svalutazione playbook 16gb

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

svalutazione playbook 16gb

Messaggioda giangydv il 19/04/2012 15:44

una domanda...
ma perchè online si trova questo prodotto nuovo a 480/500 euro
e a 199 euro..... che differenze ci sono tra i due all'apparenza identici..
quando lo presi io costava sulle 500 euro ora si trova appunto dai 180 ai 450 sempre il 16gb possibile si sia così svalutato :(
vi faccio alcuni esempi

(rimosso)

(rimosso)

grazie
Ultima modifica di Scubapapero il 19/04/2012 15:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link verso Ebay rimossi. Contravvengono le regole del forum
giangydv
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: svalutazione playbook 16gb

Messaggioda giangydv il 19/04/2012 16:53

scusate non sapevo non si potessero mettere i link ebay....ma la mia perplessità rimane comunque :)
giangydv
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda desmowner il 19/04/2012 16:55

Io ho preso due gg fa il 32gb a 249, nuovo in negozio...
desmowner
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda giangydv il 19/04/2012 17:45

desmowner ha scritto:Io ho preso due gg fa il 32gb a 249, nuovo in negozio...

mi sembra di capire che è lo stesso...
certo pagare un prodotto a prezzo pieno e ritrovarlo a meno della metà dopo un anno è a dir poco vergognoso..
giangydv
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 19/04/2012 23:55

@giangydv
non hai sbagliato, c'è stata una campagna promozionale che di fatto ha svalutato e non di poco i nostri Playbook.
Oggi i prezzi sono molto più bassi, pensa che io ho pagato il 64gb ben € 679 mentre oggi lo stesso prodotto lo paghi € 299 euri, assurdo vero? Per lo stesso apparecchio, c'è stata una svalutazione di ben € 380 cioè di circa il 50%.
ma la cosa più brutta è che se per caso si guasta e te lo devono sostituire, lo sostituiscono con uno riciclato e più vecchio del tuo di qualche mese per non dire di un anno come è capitato a me.
Quindi doppia fregatura, ho pagato 679 e mi trovo grazie al servizio assistenza, un apparecchio che ha il valore di 100 - 150 euri.
cosa faresti trovandoti al posto mio????
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda giuxtanda il 20/04/2012 05:29

il valore di mercato del playbook e' questo dopo 1 anno di vita

perche uscira il nuovo

io ho acquistato dagli usa a 150 euro un 16 gb a ed un altre 32 gb a 180 euro me li son fatti portare

se il prezzo fosse piu alto non l avrei mai preso perche sinceramente mi ha deluso questo tablet
giuxtanda
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Mark Silver il 20/04/2012 08:38

Sinceramente non avrei mai speso oltre 600 per un tablet...e non parlo solo del playbook ma di qualsiasi tipo di tablet.

Quando un prodotto svaluta così rapidamente è un chiaro sintomo di fallimento sul mercato..c'è poco da girarci intorno. :roll:
...secondo me è un fallimento non meritato....sappiamo come va il mondo....un mondo molto attento alle mode purtroppo

Comunque grazie alla "svalutazione" faccio parte anche io di questo mondo. :P ....
---------------------------------
Blackberry Z10
Mark Silver
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times

Messaggioda pelegate il 20/04/2012 12:16

diciamoci la verità, il tablet della BB è fantastico, ha la pecca delle app, ma dobbiamo anche ammettere che è in fase di fioritura, sicuramente presto dovrebbe migliorare e di molto, i soldi che abbiamo speso per averlo li vale tutti anche per chi lo ho acquistato come me a prezzo pieno, è un bel prodotto e speriamo ci siano presto delle app interessanti per tutti noi, benvenuti ai nuovi possessori, specie a chi ha avuto la fortuna di acquistarlo a prezzo di regalo-
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda giuxtanda il 20/04/2012 13:47

ciao pelegato

piccolo offtopic di che parte della sardegna sei ?

io sn di bosa
giuxtanda
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 21/04/2012 00:43

@giuxtanda
benvenuto nel club dei felici possessori del gioiellino Playbook, salutoni dall'isola di Sant'Antioco
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda maxgo1 il 25/04/2012 10:18

Mia personale opinione: ho comprato un 64 gb a prezzo pieno, troppo per un mercato italiano in cui mancano troppi servizi/app./assistenza in lingua (ci vorrebbe un po + di attenzione per le bella ita_ e mi pare un buon mercato x rim)

Ora un prezzo decisamente troppo basso e mi pare che rim dia così impressione di aver messo in commercio un prodotto scadente al pari dei + sfigati e.reader oltre che prendere in giro chi è corso a comprare il PB fiducioso e fedele.
Se non stanno al passo dei tempi con anche eque e oneste scelte scenderanno nell'oblio come Motorola e nokia (ex leader ).

(dando anche ragione ai fighetti con iPhone che ci prendono in giro!!)

Del mio curve 9360 ( è il terzo) e son stra contento ma del PB no
maxgo1
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda pelegate il 25/04/2012 18:54

purtroppo RIM non ha saputo ingaggiare sviluppatori che preparassero App per il playbook e di conseguenza un tablet paragonabile ad una Ferrari, sui trova a competere con difficoltà tra le utilitarie di turno, peccato davvero che non provvedano
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda lseripa il 19/05/2012 19:14

Io ho acquistato un PB 64 Gb ed un Bold 9900 ma sono rimasto delusissimo!!! Non so che farci con questo PB... Non ci sono programmi, questo e' il problema!!! Quel poco che si trova fa pena... e lo devi anche pagare caro... Sinceramente venivo da un Bold 9000 ed ero contentissimo!!! Ho anche un iPhone 4... ora comincio ad apprezzarlo... Il software è un po' come il motore in un auto... cosa te ne fai di una bella macchina che non cammina??? La guardi... e basta... Il mio PB sta li sul tavolo in attesa di qualche software che non arriva.... Non credo che acquistero' piu' prodotti BB...
lseripa
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda JulienS il 19/05/2012 19:40

lseripa ha scritto:Io ho acquistato un PB 64 Gb ed un Bold 9900 ma sono rimasto delusissimo!!! Non so che farci con questo PB... Non ci sono programmi, questo e' il problema!!! Quel poco che si trova fa pena... e lo devi anche pagare caro... Sinceramente venivo da un Bold 9000 ed ero contentissimo!!! Ho anche un iPhone 4... ora comincio ad apprezzarlo... Il software è un po' come il motore in un auto... cosa te ne fai di una bella macchina che non cammina??? La guardi... e basta... Il mio PB sta li sul tavolo in attesa di qualche software che non arriva.... Non credo che acquistero' piu' prodotti BB...

Bho... Per carità rispetto le opinioni di tutti ma non mi pare che sia tolmente privo di software il playbook. Le applicazioni per gestire ed aprire docmenti dei formati più comuni ci sono; ci sono ottimi programmi di desktop remoto alcuni filemenager molto ben fatti che permettono di collegarsi ai piú diffusi servizi di cloud. Il browser è il migliore tra i tab, e non conosco le altre piattaforme ma il sistema di sincronizzazione con i servizi di posta ed outlook mi sembra soddissfacente. La piattaforma è giovane e viene implementata in questo periodo come base per il bb OS10 e RIM sta premendo molto sugli sviluppatori. I device s migliorano molto velocemente da una generazione a l'altra quindi io darei fiducia ad un'azienda che reputo essere l'unica possibile futura concorrente della apple. In piú per i ragazzini (un pò come il sottoscritto) è pieno di giochi anche di un certo livello...
JulienS
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time

Messaggioda lseripa il 19/05/2012 19:57

... condivido quello che dici, mi riferivo pero' a software per la navigazione GPS, di comunicazione tipo Skype, Whatsapp, streaming video-tv... insomma.... i giochi... be da quando uso l'iPhone ... e' dura!!!
lseripa
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a BlackBerry PlayBook