Tristissimo

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Tristissimo

Messaggioda un-angelo il 15/03/2017 10:47

E' con enorme dispiacere comunicare che ho lasciato BB10. Il mio Z10 dopo 4 anni di durissimo lavoro mi ha lasciato (schermo rotto) e ho dovuto pensare seriamente quale cellulare usare. Lo suo per lavoro ed è per me uno strumenti indispensabile.
Dopo essermi confrontato con innumerevoli colleghi, amici ed "esperti" mi sono convinto a passare ad android.
########################
Mai l'avessi fatto... ho avuto la conferma di quanto bb fosse avanti per tante cose ma soprattutto per la mail, il calendario e le notifiche.
Vengo al sodo: non trovo un client di posta e il calendario come l'hub e il calendario di bb e... ci sto impazzendo.

Naturalmente ho provato a installare HUB+ e tutti i servizi BB ma ho trovato 2 grossi bproblemi:
1) consumo eccessivo di batteria
2) manca l'asterisco di nuova notifica nelle icone (hub, calendario etc)

Ma la cosa che mi ha + impazzire è che non esiste (NON esiste) in android la possibilità di avere un client di posta che sull'icona facca apparire qualcosa che indichi l'arrivo di un evento: o c'è il numerino dei messaggi (ma indica le mail NON lette e non va via quando apri il client come succede con l'hub su BB) o non c'è niente.
E questa è una mancanza incredibile: infatti se hai il numero di email non capisci se ne è arrivata un'altra (mica ricordi quante sono le mail non lette!) e se non hai nessuna notifica non ti accorgi proprio.

Direte: ma esiste il centro notifiche, quello in alto nella barra. Che schifo, confusionario e macchinoso.
Bah, ma come fanno quelli che come hanno dovuto lasciare BB per passare al Priv???
un-angelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Tristissimo

Messaggioda mircocek il 15/03/2017 13:25

Io ho il Dtek50 e a dirti la verità non trovo così tanto difficile la gestione. E io non sono uno ha si adatta, sono molto nostalgico e se una cosa non mi va non ci si fa niente. Invece non ho trovato difficoltà e mi trovo bene. Avevo sentito che la suite BlackBerry su altri terminali non funzionava perfettamente. Sui tcl - BlackBerry dove la gestione è diretta, funziona bene.. Spero Riesci a superare questo primo scoglio..ma non è insormontabile..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda tonycwer il 15/03/2017 13:44

un-angelo ha scritto:2) manca l'asterisco di nuova notifica nelle icone (hub, calendario etc)

Direte: ma esiste il centro notifiche, quello in alto nella barra. Che schifo, confusionario e macchinoso.
Bah, ma come fanno quelli che come hanno dovuto lasciare BB per passare al Priv???

Priv da un anno, l'asterisco bianco su bollino rosso delle notifiche c'è e la gestione Hub ora è molto simile al PP (tranne le gesture). Come ho fatto? Ho smesso di frignare e mi sono messo al lavoro per poi scoprire che il problema vero è l'utente, non Android in sè... ;-)
BATTERIA a livello PP.
Non tornerei più indietro.
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda VITOS il 15/03/2017 23:53

Ma che telefono hai preso?
Ti confermo che sul mio Priv ho il badge delle notifiche funzionanti, prova a controllare nelle impostazioni che sia tutto settato bene, oppure che il telefono non abbia una qualche funzione di risparmio energetico che blocca l'Hub quando non aperto.
Se non ti trovi bene con il pacchetto BlackBerry per Android, puoi installare Nova Launcher Prime + Tesla Unread e avrai il badge che ti dice quanti mail, sms, whatsapp, BBM, ecc. hai ricevuto e sono da leggere.
La versione prime a pagamento costa pochi euro, spesso in offerta a 0,50 euro, ma sono ben spesi.
Ciao!
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 57 times
Been thanked: 118 times

Messaggioda pietrolatino il 20/03/2017 11:02

Beh, chiaro che se ti confronti con amici, colleghi ed "esperti" che nemmeno sanno cosa sia un BB è come se chiedessi a una guida alpina come guidare la mia barca a vela. Come minimo, se proprio dovevi passare ad android, potevi valutare l'acquisto del Priv o dei Dtek, in cui tutte le funzioni (per quanto possibile) di BB10 sono implementate al meglio. Anche l'hub del priv, alla fine, non fa rimpiangere piu' di tanto quello "vero", se non per una lentezza non disastrosa ma evidente. Fai ancora in tempo: il Priv è a 300 EUR.

ciao
P
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda enzo.147 il 21/03/2017 09:24

Dammi retta, fatto oramai un po' di anni fa per via del mio nuovo lavoro (dove BB non era tra i telefoni in dotazione): va su iPhone e lascia perdere chi ti dice che serve solo per giocare.
La gestione delle mail a parer mio è una bomba (badge, ecc ecc) e soprattutto non si impalla mai. Android ho visto (sia ragazza che colleghi) che dopo un po' di aggiornamenti crea problemi.
Io invece ho "recuperato" il mio primo 5 e lo uso come telefono personale (ha oramai 5 anni!). Non si impalla mai, velocissimo e lo usi per tutto senza il minimo problem (Banca, Cinema, Uber, Netflix, Aerei, percheggi ecc ecc) cose che con il mio Q10 non sono mai riuscito a fare!
enzo.147

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda un-angelo il 22/03/2017 00:23

Grazie per le risposte.
l'azienda ha preso Huawei 9 e io ho installato l'hub+ con i servizi bb. Mi sa che però ho dimenticato ad attivare il launcher bb perchè ho letto che in questo modo si attiva il badge sull'hub.

Per quanto riguarda l'iphone ho capito, o perlomeno penso di aver capito questo:
1) bb: ottimo e tarato per il lavoro, sicuro, affidabile , fluido, manegevole. Lo uso da 15 anni!
2) iphone: statico (poco customizzabile, come il bb) ma ottimo perchè tutte le configurazioni sono ottimizzate per un approccio facile e studiato sia per il lavoro sia per lo svago. Devo dire sto cambiando idea su questo ambiente, lo consideravo poca cosa ma mi devo ricredere da quando (un anno) lo usa mio figlio.
3) android: sistema potentissimo, configurabile in tanti modi ma proprio per questo in alcuni casi è macchinoso e contorto; ma si possono fare tantissime impostazioni e ci sono una miriade di applicazioni.

Quindi: come ha fatto BB a far fallire se stesso? Il miglior sistema operativo!
Apple: studiato nei minimi particoliari
Android: ancora acerbo e non se ne capisce il motivo visto che che è usato da milioni di persone.
Per esempio: poter mettere una sveglia (e non un evento) ad un'ora di un determinato giorno, oppure inserire i tasti simboli con un swipe verso il basso (per poi passare automaticamente alle lettere)...

Bando alle ciance: attivo il launcher e vedo come finisce.
Ciao.
un-angelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mircocek il 22/03/2017 08:06

Saggia idea! Mia moglie ha il p9lite e lo vedo tanto macchinoso come sistema, basato sulla emui. Il mio lo trovo molto più semplice e veloce scorciatoie comprese! Spero Riesci a trovare il giusto approccio e lavorare bene.. Io nonostante la fissa, mi trovo benissimo!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda un-angelo il 27/03/2017 17:32

Launcher BB attivato: sembra tutto ok anche se tra pochi gg scadranno i 30 gg free e, a quanto pare, inizierà la pubblicità se non faccio l'abbonamento. Vedremo che succede.

2 domande:
- esiste un modo per loggarsi nei servizi bb e per esempio tenere aggiornata l'applicazione "password keeper" che reputo la migliore in assoluto? Ho visto che infatti la posso utilizzare ma naturalmente non si sincronizzerà più con il cloud...
- qualcuno ha trovato qualcosa di simile a bb travel? non riesco a trovare una degna sostituzione e purtroppo mi pare non esista il porting con android

Grazie
un-angelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda un-angelo il 14/04/2017 18:12

Qualcuno sa dirmi perchè non vedo su play store android alcune applicazioni di blackberry?
Per esempio non vedo DTEK. Se lo cerco da pc (dopo essermi loggato sul play store da pc) lo trovo ma quando cerco di installarlo il messaggio è: l'app non è supportata dal tuo dispositivo.

Io ho android 7 su Huawei P9... Perchè non supportato?
Grazie, ciao
un-angelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mariosdb il 20/04/2017 11:05

dopo tutti questi messaggi letti mi state sempre più convincendo a prendere solo un DTEK oppure IPHONE (con un bell'impegno economico in più..)

dtek50 vs iphone7
quale potrebbe darmi più soddisfazione in termini di autonomia?
Passare dall'hub di OS10 all'iphone che ha tutte le notifiche sparse per le schermate può essere disturbante? (oppure esiste una tendina che le contiene tutte (scusate non me ne intendo)

PS. ma il BB AURORA proprio non funziona in EU ? grazie
mariosdb
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda mircocek il 20/04/2017 22:42

Per "un angelo" io con il Dtek50 lo trovo il dtek, forse Android 7 non lo digerisce (forse sia questo il motivo del ritardo del keyone??)
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda mircocek il 20/04/2017 22:47

Per "mariosdb" stai paragonando il giorno e la notte, il dtek è un telefono prodotto e progettato da un azienda cinese, di fascia media. Certo funziona benissimo, le notifiche sono unificate e di semplicissima gestione però è supportato da BlackBerry azienda che non si capisce dove voglia andare.. I Phone non lo voglio nemmeno toccare io..pero devi ammettere che la qualità Sara di certo migliore e un supporto professionale.. Io sono contentissimo del mio Dtek50!!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a Discussioni generali sui palmari