Priv: lettura allegati PEC ".eml"

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Priv: lettura allegati PEC ".eml"

Messaggioda cfaralla il 24/06/2017 16:48

Priv: non si aprono gli allegati ".eml" provenienti da PEC, anzi gli allegati (in particolare "postacert.eml") vengono visualizzati con 0,0 byte e quindi non si possono aprire. Gli allegati con altre estensioni, invece, si aprono regolarmente. Perché? Il mio precedente Z10 non ha mai avuto questo problema. Chi può aiutarmi? Grazie
cfaralla
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Priv: lettura allegati PEC ".eml"

Messaggioda mircocek il 25/06/2017 21:19

Io ho legalmail, mi apre senza problemi il file che però mi da le dimensioni. Prova a resettare tutto e magari confrontare in rete se i detti g sono uguali o c'è altro di diverso..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda cfaralla il 26/06/2017 09:01

Innanzitutto grazie della risposta. Anche io ho Legalmail, ed ovviamente gli allegati da PC ci sono e li leggo. Ho anche scaricato l'apposita APP Legalmail (il cui utilizzo in sostituzione della PEC configurata in account, però, mi farebbe perdere il vantaggio della lettura nel mitico hub...), ed anche in questo caso leggo le PEC ma non gli allegati .eml (cerca di scaricarli ma non ci riesce). Il problema è quindi solo di lettura degli allegati .eml (i pdf li apre). Cosa intendi per resettare tutto? Grazie
cfaralla
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda cfaralla il 03/07/2017 20:26

Aggiungo anche di aver scaricato l'applicazione "Legalmail" ed il cellulare continua a non "scaricare" gli allegati delle PEC...
cfaralla
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mircocek il 05/07/2017 07:15

Scusa, il file eml non serve scaricarlo, una volta aperto ci si trova il messaggio originale he ci èstato inviato e da li si scarica l'allegato o risponde.. Per resettare intendo elimina account e imposta di nuovo il tutto.. Comunque a me nel file eml vedo la dimensione, apro e trovo allegato e messaggio originale.. Ma non me ne faccio niente di quel file in sé, mi serve il contenuto..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda cfaralla il 07/07/2017 18:16

Lo so che è un file (potremmo dire una cartella) all'interno del quale c'è il messaggio che leggere. Il problema è che non si apre. Non si apre perché arriva con zero byte, e quindi non trasporta con sé il messaggio. Ho provato ad eliminare l'account creato su "account blackberry hub" ed a crearlo nuovamente, ma senza risultato. Ho scaricato, invece, altra app per le pec (legalmail l'ho eliminata) "PocketPec" che funziona molto bene, non mi fa proprio vedere il file eml, ma direttamente il contenuto (messaggio pec, file pdf ecc.). Come detto, però, così perdo la comodità di leggere le PEC dall'hub.
cfaralla
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mircocek il 09/07/2017 10:27

Scusa, io sarò anche ignorante in tema e Federico mi lincerebbe ma non capisco perché diavolo ogni hardware con stesso OS si comporta in diversa maniera.. Mi dispiace non sei riuscito a risolvere, ultima cosa prova a fare una ricerca su internet per vedere se ci sono altri modi o parametri per impostare la pec..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a Discussioni generali sui palmari