BB PRIV come mai tiene ancora bene valore USATO ?

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

BB PRIV come mai tiene ancora bene valore USATO ?

Messaggioda mototopo il 09/01/2019 00:22

ciao a tutti i superstiti BBisti :celebrate:

nel corso degli anni ho comprato diversi BB usati approfittando di occasioni

8520 curve
9105 pearl
9300 curve
9520 storm nuovo
9700 bold
9780 bold
9790 bold
9800 torch
9900 bold

Q5 nuovo
Q10
Z30
classic + playbook
passport SE

keyone SE nuovo

mi incuriosisce provare il PRIV ma ha ancora quotazioni dai 150 euro in su.... come alcuni keyone, (i BB10 partono anche da 50 € ed i vecchi BB anche da 10 €)
mototopo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 24 times
Been thanked: 4 times

Re: BB PRIV come mai tiene ancora bene valore USATO ?

Messaggioda tonycwer il 14/01/2019 18:33

Tiene bene perchè è un gran device! Il mio compie 3 anni e non li dimostra assolutamente...
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Re: BB PRIV come mai tiene ancora bene valore USATO ?

Messaggioda Leoo il 04/02/2019 21:42

Sì, tiene molto bene. Io ce l'ho da primavera 2017 (considerato che è di un dispositivo del 2015 o 16 se non vado errato) usato e gli ho giusto acquistato la scocca slide originale l'anno scorso perché quelle flip-case erano davvero orrende e non mi inducevano ad usare comodamente la tastiera fisica. Marshmallow è un buon sistema operativo tutt'ora diffuso che tiene ancora botta nonostante Android sia andava avanti di qualche versione. Il telefono a parte una latente lentezza (che nel mio caso dipende anche dalle molte app installate e dai giochi) continua a difendersi egregiamente. Alcune app BB le preferisco a quelle stock Google (il calendario, la gestione della messaggistica attraverso l'hub), mentre ce ne sono altre come le note a parer mio un po' troppo basic rispetto all'offerta. La tastiera è un bel gingillo ma ma non è comoda nella digitazione come quella del PRIV (che a parer mio era un'esperienza spaziale). Sempre parlando di tastiera dovessi prenderlo ti accorgerai che il suo uso è molto poco istintivo (specie se come nel mio caso hai avuto tempre telefoni candybar).
Io oggi non lo prenderei a più di 120 Euro, perché comunque pur sempre di un dispositivo di tre anni fa parliamo (e te lo dico perché app molto pesanti come Instagram e Facebook iniziano ad andare molto piano).
Se vuoi un consiglio, se proprio vuoi rifarti il telefono, ti dico aspettare la prossima tornata di BlackBerry e vedere se c'è qualcosa all'altezza. Il KeyOne non è un brutto telefono, ma a parer mio nel 2019 lo schermo è un elemento troppo importante per svolgere funzioni più moderne (la gestione multimediale ad esempio) e non lo sacrificherei per una tastiera fisica.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Torna a Discussioni generali sui palmari