INVERSIONE DI ROTTA SPERANZE SU BB10 PER IL PLAYBOOK

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

INVERSIONE DI ROTTA SPERANZE SU BB10 PER IL PLAYBOOK

Messaggioda Leoo il 18/03/2014 18:22

Bene bene, in effetti alla luce della possibilità di stringere tra le mani un BB Z3 con processore da 1,5 GB l'interrogativo aveva iniziato a diffondersi presso i possessori del caro Playbook che avevano la prova lampante che BB10 non solo potesse girare su dispositivi con meno di 2GB di RAM, ma che addirittura, senza alcune funzioni, potesse stare persino su molto meno.

Ora alla luce di quanto sta trapelando (il forse è ssempre d'uopo) finalmente il nostro amato BB10 potrà andarsene in pensione (non dimentichiamoci che si tratta di un dispositivo vecchio di tre anni!) con un sistema operativo che gli renda giustizia o che almeno renda giustizia a noi che illo tempore lo acquistammo a scatola chiusa.

Di sicuro si tratterebbe di una mossa vincente dal punto di vista della credibilità, considerato anche che un OS10 per il PB era già pronto da tempo, per quanto non perfezionato.

Avere BB10 sul nostro tablet vorrebbe dire di sicuro avere un browser migliore, un aggiornamento "finale" del Flash Player ed indubbiamente un potenziamento dell'emulatore Android; insomma considerando l'età dell'hardware (che eppure ancora riscuote un certo successo nonostante tutte le sue limitazioni sostanziali), sarebbe un ottimo regalo che BlackBerry, dopo averci fatto sputare sangue, ci offrirebbe grazie al nuovo CEO.

Ricordiamo ad onor del vero che BB Playbook non è mai stato dichiarato ufficialmente EOL dalla società canadese.

:idea:

Qui discutiamo tutte le novità per il possibile arrivo del BB10 su PB dopo la discussione "UFFICIALE, NIENTE BB10 PER PLAYBOOK". ;) :celebrate:
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Re: INVERSIONE DI ROTTA SPERANZE SU BB10 PER IL PLAYBOOK

Messaggioda braccone il 18/03/2014 18:43

dico la mia e spero di non essere linciato. io il PB lo uso soprattutto per il bridge su os 7; senza bridge mi terrei os2
bb 9320 - playbook 16gb
ex bb 7290 - bb 8520
braccone
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 16 times
Been thanked: 11 times

Messaggioda Leoo il 18/03/2014 19:02

Linciato perché? :D Non credo che laddove dovessimo assistere a questo salto tecnologico, gli OS7 verrebbero messi da parte.. :D
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda moonrouge il 18/03/2014 20:03

sarebbe certamente benvenuta una versione, per quanto lite, di BB10 su BP, questo per far interagire meglio i telefoni OS10 col PB stesso.

ricordiamoci che auspicabilmente sia il prossimo aggiornamento 10.3 a colmare alcune lacune ancora presenti rispetto ai vecchi BB, e che Blackberry ha interrotto il servizio di assistenza per PB.. la batteria inoltre col tempo mostra i limiti della durata.

in definitiva a me piacerebbe un bel canto del cigno di BB10 lite sul PB :)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 32 times

Messaggioda Leoo il 18/03/2014 21:30

In effetti questo prodotto ci ha fatto ingoiare bocconi amari ed un OS nuovo di zecca gli darebbe una dignità notevole. Più che altro una tastiera nuova, un browser più scattante ed un emulatore Android più potente colmerebbero le lacune esistenti almeno al punto di poterlo seppellire in pace. Lo mandino in pensione felicemente, non chiediamo di più.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda openmind il 18/03/2014 22:21

È arrivata anche a voi una notifica di aggiornamento di Flash Player sul PlayBook?
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Messaggioda Leoo il 19/03/2014 00:49

In ogni caso credo che Chen non sia uno sprovveduto e che facendo "due più due" abbia pensato che se esiste una versione beta o alpha del PB, tanto vale diffonderla; Ragionateci su: costo zero (la versione già esiste), le app principali sarebbero le stesse dello store BB10 (suppongo che l'unica differenza sarebbe un ritocco della risoluzione) e clienti contenti con un'inversione di rotta rispetto al vecchio CEO.
Non mi sembra nulla di surreale.

Ma la richiesta di aggiornamento per che vie ti è arrivata? La classica notifica in alto a sinistra, andando dal menu a tendina dell'aggiornamento FMW o aggiornando l'elenco delle app nello store? Sono curioso.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda openmind il 19/03/2014 10:12

Aggiornamento fw, 8 mb
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda linnominabile il 19/03/2014 11:56

Mha......non credo molto a questa notizia; l'ultima volta sembrava che l'uscita del nuovo os fosse questione di ore e poi invece è arrivata la dichiarazione stronca speranze.

Su quali basi concrete si basa questa news? vi sono fonti attendibili? a quello che mi risulta BB Italia non sa nulla.....neppure del Playbook2 se è per questo.
La redazione sta seguendo la cosa oppure lanciata la news è in attesa degli eventi come noi?

Personalmente non sono molto fiducioso in merito.

L'Innominabile
linnominabile
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 0 time

Messaggioda bellosta62 il 19/03/2014 14:04

Devo dire che la cosa mi farebbe MOLTO piacere. Sono stato uno dei tanti delusi dal comportamento di BB per quanto riguarda il Playbook. L'ho comprato con molte speranze e non posso dire di esserne molto soddisfatto. Adesso fa fatica ad accendersi e inoltre e' lentissimo (qualcuno mi sa dire perche?)
Un aggiornamento a OS10, sarebbe solo un modo per ringraziare tutti i leali clienti e riconoscerne la fedeltà
Vedremo.....
bellosta62
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 15 times

Messaggioda mamo68 il 20/03/2014 10:06

openmind ha scritto:Aggiornamento fw, 8 mb

sul mio nulla, os 2.1.0.1753, quello che hai scaricato è più recente?
mamo68
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 2 times

Messaggioda Leoo il 20/03/2014 13:09

La fonte della notizia sarebbe (oltre a questo blog) la comunicazione di un'operatrice a cui, chiesta assistenza per uno Z10 si sarebbe confusa svelando che il PB avrebbe ricevuto l'aggiornamento a settimane (in verità poi si è corretta dicendo mesi,poi è tornata a dire settimane). L'utente intestardito avrebbe provato a correggere la ragazza, che gli ha confermato che non ci sarebbe alcun errore.

Qualche giorno fa un sito internet a tema avrebbe confermato la consegna di una versione per il PB che tuttavia mantiene la dicitura 2.1.XXX.

Insomma, qualcosa sta succedendo perché altrimenti nessuno avrebbe avuto interesse a rispolverare questo argomento ed il CEO credo che si sarebbe già pronunciato per avallare una smentita.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda openmind il 21/03/2014 15:40

Sì, avevo già da parecchio tempo installato os 2.1.0.1753, credo appena uscito
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda lucifer273 il 22/03/2014 16:46

Io spero che l'aggiornamento miri ad un miglioramento del browser e di flash, per equipararlo al bb10, una tastiera più fluida e comoda che richiami il bb10 è magari aggiornamenti Facebook e BBM integrato senza bridge ....anche se un bb10 lite sarebbe mitico...ma utopico
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda johnnyhead il 24/03/2014 13:59

Il cambiamento di rotta sembre sempre più confermato :D
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Ma in ITA c'è ancora chi li vende nuovi?
johnnyhead

Has thanked: 7 times
Been thanked: 8 times

Prossimo

Torna a BlackBerry PlayBook