OS 10.3 non ufficiale impressioni e commenti

Discussioni e opinioni sui nuovi firmware in versione beta, gli ibridi e di gestori telefonici stranieri.

OS 10.3 non ufficiale impressioni e commenti

Messaggioda franco.ita il 25/08/2014 08:41

10.3.0.1052 la stò provando da giorni e trattandosi di un so non ufficiale devo dire che mi soddisfa, l'unica cosa che mi manca rispetto alla 10.2 è lo sfondo sfumato nelle icone come nella 10.2, queste erano più leggibili con qualsiasi immagine di sfondo. Per il resto questa 10.3 mi sembra che sia buona e fa capire che il nuovo 10.3 sarà un sistema unico e molto valido... Le vostre impressioni?
Ultima modifica di Scubapapero il 25/08/2014 10:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella sezione più idonea e oggetto modificato dai moderatori
franco.ita
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Re: OS 10.3 non ufficiale impressioni e commenti

Messaggioda mmobuz il 25/08/2014 11:46

sul mio z10 sembra si rallenti un pò tutto, ma ho rilevato che mi si switcha automaticamente su silenzioso l'audio delle chiamate in arrivo..... per il resto mi piace di più come aspetto grafico e come opzioni fotocamera, anche se come accennato si rallenta un pò tutto il so...
mmobuz
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda fedez76 il 26/08/2014 09:56

Anche io sono in fase di test. Mi pare cmq buono e reattivo. Trovo ottima l'opzione che attiva il bb quando viene preso in mano da un tavolo. Il browser mi ha da to qualche problema riavviandosi. Sto imparando a conoscere questa nuova versione di os
fedez76
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 0 time
Been thanked: 26 times

Messaggioda franco.ita il 26/08/2014 13:37

fedez76 ha scritto:Anche io sono in fase di test. Mi pare cmq buono e reattivo. Trovo ottima l'opzione che attiva il bb quando viene preso in mano da un tavolo. Il browser mi ha da to qualche problema riavviandosi. Sto imparando a conoscere questa nuova versione di os

Non avevo attivato questa opzione e devo dire che la sto provando ed è valida!
Poi l'Hub con le opzioni nuove.... che trovo utili e rende così l'Hub e BB10 un qualcosa che altri si sognano.
franco.ita
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda Paololibe1972 il 27/08/2014 11:55

Il nuovo os, nel mio BB Z10, è molto bello e funzionale. Velocissimo, ha qualche piccolo bug tipo che ogni tanto lo schermo va a nero e devi ristrisciare il dito per farlo riprendere. Per il resto sembra tutto molto valido, si deve fare l'abitudine alle nuove funzionalità ma sembra che sia molto facile comprendere. Il bug più grosso e fastidioso è la durata della batteria, da quello che sembra solo quando utilizza la rete cellulare e non la rete wifi. Il dispositivo si scarica completamente in mezza giornata con un'utilizzo molto basso (tolto dalla carica alle 7, spento alle 12.45). La cosa sembra non accadere utilizzando una connessione wifi. Considerando che è un so beta, spero che risolvano questo problema.......per il resto tutto ok, in attesa della versione successiva o ufficiale.
Paololibe1972
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda fedez76 il 27/08/2014 17:51

Il ridimensionamento automatico delle mail è ottimo!
Nella scrittura trovo meno reattivo il selezionare le parole nella composizione predittiva usando lo swipe.
Da rivedere anche se ottima idea le azioni istantanee nel hub
fedez76

Messaggioda mmobuz il 28/08/2014 10:20

fedez76 ha scritto:Il ridimensionamento automatico delle mail è ottimo!
Nella scrittura trovo meno reattivo il selezionare le parole nella composizione predittiva usando lo swipe.
Da rivedere anche se ottima idea le azioni istantanee nel hub

anch'io trovo meno reattivo il touch in genere, ma soprattutto nella tastiera. confermo, dopo aver reinstallato il tutto nuovamente, che tutte le chiamate e i toni di messaggistica varia mi si impostano automaticamente su vibrazione nonostante innumerevoli tentativi di reimpostazione.
mmobuz
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fedez76 il 28/08/2014 11:00

mmobuz ha scritto:tutte le chiamate e i toni di messaggistica varia mi si impostano automaticamente su vibrazione nonostante innumerevoli tentativi di reimpostazione.

Non ho riscontrato questo problema. Controlla bene le impostazioni...
Altro problemuccio è che il BlackBerry assistant è poco reattivo ma, immagino la cosa sia dovuta al fatto che stiamo testando una beta
fedez76

Messaggioda mmobuz il 28/08/2014 12:22

fedez76 ha scritto:
mmobuz ha scritto:tutte le chiamate e i toni di messaggistica varia mi si impostano automaticamente su vibrazione nonostante innumerevoli tentativi di reimpostazione.

Non ho riscontrato questo problema. Controlla bene le impostazioni...
Altro problemuccio è che il BlackBerry assistant è poco reattivo ma, immagino la cosa sia dovuta al fatto che stiamo testando una beta

sto reinstallando 10.2.1..... non posso non sentire le chiamate..... non c'è verso con nessuna regolazione io faccia, dopo pochi minuti mi si switcha automaticamente su silenzioso.
mmobuz
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fedez76 il 28/08/2014 15:38

mmobuz ha scritto:sto reinstallando 10.2.1..... non posso non sentire le chiamate..... non c'è verso con nessuna regolazione io faccia, dopo pochi minuti mi si switcha automaticamente su silenzioso.

Provato a disabilitare la modalità riunione? Magari era quella a creare problemi
fedez76

Messaggioda mmobuz il 29/08/2014 06:44

fedez76 ha scritto:
mmobuz ha scritto:sto reinstallando 10.2.1..... non posso non sentire le chiamate..... non c'è verso con nessuna regolazione io faccia, dopo pochi minuti mi si switcha automaticamente su silenzioso.

Provato a disabilitare la modalità riunione? Magari era quella a creare problemi

guarda, ho provato veramente a fare di tutto, anche reinstallare la 10.3 ma niente è cambiato anzi. se alla prima installazione l'inghippo accadeva all'arrivo delle chiamate\messaggi\mail... alla reinstallazione accadeva direttamente sotto i miei occhi, cioè abilitavo la modalità normale, tornavo sulla home e tempo 20 sec si accendeva l'icona del silenzioso in alto a sin..... per non parlare quando arrivavano chiamate, vibrazione a 1000 senza sosta e difficoltà a rispondere per "blocco" del touch..... ora sono tornato alla 10.2.2.1531 e tutto funziona bene.
mmobuz
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda arcobaleno il 29/08/2014 09:11

a me succede che se ho dei contatti di numero di rete fissa, il cui numero è stato salvato senza il +39, quando vengo chiamato da uno di questi non mi compare il nome.

qualcuno sa se è risolvibile in qualche modo?

grazie!

p.s. aggiungo che da quanto ho potuto constatare io non è stato risolto il problema dei contatti duplicati vuoti. Stamattina mi sono trovato nuovamente c.ca 200 contatti che ho dovuto cancellare manualemente uno ad uno.
arcobaleno
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 8 times

Messaggioda fedez76 il 29/08/2014 12:11

Modalità riunione spettacolo!
La si attiva dalle opzioni del calendario, si imposta un evento selezionando "impegnato" nei dettagli e all'inizio dell'evento stesso verrà cambiato il profilo notifiche come impostato nelle opzioni della mod.riunione.
Se nell'evento ai mette "disponibile" non viene modificato il profilo. Bella bella
fedez76

Messaggioda mmobuz il 29/08/2014 12:22

arcobaleno ha scritto:a me succede che se ho dei contatti di numero di rete fissa, il cui numero è stato salvato senza il +39, quando vengo chiamato da uno di questi non mi compare il nome.

qualcuno sa se è risolvibile in qualche modo?

grazie!

p.s. aggiungo che da quanto ho potuto constatare io non è stato risolto il problema dei contatti duplicati vuoti. Stamattina mi sono trovato nuovamente c.ca 200 contatti che ho dovuto cancellare manualemente uno ad uno.

per i contatti senza +39 confermo.... stessa cosa per i duplicati.
mmobuz
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda arcobaleno il 29/08/2014 16:01

Strano però che nessuno ne dica niente...
Io ho cercato un po' in giro per i forum ma nessuno accenna al problema che dal mio punto che vista é piuttosto fastidioso...
arcobaleno
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 8 times

Prossimo

Torna a BlackBerry Firmware, Beta, ibridi e gestori stranieri