Problema BB Q10: Chiamata terminata

Discussioni e opinioni sui nuovi firmware in versione beta, gli ibridi e di gestori telefonici stranieri.

Problema BB Q10: Chiamata terminata

Messaggioda mirko82x il 19/01/2014 00:27

Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi col problema che ho con il mio nuovo BB Q10.
L'ho comprato su amazon.co.uk, il telefono, nuovo, non e' legato a nessun operatore.
Ho avuto il telefono un giorno prima di un mio viaggio in Africa dove mi trovo tutt'ora e nn ho avuto la possibilita' di provarlo in Italia con sim italiana. Tuttavia al mio arrivo qui inserisco la sim (operatore Orange) e effettuo la mia prima chiamata con successo di poco piu' di un minuto. A chiamata terminata poco dopo il telefono si spegne completamente a causa della batteria scarica.
Da allora, una volta ricaricato, ogni qualvolta premo sul pulsante della chiamata, dopo pochi istanti la chiamata si interrompe con il messaggio "chiamata terminata". Ho provato a inviare messaggi e nn riescono a partire. Ho provato a cambiare sim e da sempre gli stessi sintomi. La stessa sim funziona perfettamente in un altro BlackBerry 9300 che utilizzo attualmente.
Il telefono da campo in 3G (anche se qui il massimo della connessione mobile e' GPRS o EDGE credo) e la cosa strana, oltre ad essere riuscito ad effettuare la prima chiamata, e' che ricevo perfettamente chiamate e SMS, ma purtroppo nn mi lascia effettuare chiamate e inviare sms, rendendo l'acquisto inutile.
Seppur inserisca i dati APN con nome utente e password corretti, insiste sul display un messaggio che comunica che i dati nn sono corretti e consiglia di rivolgersi all'operatore telefonico. Mi sono rivolto all'operatore telefonico e insistono che il problema e' sul telefono e nn sulla sim visto che la sim funziona perfettamente in altri telefoni. Cercando su internet ho trovato problemi simili su dei Samsung con sistema operativo Android e sembrava che il problema fosse legato alla configurazione di internet mobile.
La versione del software e' 10.2.0.429, ho gia' provato ad effettuare un reset del telefono senza nessun risultato.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi prima di impazzire! :plz: :plz: :plz:

Grazie

Mirko
mirko82x
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Firmware, Beta, ibridi e gestori stranieri