Consiglio razionale su PB

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Consiglio razionale su PB

Messaggioda marcelloi6630 il 15/03/2014 18:34

Ciao a tutti,

Ho appena preso uno Z10. Col vecchio sistema operativo non l'ho provato perchè appena attivato ha scaricato 10.2.1 e una settimana dopo si è aggiornato ancora. Le impressioni sono ottime. Va da dio. Per quanto mi riguarda telefono definitvo.

Sono rimasto talmente impressionato che pensavo al Playbook. Quelli inglesi usati si trovano a due soldi. Quindi volevo capire un attimo.

c'è qualcuno che lo ha, aggiornato all'ultimissima versione dell'OS che mi dice effettivamente come va e se conviene comprarlo o se mi metto in casa una device abbandonata dalla stessa RIM (vedo sul sito ultimo aggiornamento sett 2013)? Per favore niente review da fanboy. So che potenzialmente è un ottimo prodotto... ma realmente come va?

Grazie
marcelloi6630
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Consiglio razionale su PB

Messaggioda lucifer273 il 15/03/2014 19:57

Se hai già uno z10 non ci fai niente del Playbook...mi dispiace, ho amato questo prodotto quando uscì, lo presi al fianco del mio vecchio 9300 Curve e faceva il suo sporco lavoro, forse meglio di molti altri tablet, ma ad oggi l'integrazione con BB10 è irrisoria, sarebbe un semplice tablet wi-fi privo di app interessanti, io lo uso per Kobo(ebook) appunti (che non puoi più sincronizzare con lo smartphone, se non con Evernote) e per gli appunti dell'università....un altro utilizzo è come console per videogiochi, ce ne sono un tot...ma ho notato che il sostegno degli sviluppatori è nullo, e non esce più niente di nuovo, anzi stanno praticamente togliendo app dallo store...quindi no..acquistarlo ora non ha alcun senso, mi dispiace
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda marcelloi6630 il 15/03/2014 20:02

Grazie mille. In navigazione come va? Ho letto che il browser casha ecc. I formati video supportati?
marcelloi6630
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda marcelloi6630 il 15/03/2014 22:28

Aggiungo, all'estero si trova anche la versione LTE con slto per la SIM. In Italia funziona? Qualcuno ha provato?
marcelloi6630
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lucifer273 il 16/03/2014 17:24

Credo che in italia funzioni, ma è una versione davvero poco supportata, credo abbia ricevuto l'aggiornamento a Os 2.1 giusto poche settimane fa...mentre io sul tab wi fi l'ho avuta l'anno scorso o prima... il browser va...avvolte non perfettamente e si blocca se deve caricare dei video sui siti(era molto potente qualche anno fa, ma adesso con l'evoluzione della struttura dei siti è obsoleto come browser) ed alternative valide non ci sono su app world...io ti dico, lo tengo e ne sono anche soddisfatto per quel poco che ne faccio, ma se mi chiedi consiglio su un tablet da comprare nuovo...non ti consiglio un Playbook...allo stesso prezzo puoi avere di più...e poi, una piccola considerazione...conta che il display dello z10 è un 4.2 pollici, il playbook 7 pollici, la differenza non è troppa...quindi io fossi in te mi orienterei su un tablet 10 pollici ;)
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda Leoo il 17/03/2014 00:37

Il mio è un "no" netto. Il design resta pulito e accattivante, l'OS benché non aggiornato lavora bene se non consideri il browser obsoleto (un cimitero di adds ed una lentezza imbarazzante). Le app non ci sono; Facebook è rimasto ad una versione vecchia e buggata, Twitter lo installi via sideload, idem Dropbox. Lo store fa piangere. Il bridge un tempo efficiente in accoppiata con lo Z10 non permette più di compiere certe operazioni (rubrica, note, calendario). È valido se vuoi vedere film in streaming ed hai un po' di pazienza. La batteria ha una buona durata, ma in linea di massima sì: ti appioppi un carrozzone.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda piallato il 25/03/2014 09:53

al momento c'è solo una voce che sembra voler far aggiornare il PB a BB10, secondo me se lo fanno lo compri altrimenti lascia stare.
piallato
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 16 times
Been thanked: 41 times

Torna a BlackBerry PlayBook