Batteria che non tiene piu

Discussioni generali sui modelli 95xx Storm: 9500 Storm1, 9520 Storm2

Batteria che non tiene piu

Messaggioda endriu85 il 21/10/2011 10:12

E' da un po' che avevo problemi di batteria. Avendo circa due anni il mio BB mi son deciso a cambiarla. Ovviamente la situazione è migliorata ma non quanto mi aspettavo. Soprattutto in questi giorni sembra sia peggiorato notevolmente. Stamattina alle 9 dopo un paio d'ore che era scollegato dalla corrente era già a metà e l'ho usato relativamente poco, senza nemmeno fare chiamate.
Sembra quasi la stessa situazione di quando c'era il blackout che consumava batteria in modo anomalo.
A qualcuno succede la stessa cosa?
endriu85
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Batteria che non tiene piu

Messaggioda openmind il 21/10/2011 11:15

Attento, puoi aver installato alcune APP che fuzionano in background e che ti succhiano la batteria ( una x tutte Whatsapp), inoltre controlla wi-fi e bluetooth che non siano attivi se non li stai utizzando (consumano tanto anche se non li stai usando se ativati). Infine se la ricezione segnale 3G non è buona, ma va e viene o è solo EDGE tienilo bloccato su 2G perchè il BB continua a ricercare il 3G consumando di più (Tim in generale cmq ha la copertura 3G e 2G più estesa in assoluto fuori dalle città).
Cerca un fw più aggiornato, può migliorare sensibilmente ricezione e durata batteria.
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Messaggioda sh4d3 il 21/10/2011 11:19

..hai fw ufficiale?se no caricane uno ufficiale, non si sa mai...a volte danno i numeri di colpo, le beta ;) facci sapere..
_sh4d3

cit.:"Il pessimista? E' chi ha conosciuto molto bene un ottimista.."-Radio105
sh4d3
Evangelizzatore del BlackBerry
Evangelizzatore del BlackBerry

Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda endriu85 il 21/10/2011 11:26

Ho what's up ma ormai da parecchio tempo e non dava problemi prima!

Può essere che sia colpa del fw che è una versione ibrida..proverò quando ho tempo a formattare tutto e mettere un fw 100% originale.

Grazie delle dritte ragazzi
endriu85
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda endriu85 il 07/11/2011 15:51

Fatto downgrade e nuovamente upgrade del sistema operativo con desktop manager. Rimesso versione ufficiale .973 e dopo qualche giorno la batteria è tornata normale!! grazie ancora ragazzi!
endriu85
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda SaraSaraSara il 22/04/2012 14:51

Ciao, ho un blackberry bold 9000 da circa un anno e mezzo, penso di avere lo stesso problema che hai avuto, la batteria normalmente mi teneva circa 3/4 giorni, di colpo ha iniziato a durare non più di 7 ore. Ho preso una batteria originale Bb, ho mandato il telefono in assistenza, per poi riaverlo come prima. Ho letto il vostro forum e ho scaricato le ultime versioni sia del firmware sia del desktop manager, ho collegato il telefono al pc e ho seguito le procedure, entrame molto veloci. Sapete per caso dirmi se devo fare qualche altro procedura oppure attendere e vedere dopo questa sincronizzazione quanto durerà la batteria? Grazie mille
SaraSaraSara
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry 95xx Storm