold 9000: telefono non consentito mm6

Messaggioda totoanto il 30/11/2010 12:21

salve sono un nuovo iscritto.... ho fatto diverse ricerch
e ma il mio problema e diverso quindi non risco a trovare la soluzione..
ho un bb 9000 della 3
con scheda 3 e tim funziona chiama e riceve con sim win vodaf. postmobile mi dice : telefono non consentito mm6.
premetto che o provato a mettere il codice mepd ma gia il cel risulta sbloccato... dico questo perche tutte le voci sono disabilitate nel sotto menu, quindi qualcuno lo ha gia fatto prima di me:
1° considerazione , non e un caso di furto perche con tim funziona o controllato imei e il codice e buono pulito
2° forse: chiedo lumi,lo sblocco non e andato bene ed e solo sbloccato per tim
3° sto impazzendo

illuminatemi vi voglio bene :love:
Ultima modifica di Tex il 30/11/2010 12:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato e più inerente all'argomento
totoanto
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: Bold 9000: telefono non consentito mm6

Messaggioda Tex il 30/11/2010 12:42

Leggi
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda totoanto il 30/11/2010 12:54

grazie tex conosco questa discussione ma penso che il mio problema e un altro

e cioe puo essere che lo sblocco e stato fatto solo per tim e quindi con altri non va
??????

delucitadeti
totoanto
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda totoanto il 30/11/2010 13:15

tex ma perche mi tratti cosi mi ai chiuso il post mi mandi link mi riporti nel mio mess iniziale
sto cercando di capire non sono uin genio come te

o fatto una domanda semplice :

e possibile che li sblocco e stato fatto solo per tim ????????????????????????
totoanto
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 30/11/2010 13:20

Hai aperto un post chiedendo soluzioni sul messaggio MM6. Per cortesia continua la tua discussioni sullo stesso post e non aprirne di continuo. E' una discussione che continua sullo stesso thread e non che viene frazionata. Quindi tu hai aperto un post e ti è stata data una risposta se tu hai bisogno di altre notizie sullo stesso argomento continua sullo stesso post.
Non c'è nessuno che ti tratta male. Si tratta dello stesso argomento e quindi si continua sullo stesso thread.
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali sui palmari