Playbook una vera vergogna

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Re: Playbook una vera vergogna

Messaggioda stronca il 17/01/2014 14:28

lucifer273 ha scritto:Inoltre il gap delle app ormai è quasi colmato...ricordo che la 10.2.1 supporterà gli APK in totalità con l'emulatore in forma "definitiva" quindi correranno come app native o quasi ;) BB avrebbe dovuto lavorare sodo su questo fin dall'inizio...

Questa quotata è una bestemmia a cui non rispondo neanche, perchè tra app nativa e app portata senza aggiornamenti e funzioni specifiche legate all'os, c'è poco da confrontare. Sul gap colmato nel market rischi il ridicolo, diciamo migliorato, questo te lo concedo. Suvvia, non diciamo bischerate, apple store e play store passano il milione di app a testa... :read:

Guarda io vengo da anni di bb e ho provato tutti gli OS dal 4 al 7.1 che ancora ho in uso. In casa ho ancora funzionanti playbook, 9800 e 9360 con 7.1.
Nessuno di questi funziona bene, il play ha un browser che lagga, crascha, lentissimo, non ha app e le poche installate non ricevono aggiornamenti e alcune non funzionano più da mesi. Basta vedere i feedback nello store (una a caso, l'unica che c'era per i programmi tv che non funziona più da tempo). Lo uso ormai come lettore di pdf e film, quello egregiamente.
Il 9360 che minimo ha bisogno di 3 soft reset a settimana, e ha 5 app installate.
Il 9800 che anche lui ogni tanto devi levargli la batteria perchè si inchioda e comunque lagga su tutto da morire. 5 app anche lui.

Gli android sono quelli che ho in firma, il nexus da più di un anno, l'htc da fine estate. Entrambi con una 50 di app, girano che è una meraviglia, mai e dico MAI un lag, mai un crash, niente di niente, semplicemente perfetti e davvero completi (tra l'altro su questi mi girano app di lavoro inesistenti su market bb). Mio figlio ci fa girare giochi da oltre un giga...
Unica cosa di cui potrei lamentarmi, è di come google invade la tua privacy, ma queste sono scelte. Davvero di questi non posso dire nulla, il nexus era carente di alcune cose a me fondamentali (durata batteria e volumi su tutto) ma l'htc ONE è davvero perfetto, e chi sostiene il contrario non lo ha mai provato, ti garantisco. Molti amici con 5 o 5s, quando glielo ho fatto provare ci sono rimasti male, perchè tra l'altro è un ottimo telefono.
Appena posso cambierò il 9360 di mia moglie con un bb10, tanto per provarlo ed impararlo, tanto lei lo usa come telefono e messaggistica bbm e whatsapp, e comunque perchè sono sentimentalmente un po' legato alla mora, ma davvero non posso dire niente di negativo su android. Certo non possiamo paragonare un android da 150 euro con uno z10 da 699.
Il paragone playbook io lo faccio con nexus7 che costava la metà, ed è un paragone improponibile, sebbene l'hardware del play sia più bello, lo schermo in particolare... Il nexus7 lo disintegra il playbook. Questo è tutto, malgrado lo dica con tristezza. speriamo blackberry torni quello che era, ma ci vorrà tempo, parecchio tempo.
in casa: bb9000, bb8520, bb9800, bb9360, playbook, Galaxy nexus, nexus 7, HTC ONE M7, iphon 5C, samsung S5 e ultimo entrato z10.
Per me, tra questi Htc ONE è di un altro pianeta, ma i bb mi sono rimasti nel cuore.
stronca
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 19 times
Been thanked: 14 times

Messaggioda JulienS il 17/01/2014 15:32

@stronca

Lo devi provare un BB10... Potrebbe darti piacevoli sorprese. Per il resto quoto quasi tutto quello che hai scritto escluse le considerazioni sul browser del PlayBook che al contrario di molti io non ho mai trovato così pessime..
Ultima modifica di Scubapapero il 17/01/2014 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corpo messaggio editato dai moderatori. La quotatura integrale è sempre da evitare se non strettamente necessario
JulienS
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda stronca il 17/01/2014 19:53

JulienS ha scritto:Lo devi provare un BB10... Potrebbe darti piacevoli sorprese. Per il resto quoto quasi tutto quello che hai scritto escluse le considerazioni sul browser del PlayBook che al contrario di molti io non ho mai trovato così pessime..

ma io lo volevo provare...., avevo il playbook pronto in mano per installarcelo...
Eppure guarda, ne ho avuti due diversi di playbook, ho fatto wipe e provato a reinstallare, ne ho provati almeno 4 diversi di browser, nessuno gira dignitosamente o lontanamente come su un tablet ios o android.
bb10, per una mezzora ne ho tenuto uno in mano (os 10.1) e spippolato un po'. Abbastanza intuitivo, lo ho trovato un pò povero di impostazioni, buono per chi non vuole impazzirci, scarso per gli spippolatori esigenti (categoria a cui appartengo :mrgreen: ).
Ma ovviamente in mezzora si cava fuori poco, ma l'impressione e il touch feel quello si. In mano acceso, è meno brutto che in vetrina spento, ma mi riservo con molta calma di prenderne uno per seguire gli sviluppi di bb10, sempre che quel telefono sia ancora supportato in futuro. Playbook insegna che non è cosa certa essendo stato già mollato da bb lo z10.
Q10 mi piace molto di più ma quei soldi per il gusto di provarlo non ce li spendo. magari aspetto cali lo z30, che ad occhio in vetrina da spento non mi ha fatto impazzire.
ma siamo ot e mi cheto
in casa: bb9000, bb8520, bb9800, bb9360, playbook, Galaxy nexus, nexus 7, HTC ONE M7, iphon 5C, samsung S5 e ultimo entrato z10.
Per me, tra questi Htc ONE è di un altro pianeta, ma i bb mi sono rimasti nel cuore.
stronca

Has thanked: 19 times
Been thanked: 14 times

Messaggioda linnominabile il 21/01/2014 12:54

Ciao a tutti,
io ho in Azienda 30 Playbook, 4 tablet Toschiba A100, 1 Samsung gt1000, 3 Ipad2 1 Mini Ipad, 2 Z10, 4 Iphone4, 3 Iphone 5s, 2 bold.
Bhe il Playbook oggi come oggi è un prodotto inferiore a tutti quelli che ho potuto provare tranne per il wifi. Le basi c'erano poi però sappiamo come è finita. Un vero peccato. Oltre al fatto che io ho spinto sul prodotto dopo tutte le rassicurazioni del vecchio CEO BB....per cui sono stato anche un [censura].

L'Innominabile
linnominabile
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time

Messaggioda whiteshark il 21/01/2014 23:21

Messaggi off-topic rimossi.

Nicky.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda blackol il 01/03/2014 17:51

:idea: scusatemi un poco tutti, ma con tanti cervelloni-smanettoni etc non esiste un solo intenditore di informatica che risulta appassionato all'argomento che riesce a manipolare in nostro tab per modificare il sistema operativo e renderlo capace di installare definitivamente qualsiasi tipo di app anche di android-windows-apple senza problemi di funzionamento? mmm strano? allora il sistema operativo del playbook lo dobbiamo proporre ad USA e Russia per le loro faccende economiche e militari essendo quasi inaccessibile!!! :ninja:
blackol
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 4 times

Messaggioda fede64 il 06/03/2014 15:03

Da quanto scrivi si evince che installare in forma definitiva (e perfettamente funzionante, non solo per mettere i clienti a taciere) BB10 sul PB è impossibile.

Da ignorante non mi rimane che pensare che sia così e rassegnarmi, da commerciante pensare che ha 4 anni e che non ha senso al mondo d'oggi spendere energie su un device comunque già vecchio

Se esce PB2 con OS10 bene sennò .....amen........
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda lucifer273 il 26/04/2014 12:54

Ma fino al 2015 non se ne parla di Tablet, potrebbe nascere grazie alla collaborazione con la NanHealth la società medica con cui BB ha recentemente siglato un accordo ma non penso che vedremo nell'immediato i frutti
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Precedente

Torna a BlackBerry PlayBook