Lentezza playbook

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Lentezza playbook

Messaggioda alepiove il 09/03/2014 23:15

Salveca tutti, da un po' di tempo il mio pb è drammaticamente lento in ogni cosa. A parte nel caricare le pagine dal browser, è lento a recepire ogni comando, la tastiera appare rallentata, il comando impartito ad ogni app sembra impiegare una vita per produrre il suo effetto.
Cosa suggerite di fare (a parte scaraventarlo contro il muro)?
alepiove
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: Lentezza playbook

Messaggioda tarmablack il 10/03/2014 02:10

l unica cosa che puoi fare: wipe del dispositivo e ricarica il sistema operativo; installa solo le apps che ritieni strettamente necessarie.
Io non sono superstizioso: solamente non sfido ciò che non conosco !
9700 9800 9900 PlayBook Q10 iPhone 6
tarmablack
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 5 times
Been thanked: 13 times

Messaggioda Leoo il 10/03/2014 15:04

E' un problema che non ho mai riscontrato (salvo la questione browser). Prima di passare alle maniere forti col wipe comunque ti suggerirei più che altro di svuotare il cache del browser.
Se poi hai il bridge collegato e/o usi il PB anche per le mail magari può trattarsi di un'eccessiva mole di messaggi non letti.
La memoria quanto è piena? Lo sfondo utilizzato quanto è pesante? Ricordi se questo "comportamento" del software ha avuto inizio da un momento particolare? In quest'ultimo caso potresti limitarti ad eliminare la "causa" così scaturita senza dover fare un reset.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 15 times

Messaggioda alepiove il 10/03/2014 23:34

Grazie per le risposte. In effetti ho la posta configurata ma non ho messaggi non letti. Non ho applicazioni che girano in background, anzi direi che proprio sono poche e mai utilizzate. Il pb lo uso praticamente solo per navigare. Non uso il bridge. È come se un virus lo stesse rallentando.... Anche adesso mentre scrivo, ci sono momenti in cui si impalla la tastiera.
Sul forum esiste una guida per il reset? Alla fine mi sa che è la soluzione migliore. Grazie
alepiove

Been thanked: 1 time

Messaggioda mister blue il 11/03/2014 15:34

Ho lo stesso problema da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento
mister blue
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 3 times

Messaggioda Giuseppe1970 il 11/03/2014 20:42

alepiove ha scritto:Sul forum esiste una guida per il reset? Alla fine mi sa che è la soluzione migliore. Grazie

Queste le procedure fornitemi tempo addietro dall'assistenza:

Le inoltro le procedure da eseguire per effettuare le verifiche necessarie alla risoluzione della problematica, ovvero il reset e, qualora non funzioni, il reload del software nel BlackBerry PlayBook.

Carichi il BlackBerry PlayBook sino a quando la luce verde non diventa fissa, quindi scolleghi il carica-batterie e accenda il dispositivo. Nel caso le righe verticali rimangano sullo schermo, tenga premuto il tasto dell'accensione per 20 secondi. Riaccenda il tablet e verifichi che le righe siano scomparse.

Se la procedura di reset non avrà esito positivo, le allego qui di seguito le istruzioni per l'aggiornamento del software.

Scarichi nel computer il programma BlackBerry Desktop Software versione 7.1 dal sito:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Nel caso avesse una versione del programma meno aggiornata, la elimini e installi la versione 7.1.

1. Una volta scaricato, apra il programma.
2. Colleghi il BlackBerry PlayBook spento al computer tramite il cavo USB. Qualora il BlackBerry PlayBook si riaccenda quando lo collega al PC, prema il tasto dell'accensione per qualche secondo per spegnerlo.
3. Quando le apparirà il messaggio di errore "BlackBerry Desktop Software non riesce a comunicare con il dispositivo", clicchi su "Aggiorna" (é rapido, lo clicchi non appena compare). Nel caso in cui non le appaia il suddetto messaggio di errore al primo tentativo provi a ripetere la procedura finché non le appare.
4. Attenda che termini l'aggiornamento del software (l'operazione potrebbe richiedere un paio d'ore) avendo cura di non scollegare il dispositivo.
Giuseppe1970
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 3 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda alepiove il 11/03/2014 21:56

Grazie Giuseppe!
alepiove