CLASSIC problemi

Discussioni e opinioni sui nuovi firmware in versione beta, gli ibridi e di gestori telefonici stranieri.

CLASSIC problemi

Messaggioda ciarlibobi il 11/07/2015 12:44

Buongiorno,
con gli altri Blackberry che ho avuto, era possibile, collegandoli al pc, visionare il cellulare come se fosse una chiavetta o un arddisk.
Con questo CLASSIC non ci riesco.
Qualcuna mi può suggerire un metodo?
Grazie.
Inoltre, mi sembra tanto dispersivo trovare un contatto nella rubrica.
Ho tolto il blocco come mi è stato consigliato qui.
Ora mi compare una fastidiosa striscia gialla dove c'è scritto "far scorre un dito dal bordo inferiore .....", non ne comprendo il senso.
Poi devo cliccare l'icona "telefono", poi devo cliccare la figurina "contatti" e poi finalmente digitare il contatto.
Se digito il nominativo desiderato dopo la prima strisciata, è probabile che non trovo il contatto.
Qualcuna mi può suggerire un metodo migliore?
Grazie.
Inoltre l'apparecchio, ogni tanto diventa silenzioso, ovvero alle chiamate non trilla.
Per riattivarlo devo spegnerlo e riaccenderlo.
Ancora una cosa vi chiedo: come si fa per aprire la porticina della sim?
Grazie.
Non so voi, ma io non sono molto soddisfatto del CLASSIC.
Forse non lo so ancora usare.
Speriamo, perchè non è che sia un prodotto classificabile come economico.
Un saluto a tutti
ciarlibobi
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: CLASSIC problemi

Messaggioda DG70 il 12/07/2015 21:07

Basta che disattivi "resta attivo in mano" nelle interazioni avanzate
DG70
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda CarmeloBB il 13/07/2015 12:14

ciarlibobi ha scritto:Buongiorno,
con gli altri Blackberry che ho avuto, era possibile, collegandoli al pc, visionare il cellulare come se fosse una chiavetta o un arddisk.
Con questo CLASSIC non ci riesco.
Qualcuna mi può suggerire un metodo?
Grazie.

Anche coi nuovi BB è possibile farlo infatti se colleghi il device al pc dovrebbe attivarsi blackberry device manager e su risorse del computer il BB funge da unità di massa quindi controlla meglio

Inoltre, mi sembra tanto dispersivo trovare un contatto nella rubrica.
Ho tolto il blocco come mi è stato consigliato qui.
Ora mi compare una fastidiosa striscia gialla dove c'è scritto "far scorre un dito dal bordo inferiore .....", non ne comprendo il senso.
Poi devo cliccare l'icona "telefono", poi devo cliccare la figurina "contatti" e poi finalmente digitare il contatto.
Se digito il nominativo desiderato dopo la prima strisciata, è probabile che non trovo il contatto.
Qualcuna mi può suggerire un metodo migliore?
Grazie.

Cercare un contatto (e non solo) con BB10+qwerty è la soluzione piu rapida che ci sia attualmente sul mercato. Infatti basta sbloccare lo schermo con uno swipe dal basso verso l'alto e scrivere il nome del contatto e subito appare... più veloce di così non si può :lol:

Inoltre l'apparecchio, ogni tanto diventa silenzioso, ovvero alle chiamate non trilla.
Per riattivarlo devo spegnerlo e riaccenderlo.

Molto strano. Quale versione monta il tuo Classic? Se non l'hai ancora fatto, aggiorna all'ultima versione e magari riportalo alle condizioni di fabbrica (wipe) facendo prima un backup.

Ancora una cosa vi chiedo: come si fa per aprire la porticina della sim?
Grazie.

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
CarmeloBB

Been thanked: 10 times

Messaggioda ciarlibobi il 17/07/2015 19:52

Grazie per le risposte.
Ho provato ad attivare resta attivo in mano.
Ora vediamo.
Per la ricerca contatti ho provato, ma, cosa strana, se faccio la procedura lunga, quella che ho elencato, i nominativi saltano fuori.
Con il metodo suggerito, che mi sembra proprio quello più adeguato, saltano fuori solo ALCUNI nominativi, pochi.
Non so perchè.
Attendo suggerimenti su dove e come trovare i driver per vedere il Classic come si vede una chiavetta o un ard disk.
Ho un sacco di suonerie e non le posso usare.
Di fatto il mio BB che dovrebbe essere il top dei BB attuali, risulta a me, per il suo impiego, una vera ciofeca.
Forse è giunto il momento di abbandonare la marca, pur con grande dispiacere.
Il fatto della rubrica non personalizzabile (nello stesso contatto più nominativi personalizzati) è una carenza molto grave.
ciarlibobi
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda Saccarina il 22/07/2015 14:48

Mi dispiace per te che non riesci ad usare il sistema operativo più facile che c'è sul mercato.
Il Classic (che ho anche io) è un telefono facile da usare e incredibilmente stabile (come tutti i BB10).
Chiaramente, come per tutte le cose, le funzioni vanno capite e usate...
Come ti hanno già spiegato la ricerca contatti è la piu semplice sul mercato. Peraltro iniziando semplicemente a scrivere sulla tastiera il telefono ti mostra non solo i contatti ma anche documenti e file presenti sul telefono...

sfido anche a trovare una gestione della messaggistica funzionale come l'hub che ti permette di visualizzare tutti gli allegati senza aprire i messaggi o di aprire e gestire nativamente file zippati...

Probabilmente i nuovi BlackBerry hanno troppe funzioni...

Posso suggerirti di passare ad Android attivando la versione semplificata cosi che il telefono appaia simile ad un nokia :-)

Oppure puoi passare ad iOS che funziona come un mangiacassette anni '80 ;-)

Perdona l'ironia, ma prendersela con un oggetto perché non lo si sa usare è abbastanza ridicolo.
Saccarina
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Torna a BlackBerry Firmware, Beta, ibridi e gestori stranieri